FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Errore Critico Menu Start...
in quanti ci stiamo divertendo con questo errore?
Rispondi Nuova Discussione
Stanchino
Messaggio: #1
E' una pura curiosità ma in quanti qui dentro ci stiamo divertendo con questo errore nel menu start di Windows 10?
Io mi sono trovato bloccato già 2 volte su 2 notebook, per un totale di 4 ripristini del sistema.
Mah, altro che richiami vari!

smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
io mai, ma mi sono capitati altri fenomeni, ad esempio che sparisce il mouse per qualche secondo
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 19 2016, 08:47 PM) *
ad esempio che sparisce il mouse per qualche secondo


Se sta gironzolando il cat è normale tongue.gif
dbertin
Messaggio: #4
QUOTE(mtdbo @ Apr 19 2016, 11:09 AM) *
E' una pura curiosità ma in quanti qui dentro ci stiamo divertendo con questo errore nel menu start di Windows 10?
Io mi sono trovato bloccato già 2 volte su 2 notebook, per un totale di 4 ripristini del sistema.
Mah, altro che richiami vari!

smile.gif


A me lo fa costantemente da mesi......ma non usando il menù start me ne frego e vado avanti messicano.gif
ROCOBI2
Messaggio: #5
a me dava errore Avast. Disinstallato e dopo va benissimo
Stanchino
Messaggio: #6
A me è capitato 4 volte su 2 notebook: du' scatole reinstallare tutto!

Ora sto provando ad utilizzare un trucco che gira online:
1 utente per lavorarci e 1 utente solo per fare gli aggiornamenti.
Pare che siano gli aggiornamenti a corrompere windows e che corrompa solo l'utente da cui si aggiorna. In caso di problemi si elimina l'utente e se ne crea poi uno nuovo, sempre per aggiornamenti.
Assistenza Microsoft veramente indegna, sono mesi che ci sono questi problemi e non ho neppure nessun software loro craccato. Mah!
Umbi54
Messaggio: #7
A me lo faceva sino ai primi di gennaio, poi ho ricevuto un'aggiornamento consistente (qualche giga!) e da allora funziona tutto perfettamente. Sul secondo notebook ho installato 7 dopo formattazione del disco e poi 10 in febbraio e tutto funziona alla perefezione.
Saluti
Umberto
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(Umbi54 @ Apr 20 2016, 12:39 PM) *
A me lo faceva sino ai primi di gennaio, poi ho ricevuto un'aggiornamento consistente (qualche giga!) e da allora funziona tutto perfettamente. Sul secondo notebook ho installato 7 dopo formattazione del disco e poi 10 in febbraio e tutto funziona alla perefezione.
Saluti
Umberto


Comunque prova Classic Shell, ormai la sostituisco alla standard e non da problemi ed è più completa.

A presto telefono.gif

Elio
ribaldo_51
Messaggio: #9
Tutto sommato mi sa che tengo "seven" finchè sarà possibile. Nel mentre qualcosa risolveranno.
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 20 2016, 02:09 PM) *
Tutto sommato mi sa che tengo "seven" finchè sarà possibile. Nel mentre qualcosa risolveranno.


Uso almeno 5 PC in simultanea. Win 7 lo ho avuto su una macchina per 6 mesi e poi l'ho aggiornato... Nessun rimpianto, Win 10 è molto meglio.

A presto telefono.gif

Elio
ribaldo_51
Messaggio: #11
QUOTE(pes084k1 @ Apr 20 2016, 04:14 PM) *
............. Nessun rimpianto, Win 10 è molto meglio.


Sicuramente! Ci mancherebbe fosse peggio.
lupaccio58
Messaggio: #12
QUOTE(ribaldo_51 @ Apr 20 2016, 06:28 PM) *
Sicuramente! Ci mancherebbe fosse peggio.

Bè, oddio, Vista e windows 8 ce li ricordiamo tutti....
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 20 2016, 08:13 PM) *
Bè, oddio, Vista e windows 8 ce li ricordiamo tutti....


Vista 64 a me andava meravigliosamente bene, MAI un problema, ma davvero MAI, neanche la minima incompatibilità che invece c'è stata con il primo 7 che aveva problemi e disattivava ogni tanto la tastiera, problema risolto in pochi mesi.

Windows 8 sui tablet pc come lo slate che avevo o il surface era comodissimo per presentare ai clienti i lavori.

10 ce l'ho su 5 computer e non da problemi significativi, qualche aggiornamento sul vecchio portatile non lo ha finito e ha interrotto ma funziona comunque. L'unico reale problema che ho riscontrato è che con la tastiera wireless del 2001 (DUEMILAUNO) ad ogni avvio dovevo cambiargli porta usb altrimenti non la riconosceva, cambiata tastiera (a malincuore), problema risolto con 29,99€, considerando che 10 l'ho messo gratis su 5 pc direi che non è male!
Stanchino
Messaggio: #14
Millenium lo ricordo con terrore ma W10 è molto ben fatto, non fosse per l'errore negli aggiornamenti
buzz
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 20 2016, 09:05 PM) *
Vista 64 a me andava meravigliosamente bene, MAI un problema, ma davvero MAI, neanche la minima incompatibilità che invece c'è stata con il primo 7 che aveva problemi e disattivava ogni tanto la tastiera, problema risolto in pochi mesi.


Questa è la dimostrazione di come il problema di windows non sia windows, ma le macchine su cui gira.
Pensate che io, ai tempi assemblatore e venditore, facevo girare millennium su tutti i pc che vendevo.
Ma quante patch si dovevano inserire......
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ Apr 21 2016, 11:28 AM) *
Questa è la dimostrazione di come il problema di windows non sia windows, ma le macchine su cui gira.
Pensate che io, ai tempi assemblatore e venditore, facevo girare millennium su tutti i pc che vendevo.
Ma quante patch si dovevano inserire......



il mio mac è differente messicano.gif
Stanchino
Messaggio: #17
QUOTE(nikosimone @ Apr 21 2016, 12:35 PM) *
il mio mac è differente messicano.gif


Ma non ci gira ARCGIS
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(nikosimone @ Apr 21 2016, 12:35 PM) *
il mio mac è differente messicano.gif


Ti sei appena candidato al mitico programma "chi vuol essere bannato?".

QUOTE(mtdbo @ Apr 21 2016, 02:15 PM) *
Ma non ci gira ARCGIS


E altri 140 milioni di software.
nikosimone
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2016, 02:28 PM) *
Ti sei appena candidato al mitico programma "chi vuol essere bannato?".
E altri 140 milioni di software.



Ma ne girano altri 140 milioni più belli messicano.gif

E comunque non fare lo gnorri: sto ancora aspettando di sapere quali sarebbero i prodotti gay friendly!!!
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(nikosimone @ Apr 21 2016, 02:32 PM) *
Ma ne girano altri 140 milioni più belli messicano.gif

E comunque non fare lo gnorri: sto ancora aspettando di sapere quali sarebbero i prodotti gay friendly!!!


Per os-x ci sono 100 volte meno software che per PC, tutti i software scientifici non girano su apple, il magnifico simulatore di bombe col cavolo che lo fai girare su Mac, tu dirai "chissene frega!"... lo dici solo perché non ci hai mai giocato col simulatore di bombe!!
Cmq bello è una definizione che non userei mai per un software, io piuttosto direi migliore.

Sono tutti quei prodotti che hanno un design che piace più al pubblico omosessuale che a quello etero, questo non significa che non possano piacere ad un pubblico eterosessuale, è solo che sono preferiti da un pubblico gay, da qui gay-friendly. Personalmente non amo associare la mia persona a prodotti che sembrano pensati per piacere ad una donna e preferisco prodotti che sembrano pensati per funzionare ma io sono un fan di Adolf Loos per cui "ornamento è delitto".

Sulla mia scrivania amo vedere prodotti in stile "hi-tech" tipo:

IPB Immagine

piuttosto che prodotti in stile "minimal" tipo:

IPB Immagine
a.mignard
Messaggio: #21
Sarà.... ma io dell'high tech me frego un po'....
Preferisco la semplicità delle linee... e la stabilità del sistema...
Poi comunque l'Imac dal quale sto scrivendo compie domani 7 anni.... e con una spesa modesta ci ho fatto montare un SSD da 256 GIGA e ho installato Yosemite.... va benissimo e non ho nessuna voglia di cambiarlo...
E' una questione di gusti. Hai postato due foto di hardware informatico... preferisco ampiamente la seconda...
Ciao
Andrea
nikosimone
Messaggio: #22
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2016, 07:07 PM) *
Per os-x ci sono 100 volte meno software che per PC, tutti i software scientifici non girano su apple, il magnifico simulatore di bombe col cavolo che lo fai girare su Mac, tu dirai "chissene frega!"... lo dici solo perché non ci hai mai giocato col simulatore di bombe!!
Cmq bello è una definizione che non userei mai per un software, io piuttosto direi migliore.

Sono tutti quei prodotti che hanno un design che piace più al pubblico omosessuale che a quello etero, questo non significa che non possano piacere ad un pubblico eterosessuale, è solo che sono preferiti da un pubblico gay, da qui gay-friendly. Personalmente non amo associare la mia persona a prodotti che sembrano pensati per piacere ad una donna e preferisco prodotti che sembrano pensati per funzionare ma io sono un fan di Adolf Loos per cui "ornamento è delitto".

Sulla mia scrivania amo vedere prodotti in stile "hi-tech" tipo:
piuttosto che prodotti in stile "minimal" tipo:


Ed io che pensavo di essere nel 2016...
...che pirl@ che sono, non mi ero accorto che eravamo ancora nel 1916.
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(a.mignard @ Apr 21 2016, 07:39 PM) *
Sarà.... ma io dell'high tech me frego un po'....
Preferisco la semplicità delle linee... e la stabilità del sistema...
Poi comunque l'Imac dal quale sto scrivendo compie domani 7 anni.... e con una spesa modesta ci ho fatto montare un SSD da 256 GIGA e ho installato Yosemite.... va benissimo e non ho nessuna voglia di cambiarlo...
E' una questione di gusti. Hai postato due foto di hardware informatico... preferisco ampiamente la seconda...
Ciao
Andrea


Uno dei miei portatili è del 2008, mai un problema, SSD montato già tanti anni fa, sistema operativo stabilissimo, l'ho aggiornato a Windows 10.

Vallo a cercare, Dell E6400, esteticamente mi è piaciuto subito e non si può dire che non abbia linee semplici.

QUOTE(nikosimone @ Apr 21 2016, 09:31 PM) *
Ed io che pensavo di essere nel 2016...
...che pirl@ che sono, non mi ero accorto che eravamo ancora nel 1916.


Nel 1916 non si poteva parlare di design, il concetto stesso di design è nato nel Bauhaus e tale scuola è stata istituita nel 1919.

Se ti riferisci invece alla storia dell'omosessualità ti dico che non ho alcun pregiudizio sessuale ma d'altro canto non sono sufficientemente ipocrita per non notare che i consumatori fanno scelte diverse ANCHE in base al proprio orientamento sessuale. Io sono per il vivi e lascia vivere, io tollero tutti indipendentemente da cosa pensano, ciò che non tollero è chi divulga false verità, se uno scrive per esempio "il mio mac è differente" è chiaro che cerca lo scontro, come del resto chi scrive "preferisco la stabilità del sistema" come può anche solo pensare che io non replicherò sbattendogli in faccia la realtà ossia che i mac non sono più stabili dei pc windows o linux, sono solo diversi. I mac sono come gli omosessuali, non sono ne giusti ne sbagliati, sono solo diversi, pc e mac possono coesistere anche se sono diversi, e puoi guardare un film sia con l'etero che col gay, puoi mangiarti una pizza, puoi berti una birra, ma se il tuo orientamento sessuale è diverso dal suo non ci sarà mai intimità fisica, quella la troverai solo con un soggetto che ha la tua stessa inclinazione, insomma, posso guardalo un film su un mac, ma non me lo porto a letto, a letto ci porto un windows phone o il surface, o entrambi contemporaneamente ma non un iphone! smile.gif
Stanchino
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ Apr 21 2016, 02:32 PM) *
Ma ne girano altri 140 milioni più belli messicano.gif

E comunque non fare lo gnorri: sto ancora aspettando di sapere quali sarebbero i prodotti gay friendly!!!


Non è che chi usa PC sia un beota sempre e comunque.
Ci sono software che che mi servono per lavoro e che su MAC non girano (es: GEOWEPP). Che poi su MAC ci possa far girare altri software fichissimi per diletto non cambia la sostanza.
Fossi un grafico forse userei mac anche se odio la sua chiusura mentale e i suoi prezzi inutili (sperimentati con iPhone ed iPad).

Comunque rilancio:
1) seno a champagne o pocce tipo bocce da bowling?

smile.gif







QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2016, 10:38 PM) *
Uno dei miei portatili è del 2008, mai un problema, SSD montato già tanti anni fa, sistema operativo stabilissimo, l'ho aggiornato a Windows 10.

Vallo a cercare, Dell E6400, esteticamente mi è piaciuto subito e non si può dire che non abbia linee semplici.
Nel 1916 non si poteva parlare di design, il concetto stesso di design è nato nel Bauhaus e tale scuola è stata istituita nel 1919.

Se ti riferisci invece alla storia dell'omosessualità ti dico che non ho alcun pregiudizio sessuale ma d'altro canto non sono sufficientemente ipocrita per non notare che i consumatori fanno scelte diverse ANCHE in base al proprio orientamento sessuale. Io sono per il vivi e lascia vivere, io tollero tutti indipendentemente da cosa pensano, ciò che non tollero è chi divulga false verità, se uno scrive per esempio "il mio mac è differente" è chiaro che cerca lo scontro, come del resto chi scrive "preferisco la stabilità del sistema" come può anche solo pensare che io non replicherò sbattendogli in faccia la realtà ossia che i mac non sono più stabili dei pc windows o linux, sono solo diversi. I mac sono come gli omosessuali, non sono ne giusti ne sbagliati, sono solo diversi, pc e mac possono coesistere anche se sono diversi, e puoi guardare un film sia con l'etero che col gay, puoi mangiarti una pizza, puoi berti una birra, ma se il tuo orientamento sessuale è diverso dal suo non ci sarà mai intimità fisica, quella la troverai solo con un soggetto che ha la tua stessa inclinazione, insomma, posso guardalo un film su un mac, ma non me lo porto a letto, a letto ci porto un windows phone o il surface, o entrambi contemporaneamente ma non un iphone! smile.gif


Ci sono etero (e omo) con i quali ho difficoltà a condividere lo stesso pianeta.
nikosimone
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 21 2016, 10:38 PM) *
Uno dei miei portatili è del 2008, mai un problema, SSD montato già tanti anni fa, sistema operativo stabilissimo, l'ho aggiornato a Windows 10.

Vallo a cercare, Dell E6400, esteticamente mi è piaciuto subito e non si può dire che non abbia linee semplici.
Nel 1916 non si poteva parlare di design, il concetto stesso di design è nato nel Bauhaus e tale scuola è stata istituita nel 1919.

Se ti riferisci invece alla storia dell'omosessualità ti dico che non ho alcun pregiudizio sessuale ma d'altro canto non sono sufficientemente ipocrita per non notare che i consumatori fanno scelte diverse ANCHE in base al proprio orientamento sessuale. Io sono per il vivi e lascia vivere, io tollero tutti indipendentemente da cosa pensano, ciò che non tollero è chi divulga false verità, se uno scrive per esempio "il mio mac è differente" è chiaro che cerca lo scontro, come del resto chi scrive "preferisco la stabilità del sistema" come può anche solo pensare che io non replicherò sbattendogli in faccia la realtà ossia che i mac non sono più stabili dei pc windows o linux, sono solo diversi. I mac sono come gli omosessuali, non sono ne giusti ne sbagliati, sono solo diversi, pc e mac possono coesistere anche se sono diversi, e puoi guardare un film sia con l'etero che col gay, puoi mangiarti una pizza, puoi berti una birra, ma se il tuo orientamento sessuale è diverso dal suo non ci sarà mai intimità fisica, quella la troverai solo con un soggetto che ha la tua stessa inclinazione, insomma, posso guardalo un film su un mac, ma non me lo porto a letto, a letto ci porto un windows phone o il surface, o entrambi contemporaneamente ma non un iphone! smile.gif


Tu stai male Riccà!
Dovresti rilassarti un pochino di tanto in tanto.

1) "il mio Mac è differente" era in risposta al "ma quante patch si dovevano inserire..."; e questo perché oggi stavo completando la migrazione dal mio vecchio MacBook al nuovo; dovevo installare un software che facciamo noi e non sapevo come fare, fatta una ricerca sulla intranet aziendale ho trovato un video di 45 secondi, prima della fine del video avevo già installato tutto e pure controllato che funzionasse.
2) "se uno scrive il mio Mac è differente è chiaro che cerca lo scontro"...
... Guarda che la gara con il righello a chi ce l'ha più lungo non la faccio più dal mio compleanno degli 11 anni: e tu fino a quando hai intenzione di continuare?

A letto portati cosa vuoi, basta che ci vai in fretta perché si vede che sei stanco ed hai bisogno di farti una bella dormita.

Notte
S

P.S. Design da omosessuali vs. design da veri maschioni è un discorso che potrebbe fare un omosessuale latente...
...oppure uno del secolo scorso.
P.P.S. "Problema risolto in pochi mesi" per me è qualcosa tra il ridicolo e l'inaccettabile, forse per te è normale ma noi siamo abituati con clienti che si aspettano soluzioni in poche ore a dir tanto, altrimenti si ferma tutto.

QUOTE(mtdbo @ Apr 21 2016, 10:49 PM) *
Non è che chi usa PC sia un beota sempre e comunque.
Ci sono software che che mi servono per lavoro e che su MAC non girano (es: GEOWEPP). Che poi su MAC ci possa far girare altri software fichissimi per diletto non cambia la sostanza.
Fossi un grafico forse userei mac anche se odio la sua chiusura mentale e i suoi prezzi inutili (sperimentati con iPhone ed iPad).

Comunque rilancio:
1) seno a champagne o pocce tipo bocce da bowling?


Ma chi l'ha detto? Non capisco perché i windows users debbano soffrire di questo complesso di inferiorità.
Comunque con mware puoi avere sul Mac una virtual macchine in windows e far girare i programmi che ti pare.

Un mio amico dice che sotto la quarta non è vero amore ma io sono un amante delle bollicine: champagne tutta la vita!

messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Return To The Start... the keeper 9 14-06-2012 21:29
Re-start Mario P. 8 15-02-2010 21:52
Start Rails playrick2001 4 09-05-2012 23:23
Start kop 3 21-01-2012 22:24
D3000 Start roland.piga@gmail.com 1 30-08-2012 12:36
2 Pagine: V   1 2 >