FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Antelope Canyon
Rispondi Nuova Discussione
mædo
Nikonista
Messaggio: #1
foto scattata presso l'Upper Antelope Canyon, AZ

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sortiere
Messaggio: #2
molto belli i colori, ma credo che la composizione penalizzi la lettura della foto.
Peccato per la parte a sinistra sfocata.

saluti, Francesco
Francesco Martini
Messaggio: #3
Foto Di questo canyon ce ne sono a milioni e milioni..nel web...
ma qui mi sembra che hai un po' esagerato con i colori....
Francesco Martini
fra_bruni
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2013, 08:56 PM) *
Foto Di questo canyon ce ne sono a milioni e milioni..nel web...
ma qui mi sembra che hai un po' esagerato con i colori....
Francesco Martini


Quoto. Inoltre avrei spostato l'inquadratura più verso l'apertura...

Un saluto,
Francesco.
mædo
Nikonista
Messaggio: #5
noooo, errore pazzesco inquadrare grandi porzioni di cielo!
già in questa foto ce n'è parecchio...

il cielo viene inevitabilmente e inesorabilmente sovraesposto, meno ce n'è meglio è
infatti nella stragrande maggioranza delle foto del canyon la porzione alta e il cielo manco si vedono
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Questi scenari sono sempre e comunque una bella visione a prescindere dalla composizione,
avrei provato anche un taglio verticale che sicuramente avrai fatto.
archisal
Messaggio: #7
Anche a me i colori sembrano un po troppo saturi, ma quello che non mi piace (gusto personale) è tutto quello sfuocato sulla parte sx della foto.

Ciao
Salvatore
banzai85
Messaggio: #8
Conosco benissimo la location...la compo non mi dispiace affatto, anche se la parte sinistra fuori fuoco disturba un po'...riguardo al cielo, purtroppo è impossibile esporlo correttamente a meno di non fare una doppia esposizione...comunque quello inquadrato non è poi così tanto, quindi non crea grossi problemi...quello che invece assolutamente non va sono i colori...il canyon, che è marrone-arancio, è diventato fucsia...
Cesare44
Messaggio: #9
al tuo posto, ridarei al canyon i suoi colori naturali, che non hanno nulla a vedere con il fucsia proposto nella tua foto.

ciao
bruco82
Messaggio: #10
QUOTE(banzai85 @ Sep 25 2013, 11:45 AM) *
Conosco benissimo la location...la compo non mi dispiace affatto, anche se la parte sinistra fuori fuoco disturba un po'...riguardo al cielo, purtroppo è impossibile esporlo correttamente a meno di non fare una doppia esposizione...comunque quello inquadrato non è poi così tanto, quindi non crea grossi problemi...quello che invece assolutamente non va sono i colori...il canyon, che è marrone-arancio, è diventato fucsia...



quoto abbestia!! peccato davvero lo sfocato che è l'unica cosa che non puoi riprendere...cavolo!! smile.gif

ciao
Luca
ges
Staff
Messaggio: #11
Concordo con chi ha detto che i colori sono troppo saturi e forse di tonalità differente, sull'inquadratura se viene guardata da chi non conosce il posto per me non capisce nemmeno che cosa è stato fotografato, quindi sono del parere che necessitava di un più ampio respiro.
Fabrizio9972
Messaggio: #12
A me la compo non spiace per niente, la sfocatura a sx e i colori però stonano parecchio, è una location veramente molto conosciuta e quindi tutti sappiamo bene che colori aspettarci e in questo scatto sono troppo spinti e quindi mi lasciano un po' perplesso.

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #13
Ciao, non posso che accodarmi al coro unanime su composizione (sfocato a sinistra) e colori.
Intervieni per migliorarla perché la location merita... wink.gif

Ciao Fabio
jones4
Messaggio: #14
QUOTE(alalunga @ Sep 25 2013, 04:12 PM) *
Ciao, non posso che accodarmi al coro unanime su composizione (sfocato a sinistra) e colori.
Intervieni per migliorarla perché la location merita... wink.gif

Ciao Fabio


Pollice.gif

Vedendola in piccolo pensavo fosse un drappo di stoffa e quindi i colori incuriosivano, poi invece la sensazione è cambiata...
passami il termine che non vuole essere offensivo ma stomacano wink.gif

Matteo
fra_bruni
Messaggio: #15
Un altro consiglio, se posso permettermi è che in alto a dx potevi correggere le aberrazioni cromatiche.

Francesco.
ian.arrighi
Messaggio: #16
Ciao, che bello vedere ancora una volta questo psto.
Anche a me sono venute dominanti tremende con la Fuji S5000 nella parte piú vicina all' obiettivo, mentre andando piú su verso il cielo i colori erano piú naturali.
Nella tua hai forse esagerato con la saturazione.
Hai il nef?
In caso affermativo si potrebbe tentare un recupero.
Purtoppo per quanto mi riguarda ho solo jpg per motivi di spazio nelle memorie xd che usavo all'epoca, quindi il recupero é stato tremendo.

Ma ci torneró......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio