FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Photoshow 2014 (nun Scherzamo!!!)
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #1
Ho partecipato all edizione 2012 a Roma e aspetto quella 2014 sempre a Roma ora pero ho visto il calendario eventi della fiera di Roma e non ce ne traccia!!!!!!gia aspettavo romacavalli 2013 ed e stata annullata ora non vorrei si ripetessaero con questa.Qualcuno ha notizie mad.gif
Cesare44
Messaggio: #2
stando a QUESTO link, lo danno per certo dal 30 marzo a 2 aprile 2014.

ciao
fabtr9
Messaggio: #3
forse è un pochino presto! speriamo!!!
anche io attendo impaziente e speriamo che venga organizzato un bell'incontro come 2 anni fa......che non sapendo dove fosse.....ho perso!!!!!!! messicano.gif
oltre a tanti bei workshop nikon Pollice.gif
dariorubeo
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Dec 28 2013, 06:24 PM) *
stando a QUESTO link, lo danno per certo dal 30 marzo a 2 aprile 2014.

ciao

Anche io avevo visto il link ma se ci clikki sopra ti dice che non e sicuro che si terra anche nell anno in corso,poi se vai sul sito della fiera di roma ci sono gia in programma fire mooooolto minori rispetto al photoshow w gia sono in Programma lo dico perche come ho detto mi e gia successo per romacavalli 2013 !!!insomma puo essere che grandi marchi come nikon ....c..non ecc non pubblicizzano gia l evento??!!o quantomeno informino?
F.Giuffra
Messaggio: #5
Noto con piacere che al PS allo stand Nital dopo le mie lamentele qui ora non tirano più gadget sulla folla di fotografi che si lanciavano con le attrezzature al collo rischiando gravi lesioni.

Noto con dispiacere che ogni anno ci sono meno padiglioni, stand, espositori, spettacoli, gadget.

Noto con dispiacere che tutti gli stand, anche di espositori di accessori, hanno luci con grandi diffusori mentre al teatro della Nital ci sono grandi fotografi e modelle da fotografare... con dei terribili faretti che bruciano la faccia dei soggetti in maniera orribile, nemmeno dai telefoni ignorano il perché dei diffusori e la loro importanza nel far fare belle foto con qualsiasi dispositivo si voglia vendere.

Speriamo che gli organizzatori, di solito disk jockey, trovino qualcuno che spieghi loro i fondamentali della luce in fotografia e che l'economia si riprenda.

Amen
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ Dec 28 2013, 06:24 PM) *
stando a QUESTO link, lo danno per certo dal 30 marzo a 2 aprile 2014.

ciao

Purtroppo c'è un "warning" leggermente inquietante:

Descrizione: Photo and digital imaging presso la Fiera di Roma dal 30 marzo al 2 aprile.
Info: www.fieraroma.it

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. mad.gif

Speriamo si tratti di una "svista", mi spiacerebbe perdere una bella occasione per rincontrare quasi tutti gli amici del Forum... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .
RLG_56
Staff
Messaggio: #7
...da quello che so, l'Azienda che organizzava l'evento è Fallita, pertanto dubito sullo svolgimento della prossima edizione...
fabtr9
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Dec 28 2013, 09:49 PM) *
Purtroppo c'è un "warning" leggermente inquietante:

Descrizione: Photo and digital imaging presso la Fiera di Roma dal 30 marzo al 2 aprile.
Info: www.fieraroma.it

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. mad.gif

Speriamo si tratti di una "svista", mi spiacerebbe perdere una bella occasione per rincontrare quasi tutti gli amici del Forum... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .



QUOTE(RLG_56 @ Dec 28 2013, 10:08 PM) *
...da quello che so, l'Azienda che organizzava l'evento è Fallita, pertanto dubito sullo svolgimento della prossima edizione...


Cavolo speriamo di no.....non sono andato a milano e aspettavo impaziente l'edizione 2014.......che tristezza!
dariorubeo
Messaggio: #9
Che p......lle!!!!!! Anche io ci tenevo molto a questa edizione!!!!ma mi chiedo puo essere che grandi marchi come appunto nikon non sappiano se si svolgera una fiere e quindi si inizino a preparare !! Ripeto ci sono fiere molto minori che gia sono in programma ed una importante che ha mosso in passato e continuera a muovere migliaia di persone non si svolga!!!!!ma quando s investe!!!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #10
sto imprecando!
non è possibile sta cosa.
Già saltato il motorshow di bologna ora anche il photoshow ???
co tutti i soldi che spendiamo ogni anno tra macchine, obiettivi e accessori ?
dariorubeo
Messaggio: #11
Impossibile non si riesce a fa na fiera!!!!! Ina ogni due anni io le ricordo sempre affollatissime....marchi importamti che non presentano i propri prodotti se una ditta organizzatrice fallisce!!!!!!!!!! SCANDALOSO!! SOLO QUI!!!!
giuapau
Messaggio: #12
ho provato a chiamare per chiedere info, ma gli uffici della fiera riaprono il 7 Gennaio.
F.Giuffra
Messaggio: #13
Non perdevo un "fotoscio" da anni, ma il mondo sta cambiando. Prima c'erano i negozietti, poi i supermercati li han fatti chiudere, essendo più grandi avevano prezzi più all'ingrosso, merce più fresca per il maggior smercio, più varietà, più servizi. Ora i negozi virtuali fanno chiudere i supermercati, sono ancora più grossi, hanno prezzi minori perché dal grossista (o produttore) si passa direttamente al cliente, non pagano tasse perché hanno una sede centrale nei paradisi fiscali alla quale pagano per il marchio più di quanto guadagnano. Questo purtroppo aumenta sempre più la sperequazione sociale.

Un tempo c'erano le fiere dove le persone si trovavano, vedevano le novità, le valutavano, discutevano con gli addetti. Ora ci sono i forum, le novità sul web si conoscono prima che escano, non quando arriva la fiera una volta all'anno. Gli utenti non devono xxx fisicamente per andare in un posto spesso lontanissimo, le notizie arrivano da te e le guardi quando hai tempo tu, nel tuo comodo divano. Le ditte preferiscono pagare Google per avere li la pubblicità che non una fiera che coinvolge poche migliaia di persone. Si, Google è ricchissima perché si pappa la pubblicità che prima andava altrove perché rende di più.

È l'era informatica, bellezza... ma a me dispiace parecchio!

Messaggio modificato da F.Giuffra il Dec 30 2013, 10:21 PM
davidemartini.net
Messaggio: #14
Sulla rivista Oasis e sul sito scrivono che saranno presenti al photoshow di roma dal 28 al 31 marzo. Mi auguro per gli amici del centro e sud italia che non venga annullata..
dariorubeo
Messaggio: #15
Ho chiamato oggi la fiera di Roma e mi hanno confermato che non e prevista la fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!solo Qui ste cose ripeto nel resto d europa e altrov si contiunano a fare fiere !senon s investe non ci lamentimo se poi non ci sono entrate!!!!!!!!!!SCANDALOSO!!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #16



QUOTE(dariorubeo @ Jan 7 2014, 12:20 PM) *
Ho chiamato oggi la fiera di Roma e mi hanno confermato che non e prevista la fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!solo Qui ste cose ripeto nel resto d europa e altrov si contiunano a fare fiere !senon s investe non ci lamentimo se poi non ci sono entrate!!!!!!!!!!SCANDALOSO!!!!!


peccato!



ma risposta è qua!!


QUOTE(F.Giuffra @ Dec 30 2013, 10:20 PM) *
Le ditte preferiscono pagare Google per avere li la pubblicità che non una fiera che coinvolge poche migliaia di persone. Si, Google è ricchissima perché si pappa la pubblicità che prima andava altrove perché rende di più.

È l'era informatica, bellezza... ma a me dispiace parecchio!



di conseguenza non ci sarà più neanche quello di Milano se tanto mi da tanto e se l'oraginzzatoresi dice che è fallito!


Antonio
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #17
Diciamo che il sospetto era nell'aria. Tant'è che non si sente neanche parlare del Photo Contest del 2014, visto che in genere l'esposizione delle foto prescelte è un evento della fiera, e mi pare che di questi tempi lo scorso anno il contest fosse già aperto.

Boh, non so più che pensare. E' dire che la scorsa fiera era stata davvero molto interessante, e proprio lo stand Nital era stato quello più visitato e ammirato. Che peccato davvero!
dariorubeo
Messaggio: #18
Mi fa ridere il fatto che ci sono fiere per la panificazione,bimbi,dell artigianato.....ecc e non se riesce ad organizzare una fiera ogni due anni tra l altro in una grande citte e con grandi marchi!!!!!!!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #19
bisogna vedere qual'è il motivo perchè Publifire non organizza più, e questa che non sia più ingrado di organizzare o sono gli espositori che non hanno voglia di partecipare e perchè, quali sono i costi? ente fiera (proprietaria dei locali che affitta) publifiere che organizza, espositori, che devono allestire i propri stand a proprie spese con relativo personale.

ho partecipato ad eventi analoghi e posso dire che i costi sono elevati e non sono certo regalati.

Antonio
dariorubeo
Messaggio: #20
Si immagino ma qui si parla di marchi mondiali .....NIKON CANON SONY SAMSUNG..........ecc o il nome conta solo quando si acquista !!!!!!
Manuel_MKII
Messaggio: #21
Probabilmente il fallimento dell'organizzatore e' avvenuto in un "punto di non ritorno" e quindi non c'erano piu' i tempi tecnici per organizzarla con qualche altra organizzazione (che forse nemmeno c'e attualmente).

Le aziende espositrici non c'entrano nulla, anche perche' fiscalmente i loro costi li ammortizzano bene!

Il "photoshow" (con questo marchio) se l'organizzazione e' fallita di certo non ci sara' piu' ma l'anno e' appena iniziato e c'e tutto il tempo affinche' qualche altra organizzazione fieristica riesca a rimettere in piedi quello che si chiamera' in un altro modo per ovvii motivi di copiright!!

Puo' essere che a maggio o settembre (dico cosi' tanto per...) un anno si e uno no si terra' una cosa analoga a roma e chiaramente un'altra a milano.

Qualcuno dei piu' anziani di questo forum si ricorda il SICOF a Milano? Beh.....altro non era che l'attuale Photoshow!!

Ricordatevi il vecchio detto "morto un papa se ne fa un altro" e pensate positivo!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #22
che paese di m...a.
fortunato chi può andarsene
Invidio un ex collega in pensione che se la sta stragodendo a santo domingo con la moglie e campa da Signore con 1300€
F.Giuffra
Messaggio: #23
Mi pare che per le fiere la strada sia segnata. Il Photoshow era ogni anno più povero, più ristretto, sempre meno padiglioni, attrazioni, sorprese, regali, di anno in anno, inesorabilmente. Il Motorshow? Stessa fine.

Per fare un viaggio massacrante e vedere una fiera indegna di questo nome tanto vale stare a casa, no?

Lo stesso sta succedendo coi fotoclub. Un tempo c'era questi gruppetti di persone che si vedevano di persona per parlare di fotografia, condividevano la camera oscura, ci si vedeva una volta o due al mese con quattro gatti. Ora ci sono i forum, come questo, in cui ci si ritrova con migliaia di persone, quando si vuole, nella comodità di casa propria, mentre si controllano i figli, si guarda la tv, si fanno i fatti propri.
tribulation
Messaggio: #24
Al ps non partecipa Nikon, ma l'italiana Nital, così come gli omologhi importatori e distributori dei più famosi marchi.
Più numerose aziende, nazionali e molto spesso locali, desiderose di far conoscere il proprio nome.
Se però il 90% dei visitatori va in fiera, prova un prodotto e poi torna a casa per ordinarlo su internet, magari in paesi extra-ue col solo scopo di risparmiare, non ci si deve certo meravigliare che i soldi siano sempre di meno...
Antonio Canetti
Messaggio: #25
nel fallimento della Publifiere, ci doveva essere del marcio...tanto per cambiare, per me non tornavano i conti che al fotoshow di Milano c'era la possibilità di entrare a 1 euro: chi era lo sponsor dietro? che vantaggi poteva avere a fare uno sconto del genere? la stessa Publifiere? perchè rinunciare a gran parte dell'incasso? in affari nessuno regala niente!

entrare a un euro faceva gola a tutti, ma chi aveva interesse a fare " Panem et circenses"?

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 8 2014, 08:10 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshow 2014 (nun Scherzamo!!!) dariorubeo 46 24-06-2014 10:43
2 Pagine: V   1 2 >