FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
petra52
Messaggio: #51
Ho appena acquistata la Nikon d3100,la precedente era una piccola digitale colpixL2.....devo scoprire ancora tutto della mia prima reflex..ma sono già innamorata!!!!! rolleyes.gif
casugian
Messaggio: #52
QUOTE(alfomos @ Oct 1 2010, 08:01 PM) *
Noto dei puntini neri... hmmm.gif


Credo si tratti di volatili wink.gif
3n1Gm4-
Messaggio: #53
Questa pagina è stata aggiunta nella pagina principale della "NIKON CAMERAS fan club"

Grazie biggrin.gif
gandalf61
Messaggio: #54
Ciao,io e due settimane che la uso mi pare un gran macchina io arrivi dalla p100, e mi sembra molto superiore, certo che non avendo il motore sei un Po limitato negl obbiettivi,ho solo un dubbio sui filmati ne ho fatti solamente due per prova di 10 minuti, ma una volta scaricati, si vedono bene ma sono lentissimi, chi sa dirmi il perché? Grazie mario
Jenny.
Iscritto
Messaggio: #55
Ciao a tutti !
Anche io, a fine mese, avrò la mia prima reflex e la prescelta sarà proprio la D3100. All'inizio ero indecisa tra questa e la D3000 però, visto che la seconda uscirà anche fuori produzione, tanto valeva prendere un prodotto con qualcosa in più e che magari mi soddisfi per diversi anni.
Solo una domanda: un utente ha detto "ma quel che è peggio è la distorsione dell'immagine nel movimento orizzontale." chi sa spiegarmi gentilmente cosa voleva dire? Thanks !
smile.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #56
chiedo scusa.... è da 15 gg che ho la d3100; quanto vi dura la batteria ?
a me sembra duri davvero poko...
carico, faccio un po di scatti, la collego al pc per poi magari lavorarci, la rimetto a posto, un paio di gg dopo la batteria sta a 1 tacca.

avete già fatto qlc carica/scarica facendo foto? vedendo quanto dura?
grazie
silenziosamentetua
Iscritto
Messaggio: #57
Tra Nikon d3100 e Canon 500D qual è la "macchina" è più completa?
Diego_arge
Messaggio: #58
Tecnologicamente ci sono quasi un paio d'anni di differenza a vantaggio della D3100,

non ho provato nessuna delle due quindi non esprimo un giudizio, posso solo dire che in questo campo due anni possono fare la differenza,

Ciao
silenziosamentetua
Iscritto
Messaggio: #59
Se dovessi decidere di acquistare una D3100 (sarebbe la mia prima reflex) e delle ottiche, dato che quest'ultima non è dotata di motore interno, in futuro potrò utilizzare queste ottiche su un'altra reflex magari dotata di motore interno?
Grazie
Diego_arge
Messaggio: #60
Le ottiche con motore interno, ad esempio i nikkor AF-S potrai tranquillamente utilizzarli su altri corpi reflex dotati anche di motore proprio, come D90, D7000, D300s, etc, etc.

Su queste puoi anche montare obiettivi senza motore interno come i nikkor AFD.

Ciao
3n1Gm4-
Messaggio: #61
Nuovi D3100isti!! Fatevi sentire!! Manteniamo vivo questo thread!
Alessio Benedetti
Messaggio: #62
QUOTE(Jenny. @ Nov 15 2010, 11:45 PM) *
Anche io, a fine mese, avrò la mia prima reflex e la prescelta sarà proprio la D3100. All'inizio ero indecisa tra questa e la D3000 però, visto che la seconda uscirà anche fuori produzione, tanto valeva prendere un prodotto con qualcosa in più e che magari mi soddisfi per diversi anni.


Sabato scorso in occasione di una Giornata Nikon ho avuto modo di vedere la D3100 e con mio stupore manca di alcune semplici funzioni invece presenti sulla Nikon D3000. Quelle che mi sono balzate agli occhi sono l'assenza della porta IR, non puoi quindi usare il telecomando senza fili ML-L3, e l'impossibilità di visualizzare il reticolo sul mirino ma solo in LiveView... Non ho però approfondito eventuali altre differenze a parte quelle maggiori - sensore e video HD - che la differenziano dalla Nikon D3000.
AmuroRey
Messaggio: #63
Appena spacchettata !
Ke ke se ne dica questa D3100 è una gran bella reflex
Certo non è la reflex per professionisti, e chi cerca in questa D3100 funzioni da professionisti ha sbagliato modello
Questa è, per me, la prima e VERA reflex per chi finalmente ha deciso di fare il grande passo, vedi me, e deciso di buttare le solite compatte.
Ho utilizzato compatte (ma non le compattine parlo di compatte dal costo intorno ai 400€ !!) Sony, Canon Panasonic, ma la D3100 è una spanna ed oltre sopra, un'altro livello
lifeismac
Messaggio: #64
salve a tutti vorrei acquistarla pure ioma sono indeciso se comprare la D5000 o D3100 ohmy.gif

un consigliooooooo
JUMPY66
Messaggio: #65
PRESA IERI .... STO STUDIANDO!!!:-)))rolleyes.gif
paki.r
Messaggio: #66
QUOTE(raffer @ Oct 5 2010, 03:28 PM) *
Sul sito del Supporto Europeo è presente un manuale in italiano di 207 pagine. rolleyes.gif

Raffaele



scusate, mi sento rinco....ma non riesco a trovare il collegamento!
Qualcuno mi metterebbe gentilmente il link? grazie
3n1Gm4-
Messaggio: #67
Hanno gia abbassato i prezzi di circa 50 euro.............. preso meno di un mese fa a prezzo pieno...
alo78
Messaggio: #68
ragazzi forza con le foto ... sono curioso di questa d 3100
pacio_1978
Messaggio: #69
Buonasera a tutti,
io sarei interessato ad acquistare una nikon D3100, credo nel kit con obiettivo 18-105.
Premettendo che si tratterebbe della mia prima reflex e che sono praticamente a zero per quanto riguarda le nozioni fotografiche, qualcuno di voi mi sa dire:

1. Su quale rivista/e in edicola posso trovare la prova della D3100 appena uscita (se qualcuno ne è a conoscenza mi segnali anche numeri arretrati, al limite li ordino).

2. Qualche titolo di libro che insegni proprio l'ABC della fotografia digitale (negli obiettivi cosa misura il 18...cosa il 55...cosa sono i filtri e come si scelgono, ecc.), chiaro e semplice da capire?

3. Se per uno all'inizio come me il compromesso del kit 18-105 è un buon compromesso.....diciamo una via di mezzo tra lo "scadente" 18-55 e il più costoso doppio kit 18-55 + 55-300 (ovviamente il top sarebbe magari un 18-200 che però al momento per un neofita come me sarebbe sprecato...e soprattutto costa troppo).
Penso che il 18-105 sia un buon inizio....da non rimpiangere per intendersi!
Che ne dite?

Grazie in anticipo a tutti, buona serata!
3n1Gm4-
Messaggio: #70
Se vi serve il manuale del D3100, ecco qua smile.gif

File allegati
File Allegato  D3100RM__It_01.pdf ( 16.92mb ) Numero di download: 357
 
AmuroRey
Messaggio: #71
QUOTE(3n1Gm4- @ Nov 24 2010, 01:02 AM) *
Se vi serve il manuale del D3100, ecco qua smile.gif


GRAZIE !
ffrabo
Messaggio: #72
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Nov 16 2010, 12:52 PM) *
chiedo scusa.... è da 15 gg che ho la d3100; quanto vi dura la batteria ?
a me sembra duri davvero poko...
carico, faccio un po di scatti, la collego al pc per poi magari lavorarci, la rimetto a posto, un paio di gg dopo la batteria sta a 1 tacca.

avete già fatto qlc carica/scarica facendo foto? vedendo quanto dura?
grazie


Qui c'è la soluzione ai problemi della batteria:
http://it-arti.confusenet.com/showthread.php?t=286698
angrod
Messaggio: #73
Inizialmente puntavo ad una D90 o D7000 con 16-85, ma causa spese inaspettate e troppa voglia di scattare (fermo da mesi causa furto) ho deciso di prendere la D3100 + 18-105.
In mio possesso da 3 giorni ho fatto solo alcuni scatti di prova, anche perchè venendo da Canon mi trovo molto spaesato. Devo però ammettere che mi piace molto questa prima Nikon! Al momento della fatidica scelta Canon-Nikon la mia ragazza è stata molto convincente, ho osato darle della ricattatrice, ma per evitare gravi ritorsioni mi son rimangiato tutto e, deciso più che mai, immerso nel nuovo mondo Nikon.
Intanto che leggo il manuale (potevano cmq fornirmi quello completo cartaceo, vabbè...) provo a fare qualche scatto, in attesa del week-end per poter dedicarmici con cura!

Allego uno scatto fatto al nostro bimbo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 593.6 KB


Messaggio modificato da angrod il Nov 25 2010, 10:44 AM
penzoponza
Messaggio: #74
presa! :-)
è bellissima!!!
per ora la sto studiacchiando nei tempi liberi che sono pochissimi... ma ... qualke dubbio mi nasce.
per fortuna ho grazie a voi risolto quello del b/n! ma devo dedicarci piu' tempo per vedere i vari pro e gli eventuali "contro"... ammesso che ce ne siano!!!! :-p :-)



pacio_1978
Messaggio: #75
QUOTE(pacio_1978 @ Nov 23 2010, 06:46 PM) *
Buonasera a tutti,
io sarei interessato ad acquistare una nikon D3100, credo nel kit con obiettivo 18-105.
Premettendo che si tratterebbe della mia prima reflex e che sono praticamente a zero per quanto riguarda le nozioni fotografiche, qualcuno di voi mi sa dire:

1. Su quale rivista/e in edicola posso trovare la prova della D3100 appena uscita (se qualcuno ne è a conoscenza mi segnali anche numeri arretrati, al limite li ordino).

2. Qualche titolo di libro che insegni proprio l'ABC della fotografia digitale (negli obiettivi cosa misura il 18...cosa il 55...cosa sono i filtri e come si scelgono, ecc.), chiaro e semplice da capire?

3. Se per uno all'inizio come me il compromesso del kit 18-105 è un buon compromesso.....diciamo una via di mezzo tra lo "scadente" 18-55 e il più costoso doppio kit 18-55 + 55-300 (ovviamente il top sarebbe magari un 18-200 che però al momento per un neofita come me sarebbe sprecato...e soprattutto costa troppo).
Penso che il 18-105 sia un buon inizio....da non rimpiangere per intendersi!
Che ne dite?

Grazie in anticipo a tutti, buona serata!


Qualcuno sarebbe così cortese da rispondere almeno alla mia terza domanda?
Grazie a tutti, ciao!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »