FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi State Svenando
Rispondi Nuova Discussione
il donda
Messaggio: #1
offro nuovamente da bere, a breve distanza dall'ultima volta

è appena arrivato il samyang fish-eye


mi costate troppo!!!

laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
mamma mia quanto ti invidio!!
per me una birretta, grazie!
e buon divertimento col nuovo giocattolino

teo

ps:posso chiederti dove l'hai preso (anche con MP). ci sto facendo un pensierino pure io...
Angelo52
Messaggio: #3
QUOTE(il donda @ Aug 2 2012, 04:59 PM) *
offro nuovamente da bere, a breve distanza dall'ultima volta

è appena arrivato il samyang fish-eye
mi costate troppo!!!

laugh.gif


Spero non sia colpa mia!!! rolleyes.gif
il donda
Messaggio: #4
QUOTE(Angelo52 @ Aug 2 2012, 07:34 PM) *
Spero non sia colpa mia!!! rolleyes.gif



no no angelo
avevo in mente di comprarlo anche prima di vedere in azione il tuo

wink.gif
pillopapaverolo
Messaggio: #5
QUOTE(il donda @ Aug 2 2012, 11:25 PM) *
no no angelo
avevo in mente di comprarlo anche prima di vedere in azione il tuo

wink.gif



Io pagato 249 caffè sulla baia un anno e mezzo fa. semplicissimo e bellissimo!.. è di gran lunga l'obiettivo che uso senza dover fare la minima attenzione (messa a fuoco manuale facilissima, cosi come l'esposizione, xke con un pò di pratica,.. si riesce a fare tranquillamente "alla cieca")
unico difetto... resta un pò (migliora tra f8-f11), ma ad essere fiscali sempre un pò morbido rimane).
cmq ottimo come rapporto qualità-prezzo
_FeliX_
Messaggio: #6
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 3 2012, 10:02 AM) *
Io pagato 249 caffè sulla baia un anno e mezzo fa. semplicissimo e bellissimo!.. è di gran lunga l'obiettivo che uso senza dover fare la minima attenzione (messa a fuoco manuale facilissima, cosi come l'esposizione, xke con un pò di pratica,.. si riesce a fare tranquillamente "alla cieca")
unico difetto... resta un pò (migliora tra f8-f11), ma ad essere fiscali sempre un pò morbido rimane).
cmq ottimo come rapporto qualità-prezzo



Ora lo fanno attacco nikon con microchip, quindi rimane manuale solo la MAF che non è un problema, praticamente è un obiettivo perennemente in iperfocale; Non ricordo se lo devi lasciare impostato manualmente tutto aperto o tutto chiuso, e poi lo comandi tranquillamente dalla macchina con esposimetro funzionante.

Messaggio modificato da Fel68 il Aug 3 2012, 11:55 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Aug 3 2012, 12:54 PM) *
Ora lo fanno attacco nikon con microchip, quindi rimane manuale solo la MAF che non è un problema, praticamente è un obiettivo perennemente in iperfocale; Non ricordo se lo devi lasciare impostato manualmente tutto aperto o tutto chiuso, e poi lo comandi tranquillamente dalla macchina con esposimetro funzionante.

non so se il mio è con o senza microchip... cmq credo che questo discorso valga solo dalla d90 in su (sulle macchine che hanno il motorino di messa a fuoco direttamente in macchina, e non richiedono quindi obiettivi motorizzati per la maf automatica).
cmq si va impostato su f22
però.. a dirla tutta... mi diverte molto di più (e mi sa anche + comodo, almeno su quest'obiettivo) regolare la focale direttamente dalla chiera del samyang, e non dalla rotella sulla macchina!!... si sentono quelli scatti precisi.. che è un piacere... e puoi tranquillamente fare a meno di guardarci... semplicemente tenendo il conto degli scatti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio