FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikon 80-200mm 2.8 Af-d Ed
Quanto è meglio del 70 210 AF-D?
Rispondi Nuova Discussione
Stanchino
Messaggio: #1
Avrei trovato usato l'obiettivo NIKON 80-200mm 2.8 AF-D ED (a pompa credo si dica, unica ghiera per zoom e fuoco).
Avendo il 70-210 AF-D mi chiedevo se è molto meglio otticamente e se ha difetti particolari a cui guardare tipo motori AF che muoiono fischiando, opacizzazioni, diaframmi pigri ed oleosi.

Il 70-210 AF-D mi piace e lo terrei comunque per quando mi serve poco peso in valigia, visto che ne ricaverei pochino.

grazie.gif

maxelis
Messaggio: #2
Ciao sono possessore del Nikon 80-200 Af D 2,8 e ti posso assicurare che non ha niente a che vedere con il vecchio 70-200. Se il prezzo ti garba ti consiglio di prenderlo non te ne pentirai.
astellando
Messaggio: #3
Per quanto riguarda i motori che muoiono puoi stare tranquillo, non ti si rompe perché non ne ha, né il pompone né il bighiera la prima versione con motore di messa a fuoco interno è l'ultima versione dell'80-200, cioè l'afs; per la ghiera dei diaframmi basta averlo in mano un attimo e la provi così come per il controllo delle lenti.
Se è in buono stato è sempre un'ottima lente ovviamente per quanto detto sopra se non hai una macchina dotata di motore di messa a fuoco perdi l'autofocus.

Ciao Andrea
Stanchino
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi, in effetti non ricordavo che l'AF-D non ha motore che quindi non si romperà.
Lutz!
Messaggio: #5
Tra i migliori teleobiettivi mai costruiti, appena l-ho preso me ne son innamorato e ho detto Wow...

tra l-altro, rispetto al 70-200 varie versioni, e' ideale per ritratto, a distanza minima messa a fuoco non perde tanti cm di focale...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio