FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Photoshop
Adobe offre solo versioni Cloud online
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
PHOTOSHOP da ora solo in versione cloud (si chiama CC e non 7)

Se cercate di comprare Photoshop PS CS6 non lo trovate più
Non è uscita la versione 7
Semplicemente ora Adobe vende solo servizi Cloud cioè online cioè a noleggio
Una cifra annua (o mensile) da ripagare l'anno dopo
Non si spende una mega cifra (12 euro mese per PS e Lightroom insieme o 147 euro all'anno) però non si ha in mano niente, solo la facoltà d'uso di una licenza a tempo.
A fine contratto un pugno di mosche

Che Adobe spinga su questi servizi solo Cloud lo si vede anche dai prezzi di Acrobat Pro (e anche Reader)
Per questi esiste ancora la versione in vendita ma non è supportata con gli aggiornamenti in corso d'anno
Per avere gli aggiornamenti bisogna comprare la versione Cloud che costa ben 24 euro al mese
La versione in vendita definitiva costa 645 euro (286 per aggiornamento) però come ho detto non inviano aggiornamenti.
Bisogna aspettare la versione successiva che magari non ci sarà più come PS
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
eeee..... dove sarebbe la novità?
giuliomagnifico
Messaggio: #3
Benvenuto nel presente...
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Photoshop prima costava 800€ e dopo 1-2 anni usciva la nuova versione, molti compravano il nuovo photoshop ogni 2-3 versioni, ora con anche lightroom costa 147 €/anno (anche se non usi lightroom conviene rispetto al solo photoshop che costa di più... solo dio sa perché), se fai 800 / 147 fa 5,44, questo vuol dire che oggi puoi avere l'ultimo photoshop sempre aggiornato al prezzo del vecchio photoshop aggiornato ogni 5,44 anni. I nuovi photoshop fanno risparmiare molto tempo quindi il nuovo sistema di aggiornamento continuo rende il lavoro più efficiente e evita di doversi preoccupare, prima non sapevi mai se comprare o aspettare la nuova versione, ora compri quando ti serve e sarà sempre aggiornato, per altro puoi anche comprare per periodi limitati, per esempio vuoi organizzare un corso e ti servono 10 licenze per 1 mese, le compri e paghi solo 24€/licenza contro 800, una bella differenza!
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(alcarbo @ Oct 11 2014, 09:06 AM) *
Se cercate di comprare Photoshop PS CS6 non lo trovate più


Alfredo!!

ti sei gettato tra le fauci di Alessandro e Giulio che ne hanno fatto un sol boccone. laugh.gif

ciao

saro

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 11 2014, 10:47 AM) *
Photoshop prima costava 800€ e dopo 1-2 anni usciva la nuova versione, molti compravano il nuovo photoshop ogni 2-3 versioni,


Sicuramente per i professionisti è un gran vantaggio, i restanti prima si sedevano in riva al "fiume" ora con questo sistema forse si pone un bel freno a questo,

per gli amatori poi esistono delle valide alternative a meno spesa, tipo Capture one pro 8 da prendere in abbonamento o licenza definitiva.

ciao

saro
astellando
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Oct 11 2014, 11:07 AM) *
Alfredo!!

ti sei gettato tra le fauci di Alessandro e Giulio che ne hanno fatto un sol boccone. laugh.gif

ciao

saro
Sicuramente per i professionisti è un gran vantaggio, i restanti prima si sedevano in riva al "fiume" ora con questo sistema forse si pone un bel freno a questo,

per gli amatori poi esistono delle valide alternative a meno spesa, tipo Capture one pro 8 da prendere in abbonamento o licenza definitiva.

ciao

saro



Secondo me è tutto il contrario, prima lo comprava solo il pro; io da amatore non mi sono mai sognato di spendere 800 eurini per un software che sfrutto si e no al 10/15% (forse anche un po' di più ma il concetto non cambia), ma appena ho visto l'offerta a 12,90 al mese (a dire il vero avevo valutato anche la prima offerta a 29,90 ma per quanto lo uso io mi sembrava ancora caro) ci ho pensato meno di mezza volta e ho sottoscritto l'abbonamento.
Secondo me i vantaggi sono enormi, vincolo solo annuale quando mi stufo non rinnovo (e se poi mi torna la voglia "risottoscrivo", se lo compro ormai ho speso e nessuno mi rende indietro i soldo che lo usi o no) programma sempre aggiornato con i soliti 12,90 euro e come ti ha detto Riccardo all'investimento iniziale dovevi aggiungere gli aggiornamenti ogni due anni, mi sembra molto più conveniente ora e di tanto.

Per finire credo che in adobe non siano impazziti, avranno fatto i loro conti magari sempre meno gente comprava il software, la lotta continua per scoprire quelli piratati; in ultimo credo che così aggancino molti più clienti vincolandoli con una piccola spesa ma duratura un po' quello che fanno le pay per view.

Io personalmente ringrazio altrimenti non avrei mai avuto PS, ma questo è il mio pensiero.

Saluti Andrea

Messaggio modificato da astellando il Oct 11 2014, 10:35 AM
giuliomagnifico
Messaggio: #7
Il problema non è PS, siete voi biggrin.gif io sono abituato da anni ad usare servizi su abbonamento, è il futuro in Italia ma già il passato per gli USA, è una cosa vecchia che in Italia è una novità vista con sospetto dai conservatori.

Sono almeno 2 anni che non ho più una sola canzone sul Mac/iPhone, ogni tanto lo dico ad amici che mi guardano con aria sconvolta e mi chiedono "ma come fai a non avere una musica TUA?"...ma che problema c'è, prima con Rdio, adesso con Spotify (una volta faceva schifo), ho moltola più musica e fruibile in modo molto più comodo per pochi euro al mese (non mi ricordo se son 10 € o $ mese).

O la macchina, a che serve ormai? Io la usavo pochissimo, l'ho venduta 4/5 anni fa. Ormai è pieno di auto ovunque che con un abbonamento usi come vuoi (da Bla Bla car a Uber passando per tutti i servizi di noleggio "on demand").

La casa?! Solo in Italia la normalità è essere possessori di casa e a 30 anni iniziare un mutuo, basta spostarsi al nord Europa perchè la normalità sia l'opposto.


Quella del software su abbonamento è la cosa più bella è normale che ci sia, nemmeno il mio sito web è mio, pago tot al mese (20$) e quando voglio lo esporto su un altro servizio o lo disattivo.

Dovrebbero fare così anche per le fotocamere, paghi tot al mese, ti stufi? Vuoi il modello nuovo? ...cancelli o o modifichi l'abbonamento e finita li.

Poi metti che sto un mese a casa e non mi serve Spotify o l'auto: semplicemente non pago quel mese perché non uso quel servizio.

Il futuro sarà pagare i servizi sotto forma di abbonamenti, non possederli. Internet ormai è già proiettato in quell'ottica, uguale tutte le novità, vi consiglio di abituarvi se siete under 30. Se siete over 30...ormai tenetevi quello che avete che non c'è speranza per voi laugh.gif ...ahaha scherzo ovviamente laugh.gif tanto "i robots ci cestineranno tutti" Musk docet Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #8
Sono in procinto di essere d'accordo che tutto sia in affitto anche perché i prodotti durano sempre meno e bon vale più la pena ripararli.

Antonio
_FeliX_
Messaggio: #9
Mutande e calzini non li affitterò mai, manco sotto tortura!! messicano.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Fel68 @ Oct 11 2014, 01:17 PM) *
Mutande e calzini non li affitterò mai, manco sotto tortura!! messicano.gif


Ma che vuoi affittare... le mutande te le scarichi dal sito www.bragheditela.com, mentre i calzini li puoi noleggiare online in versione digitale da www.eacapo.com. Poi d'estate disdici l'abbonamento giusto per quei due mesi.
Ma dove vivi, nel Giurassico?!

Mah... inutili vecchiardi.
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(astellando @ Oct 11 2014, 11:32 AM) *
Secondo me è tutto il contrario, prima lo comprava solo il pro;

Infatti stiamo dicendo entrambi che il pro lo comprava e anche ora può non fare tanto caso a quanto ammonta la mesata, è il suo lavoro e il ritorno c'è, il restante prima rubava ed ora forse la cosa viene in qualche modo rallentata, giustamente dici che se dopo un anno ti stufi del sw annulli il contratto e la spesa è stata limitata rispetto all'importo intero, se poi l'uso è continuato ovviamente l'affitto raggiunge l'importo iniziale, in tutti i casi il continuo e frequente upgrade dei corpi e dei suoi rispettivi file costringe i sw a rimanere appaiati,

azzardo però nel dire che per una buona parte dell'uso amatoriale un P.S elements 13 da 127 euro per licenza definitiva forse sarebbe adeguato.

Ciao

saro
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 11 2014, 12:14 PM) *
O la macchina, a che serve ormai? Io la usavo pochissimo, l'ho venduta 4/5 anni fa. Ormai è pieno di auto ovunque che con un abbonamento usi come vuoi (da Bla Bla car a Uber passando per tutti i servizi di noleggio "on demand").

La casa?! Solo in Italia la normalità è essere possessori di casa e a 30 anni iniziare un mutuo, basta spostarsi al nord Europa perchè la normalità sia l'opposto.

Dovrebbero fare così anche per le fotocamere, paghi tot al mese, ti stufi? Vuoi il modello nuovo? ...cancelli o o modifichi l'abbonamento e finita li.


La macchina e la casa????? cerotto.gif messicano.gif

no mi spiace ma senza non se ne fa nulla,

dimmi che sono un cavernicolo ma per farmi la casa mi sono fatto il mazzo, e poi io parto alle 5 di mattina e non voglio iniziare la giornata da abbonato, già dopo quando timbro lo divento, tongue.gif

al limite potrei sottoscrivere un abbonamento con il becchino, partenza dei pagamenti ad "inizio lavori", prima nada de nada. laugh.gif laugh.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #12
Io invece potrei dire "ma abiti sempre lì da 30 anni?! Disdici l'abbonamento e cambia casa no?" (e magari anche fidanzata_mexico!_ )

Oppure quando si cerca parcheggio vicino o di quelli gratuiti (non le strisce blu), ma perché dover avere il fastidio di parcheggiare un'auto e doverla tornare a ore quando puoi lasciarla in un posto qualsiasi (o ancora meglio, riservato a quel tipo di auto/servizio) e poi al ritorno prenderne un'altra o tornare a piedi o farsi portare da un amico o semplicemente essere liberi di fare quello che si vuole senza essere condizionati da qualcosa.

Tutto più friction less, fantastico! Io cerco di essere sempre solo o senza condizionamenti esterni per quello. Usare un servizio che puoi disdire quando vuoi e cambiarlo è molto meglio di qualcosa che ti condiziona perché lo possiedi "per sempre".
Mai più casini a vendere lenti e corpi Nikon o Canon ma semplicemente cambiare abbonamento e passare a Fuji, no?! laugh.gif

È proprio una visione diversa fin dall'inizio.
Fra pochi anni anche comprare software sarà una cosa rarissima, tutti sottoscriveranno un abbonamento ad un servizio ma nessuno lo comprerà. Non sarà suo per sempre insomma. È questo quello che sta cambiando, la concezione di usare un servizio e non di possedere qualcosa. Online è tutto più rapido ma arriverà anche nel mondo reale.

È normale. Magari adesso sembra strano a chi non è abituato ma non c'è nulla di strano. È strano se qualcuno non si abituerà biggrin.gif per le nuove generazioni sarà lo standard.

Di sicuro è meglio (a parte i soliti 2/3 esempi su 2/3 milioni di servizi, quindi non rilevanti).
_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(Method @ Oct 11 2014, 01:33 PM) *
Ma che vuoi affittare... le mutande te le scarichi dal sito www.bragheditela.com, mentre i calzini li puoi noleggiare online in versione digitale da www.eacapo.com. Poi d'estate disdici l'abbonamento giusto per quei due mesi.
Ma dove vivi, nel Giurassico?!

Mah... inutili vecchiardi.



Rilassati amico, vecchiardo sarai tu, ho 23 anni... compiuti due volte... ma sono dettagli!!
_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 11 2014, 02:12 PM) *
Io invece potrei dire "ma abiti sempre lì da 30 anni?! Disdici l'abbonamento e cambia casa no?" (e magari anche fidanzata_mexico!_ )

Oppure quando si cerca parcheggio vicino o di quelli gratuiti (non le strisce blu), ma perché dover avere il fastidio di parcheggiare un'auto e doverla tornare a ore quando puoi lasciarla in un posto qualsiasi (o ancora meglio, riservato a quel tipo di auto/servizio) e poi al ritorno prenderne un'altra o tornare a piedi o farsi portare da un amico o semplicemente essere liberi di fare quello che si vuole senza essere condizionati da qualcosa.

Tutto più friction less, fantastico! Io cerco di essere sempre solo o senza condizionamenti esterni per quello. Usare un servizio che puoi disdire quando vuoi e cambiarlo è molto meglio di qualcosa che ti condiziona perché lo possiedi "per sempre".
Mai più casini a vendere lenti e corpi Nikon o Canon ma semplicemente cambiare abbonamento e passare a Fuji, no?! laugh.gif

È proprio una visione diversa fin dall'inizio.
Fra pochi anni anche comprare software sarà una cosa rarissima, tutti sottoscriveranno un abbonamento ad un servizio ma nessuno lo comprerà. Non sarà suo per sempre insomma. È questo quello che sta cambiando, la concezione di usare un servizio e non di possedere qualcosa. Online è tutto più rapido ma arriverà anche nel mondo reale.

È normale. Magari adesso sembra strano a chi non è abituato ma non c'è nulla di strano. È strano se qualcuno non si abituerà biggrin.gif per le nuove generazioni sarà lo standard.

Di sicuro è meglio (a parte i soliti 2/3 esempi su 2/3 milioni di servizi, quindi non rilevanti).



Giulio non tutti siamo uguali e disposti a farci fagocitare da un certo tipo di mentalità e progresso.

Se tu non senti come tua una casa o un luogo (magari quello dove sei nato) allora ok, hai ragione e condivido il tuo modo di fare e di pensare. Ma c'è gente, io compreso, che sento miei alcuni luoghi, alcune usanze.
L'estate mi sposto sempre in luoghi lontani per fare immersioni sub, ho visitato luoghi bellissimi, anche molto più belli di dove vivo, ma mi sentivo sempre estraneo. La mia casa per me è sicurezza, appartenenza, initimità.
Sono nato e vissuto a 5 minuti di cammino dal mare, se ne sto lontano, se non lo sento, vedo, odoro per qualche settimana, vado in crisi. In montagna dopo 15 giorni inizio a soffrire di caustrofobia.
Tu sei legato in modo diverso ai tuoi luoghi e alle tue cose, bon, se sei contento siamo contenti tutti.
Andando nello specifico fotografico, c'è gente, me compreso che la fotocamera la vuole possedere, vuole che sia sua, è un piacere fisico che nessuna macchina asettica noleggiata mi può dare. Desiderare un ottica e comprarsela, da' un piacere che se te la noleggi non hai... per il semplice fatto che dopo 2 giorni la devi rendere.

Forse per te che sei giovanissimo questi discorsi fanno ridere, ma per me non tutto il progresso migliora la vita, anzi ultimamente sta appiattendo le menti e creando una massa omologata di rinc.oglioniti... te escluso ovviamente, che sei in gamba e ti dai da fare... ecco, forse tu sei uno dei pochi che si proietta in modo costruttivo nel progresso... converrai con me che la maggior parte dei tuoi coetanei hanno il cervello un po'... diciamo imbalsamato rolleyes.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(Fel68 @ Oct 11 2014, 02:41 PM) *
converrai con me che la maggior parte dei tuoi coetanei hanno il cervello un po'... diciamo imbalsamato rolleyes.gif


Converrai con me che gli individui di cui parli invece di possedere le cose sono posseduti dalle cose... ecco perchè non c'è bisogno di possederle.
Mi chiedo se sono usa & getta pure gli amici, e da che sito si scarica il rispetto per il prossimo? hmmm.gif

Boh, aspettiamo il prossimo firmware... messicano.gif
astellando
Messaggio: #16
QUOTE(sarogriso @ Oct 11 2014, 01:39 PM) *
Infatti stiamo dicendo entrambi che il pro lo comprava e anche ora può non fare tanto caso a quanto ammonta la mesata, è il suo lavoro e il ritorno c'è, il restante prima rubava ed ora forse la cosa viene in qualche modo rallentata, giustamente dici che se dopo un anno ti stufi del sw annulli il contratto e la spesa è stata limitata rispetto all'importo intero, se poi l'uso è continuato ovviamente l'affitto raggiunge l'importo iniziale, in tutti i casi il continuo e frequente upgrade dei corpi e dei suoi rispettivi file costringe i sw a rimanere appaiati,

azzardo però nel dire che per una buona parte dell'uso amatoriale un P.S elements 13 da 127 euro per licenza definitiva forse sarebbe adeguato.

Ciao

saro


Perdonami se insisto ma il punto è prorpio questo io non lo avrei mai comprato avevo ed uso tutt'ora capture e so benissimo, perchè l'ho fatto, che avrei comunque potuto stare senza PS; ma continuo a pensare il noleggio a basso prezzo come una grande soluzione che da la possibilità a tutti di accedere ad un software che prima era solo per gli addetti ai lavori o quasi.
Fatti due conti credo che l'affitto (ovviamente restando su prezzi bassi e aumenti contenuti) non raggiunga mai l'importo dell'acquisto; così com'è ora ci vogliono 5 anni solo per l'investimento iniziale considerato che ogni due anni servivano altri 300 euro per l'upgrade si arriva quasi a 10 se poi consideri che per la versione 3 o 4 (non ricordo quale ) l'upgrade al 6 non era più possibile e andava rifatto tutto l'investimento il gioco è fatto.

Ma ti ripeto questo è il mio pensiero comunque rispettoso dell'opinione degli altri, si fa pour parler.

Ciao e buon week.

Andrea
alcarbo
Messaggio: #17
Devio un attimo il discorso da PS (che ho appunto preso a 147 all'anno avendo vecchia licenza CS4.... altrimenti costava di più)...
... ma per Acrobat (non reader free ma pro) che uso per lavoro, non vi sembrano troppi 24 euro mese (il doppio di PS + Lightroom) avendo come alternativa l'acquisto della versione fisica non online (pure a buon prezzo in aggiornamento 286) ma però senza aggiornamenti futuri riservati solo ai clienti cloud ?

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 11 2014, 02:31 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
24 €/mese per acrobat è un pò tanto sì...
io ho l'intera suite per 47,99 al mese...e questo sì che come prezzo è conveniente smile.gif

oramai dal lontano 2012 smile.gif quando ancora non era la Creative Cloud
giuliomagnifico
Messaggio: #19
Fel68

Ma ormai siamo in un mondo sempre più globalizzato dove gli spostamenti sono facilissimi e la vita sempre più frenetica. Restare "attaccati" ai propri oggetti non è il futuro, è il passato!

Le origini non si dimenticano mai MA non le si possiede perché sono astratte!

È proprio questa la bellezza e il fascino del progresso, io ho amici ovunque nel mondo che ogni poco tempo cambiano luoghi e conoscenze, cultura ecc..

Prova a dire ad un ragazzo di 20 anni di adesso "eh no, te non te ne vai a studiare in America perché devi essere legato ai tuoi luoghi e oggetti". Quello se è un ragazzo serio ti manda a ca6are e scappa biggrin.gif

Poi ovviamente una volta arrivato negli states non potrà comprare casa e auto ma li pagherà ogni mese con il suo stipendio. Cambia stipendio e upgrada i suoi servizi, casa migliore, auto migliore ecc... In più quando tornerà in Italia a fare visita alle sue origini, non potrà comprare un'auto solo per 1 mese o 1 anno, perché il suo futuro sarà spostarsi di nuovo, quindi sottoscriverà un abbonamento che al termine non rinnoverà!

Sta andando verso questa direzione il mondo, è una scelta obbligata! Online è così da anni proprio per la moltitudine di offerte, servizi, persone e modi di vivere!

La tua è una visione genuina ma antica.

Io viaggio tanto e conosco i tempi e le modalità di vita moderna, non c'è più nessuno che si lega al possedere oggetti i quali sono stati sostituiti da servizi di gran lunga più comodi! Ti abboni a qualcosa e finché paghi il servizio è tuo. Per qualsiasi motivo decidi di disdire o migliorare l'abbinamento e lo puoi fare da un momento all'altro!

Io il mio sito prima lo pagavo 10$/mese poi mi servivano più pagine e l'e-commerce così ho upgradato alla versione da 20$/mese.

Usavo Rdio da 1/2 anni, poi Spotify è migliorata, ho spento l'abbinamento di Rdio e sono passato a Spotiy. Gratis mi è migliorata "una piccola parte della vita".

Photoshop fra 6 mesi non ti servirà più perchè -che ne so- uscirà un nuovo software che a te andrà meglio, spegni Photoshop e attivi il nuovo!
O ti rubano la macchina fotografica, Photoshop non ti serve più perché vuoi risparmiare per ricomprare la fotocamera (e non lo usi ovviamente PS), spegni l'abbonamento e lo riattiverai quando ti servirà, eccc,..

Se tu possedessi Photoshop non lo potresti fare, o spenderesti 10 volte tanto.

Non so, ad esempio, il mio capo fa Udine-Roma anche un paio di volte a settimana, una volta andava con la sua auto di rappresentanza (Aston Martin Rapide), adesso va in treno in aereo (pagando il servizio treno o aereo) e poi usa Uber o le prende on demand con Car2Go! E anche lui si è stupito dalla potenza (comodità) di questi servizi.

Il possesso totale sarà sempre più appannaggio dei ricchi (o di chi può permetterselo insomma).

Alcarbo, Acrobat costa di più per è un servizio rivolto verso un pubblico più enterprise o business che può tranqui permetterselo. PS invece ha un target molto più consumer:) tutto li...
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 11 2014, 04:21 PM) *
Fel68

Ma ormai siamo in un mondo sempre più globalizzato dove gli spostamenti sono facilissimi e la vita sempre più frenetica. Restare "attaccati" ai propri oggetti non è il futuro, è il passato!

Le origini non si dimenticano mai MA non le si possiede perché sono astratte!

È proprio questa la bellezza e il fascino del progresso,
Prova a dire ad un ragazzo di 20 anni di adesso "eh no, te non te ne vai a studiare in America perché devi essere legato ai tuoi luoghi e oggetti". Quello se è un ragazzo serio ti manda a ca6are e scappa biggrin.gif

Poi ovviamente una volta arrivato negli states non potrà comprare casa e auto ma li pagherà ogni mese con il suo stipendio. Cambia stipendio e upgrada i suoi servizi, casa migliore, auto migliore ecc...

La tua è una visione genuina ma antica.


Giulio,

io capisco il tuo giusto entusiasmo e la voglia di anticiparti il futuro ma questo non deve divenire una regola per non essere catalogati come relitti paleolitici,

accomunare un affitto di qualche sw, sito, o altri suppellettili non propriamente essenziali della vita moderna a delle realtà che fino ad ora hanno contribuito a delle stabilità di primaria importanza lo trovo alquanto azzardato, sospetto che molti giovani vanno si in america a studiare ma con il dinero del vecchio che forse nel passato si è astenuto dal dedicarsi a qualche sorta di "zingaraggio".

ben vengano tutte le comodità date dalla rete ma di mio dico che non vorrei dimenticarmi di pagare la quota e dover dormire al parco pubblico. wink.gif

ciao e in tutti i casi questo mondo è bello per la sua varietà, antichi e moderni. cool.gif
_FeliX_
Messaggio: #21
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 11 2014, 04:21 PM) *
Fel68

Ma ormai siamo in un mondo sempre più globalizzato dove gli spostamenti sono facilissimi e la vita sempre più frenetica. Restare "attaccati" ai propri oggetti non è il futuro, è il passato!

Le origini non si dimenticano mai MA non le si possiede perché sono astratte!

È proprio questa la bellezza e il fascino del progresso, io ho amici ovunque nel mondo che ogni poco tempo cambiano luoghi e conoscenze, cultura ecc..

Prova a dire ad un ragazzo di 20 anni di adesso "eh no, te non te ne vai a studiare in America perché devi essere legato ai tuoi luoghi e oggetti". Quello se è un ragazzo serio ti manda a ca6are e scappa biggrin.gif

Poi ovviamente una volta arrivato negli states non potrà comprare casa e auto ma li pagherà ogni mese con il suo stipendio. Cambia stipendio e upgrada i suoi servizi, casa migliore, auto migliore ecc... In più quando tornerà in Italia a fare visita alle sue origini, non potrà comprare un'auto solo per 1 mese o 1 anno, perché il suo futuro sarà spostarsi di nuovo, quindi sottoscriverà un abbonamento che al termine non rinnoverà!

Sta andando verso questa direzione il mondo, è una scelta obbligata! Online è così da anni proprio per la moltitudine di offerte, servizi, persone e modi di vivere!

La tua è una visione genuina ma antica.

Io viaggio tanto e conosco i tempi e le modalità di vita moderna, non c'è più nessuno che si lega al possedere oggetti i quali sono stati sostituiti da servizi di gran lunga più comodi! Ti abboni a qualcosa e finché paghi il servizio è tuo. Per qualsiasi motivo decidi di disdire o migliorare l'abbinamento e lo puoi fare da un momento all'altro!

Io il mio sito prima lo pagavo 10$/mese poi mi servivano più pagine e l'e-commerce così ho upgradato alla versione da 20$/mese.

Usavo Rdio da 1/2 anni, poi Spotify è migliorata, ho spento l'abbinamento di Rdio e sono passato a Spotiy. Gratis mi è migliorata "una piccola parte della vita".

Photoshop fra 6 mesi non ti servirà più perchè -che ne so- uscirà un nuovo software che a te andrà meglio, spegni Photoshop e attivi il nuovo!
O ti rubano la macchina fotografica, Photoshop non ti serve più perché vuoi risparmiare per ricomprare la fotocamera (e non lo usi ovviamente PS), spegni l'abbonamento e lo riattiverai quando ti servirà, eccc,..

Se tu possedessi Photoshop non lo potresti fare, o spenderesti 10 volte tanto.

Non so, ad esempio, il mio capo fa Udine-Roma anche un paio di volte a settimana, una volta andava con la sua auto di rappresentanza (Aston Martin Rapide), adesso va in treno in aereo (pagando il servizio treno o aereo) e poi usa Uber o le prende on demand con Car2Go! E anche lui si è stupito dalla potenza (comodità) di questi servizi.

Il possesso totale sarà sempre più appannaggio dei ricchi (o di chi può permetterselo insomma).

Alcarbo, Acrobat costa di più per è un servizio rivolto verso un pubblico più enterprise o business che può tranqui permetterselo. PS invece ha un target molto più consumer:) tutto li...



Giuro che mentre ti leggevo sorridevo e fino alla fine mi son messo a ridere... ovviamente di simpatia... il genuino sei tu Giulio, non io! smile.gif

Se tu pensi solo alla tua visione del mondo e a quello che vorresti fare da grande perdi di vista la realtà che ci circonda: non hai torto, il tuo ragionamento fila liscio, ma il 90% della popolazione mondiale, suo malgrado, non farà il fotografo di guerra o naturalista per il National G., sarà costretta a mettere delle radici perchè il mondo è fatto di autisti, infermieri, panettieri, pescatori, idraulici, medici, imprenditori etc etc et etc, che vivranno in un luogo per tutta la vita. Queste persone è normale che se vogliono e possono, si acquistino una casa, si affezionino magari al territorio, alla cucina o quello che vuoi... son cose belle, sane, sbagli se gli dai un valore negativo.
Pure io se vado a Roma mi fitto la macchina, ma qui, dove vivo e lavoro ho la mia. Amare la propria fotocamera è un sentimento sano e nulla toglie al tuo modo di intendere la vita, ma non è auspicabile una globalizzazione totale, oltre che, come ti ho detto, impossibile.



alcarbo
Messaggio: #22
Grazie per tutti i commenti
PS a 147 l'ho preso
Acrobat PRO mi serve per lavoro ma 24 mese sono troppi
Prenderò l'aggiornamento a 286 e rinuncerò ai miglioramenti/aggiornamenti/eliminazione bachi-buchi-bugs (non so come si scrive) che faranno in corso d'anno, anzi per sempre fino alla prossima versione 12

Anche comprando la versione pro poi mi pare si debba pagare un supplemento per passare file da pdf a word o viceversa

L'alternativa è creare documenti word e poi trasformarli in pdf (non più modificabile, se non modificando il sorgente in doc)

Modificare un pdf nativo non ci sono mai riuscito (io)
giuliomagnifico
Messaggio: #23
Scusate ma non avete capito nulla biggrin.gif

Questa non è la mia visione o il mio idealismo. Questo è il presente attuale, chi vuole ha già la possibilità di vivere così in grandi città americane o nord Europa, e in molto piccolo anche in Italia, il futuro sarà che quelli che pensano come voi semplicemente non esisteranno più smile.gif perché sarà una generazione passata, come non esiste più una generazione che pensa e agisce in maniera non attuale.

Voi pensereste di prendere il cavallo per andare a lavoro?! Non credo... Pensate a dirlo 200 anni fa quando era normale farlo.

Non capisco come mai abbiate una visione così limitata.

Tra 200 anni invece dell'eareo sì prenderanno gli Shuttle di Musk per andare su Marte. E sarà la normalità (si adesso sembro un pazzo a scriverlo secondo voi). Senza nulla di strano.

Come tra 50 anni le auto non saranno vostre ma pagherete il servizioi di abbonamento, auto saranno connesse tra di loro, guideranno da sole e le userete come degli autobus personali per andare dove vorrete. Più banale e semplice di così...

5 anni fa era impensabile pagare un servizio mensile per vedere film senza possederli. Adesso è la normalità (almeno negli states, Netflix)

10 anni fa era impensabile pagare un gioco sul pc senza possederlo. Adesso è la normalità.

10 anni era impensabile sentire una trasmissione radiofonica in demand, di metterla in pausa e portarsela in tasca, adesso è la normalità (e non si paga neanche più ogni mese)

5 anni fa era impensabile pagare un servizio di musica online senza possederla. Adesso è la normalità.

2 anni fa era impensabile pagare mensilmente un servizio di aggiornamento automatico delle mappe del navigatore dell'auto senza possedere ogni file di aggiornamento. Adesso è la normalità.

Ci sono infiniti esempi di come quello che a voi, magari ancora adesso, sembra strano o visionario, mentre per le nuove generazioni è la normalità biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 11 2014, 04:33 PM
_FeliX_
Messaggio: #24
Siamo OT e la cosa peggiore è che ci stiamo incartando.

L'auto a noleggio, il videogame, il teletrasporto fra 1000 anni... che confusione!
Sono d'accordissimo su tutto e te l'ho scritto, il MIO intervento era incentrato al possedimento e all'attaccamento a cose a luoghi dove ci passerai la vita, e che quindi se vuoi (e sarà così anche tra 1milione di anni) puoi decidere se possedere o meno. Tu e il 10% della popolazione che deciderà per scelta, lavoro o necessità, di vivere on the road, è giusto che si noleggi qualsiasi cosa.
Ma continui ad ignorare e sottovalutare (per me è grave) il lato affettivo di tutto: come ti ho detto affezionarsi e voler possedere una fotocamera, un francobollo, la collezione di soldatini, è salutare... ma tu mi sembri troppo proiettato e assorbito da questa tecnologia, sembra che è lei che usa te e non il contrario... e la tua battutina sul cambiare fidanzata che hai fatto nel primo intervento adesso inizia a farmi preoccupare. messicano.gif

Ma che ne sai di come sarà il mondo? E poi come fai a dire che fra 200 anni le auto volanti saranno solo a noleggio? Che vivremo tutti in affitto? Tutti collegati con tutto e tutti... m.inchia l'idea mi inquieta, per fortuna che sarò schiattato da tempo... e anche tu! tongue.gif

Messaggio modificato da Fel68 il Oct 11 2014, 04:49 PM
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 11 2014, 05:28 PM) *
Scusate ma non avete capito nulla

Questa non è la mia visione o il mio idealismo. Questo è il presente attuale, chi vuole ha già la possibilità di vivere così in grandi città americane o nord Europa, e in molto piccolo anche in Italia, il futuro sarà che quelli che pensano come voi semplicemente non esisteranno più smile.gif perché sarà una generazione passata, come non esiste più una generazione che pensa e agisce in maniera non attuale.

Voi pensereste di prendere il cavallo per andare a lavoro?! Non credo... Pensate a dirlo 200 anni fa quando era normale farlo.

Non capisco come mai abbiate una visione così limitata.

Tra 200 anni invece dell'eareo sì prenderanno gli Shuttle di Musk per andare su Marte. E sarà la normalità (si adesso sembro un pazzo a scriverlo secondo voi). Senza nulla di strano.

Come tra 50 anni le auto non saranno vostre ma pagherete il servizioi di abbonamento, auto saranno connesse tra di loro, guideranno da sole e le userete come degli autobus personali per andare dove vorrete. Più banale e semplice di così...



Ci sono infiniti esempi di come quello che a voi, magari ancora adesso, sembra strano o visionario, mentre per le nuove generazioni è la normalità biggrin.gif


Giulio!!!!!!

dimmi che stai scherzando, ci stiamo un attimo preoccupando, blink.gif blink.gif

ti dico solo che se domani, tra un anno tra 50 anni tu affitterai una casa o prenoterai la cena solo con uno sguardo alla trappola che avrai in tasca sarà solo perché qualche paleolitico non è salito sul treno dei desideri, se così non fosse tu dormiresti nel prato rosicchiando un po' di touch screen.

il tutto ovviamente senza la minima cattiveria. smile.gif

ciao

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop Elements E Photoshop Cs Nightdark 16 10-11-2010 23:53
Photoshop O Photoshop Elements? mattehorn 9 16-09-2013 10:26
Photoshop Cs6 O Photoshop Cc? vvtyise@tin.it 6 22-07-2013 15:51
Adobe Photoshop Cs2 Vs Adobe Photoshop Lightroom Gio555 3 28-03-2007 08:38
Photoshop,photoshop Le O Cosa? mkalz 1 23-02-2005 16:12
3 Pagine: V   1 2 3 >