FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Steve Mc Curry, Nikon, Kodachrome 64
... un trio proprio niente male
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #26
Quello li specifico non lo so pero so dirti che il ritratto alla ragazza afgana è stato fatto con un 105 2.5 Ais, quello dovrebbe essere un qualche 50 o 35
ivn71
Messaggio: #27
ragazzi ma per l'illuminazione sui suoi ritratti nessuno ha delle ipotesi? Io ho fatto questa: ottica sicuramente da ritratto e diaframmi aperti, poi credo ci sia un piccolo pannello di schiarita più o meno con un diametro di massimo 40cm possibilmente argentato per concentrare più luce sul soggetto e prevalentemente sul viso, però guardando i riflessi negli occhi rimango sempre titubante. Voi cosa ne pensate??
marcgast92
Messaggio: #28
QUOTE(ivn71 @ Jan 26 2012, 09:43 AM) *
ragazzi ma per l'illuminazione sui suoi ritratti nessuno ha delle ipotesi? Io ho fatto questa: ottica sicuramente da ritratto e diaframmi aperti, poi credo ci sia un piccolo pannello di schiarita più o meno con un diametro di massimo 40cm possibilmente argentato per concentrare più luce sul soggetto e prevalentemente sul viso, però guardando i riflessi negli occhi rimango sempre titubante. Voi cosa ne pensate??

Penso che lui abbia la possibilità di tornare sul luogo finche le condizioni luce non sono perfette, anche io credo usi un pannello e ogni tanto un lieve flash per dare vita agli occhi
simone_chiari
Messaggio: #29
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 26 2012, 11:48 AM) *
Penso che lui abbia la possibilità di tornare sul luogo finche le condizioni luce non sono perfette, anche io credo usi un pannello e ogni tanto un lieve flash per dare vita agli occhi


guardando il documentario si vede che molte foto sono posate..... ovviamente dopo un attento studio
ciao
Simone
fabriziovolpe
Messaggio: #30
QUOTE(Zebra3 @ Jan 25 2012, 01:00 AM) *
Quoto e sottolineo... guardate questo illustre sconosciuto con cosa scatta

http://vimeo.com/17855680


Manco a dirlo NIKON + Leica, mi ero dimenticato di David Alan Harvey... oltretutto mi piace un sacco! Grazie per la segnalazione, non l'avevo vista...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2