FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
177 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
shadowman!!
Messaggio: #1
comincio con uno scatto senza pretese artistische, scatto di oggi, aperto con il software ViewNX2, non ho apportato nessuna modifica, salvato in jpg nelle dimensioni originali con "qualità normale" per stare nel peso richiesto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #2
complimenti!
Finalmente si vede qualche scatto "vero" laugh.gif
fabtr9
Messaggio: #3
grazie.gif
seguiró questo 3d con passione......sperando di potermi iscrivere fra qualche tempo......
ciao
fabio
fabtr9
Messaggio: #4
Ps. COme ti sembra il 24-120 con la 810????
min
Messaggio: #5
Complimenti !!! ho guardato l'immagine e la prima sensazione è che il 24-120 evidenzi i suoi limiti,poi sbaglierò,ma come nelle precedenti D800 sicuramente gli obiettivi di prima categoria faranno un pò la differenza rispetto a quelli "umani".
La prima impressione è decisamente stimolante e interessante.
Grazie per aver finalmente messo la prima immagine e aver soddisfatto la curiosità !!!
Ne aspettiamo delle altre ahahah !!!

min
shadowman!!
Messaggio: #6
altro scatto sempre aperto con ViewNX2, nessuna modifica, ho dovuto salvare con dimensioni di 4000 pxls sul lao lungo e con qualità normale per stare nel peso richiesto dal sito.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

shadowman!!
Messaggio: #7
altro scatto, immagine aperta in viewNX2, non è stata apportata alcuna modifica, salvata in jpg nelle dimensioni originali con "qualità normale" per chi volesse scaricare il file, la messa a fuoco è sul germano maschio alla sx.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


shadowman!!
Messaggio: #8
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 10:35 PM) *
Ps. COme ti sembra il 24-120 con la 810????



QUOTE(min @ Jul 22 2014, 10:38 PM) *
Complimenti !!! ho guardato l'immagine e la prima sensazione è che il 24-120 evidenzi i suoi limiti,poi sbaglierò,ma come nelle precedenti D800 sicuramente gli obiettivi di prima categoria faranno un pò la differenza rispetto a quelli "umani".
La prima impressione è decisamente stimolante e interessante.
Grazie per aver finalmente messo la prima immagine e aver soddisfatto la curiosità !!!
Ne aspettiamo delle altre ahahah !!!

min



il 24-120mm è il mio tuttofare quando voglio essere leggero, anche se adesso per la fotografia da 15mm a 35mm sul pieno formato mi sono convertito al sistema Fuji con una X-T1, il 10-24mm più il 14 e il 23mm.
Limiti sulla D810 non credo che il 24-120mm ne abbia molti, con un buona postproduzione, la vignettatura scompare, forse gli angoli potrebbe andrebbero migliorati, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che con la d810 c'è più ricchezza di tonalità che la stessa ottica con la D800 non mi dava, anche se per sopperire in qualche modo aumentavo le ombre
fabtr9
Messaggio: #9
QUOTE(min @ Jul 22 2014, 10:38 PM) *
Complimenti !!! ho guardato l'immagine e la prima sensazione è che il 24-120 evidenzi i suoi limiti,poi sbaglierò,ma come nelle precedenti D800 sicuramente gli obiettivi di prima categoria faranno un pò la differenza rispetto a quelli "umani".


Se non erro il 24-120 F4 compare fra le lenti consigliate per la d800 e d800e........non l'ho mai provato su queste reflex ma non so che limiti possa avere questo obiettivo....
tryko
Messaggio: #10
Acquistata lunedí sera, solo qualche scatto in negozio assolutamente insignificante, davvero d'impatto il minimo rumore di scatto dovuto alla prima tendina elettronica:
mai prima d'ora su reflex Nikon. Giá questa una novitá degna di nota. Altre impressioni (e scatti) appena riesco a dedicare un po' di tempo alla nuova arrivata.

Buona serata

Robi
shadowman!!
Messaggio: #11
QUOTE(fabtr9 @ Jul 22 2014, 11:05 PM) *
Se non erro il 24-120 F4 compare fra le lenti consigliate per la d800 e d800e........non l'ho mai provato su queste reflex ma non so che limiti possa avere questo obiettivo....



Fab guarda gli angoli in basso di questa foto (ho dovuto ridurla a 6000 pxls sul lato lungo per il peso), qualche lieve imperfezione di nitidezza c'è, questo però non significa che non bisogna usarla, tra l'altro per me come tuttofare è eccezionale wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sierrazero
Messaggio: #12
Ecco a voi due scatti senza tante pretese con d810 & 50 f1.4
Entrambi a 6400 iso e quella con i faldoni è stata scattata in una stanza veramente con poca poca luce
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(shadowman!! @ Jul 22 2014, 10:59 PM) *
il 24-120mm è il mio tuttofare quando voglio essere leggero, anche se adesso per la fotografia da 15mm a 35mm sul pieno formato mi sono convertito al sistema Fuji con una X-T1, il 10-24mm più il 14 e il 23mm.
Limiti sulla D810 non credo che il 24-120mm ne abbia molti, con un buona postproduzione, la vignettatura scompare, forse gli angoli potrebbe andrebbero migliorati, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che con la d810 c'è più ricchezza di tonalità che la stessa ottica con la D800 non mi dava, anche se per sopperire in qualche modo aumentavo le ombre


la D800 immagino che tu non la abbia più........
Ho evidenziato un tuo passaggio, se ho capito bene secondo te la D810 ha un contrasto generale maggiore rispetto la D800.
Lapislapsovic
Messaggio: #14
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 23 2014, 07:09 AM) *
la D800 immagino che tu non la abbia più........
Ho evidenziato un tuo passaggio, se ho capito bene secondo te la D810 ha un contrasto generale maggiore rispetto la D800.

Per me è l'impostazione "chiarezza" aggiunta del nuovo picture control NP2, ovvero ad esempio il picture standard della D800 (NPC) secondo me è diverso da quello standard della D810 (NP2) wink.gif che per ora è l'unica ad averlo wink.gif
carfora
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(shadowman!! @ Jul 22 2014, 10:13 PM) *
comincio con uno scatto senza pretese artistische, scatto di oggi, aperto con il software ViewNX2, non ho apportato nessuna modifica, salvato in jpg nelle dimensioni originali con "qualità normale" per stare nel peso richiesto


Complimenti per l'acquisto...
Cosa sono gli UFO in alto a sx nella foto ?
carfora
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(shadowman!! @ Jul 22 2014, 11:26 PM) *
Fab guarda gli angoli in basso di questa foto (ho dovuto ridurla a 6000 pxls sul lato lungo per il peso), qualche lieve imperfezione di nitidezza c'è, questo però non significa che non bisogna usarla, tra l'altro per me come tuttofare è eccezionale wink.gif



Scusa ma avevi forse il paraluce montato male (vedi bordi in alto) ?
Sembra un ottica dx montata su fax !
Lo ha sempre fatto anche sulla D800 immagino ?

Messaggio modificato da carfora il Jul 23 2014, 06:32 AM
marce956
Messaggio: #17
Finalmente qualche immagine ... Ho la D800, e sono veramente curioso dry.gif ...
shadowman!!
Messaggio: #18
QUOTE(carfora @ Jul 23 2014, 07:23 AM) *
Complimenti per l'acquisto...
Cosa sono gli UFO in alto a sx nella foto ?



QUOTE(carfora @ Jul 23 2014, 07:31 AM) *
Scusa ma avevi forse il paraluce montato male (vedi bordi in alto) ?
Sembra un ottica dx montata su fax !
Lo ha sempre fatto anche sulla D800 immagino ?



quegli UFO, li ho avuto solo in quello scatto, nel precedente e nei successivi non ci sono, mi era capitato anche con la X-T1 una volta su di una bassa marea nel Tamigi, in quel caso erano fastidiosi moscerini sulla lente, per adesso non mi preoccupo. Il 24-120mm ha comunque una leggera caduta di luce agli angoli, in questo caso ritengo che sia dovuto all'inserimento di un pola che proprio slim non è.
shadowman!!
Messaggio: #19
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 23 2014, 07:09 AM) *
la D800 immagino che tu non la abbia più........
Ho evidenziato un tuo passaggio, se ho capito bene secondo te la D810 ha un contrasto generale maggiore rispetto la D800.


Non ho più la D800, l'ho venduta insieme alla D4 perché volevo rimanere solo con una DSRL, ho deciso per la D810 per problemi di dimensioni e anche perché sono diventate rare le occasioni per fotografare sport oppure eventi con poca luce, in questo caso la D4s è un vero mostro, avendola adoperata per due eventi in 2 giorni per circa 1500 scatti.
Più che contrasto direi una maggiore incisività nel microdettaglio, tra poco metterò un altro scatto, ho scaricato Capture NX-D per vedere come opera nella lettura dei files, ho scaricato anche la versione beta del Camera Raw di Adobe ma ho notato una diversità in peggio rispetto alla lettura del file di ViewNX2, per adesso non lo userò aspettanto una nuova versione di ACR.
stefanoc72
Messaggio: #20
la vado a ritirare questa sera....non vedo l'ora di provarla ^_^

Stefano
shadowman!!
Messaggio: #21
immagine aperta in viewNX2, non è stata apportata alcuna modifica, salvata in jpg con dimensioni 6000 pxls sul lato lungo per restare nel peso richiesto dai file e salvato con "qualità normale"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vettori
Messaggio: #22
IPB Immagine

Il primo che posta una macro riceverà una maledizione ph34r.gif
carfora
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(shadowman!! @ Jul 23 2014, 08:43 AM) *
... Il 24-120mm ha comunque una leggera caduta di luce agli angoli, in questo caso ritengo che sia dovuto all'inserimento di un pola
che proprio slim non è.


si penso che potrebbe essere proprio il polarizzatore ... non mi sarei riuscito a giustificare quelle cadute di luce ai bordi estremi in altro modo ...

@shadowman!!

vedendo la foto della bimba mi sembra anche che devi tarare un minimo l'obiettivo con il micro adjustment AF ...
pi pare un pò fuori fuoco ...

Messaggio modificato da carfora il Jul 23 2014, 12:38 PM
vettori
Messaggio: #24
QUOTE(carfora @ Jul 23 2014, 01:37 PM) *
vedendo la foto della bimba mi sembra anche che devi tarare un minimo l'obiettivo con il micro adjustment AF ...
pi pare un pò fuori fuoco ...


È micromosso messicano.gif
Wally68
Messaggio: #25
Ciao a tutti, è solo una mia impressione o la prima foto postata è micromossa?
Buona giornata.
Wally
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
177 Pagine: V   1 2 3 > »