FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Zaino Porta Attrezzatura
Rispondi Nuova Discussione
Concalmarrivo
Messaggio: #1
Mi date qualche dritta su questo necessario accessorio?
Ho visto i Lowerpro,ma sono a digiuno in materia.
Ho già uno zaino marcato Nikon,ma dopo 6 mesi comincia a dare segni di cedimento.
Pagato poco,ma dura anche poco........
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Io, da circa un anno uso il FlipSide 300 della casa da te citata.
Dentro riesco a tenerci, oltre all'attuale DSettecento con 24 70 montato, l'85 f/1.4; 180; 135 DC ed il 16 35; rimane ancora dello spazio ma non sufficente per il 70 200, che assieme al 105 ed all'SB900 rimangono a casa.
ovvio che si riesce ad accomodarci la seconda batteria ed il carica batteria.

L.
ironmike
Messaggio: #3
Anch'io ero tentato all'acquisto del Lowerpro FlipSide 300, fino a quando non mi sono imbattuto in questo Kata 3n1,il costo è lo stesso, é simile ad lowerpro, ha in piu la possibilita di aprire lo zaino di lato se si decide di portarlo come monospalla, ha la copertura per la pioggia, e ha la possibilita di usarlo come un trolley con la struttura come accesorio, ce ne sono di 3 misure differenti. Per chi non conoscesse l'azienda Kata fanno parte del gruppo: Manfrotto, Gitzo e Avenger, quindi credo che sia più che sufficente come garanzia.
FOLGORE1
Messaggio: #4
tempo fa ho preso un lowepro slingshot 302aw....evitalo come la peste... mi ci trovo malissimo..anzi penso proprio che a breve lo do via
DeepBlueSky
Messaggio: #5
QUOTE(FOLGORE1 @ Jul 31 2011, 09:07 PM) *
tempo fa ho preso un lowepro slingshot 302aw....evitalo come la peste... mi ci trovo malissimo..anzi penso proprio che a breve lo do via


Noooo! Posso chiederti il motivo? Io ne ho acquistato uno proprio un paio di ore fa sull'amazzone inglese :(

Ciao
FOLGORE1
Messaggio: #6
guarda, magari è una cosa soggettiva, ma lo trovo troppo grosso e scomodo anche per farlo scivolare laterlamente...pensavo fosse di più facile accesso..magari con una versione più piccola forse è differente.

Con il senno di poi prenderei uno zaino non monospalla.
larsenio
Messaggio: #7
segui qui, avevamo accennato smile.gif
DeepBlueSky
Messaggio: #8
QUOTE(FOLGORE1 @ Jul 31 2011, 09:40 PM) *
guarda, magari è una cosa soggettiva, ma lo trovo troppo grosso e scomodo anche per farlo scivolare laterlamente...pensavo fosse di più facile accesso..magari con una versione più piccola forse è differente.

Con il senno di poi prenderei uno zaino non monospalla.


Io ho già uno slingbag 102aw e mi trovo bene riesco a girarlo facilmente e a prendere la mia fotocamera agevolmente, solo che ora con l'acquisto di 80-200mm ho notevoli problemi di spazio per questo ho scelto il modello 302aw spero di trovarli bene!

Ciao
FOLGORE1
Messaggio: #9
QUOTE(DeepBlueSky @ Jul 31 2011, 10:42 PM) *
Io ho già uno slingbag 102aw e mi trovo bene riesco a girarlo facilmente e a prendere la mia fotocamera agevolmente, solo che ora con l'acquisto di 80-200mm ho notevoli problemi di spazio per questo ho scelto il modello 302aw spero di trovarli bene!

Ciao


mah..come ti dicevo forse dipende anche dalla mia corporatura dicasi girovita non proprio da modello di Calvin Klein...diciamo che si ho la tartaruga....ma girata dalla parte sbagliata ^_^
Makar79
Messaggio: #10
Io credo dipenda sempre dall'attrezzatura che vuoi avere con te.
Ho preso un Kata 3n1-22 perche' ci stesse il 300mm f4(proprio di misura),oltre a d90 con 18-200,85 f 1.8,netbook da 10 pollici caricabatterie della d90 e del pc piu' cosine tipo schede di memoria kit di pulizia e copertura antipioggia(in dotazione).
A me serviva uno zaino relativamente compatto per il 300,cmq cosi' come e' ci starebbe ancora qualcosina sia nello scomparto''varie'' sia nello scomparto obiettivi.L'ingombro del 300 e' pari a quello di due obiettivi non troppo ingombranti/luminosi direi per cui c'e' ancora spazio.
Lo trovo ergonomico e comodo da usare,puo'ex usato come monospalla,zaino ed ha la cintura ''girovita'' oppure la possibilita' di incrociare gli spallacci(non ho capito a che pro)
Il ''fratellone'' 3n1-33 e' decisamente piu' grosso(ed ovviamente capiente),cmq sia la serie di cui parlo(3n1-11 3n1-22 3n1-33) ha la tasca dedicata per eventuali pc,che mi interessava,ma che lo fa aumentare di prezzo.L'ho pagato 160 caffe' da un negozio fisico,in preda a crisi di nervi perche' mi ero rotto di girare con lo zainetto da scuola...sicuramente lo troverai a meno in rete...

N.B. non c'e' una cinghia per il cavalletto che e' da comprare a parte ma con un po' di inventiva e' facilmente ''riproducibile''
smilinodigitale.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #11
Tutto dipende da quello che ci devi mettere, io ho un fastpack 350, ad oggi ci ho caricato(contemporaneamente) D90, F100 con BG, 70-210 f4, 16-85, un 70-300 Sigma, 35-70 f2.8, 24 f2, 28 f2.8, 50 f1.8,55 micro f3.5, 105 f2.5, Portatile, un paio di magliette, i vari paraluce, caricabatterie e quant'altro..... ci stà il mondo!!!
Come profondità ci stà tranquillamente la fotocamera con un 70-200vr montato(provato), ha l'apertura laterale e gli spallacci con i vari agganci sono fatti veramente bene.

Ci ho girato a piedi a capodanno per 4 giorni con più di 10kg senza risentirne.

I contro sono le dimensioni (poco più grande di un Invicta) che però di poco superano quelle massime per il bagaglio a mano in aereo...

Vincenzo.
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 1 2011, 01:40 AM) *
Tutto dipende da quello che ci devi mettere, io ho un fastpack 350, ad oggi ci ho caricato(contemporaneamente) D90, F100 con BG, 70-210 f4, 16-85, un 70-300 Sigma, 35-70 f2.8, 24 f2, 28 f2.8, 50 f1.8,55 micro f3.5, 105 f2.5, Portatile, un paio di magliette, i vari paraluce, caricabatterie e quant'altro..... ci stà il mondo!!!
Come profondità ci stà tranquillamente la fotocamera con un 70-200vr montato(provato), ha l'apertura laterale e gli spallacci con i vari agganci sono fatti veramente bene.

Ci ho girato a piedi a capodanno per 4 giorni con più di 10kg senza risentirne.

I contro sono le dimensioni (poco più grande di un Invicta) che però di poco superano quelle massime per il bagaglio a mano in aereo...

Vincenzo.

non c'hai attaccato il treppiedi smile.gif
scherzando, uno zaino con tutta sta roba non lo vedo sicuro se ha le cerniere all'esterno ecco perchè (avendo uno zaino simile) ho consigliato il flipside 400.. mi è capitato spesso di non sentirmi sicuro tra gli strattonamenti e il marasma di un evento, tirare giù la cerniera e arraffare li dentro è un danno ingente.
DEVILMAN 79
Messaggio: #13
QUOTE(larsenio @ Aug 1 2011, 01:54 AM) *
non c'hai attaccato il treppiedi smile.gif
scherzando, uno zaino con tutta sta roba non lo vedo sicuro se ha le cerniere all'esterno ecco perchè (avendo uno zaino simile) ho consigliato il flipside 400.. mi è capitato spesso di non sentirmi sicuro tra gli strattonamenti e il marasma di un evento, tirare giù la cerniera e arraffare li dentro è un danno ingente.


Semplicemente perchè manca l'attacco per il treppiedi.... non si può avere tutto.

Io avevo bisogno di quelle dimensioni ma ne esistono di più piccoli (100-200-250-350) per quanto riguarda la sicurezza posso dire che è molto sicuro, le cerniere si possono nascondere sotto la lingue di stoffa che copre la tasca portafiltri, a te che lo usi basta infilare la mano, chi vuole rubare invece per raggiungere l'attrezzatura deve fare troppi movimenti, è scoraggiante.

Il Flipside se non ricordo male è molto simile, più stretto e con la possibilità del monospalla.

Quando mi serve la fotocamera la voglio raggiungibile senza togliermelo dalle spalle e magari dovermi appoggiare in terra.
Questo il mio....
Fastpack 350

Questo il flipside...
Flipside 400


Sono simili ma diversi, ognuno dei due corrisponde ad esigenze diverse.....

Vincenzo.
larsenio
Messaggio: #14
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 1 2011, 02:28 AM) *
Semplicemente perchè manca l'attacco per il treppiedi.... non si può avere tutto.

Io avevo bisogno di quelle dimensioni ma ne esistono di più piccoli (100-200-250-350) per quanto riguarda la sicurezza posso dire che è molto sicuro, le cerniere si possono nascondere sotto la lingue di stoffa che copre la tasca portafiltri, a te che lo usi basta infilare la mano, chi vuole rubare invece per raggiungere l'attrezzatura deve fare troppi movimenti, è scoraggiante.
..

Sì Vincenzo ma non intendevo il nascondere.. pure sul mio si possono nascondere ma una sera l'ho trovato aperto fino in fondo durante un evento e mi ha spaventato molto la cosa.. tutto qui smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #15
QUOTE(larsenio @ Aug 1 2011, 03:27 AM) *
Sì Vincenzo ma non intendevo il nascondere.. pure sul mio si possono nascondere ma una sera l'ho trovato aperto fino in fondo durante un evento e mi ha spaventato molto la cosa.. tutto qui smile.gif

Posso dire che il FlipSide 300, ha si la zip ma e' rivolta dal lato a contatto con il corpo (spalle) del fotografo : quindi devo necessariamente toglierlo dalle spalle e poi posso aprirlo per prendere l'attrezzatura al suo interno.
Un potenziale ladro puo' aprirlo da dietro solo tagliandolo non certo aprendolo per la zip.

L.

QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 1 2011, 01:40 AM) *
I contro sono le dimensioni (poco più grande di un Invicta) che però di poco superano quelle massime per il bagaglio a mano in aereo...

Vincenzo.

Il problema che ho avuto (usando il FS300) con la Low Cost ....irlandese, e' stato il peso trasportato, eccedeva il limite.
L.
larsenio
Messaggio: #16
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 08:54 AM) *
..
Un potenziale ladro puo' aprirlo da dietro solo tagliandolo non certo aprendolo per la zip.
..

ecco, mò m'hai fatto venire i "pensieri" biggrin.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(larsenio @ Aug 1 2011, 11:07 AM) *
ecco, mò m'hai fatto venire i "pensieri" biggrin.gif

e ho capito .......mo usciamo da casa mettendo il kevlar in testa!! smile.gif
L.
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 12:06 PM) *
e ho capito .......mo usciamo da casa mettendo il kevlar in testa!! smile.gif
L.

no, però quando ti porti appresso parecchio valore, almeno averci la tranquillità di girare smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #19
QUOTE(larsenio @ Aug 1 2011, 12:18 PM) *
no, però quando ti porti appresso parecchio valore, almeno averci la tranquillità di girare smile.gif

Vabbe' ma questo (forse) fa parte delle considerazioni d fare all'acquisto; una volta presa l'attrezzatura, e per paura di furti non me la porto dietro, mica ho la certezza che non me la vanno a rubare a casa.

L.
Concalmarrivo
Messaggio: #20
Vedo con piacere che questa volta ho azzeccato l'argomento.
Ho appena visto un bel vertex 200 aw e mi piace assai...
Peccato che comunque costi più di 200€,parlo dal mio pusher di fiducia.
Dopo aver appena preso il 70-200,direi che diventa basilare costodirlo degnamente.
Visto anche qualche alternativa più economica,ma al tatto non dà l'impressione di solidità e affidabilità che il vertex sembrerebbe dare.
Ci medito sopra e poi agisco.

Ps:provo a dare un'occhio su qualche sito di acquisti on-line.
Si sà mai che possa anche risparmiare qualcosa....wink.gif
mimok81
Messaggio: #21
ciao a tutti una domanda... il Lowepro flipside 400 ha la copertuna anti pioggia... come funziona? protegge bene? oppure a lungo andare l'acqua passa?
lo volrvo comprare per il mio viaggio in Nepal dove rischio di trovare pioggia...
oppure consigliare altro?
grazie, ciao
larsenio
Messaggio: #22
QUOTE(mimok81 @ Aug 1 2011, 11:22 PM) *
ciao a tutti una domanda... il Lowepro flipside 400 ha la copertuna anti pioggia... come funziona? protegge bene? oppure a lungo andare l'acqua passa?
lo volrvo comprare per il mio viaggio in Nepal dove rischio di trovare pioggia...
oppure consigliare altro?
grazie, ciao

è antipioggia quindi copre bene, ma nulla ti vieta per certezza di mettere lo zaino nel solito sacco nero di plastica smile.gif
bat21
Messaggio: #23
Io ho il Flipside 400. Ti evita anche i furti (apertura sulla schiena), ha la copertura per l'acqua e lo puoi utilizzare senza toglierlo di dosso (cerca su You tube per una dimostrazione di come si fa...).
francesco spighi
Messaggio: #24
Io ho questo:
http://www.tamrac.com/3385.htm
e ne sono estremamente soddisfatto. L'unica cosa è che ormai al mio corredo gli va un pelino stretto. Però utilizzando la tasca superiore per i flash (invece che per gli ammennicoli vari!) ce la faccio a metterci dentro tutto!
cuomonat
Messaggio: #25
QUOTE(Concalmarrivo @ Aug 1 2011, 06:46 PM) *
...
Ps:provo a dare un'occhio su qualche sito di acquisti on-line.
Si sà mai che possa anche risparmiare qualcosa....wink.gif

Per me non c'è storia, Kata 3N1-30. Indistruttibile e leggero allo stesso tempo, Accesso da entrambi i lati, rifiniture perfette. Doppio spallaccio convertibile a monospalla, cintura ventrale e cover. Vano sospeso per roba particolarmente delicata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >