FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Paesaggi Del 1° Maggio
Rispondi Nuova Discussione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #1
Foto scatate ieri in serata. C&C. Ciao a tutti, Alessandro.

IPB Immagine



IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio_botteon
Messaggi: 761
Messaggio: #2
Ciao,
Forse i bianchi appena oltre il limite e quindi bruciati per entrambe?
nella prima un'ottima profondità di campo, ma il terzo inferiore non mi dice niente di più se non mi sono fermato sull'asfalto...
nella seconda mi piace molto il taglio dato e la buona composizione.

Fabio B.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #3
QUOTE(fabio_botteon @ May 2 2017, 12:09 AM) *
Ciao,
Forse i bianchi appena oltre il limite e quindi bruciati per entrambe?
nella prima un'ottima profondità di campo, ma il terzo inferiore non mi dice niente di più se non mi sono fermato sull'asfalto...
nella seconda mi piace molto il taglio dato e la buona composizione.

Fabio B.

Ciao, ho tentato di recuperare la luce bianca, ma più di così non ci sono riuscito, comunque secondo me ci può stare. Grazie del passaggio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao,
bhè parere personalissimo, ma la zona bruciata della prima è troppa...inoltre la zona sx sfocata non mi convince, peccato perché paesaggisticamente parlando ha del potenziale. Anche se il blocco di cemento in primo piano è davvero in primo piano da qualcosa che ci può stare.
Anche la seconda buona e per me gestita meglio della prima, anche se avrei tagliato a dx eliminando il sole bruciato ma lasciando però l'effetto della luce che è molto bello
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao la prima come detto la zona bruciata è troppa ma il cemento nn mi dà fastidio per me ci può stare. La seconda avrei tagliato la parte dx. Hai provato magari con delle maschere di luminosità? Ciao tutto secondo il mio punto di vista.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #6
QUOTE(NicolaSantolin @ May 3 2017, 10:18 PM) *
Ciao la prima come detto la zona bruciata è troppa ma il cemento nn mi dà fastidio per me ci può stare. La seconda avrei tagliato la parte dx. Hai provato magari con delle maschere di luminosità? Ciao tutto secondo il mio punto di vista.

Ciao, grazie del consiglio, le maschere di luminosità noin so ancora usarle bene, ci proverò.

QUOTE(aldosartori @ May 3 2017, 09:40 AM) *
Ciao,
bhè parere personalissimo, ma la zona bruciata della prima è troppa...inoltre la zona sx sfocata non mi convince, peccato perché paesaggisticamente parlando ha del potenziale. Anche se il blocco di cemento in primo piano è davvero in primo piano da qualcosa che ci può stare.
Anche la seconda buona e per me gestita meglio della prima, anche se avrei tagliato a dx eliminando il sole bruciato ma lasciando però l'effetto della luce che è molto bello


Ciao, la zona sfuocata a sx l'ho messa in PP, in realtà volevo sfuocare solo un po' il primo piano e l'ho fatto in lightroom con il filtro radiale finendo per prendere anche la zona a sx.
grazie dei consigli.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.326
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
Due belle immagini specie la prima per il gioco di luce e colori l'aiuola in primo piano è un po invadente,
ma il paesaggio sullo sfondo è splendido, hai fatto anche foto al di la della stessa aiuola?
il bianco sul cielo è bruciato da riprendere in post.
comunque bravo hai colto un ottimo momento
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2017, 04:42 PM) *
Due belle immagini specie la prima per il gioco di luce e colori l'aiuola in primo piano è un po invadente,
ma il paesaggio sullo sfondo è splendido, hai fatto anche foto al di la della stessa aiuola?
il bianco sul cielo è bruciato da riprendere in post.
comunque bravo hai colto un ottimo momento

La seconda praticamente e nello stesso posto al di la dell'aiuola biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.326
Coordinamento STAFF
Messaggio: #9
Si vista ma molto più zummata, io intendevo tipo clonare l'aiuola lo scenario lasciando anche la pianta cambia parecchio rispetto la seconda.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 5 2017, 08:43 AM) *
Si vista ma molto più zummata, io intendevo tipo clonare l'aiuola lo scenario lasciando anche la pianta cambia parecchio rispetto la seconda.

Ah non avevo capito. Comunque quell'aiuola è tipo una rotatoria clonandola non so come sarebbe la foto. Avrei potuto provare dal bordo della strada, quello si. Grazie del consiglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.326
Coordinamento STAFF
Messaggio: #11
Pollice.gif

la vedevo una bella compo e immagine
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lupens
Messaggi: 5.846
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Commento la seconda che mi piace molto.
La luce la puoi ancora recuperare fino al 70% con maschere i luminanza. Sei capace a usarle?
Se guardi la luce vedrai che è fredda mentre a motivo della posizione del sole dovrebbe essere più calda manca il giallo e rosso.
Se noti l'erba e troppo fosforescente o verde intenso e la modifica precedente lo attenua.
Lavora con correzione colore selettivo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #13
QUOTE(lupens @ May 6 2017, 06:56 PM) *
Commento la seconda che mi piace molto.
La luce la puoi ancora recuperare fino al 70% con maschere i luminanza. Sei capace a usarle?
Se guardi la luce vedrai che è fredda mentre a motivo della posizione del sole dovrebbe essere più calda manca il giallo e rosso.
Se noti l'erba e troppo fosforescente o verde intenso e la modifica precedente lo attenua.
Lavora con correzione colore selettivo.

Ciao, grazie dei consigli. Le maschere di luminanza devo ancora imparare per bene ad usarle smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Maggio Alla Torbiera matteoganora 47 14-05-2006 20:01
Foto By Juza - Maggio 2005 E.A. Juza 41 16-05-2005 13:49
Maggio Dei Monumenti Francesco T 2 16-05-2004 11:25
Sguardi On Line Maggio 2004 domiad 2 10-06-2004 11:31
Pcphoto Di Maggio! F.Giuffra 0 01-05-2005 19:05
-  Versione Lo-Fi