FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Flash Economico Come Secondo?
Rispondi Nuova Discussione
stefanosv
Messaggio: #1
Ho un Sb 800 che uso praticamente sempre off camera comandato dal flash integrato della D700 ma ultimamente sento la necessita' di un 2 flash esterno da usare sempre off camera.
Automatismi nn mi interessano tanto, solitamente uso i flash in manuale per gestire meglio la situazione...tra i vari nissin, metz etc cosa si puo' portare a casa spendendo poco?
Il motivo del costo e' perche' il flash lo uso molto poco ma quando lo uso per foto "da studio" noto che me ne serve sempre almeno un altro...

a voi la parola
49luciano
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(stefanosv @ Dec 18 2011, 03:42 PM) *
Ho un Sb 800 che uso praticamente sempre off camera comandato dal flash integrato della D700 ma ultimamente sento la necessita' di un 2 flash esterno da usare sempre off camera.
Automatismi nn mi interessano tanto, solitamente uso i flash in manuale per gestire meglio la situazione...tra i vari nissin, metz etc cosa si puo' portare a casa spendendo poco?
Il motivo del costo e' perche' il flash lo uso molto poco ma quando lo uso per foto "da studio" noto che me ne serve sempre almeno un altro...

a voi la parola


Hai una D700 e un Sb800, diciamo una Ferrari con gomme da competizione, vuoi avere come treno di gomme di riserva delle ricoperte?
La differenza fra un flash "generico" di buona qualità e un Nikon non è poi cosi abissale.
Il mio consiglio sarebbe di appoggiarci ancora ad un 800 usato oppure fare il salto e prenderti un SB 900. ciao e buone foto
stefanosv
Messaggio: #3
QUOTE(49luciano @ Dec 18 2011, 03:56 PM) *
Hai una D700 e un Sb800, diciamo una Ferrari con gomme da competizione, vuoi avere come treno di gomme di riserva delle ricoperte?
La differenza fra un flash "generico" di buona qualità e un Nikon non è poi cosi abissale.
Il mio consiglio sarebbe di appoggiarci ancora ad un 800 usato oppure fare il salto e prenderti un SB 900. ciao e buone foto


comprare usato per me e' un problema perche' vivo a bruxelles quindi nn posso comprare sui vari mercatini italiani...purtroppo :(
io dico che sul flash, una volta che si setta in manuale e funziona lo scatto remoto senza fili nn ci sono differenze nell'uso che dovrei farne io, ma a parte i nikon non ne conosco altri.
Ho visto l'sb 700 nuovo ma costa cmq 300 euro, troppo per quello che devo farci io
marco.pesa
Messaggio: #4
Se ti va di utilizzare i flash in SU-4 potresti prenderti un sb-26, ovvio perdi TTL e CLS ma risparmi... altrimenti sb600 o qualche metz.
tribulation
Messaggio: #5
io ho un metz 50 e ne sono soddisfatto, ma ho sentito di differenti temperature di colore tra i metz e i nikon.
forse nel tuo caso sarebbe meglio prendere un secondo nikon... non ti basta un 600??
stefanosv
Messaggio: #6
QUOTE(tribulation @ Dec 18 2011, 05:55 PM) *
io ho un metz 50 e ne sono soddisfatto, ma ho sentito di differenti temperature di colore tra i metz e i nikon.
forse nel tuo caso sarebbe meglio prendere un secondo nikon... non ti basta un 600??



il 600 mi andrebbe benissimo ma usato nn lo trovo e e il 700 costa oltre 300 euro.

alla differenza di temperatura colore nn ci avevo pensato...potrebbe essere un bel problema
sindrome73
Messaggio: #7
Ciao se ho ben capito lo userai in manuale giusto??
Allora non credo che avrai bisogno di automatismi ed altro, quindi se vuoi risparniare un bel po di soldini su noto sito di aste ti prendi un Yugnuo YN460 che in cina con 30€ te lo porti a casa una coppia di RX piu un TX sepre yugnuo e sei apposto!!

Se poi sei interessato ad usare cmq il CLS allora io non mi spingerei oltre l'SB600 avendo gia un SB800 da usare come commander sulla macchina se ne hai bisogno!!
Se invece li usi entrambi staccati dalla macchina ed il Pop-Up come commander l'800 ed il 600 vanno piu che bene!!

Saluti Francesco
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(49luciano @ Dec 18 2011, 03:56 PM) *
Hai una D700 e un Sb800, diciamo una Ferrari con gomme da competizione, vuoi avere come treno di gomme di riserva delle ricoperte?
La differenza fra un flash "generico" di buona qualità e un Nikon non è poi cosi abissale.
Il mio consiglio sarebbe di appoggiarci ancora ad un 800 usato oppure fare il salto e prenderti un SB 900. ciao e buone foto


Mi hai rubato le parole di bocca!!! Pollice.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #9
Io ho 3 yongnuo yn560.. ottimi se devi usarli off camera Pollice.gif
stefanosv
Messaggio: #10
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 19 2011, 12:45 AM) *
Io ho 3 yongnuo yn560.. ottimi se devi usarli off camera Pollice.gif


li ho appena scovati biggrin.gif

ora ti becchi la domandona! si possono usare in remoto come slave usando il flas on camera della D700 come commander? il nikon lo utilizzo sempre cosi ma nn so se con questi funziona oppure bisogna comprare un trigger con i ricevitori

illuminami biggrin.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #11
Anche io ho un SB-800 e lo affianco in SU-4 ad un ottimo SB-80dx wink.gif
sindrome73
Messaggio: #12
QUOTE(stefanosv @ Dec 19 2011, 01:07 AM) *
li ho appena scovati biggrin.gif

ora ti becchi la domandona! si possono usare in remoto come slave usando il flas on camera della D700 come commander? il nikon lo utilizzo sempre cosi ma nn so se con questi funziona oppure bisogna comprare un trigger con i ricevitori

illuminami biggrin.gif


Parlo per il YN460, non lo puoi comandare via CLS, hanno pero la funzione S1 che lo fa scattare quando vedono un lampo di un Flash oppure S2 che dovrebbe tenere conto dei Prelampi della macchina!!
Altrimenti devi ricorrere ai trigger!!
nuvolarossa
Messaggio: #13
Io utilizzo un Exacta, che lavora in i-ttl se montato sulla macchina, oppure in slave con servocellula incorporata...
Lo utilizzo sempre staccato dal corpo, comandandolo con il flash della macchina.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #14
QUOTE(stefanosv @ Dec 19 2011, 01:07 AM) *
li ho appena scovati biggrin.gif

ora ti becchi la domandona! si possono usare in remoto come slave usando il flas on camera della D700 come commander? il nikon lo utilizzo sempre cosi ma nn so se con questi funziona oppure bisogna comprare un trigger con i ricevitori

illuminami biggrin.gif

Certo che si smile.gif Solo che devi regolare a mano la potenza etc.. wink.gif
stefanosv
Messaggio: #15
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 19 2011, 10:30 AM) *
Certo che si smile.gif Solo che devi regolare a mano la potenza etc.. wink.gif


ma che figata!

grazie a tutti!

domani rientro in italia per le vacanze natalizie ma al ritorno corro in negozio o comprare un paio di questi flash da aggiungere al mio SB-800...con una spesa "irrisoria" dovrei poter raggiungere il mio scopo! grazie.gif

alessandro pischedda
Messaggio: #16
se i cinesoni decidi di usarli qualche volta in esterno, vista la spesa contenuta, considera (magari vai con una sola spedizione, io ci aggiungerei dei Trigger radio sempre yongnuo.
Spesa irrisoria ma vanno alla grande.
dei pocket wizard invidio più che il ttl la possibilità di andare in fp.
Pero' se deve essere manuale, Cina for ever.
stefanosv
Messaggio: #17
QUOTE(alessandro pischedda @ Dec 19 2011, 03:28 PM) *
se i cinesoni decidi di usarli qualche volta in esterno, vista la spesa contenuta, considera (magari vai con una sola spedizione, io ci aggiungerei dei Trigger radio sempre yongnuo.
Spesa irrisoria ma vanno alla grande.
dei pocket wizard invidio più che il ttl la possibilità di andare in fp.
Pero' se deve essere manuale, Cina for ever.


per il momento ne esclud l'uso in esterno quindi evito di mettermi a giocare con i vari trigger, in ogni caso il negozio e' relativamente vicino casa quindi in caso ci rifaccio un salto.

grazie per il tuo suggerimento smile.gif
tiellone
Messaggio: #18
Io sto esattamente come te, e per motivi economici ho scelto l'SB600.
Credo possa essere un buon compromesso. Gli altri si trovano a cifre troppo elevate secondo me. wink.gif
stefanosv
Messaggio: #19
QUOTE(tiellone @ Dec 19 2011, 04:02 PM) *
Io sto esattamente come te, e per motivi economici ho scelto l'SB600.
Credo possa essere un buon compromesso. Gli altri si trovano a cifre troppo elevate secondo me. wink.gif


eh ma ora che ho scoperto che con 70 euro mi porto a casa 2 flash da usare in manuale non ho piu dubbi smile.gif
gambit
Banned
Messaggio: #20
se smanetti off camera yn560 cosi economici che se anche cadono da uno stativo quasi poco ti importa biggrin.gif

piuttosto di spendere tutti quei soldi per un sb900, mi compro una bella lampada da studio. IMHO>
Gianmaria Veronese
Messaggio: #21
QUOTE(stefanosv @ Dec 19 2011, 04:19 PM) *
eh ma ora che ho scoperto che con 70 euro mi porto a casa 2 flash da usare in manuale non ho piu dubbi smile.gif

Hanno anche il NG più alto di tutti gli altri wink.gif Che in esterna non guasta Pollice.gif
JohnNash803
Messaggio: #22
QUOTE(sindrome73 @ Dec 19 2011, 08:27 AM) *
Parlo per il YN460, non lo puoi comandare via CLS, hanno pero la funzione S1 che lo fa scattare quando vedono un lampo di un Flash oppure S2 che dovrebbe tenere conto dei Prelampi della macchina!!
Altrimenti devi ricorrere ai trigger!!

Ciao, non ho capito che differenza c'è tra CLS e la funzione S1 ed S2, non è la stessa cosa, cioè che il flash remoto scatta quando vede un flash scattare? grazie. scusate l'OT
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio