FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Sulle Pellicole
Rispondi Nuova Discussione
Emanuelle
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti....vorrei chiedere a chi ne sa di più di me, in merito a queste benedette pellicole.....ho appena finito un rullino in B/N (lomography ledy grey) con la mia FM2n e ne sono stato al quanto imbarazzato dalla non bontà della pellicola.....spero che acquistando ilford sia un'altra cosa...comunque vi scrivo principalmente perché vorrei alcune chiarimenti, in primis, leggendo su alcuni siti dove vendo pellicole, riportano questa dicitura "consente di esporre da ISO 100/21 ° a 800/30 °" cosa significa?
Da ignorante sembra che possa portare tranquillamente settare la mia nikon da 100 a 800 e la resa non cambia?
Una volta che impressiono tutta la pellicola, la devo subito farla sviluppare? O dopo quanto tempo la posso far sviluppare (ovviamente tenendola dentro il suo barattolo di plastica e al buio)?
Tutti dicono che queste reflex, FM2n nel mio, sono indistruttibili e fotografano in qualsiasi situazione ambientale...ma queste pellicole non ne risentono? Es, se lascio la reflex in auto di inverno con -3 gradi...o d'estate con 35gradi, non si rovina la pellicola?
Mi spiace per le domande forse anche stupide, ma volevo un attimo capire come utilizzarle al meglio.
Grazie a tutti

Posta in questo topic
Emanuelle   Info Sulle Pellicole   Dec 5 2018, 10:24 AM
Antonio Canetti   Prima cosa è quello di leggere il foglietto d...   Dec 5 2018, 02:54 PM
Emanuelle   Grazie mille Antonio... Il rullino in questione è ...   Dec 5 2018, 04:53 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pellicole Bianco E Nero dammad 26 09-04-2004 22:27
Annuncio Importante Da Nota Casa Di Pellicole In B Antonio C. 16 06-04-2004 15:50
Pellicole Scadute robcitt 8 28-03-2004 19:47
Fine Produzione Pellicole Kodak Beppe77 7 03-04-2004 01:30
Pellicole In B/n straha 5 22-04-2004 09:41