FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obbiettivo Per Foto A Mano Libera Al Tramonto O Notturna
Rispondi Nuova Discussione
roby71@tiscali.it
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono un niubbo del mondo reflex ho una d5300 con un nikkor 18-140 non potendomi portare appresso il treppiedi avevo pensato ad un'obbiettivo f1.8 oppure f1.4 che mi potrebbe aiutare a scattare in condizioni di scarsa illuminazione e/o appena notte in genere mi piacciono i paesaggi e le foto da strada avevo pensato ad un 35 mm fisso f 1.8 che non costa tanto oppure un 50 f 1.4 anche se mi pare lungo per me....consigli molto ben accetti grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
un obiettivo luminoso non potrà mai sostituire un treppiedi.
Se lo usi a tutta apertura avrai una profondità di campo così ridotta da portarti a pensare di non aver messo a fuoco.
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(roby71@tiscali.it @ Jul 23 2015, 09:15 AM) *
Ciao a tutti,
sono un niubbo del mondo reflex ho una d5300 con un nikkor 18-140 non potendomi portare appresso il treppiedi avevo pensato ad un'obbiettivo f1.8 oppure f1.4 che mi potrebbe aiutare a scattare in condizioni di scarsa illuminazione e/o appena notte in genere mi piacciono i paesaggi e le foto da strada avevo pensato ad un 35 mm fisso f 1.8 che non costa tanto oppure un 50 f 1.4 anche se mi pare lungo per me....consigli molto ben accetti grazie



Comprati il Manfrotto Pixi

http://www.flixelpix.com/gear/manfrotto-pixi/

Costa una ventina di euro, regge tranquillamente la tua macchina ed entra in tasca ai jeans (e ti fa fare pure bella figura messicano.gif )


Io, con macchina molto più pesante della tua, ci ho fatto questa ad esempio:


IPB Immagine



roby71@tiscali.it
Messaggio: #4