FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scimmie, Gorilla, E Quadrumani Vari..
Uno sfogo sperando di non essere il solo..
Rispondi Nuova Discussione
Maelgart
Messaggio: #1
Non so quanti di voi abbiano letto la Santa Rossa (forse solo io biggrin.gif ) la storia "romanzata" del pirata Henry Morgan ((con il quale condivido l'italianizzazione del nome e l'amore per i pappagalli e poco altro)) Quest'ultimo sempre insoddisfatto di cio' che ha e in continua ricerca di qualcosa di nuovo e piu' stimolante..

Non nego che iniziare la carriera di pirata possa essere interessante, ma la mia prefazione finisce qui, per indicare come mi sento a volte nel vedere le recensioni di nuove ottiche e nuovi "gadget" per le nostre amiche fotocamere..
Divento un novello Pinocchio nel paese dei balocchi quando vedo tutte queste dolci diavolerie, vorrei comprare tutto, poi per "fortuna" la triste realta' mi evita la trasformazione in asino lasciandomi fuori da quell'utopia.. il biglietto di ingresso e' troppo caro per le mie finanze..

Ogni giorno pero', compio il mio viaggio pindarico, immaginandomi cosa potrei fare con quell'ottica, in quali situazioni sfruttarle e anche che viaggio fare per portarmela dietro ((non nego che mi interessai anche al digiscoping...)) sicuro e conscio che un giorno, da brava formichina riusciro a strappare un piccolo pezzo del paese dei balocchi per tenerlo sempre con me.. o quasi.. a volte il gioco stanca e va sostituito con uno nuovo..


Ditemi che non sono l'unico!!!
Ditemi che non devo farmi curare!!! (perlomeno non per questo motivo, ce ne sono gia' tanti altri biggrin.gif )

Scusate lo sfogo, e scusate per la mancanza di scimmie nel post.. sono sicuro pero' che dentro di voi ce ne e' gia' qualcuna biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #2
Se ti può consolare stanotte ho sognato che trovavo uno scatolone abbandonato con dentro una D4s, una D800, una D610, un sigma 50 art, un nikon 105 micro ed il tamarro ne 150-600,
Avevo deciso di tenermelo quando mia moglie mi ha svegliato.

Sono andato vicino sia al divorzio che all'uxoricidio.
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(nikosimone @ Jun 3 2014, 09:47 PM) *
Se ti può consolare stanotte ho sognato che trovavo uno scatolone abbandonato con dentro una D4s, una D800, una D610, un sigma 50 art, un nikon 105 micro ed il tamarro ne 150-600,
Avevo deciso di tenermelo quando mia moglie mi ha svegliato.

Sono andato vicino sia al divorzio che all'uxoricidio.


Ecco cos'era quel pacco che ho preso a calci
Maelgart
Messaggio: #4
QUOTE(marco_baldini @ Jun 3 2014, 10:02 PM) *
Ecco cos'era quel pacco che ho preso a calci


da notare come giustamente nel sogno si e' sognato 3 macchine e 3 obiettivi.. gia' mi immagino povera moglie, svegliandolo per mancanza di affetto, o dopo un incubo bisognosa di conforto, sentirsi dire: noooo!!! dammi del brandy donna!! solo il coma etilico puo' farmi di nuovo raggiungere la pace dei sensi!!!... e non ucciderti..
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Maelgart @ Jun 3 2014, 10:07 PM) *
da notare come giustamente nel sogno si e' sognato 3 macchine e 3 obiettivi.. gia' mi immagino povera moglie, svegliandolo per mancanza di affetto, o dopo un incubo bisognosa di conforto, sentirsi dire: noooo!!! dammi del brandy donna!! solo il coma etilico puo' farmi di nuovo raggiungere la pace dei sensi!!!... e non ucciderti..


E li, gli sarebbe servito un 70-200 per il quieto vivere
ciao-ceo
Messaggio: #6
Io sono uguale.
Si chiama passione apposta..... mica vorrai controllarla con il cervello? smile.gif

Ciao!

Riccardo
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(ciao-ceo @ Jun 3 2014, 10:11 PM) *
Io sono uguale.
Si chiama passione apposta..... mica vorrai controllarla con il cervello? smile.gif

Ciao!

Riccardo


finiremo ad assomigliare a donne in crisi da shopping, pensa ad uno zalando delle reflex. Arriva il corriere, vedi il pacco, urli, si spaventa e gli cade la d4s
Marco Senn
Messaggio: #8
Tempo fa spesi circa 3500€ per una Look in carbonio montata Campagnolo. Ora riposa in garage, per tanti motivi. C'ho fatto qualche 1000km con grandi soddisfazioni. Così è per la fotografia. Alcune cose si comprano per soddisfare una bramosia di possesso. Non sempre l'acquisto segue una reale necessità... io la follia recente più grossa l'ho fatta con il 21 Distagon. Certamente potevo farne a meno. Ma lo volevo... In fondo m'è costato meno di un pacchetto al giorno per 2 anni... e c'ho guadagnato in salute...
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Marco Senn @ Jun 3 2014, 10:17 PM) *
Tempo fa spesi circa 3500€ per una Look in carbonio montata Campagnolo. Ora riposa in garage, per tanti motivi. C'ho fatto qualche 1000km con grandi soddisfazioni. Così è per la fotografia. Alcune cose si comprano per soddisfare una bramosia di possesso. Non sempre l'acquisto segue una reale necessità... io la follia recente più grossa l'ho fatta con il 21 Distagon. Certamente potevo farne a meno. Ma lo volevo... In fondo m'è costato meno di un pacchetto al giorno per 2 anni... e c'ho guadagnato in salute...


Per gli gnostici dei cicli, leggasi bicicletta che va da sola anche in salita wink.gif

Altrettanto avevo fatto io per gli sci, salvo poi scoprire che il giornaliero ad vitam non era incluso
Maelgart
Messaggio: #10
beh io comprai una delle prime videocamere fullhd.. per poi scoprire che detesto fare editing video biggrin.gif
Deidi
Messaggio: #11
La scimmia che ho io è fare una grandissima foto(stile Ansel Adams)
con la Coolpix L320 che ho comprato ieri a mia figlia di 9 anni.
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Deidi @ Jun 3 2014, 10:45 PM) *
La scimmia che ho io è fare una grandissima foto(stile Ansel Adams)
con la Coolpix L320 che ho comprato ieri a mia figlia di 9 anni.


quella per fortuna costa solo tanta pazienza e dedizione
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
Anni fa scrivevo:
Chiunque vuole sempre di più, ed è proprio questo non accontentarsi mai a distinguere l’uomo dagli animali, ciò ha permesso l’evoluzione della specie e il progresso tecnologico. E’ un bene? è un male? beh, non lo puoi sapere; ma se ci pensi per un attimo ti accorgerai che accontentarsi equivale a rinnegare la propria natura. (R. Bucchino)
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 3 2014, 11:10 PM) *
Anni fa scrivevo:
Chiunque vuole sempre di più, ed è proprio questo non accontentarsi mai a distinguere l'uomo dagli animali, ciò ha permesso l'evoluzione della specie e il progresso tecnologico. E' un bene? è un male? beh, non lo puoi sapere; ma se ci pensi per un attimo ti accorgerai che accontentarsi equivale a rinnegare la propria natura. (R. Bucchino)


Ecco, adesso la mia scimmia è potermi autocitare wink.gif
Maelgart
Messaggio: #15
QUOTE(marco_baldini @ Jun 3 2014, 11:16 PM) *
Ecco, adesso la mia scimmia è potermi autocitare wink.gif


Io tendo a citare me stesso dicendomi : Ipse Dixit ecc..ecc..
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Maelgart @ Jun 3 2014, 11:25 PM) *
Io tendo a citare me stesso dicendomi : Ipse Dixit ecc..ecc..


I famosi "terzi" di cui sento sempre parlare?
umby_ph
Messaggio: #17
IPB Immagine

http://www.ephotozine.com/articles/nikon-s...ledon-depot.jpg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


non immune dalle scimmie a volte mi chiedo la correttezza e l'eticità del nostro mondo consumista alla faccia di chi non ha nulla...

Messaggio modificato da umby_ph il Jun 3 2014, 10:48 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #18
Sono i dormitori della fabbrica, ognuno contiene letto, piccolo soggiorno,tv, bagnetto a suzione,geisha.

QUOTE(umby_ph @ Jun 3 2014, 11:47 PM) *
IPB Immagine

http://www.ephotozine.com/articles/nikon-s...ledon-depot.jpg

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


non immune dalle scimmie a volte mi chiedo la correttezza e l'eticità del nostro mondo consumista alla faccia di chi non ha nulla...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(marco_baldini @ Jun 3 2014, 10:15 PM) *
finiremo ad assomigliare a donne in crisi da shopping, pensa ad uno zalando delle reflex. Arriva il corriere, vedi il pacco, urli, si spaventa e gli cade la d4s


...da sogno... a incubo..... ohmy.gif

cmq anch'io vivo di scimmie.... sembra di essere in amazzonia dalla quantità di primati che mi girano sopra la testa.... tuttavia guardo il portafogli e mi sembra di vedere il deserto.... biggrin.gif

ergo mi accontento della mia D300 e la pletora di obiettivi già in mio possesso (3 Nikon, 2 Tamron, 2 Yashica).
Non bisogna volere di più, ma ottenere di più da quello che già abbiamo...
Maelgart
Messaggio: #20
QUOTE(albe72mila @ Jun 4 2014, 08:56 AM) *
...da sogno... a incubo..... ohmy.gif

cmq anch'io vivo di scimmie.... sembra di essere in amazzonia dalla quantità di primati che mi girano sopra la testa.... tuttavia guardo il portafogli e mi sembra di vedere il deserto.... biggrin.gif

ergo mi accontento della mia D300 e la pletora di obiettivi già in mio possesso (3 Nikon, 2 Tamron, 2 Yashica).
Non bisogna volere di più, ma ottenere di più da quello che già abbiamo...


Si ma vuoi mettere un bel 600mm ? smile.gif
satifal
Messaggio: #21
Per come la vedo io la linea di demarcazione tra passione e mero consumismo è molto molto sottile.

Poi, ovviamente, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
cele7
Messaggio: #22
Già la scimmia!!!Arrivato a 50 anni senza aver mai comprato una macchina fotografica...2 anni con la 3100 poi d800 e relative lenti adeguate...se non è scimmia in piena salute questa.... messicano.gif Soldi spesi bene?? io dico di sì!!! Perche da parte mia c'è la certezza che non è una passione passeggera...I soldi spesi per qualsiasi cosa che ci rendano più sereni e contenti non sono mai sprecati a mio modo di vedere...anche perche quando si è più sereni tutte le persone attorno a noi,ne trovano giovamento...Per fare un esempio...se la moglie torna a casa con una borsa da 800 euro e è felice e serena e quindi ce la dà...anche noi siamo contenti...anche se un po meno....Detto questo,nel nostro campo credo che bisogna stare attenti a comprare quello che veramente ci serve...anche se è di qualità elevata...inutile spendere in un prodotto che poi non ci soddisfa...quelli sì che sono soldi gettati...Poi è chiaro che una bella foto la fa il fotografo bravo...ma un fotografo bravo con una grande attrezzatura le fa migliori...

marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Maelgart @ Jun 4 2014, 09:18 AM) *
Si ma vuoi mettere un bel 600mm ? smile.gif


....per fortuna, i supertele, non sono una mia scimmia... tongue.gif
....sono homo sapiens ritrattisticus....
quindi le mie scimmie sono più piccole... oserei dire delle scimmiette.... biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 3 2014, 11:10 PM) *
Anni fa scrivevo:
Chiunque vuole sempre di più, ed è proprio questo non accontentarsi mai a distinguere l’uomo dagli animali, ciò ha permesso l’evoluzione della specie e il progresso tecnologico. E’ un bene? è un male? beh, non lo puoi sapere; ma se ci pensi per un attimo ti accorgerai che accontentarsi equivale a rinnegare la propria natura. (R. Bucchino)

...O, invece, ad accettarla, finalmente wink.gif .
titoucurtu
Messaggio: #25
Ma poi che soddisfazione aprire lo zaino e sapere di aver fatto felici tante scimmiette!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli Vari Per Problemi Vari VI_FI_MA 10 16-05-2007 16:14
Differenze Di Qualità Tra I Vari 80-200 2.8 Andrea Lapi 7 15-05-2004 14:50
Problemi Vari Cp Sq IcemanX 2 05-05-2004 17:47
Macro, Micro E Ingrandimenti Vari Gattestro 2 05-07-2004 12:40
Scatti Vari fablip 1 23-06-2004 15:18
2 Pagine: V   1 2 >