FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
E Adesso Che I Computer Superano La Risoluzione Della D4s?
Rispondi Nuova Discussione
giuliomagnifico
Messaggio: #1
...si prende la D810 laugh.gif

IPB Immagine

(5120 x 2880 è la risoluzione in pixel).



Per me sarà brutto brutto aprire una foto al 100% e non riuscire a vederla a schermo intero laugh.gif

- me la ingrandisci che vedo un pezzo del desktop intorno che mi distrae?
- no ma è già al 100%
- ...ah..



(stavo giusto aspettando il nuovo iMac... messicano.gif )
giuliomagnifico
Messaggio: #2
oh c'è anche un altro fastidioso problema... perfortuna che potrò usare le mie foto come sfondo, ahah laugh.gif

IPB Immagine



http://www.apple.com/it/imac-with-retina/
Francesco Martini
Messaggio: #3
Ma dove vogliono arrivare quelli????? messicano.gif
Ho letto che, da uno studio recente, hanno dedotto che
il "vecchio" Kodacrome (diapositive a 64iso) , se confrontato con il digitale,
avrebbe una risoluzione di piu' di 100Megapixel... blink.gif
Allora in un futuro prossimo venturo,
anche i "miseri" 36megapixel della D810 faranno ridere i polli...
Francesco Martini
marco98.com
Messaggio: #4
È tutto un gomblotto per far si che si acquistino sempre più fotocamere nuove (evitando canon) nikon (>d600).

Ho seguito tutta la diretta, dalle 19:02 e è stato interessante.

Soprattutto perché ho visto, anche se leggero, un calo dei prezzi! Infatti sto puntando su un iMac... Vedrò...
Il_Dott
Messaggio: #5
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 16 2014, 08:30 PM) *
oh c'è anche un altro fastidioso problema... perfortuna che potrò usare le mie foto come sfondo, ahah laugh.gif


http://www.apple.com/it/imac-with-retina/


Ce ne faremo una ragione....
a.mignard
Messaggio: #6
Che figo... stavo giusto pensando che il mio imac è del 2009 è al massimo l'anno prossimo lo vorrei cambiare... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Superfluo.
E come al solito quando servirà (SE servirà) sarò meglio acquistare un monitor 4k come si deve.
giuliomagnifico
Messaggio: #8
QUOTE(marco98.com @ Oct 16 2014, 07:54 PM) *
È tutto un gomblotto per far si che si acquistino sempre più fotocamere nuove (evitando canon) nikon (>d600).

Ho seguito tutta la diretta, dalle 19:02 e è stato interessante.

Soprattutto perché ho visto, anche se leggero, un calo dei prezzi! Infatti sto puntando su un iMac... Vedrò...


Io sono andato a fare la spesa con la diretta nelle orecchie e in mano l'iPhone, se la cassiera mi batteva 3000 euro sul bancomat non me ne sarei accorto, non ho tolto occhio dal display laugh.gif ahah..

Comunque dove hai visto un calo di prezzi? biggrin.gif Voglio vederlo anche io... biggrin.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #9
prezzi "popolari" immagino....
a.mignard
Messaggio: #10
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 16 2014, 09:28 PM) *
prezzi "popolari" immagino....

beh ... detto sinceramente nemmeno le reflex hanno prezzo popolari... eppure tutti che vanno di d800, d810, d4 , d4s , df....
Personalmente tra una d810 e questo nuovo apple... non avrei dubbi. smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #11
QUOTE(a.mignard @ Oct 16 2014, 09:33 PM) *
beh ... detto sinceramente nemmeno le reflex hanno prezzo popolari... eppure tutti che vanno di d800, d810, d4 , d4s , df....
Personalmente tra una d810 e questo nuovo apple... non avrei dubbi. smile.gif


il guaio è quando i costi si sommano blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(a.mignard @ Oct 16 2014, 09:33 PM) *
eppure tutti che vanno di d800, d810, d4 , d4s , df....

Ma dove? blink.gif
Maggior parte delle vendite di Nikon reparto fotografico saranno fascia bassa e compatte (se qualcuno trovasse un report...)


Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 16 2014, 09:35 PM) *
il guaio è quando i costi si sommano blink.gif

..e i prezzi delle ottiche dove li mettete???? wink.gif
Francesco Martini
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 16 2014, 09:49 PM) *
..e i prezzi delle ottiche dove li mettete???? wink.gif
Francesco Martini


una volta ci lamentavamo dei costi dei rullini, ma adesso altro che rullini!!!
Ci stanno facendo un mazzo grosso come una casa, con tutte queste innovazioni una dietro l'altra se non si sta attenti si spendono cifre davvero troppo alte.
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 16 2014, 10:04 PM) *
una volta ci lamentavamo dei costi dei rullini, ma adesso altro che rullini!!!
Ci stanno facendo un mazzo grosso come una casa, con tutte queste innovazioni una dietro l'altra se non si sta attenti si spendono cifre davvero troppo alte.

Giusto...a me "solo" 24megapixel mi hanno messo in crisi il PC...(un Sony Vaio)...poi lo prendo uno nuovo e arrivano macchine da 54megapixel che mi mandano a gallina anche quello...e comparne un'altro...e poi un'altra fotocamera...e si va tutti in rovina.. e si fa la fine della borsa di Milano...ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
giuliomagnifico
Messaggio: #16
"I's designed for photographers" ....mi piace laugh.gif



Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 16 2014, 09:13 PM
Felicione
Messaggio: #17
Credo che potranno vantarsi per un bel pezzo di avere il "display più definito di sempre". messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 16 2014, 10:12 PM) *
"I's designed for photographers" ....mi piace laugh.gif


Quanto Costa????? messicano.gif
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 16 2014, 10:25 PM) *
Quanto Costa????? messicano.gif
Francesco Martini


Meno di una d810... messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 16 2014, 09:25 PM) *
Quanto Costa????? messicano.gif
Francesco Martini


Poco rispetto al prezzo del solo display Dell' Ultrasharp se comprato da solo (2500$), di più rispetto ad un banale computer: 2629€ http://store.apple.com/it/buy-mac/imac-retina


"Much more interesting is how Apple is driving it. Since no one has a 5K timing controller (TCON) yet, Apple went and built their own. This is the first time we’re aware of Apple doing such a thing for a Mac, but it’s likely they just haven’t talked about it before. In any case, Apple was through enough to confirm that they are driving the new iMac’s display with a single TCON. This is not a multi-tile display, but instead is a single 5120x2880 single. This also means that since it isn’t multi-tile, Apple would need to drive it over a single DisplayPort connection, which is actually impossible with conventional DisplayPort HBR2. We’re still getting to the bottom of how Apple is doing this (and hence the sneaky nature of the iMac), but currently our best theory is that Apple is running an overclocked DisplayPort/eDP interface along with some very low overhead timings to get just enough bandwidth for the job. Since the iMac is an all-in-one device, Apple is more or less free to violate specifications and do what they want so long as it isn’t advertised as DisplayPort and doesn’t interact with 3rd party devices."

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 16 2014, 09:32 PM
Felicione
Messaggio: #21
Per quella cifra potevano anche azzardare un SSD di serie e 16 GB di Ram.
Adesso cominceranno le solite guerriglie sul fatto che l'hardware è ottimizzato e "patta pim e patta pam". messicano.gif

edit: Unità flash da 256 GB senza sovrapprezzo al posto del Fusion da 1TB

Messaggio modificato da Felicione il Oct 16 2014, 09:38 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #22
QUOTE(Felicione @ Oct 16 2014, 09:35 PM) *
Per quella cifra potevano anche azzardare un SSD di serie e 16 GB di Ram.
Adesso cominceranno le solite guerriglie sul fatto che l'hardware è ottimizzato e "patta pim e patta pam". messicano.gif


C'è l'SSD di serie, poi il Fusion Drive è un SSD + HDD.

Il prezzo è ottimo.

Se no ti puoi sempre comprare a parte un computer che vuoi e ti paghi 2500 dollari per lo stesso display da solo. Aggiungi il prezzo di un computer e hai già sforato il prezzo dell'iMac. E sopratutto neanche pagando avrai OS X e lo stesso design del Mac laugh.gif


Urca che definizione!

IPB Immagine


IPB Immagine

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 16 2014, 09:43 PM
Felicione
Messaggio: #23
No no... Reflex, first! laugh.gif 
Il computer va bene questo. laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 16 2014, 10:31 PM) *
Poco rispetto al prezzo del solo display Dell' Ultrasharp se comprato da solo (2500$), di più rispetto ad un banale computer: 2629€ http://store.apple.com/it/buy-mac/imac-retina
"Much more interesting is how Apple is driving it. Since no one has a 5K timing controller (TCON) yet, Apple went and built their own. This is the first time we’re aware of Apple doing such a thing for a Mac, but it’s likely they just haven’t talked about it before. In any case, Apple was through enough to confirm that they are driving the new iMac’s display with a single TCON. This is not a multi-tile display, but instead is a single 5120x2880 single. This also means that since it isn’t multi-tile, Apple would need to drive it over a single DisplayPort connection, which is actually impossible with conventional DisplayPort HBR2. We’re still getting to the bottom of how Apple is doing this (and hence the sneaky nature of the iMac), but currently our best theory is that Apple is running an overclocked DisplayPort/eDP interface along with some very low overhead timings to get just enough bandwidth for the job. Since the iMac is an all-in-one device, Apple is more or less free to violate specifications and do what they want so long as it isn’t advertised as DisplayPort and doesn’t interact with 3rd party devices."

.... unsure.gif ....
mi ci vorrebbe un mutuo....
laugh.gif
Francesco Martini
marco98.com
Messaggio: #25
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 16 2014, 09:20 PM) *
Io sono andato a fare la spesa con la diretta nelle orecchie e in mano l'iPhone, se la cassiera mi batteva 3000 euro sul bancomat non me ne sarei accorto, non ho tolto occhio dal display laugh.gif ahah..

Comunque dove hai visto un calo di prezzi? biggrin.gif Voglio vederlo anche io... biggrin.gif


Mi sono sbagliato. Avevan detto 1799 per la versione 27", ma dato che dopo una giornata di studio io sono molto sveglio, mi sono dimenticato del cambio in euro che quindi è lo stesso prezzo di sempre.

Vabbeh, negli ipad c'è stato un piccolo calo di prezzi... messicano.gif


Secondo me almeno 16 giga di ram dovevano metterceli. È scontato che per la maggior parte dei casi su un computer di tale definizione si andranno a lavorare file pesanti. (Non ho visto se ha lo sportellino per l'aggiunta della ram come nel 27 classico però)

Messaggio modificato da marco98.com il Oct 16 2014, 10:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Club D4 - D4s lozzo83 7534 04-02-2024 17:01
D4 O D4s tribulation 15 09-01-2012 12:28
Nikon D4s taskkiller 3 08-01-2014 07:53
Annunciata La Nikon D4s chiloe012 0 07-01-2014 09:53
Nikon D4s ... Le Prime Immagini In Circolo Fanfulla2010 0 07-01-2014 17:29
4 Pagine: V   1 2 3 > »