FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Siamo All'assurdo....
Tassa su prelievo contanti....
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
..Perche' io dovrei pagare una commissione per prelevare i MIEI soldi????

http://economia.virgilio.it/soldi/tassa-pr...ante-banca.html

...Questa, piu' che una tassa, sembra una tangente di stampo mafioso-cammorristico.... ph34r.gif
Allora i soldi teniamoceli sotto il materasso.....che e' meglio...
e dormiamoci sopra sonni tranquilli come Paperon dei Paperoni.....
laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 14 2011, 08:42 PM
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #2
SI RISOLVE lasciando meno di 5000 euro sul conto.....


sto pensando ti tirare via tutto visto che oltre a nn rendere nulla ci devo anche rimettere.
per la crisi i tagli e le tasse sono immediate, per diminuire gli stipendi ai nostri dipendenti parlamentari invece c'e' tempo fino ad aprile......che czzo di paese.
maurizio angelin
Messaggio: #3
Altra "perla" del "governo tecnico".
Teniamoci saldi perché ne vedremo davvero delle belle (oltre a quello che s'é già visto).
Viva la Repubblica, viva l'Itaglia.

Maurizio
miz
Messaggio: #4
Fra, attent, è appen usci l tass su l scrit. Sar parametrat su n° di letter utilizzat
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 14 2011, 08:48 PM) *
Altra "perla" del "governo tecnico".
Teniamoci saldi perché ne vedremo davvero delle belle (oltre a quello che s'é già visto).
Viva la Repubblica, viva l'Itaglia.

Maurizio



una perla si del governo tecnico che passa da cattivo per le cgate del governo precedente e della sua eredita'.

Messaggio modificato da dibrisco il Dec 14 2011, 08:50 PM
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(dibrisco @ Dec 14 2011, 08:46 PM) *
SI RISOLVE lasciando meno di 5000 euro sul conto.....
sto pensando ti tirare via tutto visto che oltre a nn rendere nulla ci devo anche rimettere.
per la crisi i tagli e le tasse sono immediate, per diminuire gli stipendi ai nostri dipendenti parlamentari invece c'e' tempo fino ad aprile......che czzo di paese.

Bravo!!! rolleyes.gif
Pero', per legge non puoi pagare in contanti piu' di 1000 euro..
e ti fregan comunque!!!!!!!
laugh.gif
Il problema e' che NOI non possiamo disporre del nostro denaro (anche se guadagnato onestamente con il nostro lavoro) come vogliamo,
perche' anche gli onesti cittadini, dipendenti e pensionati vengono considerati
come potenziali evasori fiscali......... ph34r.gif
mentre i VERI evasori nessuno li tocca...
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 14 2011, 08:51 PM
kop
Messaggio: #7
meno male che sono nullatenente tongue.gif tongue.gif
Almeno sul suolo italiano rolleyes.gif
ciao
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(kop @ Dec 14 2011, 08:51 PM) *
meno male che sono nullatenente tongue.gif tongue.gif
Almeno sul suolo italiano
ciao

..Anche io ho una barchetta di 30 metri immatricolata ai caraibi ed intestata ad una societa' di comodo.... laugh.gif
ma..per favore..non lo dite a nessuno....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2011, 08:51 PM) *
Bravo!!! rolleyes.gif
Pero', per legge non puoi pagare in contanti piu' di 1000 euro..
e ti fregan comunque!!!!!!!
laugh.gif
Il problema e' che NOI non possiamo disporre del nostro denaro (anche se guadagnato onestamente con il nostro lavoro) come vogliamo,
perche' anche gli onesti cittadini, dipendenti e pensionati vengono considerati
come potenziali evasori fiscali......... ph34r.gif
mentre i VERI evasori nessuno li tocca...
Francesco Martini



vero..... basta nn depositare piu' nulla e tenersi una bella cassetta di sicurezza imboscata da qualche parte e stop..... vediamo se in banca nessuno ci mette piu' nulla cosa succede......
kop
Messaggio: #10
Anche io ho una barchetta di 30 metri immatricolata ai caraibi ed intestata ad una societa' di comodo....

Sei un poveraccio.

Messaggio modificato da kop il Dec 14 2011, 08:56 PM
Dingo67
Messaggio: #11
Non vorrei dire caxxate ma mi pare che qualche giornalista ho preso un abbaglio e qualcuno ancor oggi non ha rettificato l'errore.
Difatti tale tassa di € 34,20 e da tempo presente negli estratti conto (solitamente se è trimestrale si presenta sotto la voce di imposta di bollo del valore di € 8,55 che moltiplicato 4 fa appunto quella cifra), quello che è stato introdotto nella finanziaria è l'abolizione di tale bollo per i conti che hanno meno di 5000 € di saldo e l'aumento fino a 100 € per i conti legati ad una partita IVA (prima era di poco più di 70 €)
maurizio angelin
Messaggio: #12
QUOTE(dibrisco @ Dec 14 2011, 08:50 PM) *
una perla si del governo tecnico che passa da cattivo per le cgate del governo precedente e della sua eredita'.


E come si spiega il fatto che é sostenuto da chi "c'era prima" e anche da chi "prima" era all'opposizione ?
C'é qualcosa che non mi torna.
O forse mi torna assai.
Mi fermo qui

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 14 2011, 08:59 PM
Franco_
Messaggio: #13
Le banche elargiscono interessi dell'ordine dello 0,0000012 % annuo, il prelievo di 100€ su 5001€ corrisponde al 1,99960007998400... %... non c'è che dire, siamo di fronte ad una manovra equa mad.gif . Vorrei proprio vedere cosa direbbero se la gente cominciasse a ritirare i soldi dalle banche...

Questo è veramente uno strano paese, un paese dove la stragrande maggioranza della popolazione vive del proprio lavoro/pensione (quando ce l'ha) e subisce una minoranza che vive (bene) sulle sue spalle...

Basta che alcune categorie minaccino una serrata (vedi i farmacisti e i tassisti, tanto per citare le ultime in ordine di tempo) per far ritirare dei provvedimenti che potrebbero "danneggiarli"...

Possibile mai che questa maggioranza non riesca a urlare più forte di 4 farmacisti o 7 tassinari ?

Sono arcistufo dry.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Dec 14 2011, 09:03 PM
Francesco Martini
Messaggio: #14
QUOTE(Franco_ @ Dec 14 2011, 09:01 PM) *
Basta che alcune categorie minaccino una serrata (vedi i farmacisti e i tassisti, tanto per citare le ultime in ordine di tempo) per far ritirare dei provvedimenti che potrebbero "danneggiarli"...

Possibile mai che questa maggioranza non riesca a urlare più forte di 4 farmacisti o 7 tassinari ?

Sono arcistufo dry.gif

Ma allora..la "serrata" facciamola anche noi TUTTI ..
un bello scioprero dei consumatori:
e, come ho gia' detto e stradetto,
per un mese non compriamo piu' nulla..eccetto lo
"stretto indispensabile" per sopravvivere....

e al lavora ci si va a piedi per non comprare la benzina.... laugh.gif
Francesco Martini

P.S...Ma poi mi chiedo..
questa "fantomatica crisi" chi l'ha provocata??
Noi??? Nooooo..
allora facciamo pagare a che di dovere, una volta per tutte!!!! laugh.gif

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 14 2011, 09:13 PM
Mauro1258
Messaggio: #15
Il governo attuale e' un'appendice del precedente: quello che non voleva quello di prima non si fa...e si fa quello che voleva quello di prima...
Ottima mossa per far approvare anche dall'opposizione, una manovra iniqua.

Messaggio modificato da Mauro1258 il Dec 14 2011, 09:20 PM
a.mignard
Messaggio: #16
Scusate avrò letto male io... ma che c'entra il governo?
Leggete bene...
E' solo una commisione per le operazione fatte allo sportello, mi sembra che siano le banche che vogliono applicare questa commissione.
La mia banca già da tempo mi faceva pagare uno sproposito per la gestione del conto (13,50 euro al mese), stufo dellla cosa e dei disservizi allo sportello sono passato ad un tipo di conto diverso che mi permette tutte le operazioni via web... costo un euro al mese.
Ovviamente ogni operazione fatta allo sportello mi costa un euro... già adesso.

Cambiate banca... o tipo di conto.

Andrea

... piove...

governo ladro...

rolleyes.gif

Messaggio modificato da a.mignard il Dec 14 2011, 09:22 PM
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(a.mignard @ Dec 14 2011, 09:25 PM) *
Scusate avrò letto male io... ma che c'entra il governo?

Il Governo c'entra sempre.... laugh.gif
Come nel vecchio detto cinese:

-"Ogni sera, quando torni a casa picchia tua moglie!
..Tu non sai cosa ha fatto...
...ma le si' !!!!!"
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2011, 09:31 PM) *
Il Governo c'entra sempre.... laugh.gif
Come nel vecchio detto cinese:

-"Ogni sera, quando torni a casa picchia tua moglie!
..Tu non sai cosa ha fatto...
...ma le si' !!!!!"
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

laugh.gif
mateus
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 14 2011, 08:40 PM) *
Questa, piu' che una tassa, sembra una tangente di stampo mafioso-cammorristico


C'è da stupirsi? da quando in qua NON viviamo in uno stato di stampo mafioso-camorristico? blink.gif
porkchop
Messaggio: #20
QUOTE(Mauro1258 @ Dec 14 2011, 09:18 PM) *
Il governo attuale e' un'appendice del precedente: quello che non voleva quello di prima non si fa...e si fa quello che voleva quello di prima...



convinto tu...

Guido
Luigi_FZA
Messaggio: #21
QUOTE(a.mignard @ Dec 14 2011, 09:25 PM) *
......... stufo dellla cosa e dei disservizi allo sportello sono passato ad un tipo di conto diverso che mi permette tutte le operazioni via web... costo un euro al mese.
Ovviamente ogni operazione fatta allo sportello mi costa un euro... già adesso.

Il conto da te descritto, sembra la "fotocopia riuscita male" messicano.gif del contozerotondo istituito qualche anno fa dal gruppo BancaIntesa/IMI S.Paolo.
Un conto veramente a costo zero (escluse le tasse governative) se fatto via web; talmente "vero" che ............. e' stato tolto da mezzo : non viene piu' offerto ai nuovi clienti.
Hanno perfino stabilito che il solo cambio d'agenzia (e non istituto bancario) comporta la rinuncia a quella tipologia di conto : come se quel contratto non fosse stato sottoscritto con l'istituto di credito, ma solo con quell'agenzia!! cerotto.gif
Ennesima conferma che quando le cose non convengono, il grosso ...............

Indubbiamente dobbiamo meditare. hmmm.gif
L.
Enrico_Luzi
Messaggio: #22
sta storia che non posso acquistare in contanti per cifre sopra i 1000€ mi fa girare le xxx.
alla fine uno è costretto ad avere un C/C perchè per pagare devi possedere una carta di credito o peggio devi fare una finanziaria.
vado a comprare un 70-200 2.8 vr2 come lo dovrei pagare ?
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(Horuseye @ Dec 14 2011, 09:58 PM) *
vado a comprare un 70-200 2.8 vr2 come lo dovrei pagare ?

..a rate????? laugh.gif
..questo e' concesso...
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #24
QUOTE(Horuseye @ Dec 14 2011, 09:58 PM) *
sta storia che non posso acquistare in contanti per cifre sopra i 1000€ mi fa girare le xxx.
alla fine uno è costretto ad avere un C/C perchè per pagare devi possedere una carta di credito o peggio devi fare una finanziaria.
vado a comprare un 70-200 2.8 vr2 come lo dovrei pagare ?


con la Visa? con il bancomat? con un assegno? con un bonifico?
Ma perchè quando compri una automobile viaggi con la valigetta dei soldi contanti...?

2000 euro in contanti non li ho mai avuti nel portafoglio...

Andrea
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(dibrisco @ Dec 14 2011, 08:46 PM) *
SI RISOLVE lasciando meno di 5000 euro sul conto.....
sto pensando ti tirare via tutto visto che oltre a nn rendere nulla ci devo anche rimettere.
per la crisi i tagli e le tasse sono immediate, per diminuire gli stipendi ai nostri dipendenti parlamentari invece c'e' tempo fino ad aprile......che czzo di paese.


In questo momento sono in rosso.... vuoi vedere che me li danno loro i soldi stavolta? laugh.gif

QUOTE(a.mignard @ Dec 14 2011, 10:02 PM) *
con la Visa? con il bancomat? con un assegno? con un bonifico?
Ma perchè quando compri una automobile viaggi con la valigetta dei soldi contanti...?

2000 euro in contanti non li ho mai avuti nel portafoglio...

Andrea


Anni fa, quando acquistai la casa dove vivo tuttora, l'impresario volle il pagamento in contanti al momento della firma del rogito presso il notaio. Una valigetta 24 ore piena di banconote da 100.000 ed era una pratica normale. Se lo fai adesso come minimo ti arrestano. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »