FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24/70
foto
Rispondi Nuova Discussione
mau20
Messaggio: #1
Ho una d850 e un 24/70 prima versione di cui mi trovo bene come unico obiettivo da portare nei viaggi. Adesso mi tenta fare il cambio con il nuovo 24/70 Vr ma sono indeciso leggendo le varie opinioni. Acquisterei come qualità? O l'aumento del peso e dell'ingombro non ne vale la pena per quello che potrei migliorare
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se fotografi con poca luce e usi tempo lentissimi il passaggio al VR piò essere utile.

Antonio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Andiamo a sentire cosa ci dicono gli amici al bar
Ci spostiamo di la wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
FM
Messaggio: #4
QUOTE(mau20 @ May 13 2020, 12:58 PM) *
Ho una d850 e un 24/70 prima versione di cui mi trovo bene come unico obiettivo da portare nei viaggi. Adesso mi tenta fare il cambio con il nuovo 24/70 Vr ma sono indeciso leggendo le varie opinioni. Acquisterei come qualità? O l'aumento del peso e dell'ingombro non ne vale la pena per quello che potrei migliorare


Per me non acquisti in qualità.

Io avevo il 24-70 2.8 che hai tu e mi è rimasto nel cuore. Il VR più pesante... più tutto.. ma l'immagine rimane quella se non un pelo peggio.
Adesso Z7 e nuovo 24-70 2.8 Z... su quello invece troveresti differenza... ☺
m.tomei
Messaggio: #5
QUOTE(mau20 @ May 13 2020, 12:58 PM) *
Ho una d850 e un 24/70 prima versione di cui mi trovo bene come unico obiettivo da portare nei viaggi. Adesso mi tenta fare il cambio con il nuovo 24/70 Vr ma sono indeciso leggendo le varie opinioni. Acquisterei come qualità? O l'aumento del peso e dell'ingombro non ne vale la pena per quello che potrei migliorare

Il 24-70 vr è superiore parecchio al vecchio 24-70 afs. Soprattutto riguardo all'uniformità di risolvenza da bordo a bordo nelle focali grandangolari e su sensori densi di pixel come quello della d850. Il 24-70 prima versione da 24mm a 30mm, a causa della sua forte curvatura di campo, non risolve i bordi. Neanche a f8. Va bene sempre a 2.8 dove è molto nitido, forse anche un pelo in più del modello vr, ma nulla di più. Inoltre l'autofocus del "nuovo" è eccellente e superiore per non parlare del Vr che funziona in maniera esemplare. Il peso non si nota affatto paragonando le due lenti che purtroppo non sono leggere. L'unica pecca potrebbe essere l'attacco filtri se possiedi filtri da 77mm poiché avendo 82mm di diametro sarai costretto a munirti di nuovi filtri. Sempre che tu ne utilizzi qualcuno...
Per il resto puoi soltanto migliorare...

Concordo con chi parlava riguardo al sistema z citando il nuovo nato per sistema mirrorless. Quello è ancora superiore.

Un caro saluto. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio