FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dalle Risie Di Oldenico
Rispondi Nuova Discussione
M4iedo
Messaggio: #1
So già che non è all'altezza dei molti lavori splendidi che ci sono qua,ma ogni tanto ci provo...

Ciao
Edo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabrizio9972
Messaggio: #2
E fai bene a provarci Edo, bella foto, ad essere pignoli (non ti dico la fatica che faccio ad esserlo laugh.gif) avrei lasciato un filo di aria in + sulla dx della curva del campo sempre che non ci fossero elementi di disturbo tipo strade o pali ecc.ecc.

La compo mi piace molto con la curva del campo e il bel contrasto di colori fra il verde e il giallo, bello anche lo sfondo nonostante la solita foschia di questi periodi ma mica è colpa tua e crea ugualmente un bel contrasto, mi piace molto anche la post che valorizza a pieno i colori e la situazione che ti si presentava davanti, bravissimo,

Ciao,
Fab
jones4
Messaggio: #3
Veramente peccato per la foschia che penalizza un po' lo sfondo,
ma resta comunque una bella foto piacevole da guardare!

Ciao
Matteo
FabioPerillo
Messaggio: #4
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 26 2013, 12:05 PM) *
E fai bene a provarci Edo, bella foto, ad essere pignoli (non ti dico la fatica che faccio ad esserlo laugh.gif) avrei lasciato un filo di aria in + sulla dx della curva del campo sempre che non ci fossero elementi di disturbo tipo strade o pali ecc.ecc.

La compo mi piace molto con la curva del campo e il bel contrasto di colori fra il verde e il giallo, bello anche lo sfondo nonostante la solita foschia di questi periodi ma mica è colpa tua e crea ugualmente un bel contrasto, mi piace molto anche la post che valorizza a pieno i colori e la situazione che ti si presentava davanti, bravissimo,

Ciao,
Fab


Ciao Edo, condivido in toto l'analisi di Fabrizio. wink.gif
Bravo, continua ascattare... Pollice.gif

Ciao Fabio
Cesare44
Messaggio: #5
mi piace! Belle cromie e la composizone.

ciao
giodic
Messaggio: #6
Ottimo il contrasto dei colori e buona la composizione, il cielo non è il massimo però c'era una bella luce...
M4iedo
Messaggio: #7
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 26 2013, 12:05 PM) *
E fai bene a provarci Edo, bella foto, ad essere pignoli (non ti dico la fatica che faccio ad esserlo laugh.gif) avrei lasciato un filo di aria in + sulla dx della curva del campo sempre che non ci fossero elementi di disturbo tipo strade o pali ecc.ecc.

La compo mi piace molto con la curva del campo e il bel contrasto di colori fra il verde e il giallo, bello anche lo sfondo nonostante la solita foschia di questi periodi ma mica è colpa tua e crea ugualmente un bel contrasto, mi piace molto anche la post che valorizza a pieno i colori e la situazione che ti si presentava davanti, bravissimo,

Ciao,
Fab



Fai bene ad esser pignolo,ci mancherebbe Pollice.gif
Si hai fatto centro,a destra c'era la strada che va fino in fondo all'orizzonte ed ho deciso di comporre così...ho avuto parecchie difficoltà a com,porre tra questi campi...per la cronaca quella curva che si vede è il sentiero che costeggia il fiume Sesia nel tratto di riserva delle lame del Sesia presso l'isolone di Oldenico..

Grazie a tutti per i passaggi ed i pareri lasciati

Ciao
Edo
Fabrizio9972
Messaggio: #8
QUOTE(edomac @ Sep 26 2013, 01:51 PM) *
Si hai fatto centro,a destra c'era la strada che va fino in fondo all'orizzonte ed ho deciso di comporre così...ho avuto parecchie difficoltà a com,porre tra questi campi...per la cronaca quella curva che si vede è il sentiero che costeggia il fiume Sesia nel tratto di riserva delle lame del Sesia presso l'isolone di Oldenico..


..... e quindi ancora + bravo visto le difficoltà, questi sono gli scatti che danno + soddisfazione, quelli che magari poco tempo fa ci portavano a girare come ossessi senza trovare una composizione pulita e ordinata.

Tornaci assolutamente quando non ci sarà + foschia perché lo scorcio può migliorare ancora di +, sempre che quel giallo regge.

Ciao,
Fab
M4iedo
Messaggio: #9
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 26 2013, 01:56 PM) *
..... e quindi ancora + bravo visto le difficoltà, questi sono gli scatti che danno + soddisfazione, quelli che magari poco tempo fa ci portavano a girare come ossessi senza trovare una composizione pulita e ordinata.

Tornaci assolutamente quando non ci sarà + foschia perché lo scorcio può migliorare ancora di +, sempre che quel giallo regge.

Ciao,
Fab



si ci tornerò sicuramente,qua ho anche la possibilità di fare delle catture di garzette,aironi ecc..per il giallo però mi sa che o è già sparito o ci manca poco,raccolgno tra settembre e ottobre e rimarrà il campo nudo fino a primavera quando allagheranno la risaia...

Ciao
Edo
Fabrizio9972
Messaggio: #10
QUOTE(edomac @ Sep 26 2013, 02:12 PM) *
..per il giallo però mi sa che o è già sparito o ci manca poco,raccolgno tra settembre e ottobre e rimarrà il campo nudo fino a primavera quando allagheranno la risaia...


Domenica e lunedì è prevista acqua e probabilmente dopo inizia la stagione dei paesaggisti messicano.gif quindi magari un'occasione ce l'hai.

Abbasso la foschiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mauro Va
Messaggio: #11
bellissima foto Edo Pollice.gif
una composizione magistrale................
molto belle luci/ombre

ciao
M4iedo
Messaggio: #12
QUOTE(Mauro Va @ Sep 26 2013, 02:27 PM) *
bellissima foto Edo Pollice.gif
una composizione magistrale................
molto belle luci/ombre

ciao



Grazie Mauro...ero li per gli ibis (lo stesso giorno di quelle che haiu visto)...direi che per le catture è andata maluccio,ma almeno non sono andato li per niente smile.gif

Ciao
Giuliano58
Messaggio: #13
Molto bella anche questa, e la solita sana invidia per essere stato negli stessi luoghi, senza essere capace di fare uno scatto del genere!

Posso sapere se e come hai post prodotto?

Grazie
M4iedo
Messaggio: #14
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 26 2013, 04:06 PM) *
Molto bella anche questa, e la solita sana invidia per essere stato negli stessi luoghi, senza essere capace di fare uno scatto del genere!

Posso sapere se e come hai post prodotto?

Grazie



Post prodotto con PS CS6...ultimamente uso molto livelli diversi e maschere per le varie parti della foto..anche in questa ho lavorato la parte in ombra e qualla alla luce su diversi livelli e poi ho usato delle maschere di livello...
Grazie per la visita

Ciao
Edo
bruco82
Messaggio: #15
per me hai fatto bene...se aveva un po di respiro in piu a dx era xfetta..mi piace molto la luce e lo sfondo...ti meriti un bel bravo!! biggrin.gif

ciao
Luca
M4iedo
Messaggio: #16
QUOTE(bruco82 @ Sep 26 2013, 04:19 PM) *
per me hai fatto bene...se aveva un po di respiro in piu a dx era xfetta..mi piace molto la luce e lo sfondo...ti meriti un bel bravo!! biggrin.gif

ciao
Luca



Ti ringrazio...come ho detto c'era una stradina,che forse sarebbe stata di troppo... smile.gif

Ciao
Edo
Francesco Martini
Messaggio: #17
la foto mi piace, bei colori, bene esposta e composta, ma io avrei evitato quel traiangolo di campo verde a destra e concentrato l'inquadratura solo sul campo giallo.....e forse sarebbe stata piu' semplice, ma forse piu' bella.. Poi..lo dico cosi' per dire, e per fare delle scelte di inquadratura bisogna essere li'..sul posto.. rolleyes.gif
Francesco Martini
M4iedo
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 26 2013, 05:17 PM) *
la foto mi piace, bei colori, bene esposta e composta, ma io avrei evitato quel traiangolo di campo verde a destra e concentrato l'inquadratura solo sul campo giallo.....e forse sarebbe stata piu' semplice, ma forse piu' bella.. Poi..lo dico cosi' per dire, e per fare delle scelte di inquadratura bisogna essere li'..sul posto.. rolleyes.gif
Francesco Martini



Figurati,son qua ad ascoltare voi che ne sapete certamente più di me....come dicevo a Fabrizio,ho avuto difficoltà a comporre..qua ho provato a far partire la strada che entra nella riasaia dall'angolo e prosegue con quella curva fino all'orizzonte...ovviamente qualcuno più abile di me avrebbe fatto meglio sicuramente... smile.gif
comunque conto di tornarci sperando che non abbiano già raccolto il riso..cosa molto probabile...

Ciao e grazie per la visita
Edo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #19
Un'immagine piacevole con dei bei colori, Pollice.gif
visto la luce che avevi mi sarei concentrato con altri scatti sul campo giallo,
se invece non li hai fatti ci puoi sempre ritornare
M4iedo
Messaggio: #20
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2013, 07:48 PM) *
Un'immagine piacevole con dei bei colori, Pollice.gif
visto la luce che avevi mi sarei concentrato con altri scatti sul campo giallo,
se invece non li hai fatti ci puoi sempre ritornare



Si ne ho altri,un paio li avevo messi qualche giorno fa in primi passi smile.gif tornare torno sicuro,bisogna vedere cosa rimane nella risaia però,è tempo di raccolta..
Grazie per la visita,ciao

Edo
RosannaFerrari
Messaggio: #21
Ottimo shot!
Mi piace molto.... tutto!
Aspetti tecnici a parte, è sempre un piacere vedere immagini della nostra stupenda campagna!
E le montagne stan a guardare!
Bravo Edo
Ciao!
patrikanny
Messaggio: #22
Ciao Edo mi aggiungo ai meritati complimenti!!! Me gusta!!!!!!! ciao!!!!
M4iedo
Messaggio: #23
QUOTE(rosanna67 @ Sep 26 2013, 08:26 PM) *
Ottimo shot!
Mi piace molto.... tutto!
Aspetti tecnici a parte, è sempre un piacere vedere immagini della nostra stupenda campagna!
E le montagne stan a guardare!
Bravo Edo
Ciao!



Ero più pratico di queste zone quando frequentavo la bassa per andare a pescare laugh.gif ....a far foto son più a mio agio nella zona lacustre,ma devo dire che è stato interessante e ci tornerò sicuramente....
Grazie Rosanna,ciao
Edo

QUOTE(patrikanny @ Sep 26 2013, 09:11 PM) *
Ciao Edo mi aggiungo ai meritati complimenti!!! Me gusta!!!!!!! ciao!!!!


Ti ringrazio,ciao
Edo
aldosartori
Messaggio: #24
Questa è ben bilanciata e realizzata.
Mi piacciono molto anche le ombre di un qualcosa che non entra nel frame.
Questa decisamente meglio dell'altra wink.gif

E bravo Edo!
M4iedo
Messaggio: #25
QUOTE(aldo73 @ Sep 27 2013, 12:05 PM) *
Questa è ben bilanciata e realizzata.
Mi piacciono molto anche le ombre di un qualcosa che non entra nel frame.
Questa decisamente meglio dell'altra wink.gif

E bravo Edo!



Grazie Aldo wink.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio