FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Gruppo Nikonisti Piemonte
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #76
QUOTE(paolor965 @ Mar 11 2015, 06:12 AM) *
E' possibile che tu abbia esigenze diverse dalla mie, ma credo di poter vivere anche senza.


condivido il tuo pensiero, anche io non gradisco FB, sono iscritto ma non partecipo, ma credo che purtroppo bisognerà arrendersi, come tanti si sono arresi alle email, ci sono tante persone che scrivere con penna e carta lo trovano più sodisfacente.

Antonio




paolor965
Messaggio: #77
Non voglio ne fare ne alimentare polemiche, però se vogliamo fare il gruppo, mi sembra più corretto farlo nascere e cresere su questa piattaforma.

Poi che ci sia una costola su FB va bene, su Whatsapp? Meglio.

Poi certo, sostengo che l'evoluzione c'è e deve esserci, per lavoro uso la mail perchè più rapida e pratica del fax, una volta si scriveva a macchina.

Ma gli auguri di Natale ad un amico non li affido ad una mail...

Chiudendo qui l'OT, proviamo a darci una contata e vedere di avere una meta?

Possiamo anche se volete trovarci una sera anche senza macchine foto e vedere di organizzare qualcosa.
riccardobucchino.com
Messaggio: #78
QUOTE(paolor965 @ Mar 11 2015, 08:15 AM) *
Poi che ci sia una costola su FB va bene, su Whatsapp? Meglio.


Facebook ha grandi vantaggi su whatsapp

1_ è gratis e lo sarà per sempre
2_ non richiede un telefono smart
3_ permette di fare sondaggi
4_ non rompe le p... con notifiche
5_ si può usare da qualsiasi dispositivo
6_ ha la chat e i gruppi, permette di condividere foto senza che vengano automaticamente salvate sul telefono
7_ permette di fare più discussioni su più argomenti con lo stesso gruppo di persone

Se ciò non basta con decine di persone se per organizzare ognuno scrive 5 messaggi il risultato sono centinaia di messaggi e non ci capisce niente, è come una discussione in cui ognuno parla di una cosa diversa e non si sa a cosa si riferisce una risposta piuttosto che l'altra, io ho gruppi WA con 5-6 persone che sono già incasinati, con decine è impensabile.

Quindi o facebook o qui, se solo qui si potessero aprire sondaggi sarebbe perfetto, se ne farebbe uno per scegliere il luogo, e poi uno per scegliere la data e poi chi c'è c'è e chi non c'è non c'è (viva le ripetizioni di c'è).

Pensavo che potremmo stare qui e fare i sondaggi su una piattaforma esterna per sondaggi, avete qualche idea di un sito dove si possono creare sondaggi senza doversi iscrivere?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 11 2015, 01:53 PM
paolor965
Messaggio: #79
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 11 2015, 01:52 PM) *
Facebook ha grandi vantaggi su whatsapp

1_ è gratis e lo sarà per sempre
2_ non richiede un telefono smart
3_ permette di fare sondaggi
4_ non rompe le p... con notifiche
5_ si può usare da qualsiasi dispositivo
6_ ha la chat e i gruppi, permette di condividere foto senza che vengano automaticamente salvate sul telefono
7_ permette di fare più discussioni su più argomenti con lo stesso gruppo di persone

Se ciò non basta con decine di persone se per organizzare ognuno scrive 5 messaggi il risultato sono centinaia di messaggi e non ci capisce niente, è come una discussione in cui ognuno parla di una cosa diversa e non si sa a cosa si riferisce una risposta piuttosto che l'altra, io ho gruppi WA con 5-6 persone che sono già incasinati, con decine è impensabile.

Quindi o facebook o qui, se solo qui si potessero aprire sondaggi sarebbe perfetto, se ne farebbe uno per scegliere il luogo, e poi uno per scegliere la data e poi chi c'è c'è e chi non c'è non c'è (viva le ripetizioni di c'è).

Pensavo che potremmo stare qui e fare i sondaggi su una piattaforma esterna per sondaggi, avete qualche idea di un sito dove si possono creare sondaggi senza doversi iscrivere?


vedi... il problema è come a scuola... oggi tutti danno per scontato tutto.. le ricerce i professori non le fanno più fare in biblioteca ma "rete" o i compiti li assegnano su FB: sbagliato, magari non tutti hanno un pc a casa, ci sono ragazzi che non hanno accesso a FB per decisioni (da quanto leggo qui insane) dei genitori.

Ero su FB, mi sono cancellato in quanto i miei amici li contatto diversamente, mi ero iscritto tempo fa per "controllare" i figli. Ora sono abbastanza grandi e pedalano senza rotelle, ho fatto come con l'abbonamento a Sky: per dormire davanti alla tv qualsiasi programma va bene, lo sport calciato non mi interessa, quindi eliminato.

Ti ripeto, non voglio polemizzare, ne con te ne con altri, non ne sento la necessità, se per te è un problema fa lo stesso se ci incontreremo mai, ci prenderemo un caffè, sempre se mi vuoi fare "amico" non di FB.

Paolo

PS : whatsapp era una cosa qualsiasi... poteva essere Twitter

Messaggio modificato da paolor965 il Mar 11 2015, 02:03 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #80
QUOTE(paolor965 @ Mar 11 2015, 02:02 PM) *
vedi... il problema è come a scuola... oggi tutti danno per scontato tutto.. le ricerce i professori non le fanno più fare in biblioteca ma "rete" o i compiti li assegnano su FB: sbagliato, magari non tutti hanno un pc a casa, ci sono ragazzi che non hanno accesso a FB per decisioni (da quanto leggo qui insane) dei genitori.

Ero su FB, mi sono cancellato in quanto i miei amici li contatto diversamente, mi ero iscritto tempo fa per "controllare" i figli. Ora sono abbastanza grandi e pedalano senza rotelle, ho fatto come con l'abbonamento a Sky: per dormire davanti alla tv qualsiasi programma va bene, lo sport calciato non mi interessa, quindi eliminato.

Ti ripeto, non voglio polemizzare, ne con te ne con altri, non ne sento la necessità, se per te è un problema fa lo stesso se ci incontreremo mai, ci prenderemo un caffè, sempre se mi vuoi fare "amico" non di FB.

Paolo

PS : whatsapp era una cosa qualsiasi... poteva essere Twitter


Purtroppo qui è difficile organizzare, dobbiamo trovare un sistema, io l'ho sempre detto "se quelli di Nikon si facessero un giro su HW upgrade scoprirebbero che la c'è una pagina che ti avvisa se ci sono nuove risposte ai post che segui e chiunque può aprire un post con un sondaggio".
paolor965
Messaggio: #81
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 11 2015, 06:08 PM) *
Purtroppo qui è difficile organizzare, dobbiamo trovare un sistema, io l'ho sempre detto "se quelli di Nikon si facessero un giro su HW upgrade scoprirebbero che la c'è una pagina che ti avvisa se ci sono nuove risposte ai post che segui e chiunque può aprire un post con un sondaggio".


beh tutto è migliorabile... in effetti ci sono piattaforme che ti avvisano al pari di un messaggio privato se qualcuno ha risposto ad un tuo post (in replica), così su certi argomenti vai a colpo sicuro.

Boh vedendo le brutte previsioni per il we se vogliamo cominciare tra tre o quattro a fare un programma...
riccardobucchino.com
Messaggio: #82
QUOTE(paolor965 @ Mar 11 2015, 06:39 PM) *
beh tutto è migliorabile... in effetti ci sono piattaforme che ti avvisano al pari di un messaggio privato se qualcuno ha risposto ad un tuo post (in replica), così su certi argomenti vai a colpo sicuro.

Boh vedendo le brutte previsioni per il we se vogliamo cominciare tra tre o quattro a fare un programma...


Io dico di restare nella zona "centrale" della regione in modo che sia "facile" da raggiungere per tutti, perché qui dalle mie parti bei posti ce ne sono a bizzeffe ma io sono nella zona nord del piemonte e per uno che ne so di Cuneo sarebbe molto scomodo venire qui. Fate qualche proposta e in qualche modo la mettiamo ai voti. Io se si fa un giorno che ho tempo non ho problemi a spostarmi, ci ho fatto il callo a guidare.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 11 2015, 07:11 PM
Freeway
Messaggio: #83
se vi piace il genere rievocazione storica : novara risorgimentale, 22 marzo a Nibbiola .

qualche link

http://www.turismonovara.it/it/appuntamentischeda?Id=5773

http://www.battaglia1849.altervista.org/


oppure rievocazione del venerdi santo a romagnano sesia il 3 aprile ( ci sono gia' stato, scenograficamente e' un colossal.. )

http://www.venerdisanto.org/


io saro' presente ad ambo le manifestazioni. meteo permettendo.. smile.gif




riccardobucchino.com
Messaggio: #84
QUOTE(Freeway @ Mar 11 2015, 07:28 PM) *
se vi piace il genere rievocazione storica : novara risorgimentale, 22 marzo a Nibbiola .

qualche link

http://www.turismonovara.it/it/appuntamentischeda?Id=5773

http://www.battaglia1849.altervista.org/
oppure rievocazione del venerdi santo a romagnano sesia il 3 aprile ( ci sono gia' stato, scenograficamente e' un colossal.. )

http://www.venerdisanto.org/
io saro' presente ad ambo le manifestazioni. meteo permettendo.. smile.gif


Novara porta una sfiga tremebonda, io non ci vado a meno che non sia strettamente necessario, ogni volta che vado qualcosa va storto quindi eviterei volentieri. Sai cosa si dice su Novara? Si dice che sia poco più grande del cimitere di Vienna ma molto, molto più triste! biggrin.gif

Romagnano per me è vicinissimo (15 km), una mia amica è una delle attrici... non ci sono mai andato alla rievocazione del venerdì santo.
Freeway
Messaggio: #85
quella su novara non la sapevo biggrin.gif finora non mi e' mai successo nulla.... magari uno dei cannoni della rievocazione invece che a salve e' per sbaglio caricato sul serio... biggrin.gif ?

a romagnano e' da vedere, soprattutto da fotografare ce' ogni due anni. in rete ci sono molte foto.

cmq erano solo un paio di idee. se qualcun altro ha altre proposte , magari un paesino d'arte caratteristico per fare un po' di street...


smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #86
QUOTE(Freeway @ Mar 11 2015, 07:56 PM) *
quella su novara non la sapevo biggrin.gif finora non mi e' mai successo nulla.... magari uno dei cannoni della rievocazione invece che a salve e' per sbaglio caricato sul serio... biggrin.gif ?


O magari esplode tutto il cannone e le scheggie uccidono decine di persone, non puoi mai sapere cosa accadrà a Novara, l'unica cosa certa è che accadrà qualcosa che non ti piacerà. Per esempio l'ultima volta che ci sono stato ero con 2 slendide modelle e sono volute andare a mangiare al Mc Donalds, una volta avevo la macchina appena ritirata dal carroziere (era sabato e l'avevo ritirata il giovedì) e un id*ta mi ha distrutto la fiancata infilandocisi a folle velocità, etc ... porta sfiga quel posto!
Freeway
Messaggio: #87
due modelle che vanno al McDonald... noooo ! se non ci vedo non ci credo biggrin.gif
per le macchina mi spiace, cmq puo' capitare ovunque.... specialmente nei posteggi dei supermercati.

cmq vabbe' ho capito.. novara ..niet ! biggrin.gif se qualcun altro ha proposte alternative... smile.gif


ma un moderatore non potrebbe spostare questo topic nella sezione incontriamoci ? altrimenti domani lo troviamo in terza pagina.. smile.gif



paolor965
Messaggio: #88
come primo incontro... Torino può essere baricentrica un po' per tutti?
ribaldo_51
Messaggio: #89
QUOTE(Freeway @ Mar 11 2015, 08:20 PM) *
ma un moderatore non potrebbe spostare questo topic nella sezione incontriamoci ? altrimenti domani lo troviamo in terza pagina.. smile.gif


prova a cliccare su "richiedi moderazione" e chiedi se possono farlo.
Freeway
Messaggio: #90
con visita al centro LTR ? biggrin.gif

a Torino ci ero stato solo in occasione dell'ostensione della sindone, visita alla mole, salto a venaria reale, ma il centro citta'
fotograficamente non mi e' sembrato molto interessante ma se qualcuno conosce meglio per me e' ok.
... a parte impazzire per trovare un buco per la macchina..

smile.gif



paolor965
Messaggio: #91
Beh il centro di Torino... se mi dici che non è interessante... dipende dai punti di vista.
Helg
Messaggio: #92
Bhe il centro di Torino ne ha di cose interessanti sia per fare foto ai numerosi monumenti e palazzi che per fare street ( per esempio le viuzze dietro via Garibaldi ). A seconda del tempo si potrebbe andare al parco del Valentino, rimanere in zona centrale, andare al monte dei Cappuccini o a Superga. Senza contare la zona del duomo e delle rovine romane. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Altre zone fuori non ne conosco molte ma anche io concordo nel trovare inizialmente una zona comoda per tutti.
fabio_botteon
Messaggio: #93
a me personalmente interessa moltissimo la rievocazione del 22 a Novara!!! e quasi sicuramente ci andrò!!!

Fabio B.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #94
Andiamo in incontriamoci, ma ... ricordo che c'è il gruppo piemontese così come altri gruppi ufficiali regionali (diffidare delle imitazioni wink.gif ), più, o meno attivi.... li trovate tutti qui.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #95
sono "lombardo" ma un salto a Novara lo farei volentieri "la ricostruzione storica" mi interessa allora dunque:

manifestazione:

QUOTE
Domenica 22 marzo - Nibbiola: RIEVOCAZIONE STORICA DELLA BATTAGLIA DI NOVARA DEL 23 MARZO 1849, con la presenza dei Gruppi Storici Risorgimentali Italiani. Dalle 10.00 predisposizione degli accampamenti, scene di vita al campo e svolgimento degli addestramenti, con possibilità di visite guidate; alle 15.00 sfilata delle truppe austriache e piemontesi; alle 15.30 ricostruzione storica della Battaglia. In caso di maltempo la manifestazione è spostata a domenica 29 marzo


domenica 22 marzo Nibbiola- Novara

partecipanti:

Fabio B
Antonio Canetti

chi desidera venire copia la lista e aggiunge il proprio nome.

Antonio
riccardobucchino.com
Messaggio: #96
QUOTE(Helg @ Mar 11 2015, 09:42 PM) *
Bhe il centro di Torino ne ha di cose interessanti sia per fare foto ai numerosi monumenti e palazzi che per fare street ( per esempio le viuzze dietro via Garibaldi ). A seconda del tempo si potrebbe andare al parco del Valentino, rimanere in zona centrale, andare al monte dei Cappuccini o a Superga. Senza contare la zona del duomo e delle rovine romane. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Altre zone fuori non ne conosco molte ma anche io concordo nel trovare inizialmente una zona comoda per tutti.


E il museo dell'automobile che è tutto fotografabile!

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2015, 11:20 PM) *
sono "lombardo" ma un salto a Novara lo farei volentieri "la ricostruzione storica" mi interessa allora dunque:

manifestazione:
domenica 22 marzo Nibbiola- Novara

partecipanti:

Fabio B
Antonio Canetti

chi desidera venire copia la lista e aggiunge il proprio nome.

Antonio


A nibbia si mangia bene la carne al Guinnes Time
PAS
Messaggio: #97
QUOTE(paolor965 @ Mar 11 2015, 02:02 PM) *
vedi... il problema è come a scuola... oggi tutti danno per scontato tutto.. le ricerce i professori non le fanno più fare in biblioteca ma "rete" o i compiti li assegnano su FB: sbagliato, magari non tutti hanno un pc a casa, ci sono ragazzi che non hanno accesso a FB per decisioni (da quanto leggo qui insane) dei genitori.

Ero su FB, mi sono cancellato in quanto i miei amici li contatto diversamente, mi ero iscritto tempo fa per "controllare" i figli. Ora sono abbastanza grandi e pedalano senza rotelle, ho fatto come con l'abbonamento a Sky: per dormire davanti alla tv qualsiasi programma va bene, lo sport calciato non mi interessa, quindi eliminato.

Ti ripeto, non voglio polemizzare, ne con te ne con altri, non ne sento la necessità, se per te è un problema fa lo stesso se ci incontreremo mai, ci prenderemo un caffè, sempre se mi vuoi fare "amico" non di FB.

Paolo

PS : whatsapp era una cosa qualsiasi... poteva essere Twitter


Ciao Paolo
Non sono piemontese ma ti rispondo come amministratore del gruppo Emilia Romagna.
Le tue perplessità erano anche le mie fino a qualche tempo fa, soprattutto riguardo il rischio che l’utilizzo di una piattaforma social con le sue dinamiche standardizzate potesse “inaridire” i rapporti interpersonali che sono poi il collante di ogni aggregazione sia di comuni interessi che semplicemente di amici.
Tant’è che avevo un account su facebook da anni ma quasi inutilizzato.
Con la costituzione del nostro gruppo ho cercato di interpretare il ruolo di fb esclusivamente come “mezzo di comunicazione" tra di noi. Una comunicazione che va dalla semplice condivisione alla facilità di gestire iniziative comuni.
Penso che l’importante sia utilizzare fb ed i social in genere per le loro potenzialità di piattaforma web e non farne un totem nel quale identificare se stessi o cercare di realizzare ciò che non siamo.
In questo modo diventano esclusivamente uno “strumento” come lo è anche la piattaforma del Nikon Club nella quale stiamo scrivendo. Strumenti che si possono affiancare tra loro per rendere più efficace la meccanica di aggregazione, mentre la i contenuti dipendono esclusivamente da noi, indipendentemente dal mezzo che utilizziamo per comunicarli.
E’ solo il mio punto di vista ovviamente, nessuna presunzione di interferire con quello tuo o di altri.
In bocca al lupo a tutto il gruppo piemontese!
Valerio
smile.gif
fabio_botteon
Messaggio: #98
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 11 2015, 11:15 PM) *
Andiamo in incontriamoci, ma ... ricordo che c'è il gruppo piemontese così come altri gruppi ufficiali regionali (diffidare delle imitazioni wink.gif ), più, o meno attivi.... li trovate tutti qui.

Ciao,
Alessandro.



Alessandro non volermene, ma il gruppo piemontese onestamente non è molto attivo, hai detto bene però nel provare a "rianimarlo" e lo faccio fin d'ora, mandando un link su quel gruppo di facebook a questa discussione, sperando di fare cosa gradita, e che più persone si congiungano a chi di noi poverelli "un-official" voglia incontrarsi...

Fabio B.
GIOSKINO
Messaggio: #99
rolleyes.gif Ciao Ragazzi!!! Se sono libero verrei anche io a Novara, siamo in due.La prossima settimana dovrei sapere se lavoro o no. Ciao!
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 12 2015, 11:26 AM) *
Alessandro non volermene, ma il gruppo piemontese onestamente non è molto attivo, hai detto bene però nel provare a "rianimarlo" e lo faccio fin d'ora, mandando un link su quel gruppo di facebook a questa discussione, sperando di fare cosa gradita, e che più persone si congiungano a chi di noi poverelli "un-official" voglia incontrarsi...

Fabio B.

Antonio Canetti
Messaggio: #100
QUOTE(GIOSKINO @ Mar 12 2015, 01:37 PM) *
rolleyes.gif Ciao Ragazzi!!! Se sono libero verrei anche io a Novara, siamo in due.La prossima settimana dovrei sapere se lavoro o no. Ciao!


giusto per tenere viva l'attenzione:




manifestazione:
domenica 22 marzo Nibbiola- Novara

partecipanti:

Fabio B
Antonio Canetti

GIOSKINO +1 ?

chi desidera venire copia la lista e aggiunge il proprio nome.

Antonio




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Torino - Festa Del Piemonte GianfryMarty 32 23-07-2007 00:24
Caccia Fotografica Piemonte ANTERIORECHIUSO 30 08-03-2007 22:56
Piemonte Contagioso... Antonio C. 25 31-08-2007 12:10
E' "sparito" Il Piemonte... sb58 17 20-08-2007 23:31
Piemonte Contagioso/2 Antonio C. 8 15-09-2007 10:51
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »