FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
42 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO
Rispondi Nuova Discussione
marco.pesa
Messaggio: #101
Molto belle le foto...
Capisco che si stia parlando di alti ISO ma potete cercare di non postare foto da 6,4,3,2 mega....
Se no create un post per le foto da un quintale...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #102
QUOTE(Giorgino69 @ Oct 23 2008, 08:47 AM) *
La riduzione rumore è attiva su normal.....

Queste sono due prove fresche fresche fatte adesso come prova a mano libera e VR attivo. Che ne dite?
[attachment=117136:prova_1.jpg]

[attachment=117137:prova_2.jpg]

Nessun ritocco,le ho solo portate da NEF a JPG e i dati sono a disposizione.


Dico che ho fatto bene a prendere la D700...non me ne volere!!
Franco_
Messaggio: #103
Scusate ragazzi, ma vorrei ricordarvi che la discussione ha come titolo:

High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO

Ho l'impressione che si stia trasformando in qualcosa di diverso... spero non me ne vorrete smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #104
QUOTE(Franco_ @ Oct 23 2008, 08:01 PM) *
Scusate ragazzi, ma vorrei ricordarvi che la discussione ha come titolo:

High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO

Ho l'impressione che si stia trasformando in qualcosa di diverso... spero non me ne vorrete smile.gif


Non credo che stia assumendo significati diversi...ognuno posta ciò che ritiene utile a documentare il meglio che la propria macchina riesce a dare a certi iso, in modo che ciascuno si possa "collocare" più in alto possibile nella scala della qualità, compatibilmente con il budget che intende investire in una fotocamera.

E questo tread mi è stato utilissimo nella scelta tra D300 e D700...

Quindi ha colpito nel segno, per quanto mi riguarda, perchè avrei inutilmente speso meno ora, per dovre spendere di più dopo.
Gibotek
Messaggio: #105
Un mio presente.........
1600 iso con D2h


Immagine Allegata
Giorgio C.
Messaggio: #106
QUOTE(Franco_ @ Oct 23 2008, 08:01 PM) *
Scusate ragazzi, ma vorrei ricordarvi che la discussione ha come titolo:

High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO

Ho l'impressione che si stia trasformando in qualcosa di diverso... spero non me ne vorrete smile.gif

Potrei anche essere d'accordo con te Franco,ma mi sento un pochino "bannato" perchè non è stata manco data una piccola risposta alla mia piccola richiesta! Certamente che su questo 3d devono essere inserite solo foto di classe!? Dai,un po di spazio anche ai giovani...... smile.gif

Visto che a qualcuno gli è sembrata un po troppo rumorosa la mia foto della grotta azzurra scattata co D300, ho postato due foto fatte al volo senza perdermi tanto per farla a fuoco o meno,l'ho scattata a 3200 tanto per verificare il rumore. Ho chiesto ma nessuno mi ha c****o......,vabbè,pazienza mi arrangio diversamente!

Oh,mi raccomando,questa non è una polemica. Ci mancherebbe ancora!

Ciao

Giorgio
giannizadra
Messaggio: #107
QUOTE(Giorgino69 @ Oct 24 2008, 10:42 AM) *
Potrei anche essere d'accordo con te Franco,ma mi sento un pochino "bannato" perchè non è stata manco data una piccola risposta alla mia piccola richiesta! Certamente che su questo 3d devono essere inserite solo foto di classe!? Dai,un po di spazio anche ai giovani...... smile.gif

Visto che a qualcuno gli è sembrata un po troppo rumorosa la mia foto della grotta azzurra scattata co D300, ho postato due foto fatte al volo senza perdermi tanto per farla a fuoco o meno,l'ho scattata a 3200 tanto per verificare il rumore. Ho chiesto ma nessuno mi ha c****o......,vabbè,pazienza mi arrangio diversamente!

Oh,mi raccomando,questa non è una polemica. Ci mancherebbe ancora!

Ciao

Giorgio


Le foto che hai postato, Giorgino, mi sembrano "troppo rumorose" per essere state scattate con la D300.
Non mi convince la teoria dell' azzurro che "tirerebbe fuori" il rumore.
Ho foto D3 a 12800 ISO, NR OFF, in cui anche sugli azzurri c'è un quarto del rumore che si vede nelle tue a 3200 ISO.
Penso piuttosto che tu abbia sottoesposto pesantemente in ripresa, e poi recuperato le ombre in postproduzione.

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 24 2008, 11:06 AM
Giorgio C.
Messaggio: #108
Grazie Gianni per la risposta.

Oggi sono fuori casa,ma domattina vedrò di aprire una discussione per verificare e capire come gestire il rumore.In questo 3d non mi pare giusto approfondirla.

Comunque,la foto della grotta l'ho modificata un pochino in PP,sicuramente hai ragione,forse avrò esagerato con le ombre... Mentre invece le altre due non ho toccato nulla,scattate convertite in jpg e postate quì. I dati exif mi pare che ci siano........ hmmm.gif

Ciao,domattina vedremo wink.gif


Giorgio

Messaggio modificato da Giorgino69 il Oct 24 2008, 11:41 AM
UmbertoBellitto
Messaggio: #109
QUOTE(Giorgino69 @ Oct 24 2008, 12:39 PM) *
Grazie Gianni per la risposta.

Oggi sono fuori casa,ma domattina vedrò di aprire una discussione per verificare e capire come gestire il rumore.In questo 3d non mi pare giusto approfondirla.

Comunque,la foto della grotta l'ho modificata un pochino in PP,sicuramente hai ragione,forse avrò esagerato con le ombre... Mentre invece le altre due non ho toccato nulla,scattate convertite in jpg e postate quì.

Ciao,domattina vedremo wink.gif
Giorgio


posso chiederti da che programma hai fatto la conversione?
e ....soprattutto perchè non provi a postare anche il raw?
Giorgio C.
Messaggio: #110
QUOTE(deadstar @ Oct 24 2008, 12:45 PM) *
posso chiederti da che programma hai fatto la conversione?
e ....soprattutto perchè non provi a postare anche il raw?

Ho usato NX 2 per la conversione e domattina proverò a postare il nef.
Franco_
Messaggio: #111
QUOTE(msozzo @ Oct 23 2008, 08:46 PM) *
Non credo che stia assumendo significati diversi...ognuno posta ciò che ritiene utile a documentare il meglio che la propria macchina riesce a dare a certi iso, in modo che ciascuno si possa "collocare" più in alto possibile nella scala della qualità, compatibilmente con il budget che intende investire in una fotocamera.

E questo tread mi è stato utilissimo nella scelta tra D300 e D700...

Quindi ha colpito nel segno, per quanto mi riguarda, perchè avrei inutilmente speso meno ora, per dovre spendere di più dopo.


"Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO"...

Per me questa frase ha un significato ben preciso; se il nostro amico avesse voluto valutare la resa agli alti ISO credo avrebbe intitolato la discussione in altro modo... che poi a te la discussione abbia fatto comodo è un altro discorso.

Vebbè, è inutile far polemica, quindi mi adeguo... smile.gif
Ecco due scatti ad alti ISO, questo è il primo fatto a 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il secondo a 2000 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in entrambi NR rigorosamente OFF.



davideconticelli
Messaggio: #112
Ecco il mio modesto contributo:
D80 1600 ISO NR normale
Nessuna elaborazione

IPB Immagine

Messaggio modificato da davideconticelli il Oct 24 2008, 03:47 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Argox44
Messaggio: #113
Ecco un mio contributo
D200 +105 f2,5 AI 1600 ISO

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
litero
Messaggio: #114
D300 70-300 @ 180 F/5 1/400 6400iso Nr(basso) on camera.

IPB Immagine
Keef69
Messaggio: #115
Provo a dare anche il mio contributo con uno scatto a mano libera fin troppo temerario nei confronti del pericolo micro (e macro!) mosso.

Dovevo cogliere l'attimo...

D300 con af-d 80-200 bighiera @80mm, 2000 iso, f/2.8, 1/40s

IPB Immagine
Flight13
Messaggio: #116
IPB Immagine
IPB Immagine

D3 3200 iso
IPB Immagine

D300 1600 iso

IPB Immagine

D200 1600 Iso

Ciao Egi



MarcolinoD300
Messaggio: #117
Mi aggiungo anch'io al Club smile.gif.

ISO 1600, 18-200 AF-S f:3,5-6.3 OS, Nikon D60.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
litero
Messaggio: #118
QUOTE(MarcolinoD60 @ Oct 28 2008, 02:50 AM) *
Mi aggiungo anch'io al Club smile.gif.

ISO 1600, 18-200 AF-S f:3,5-6.3 OS, Nikon D60.


se è sigma è un hsm... giusto per fale il pignolo tongue.gif
l'af-s è per i nikon.
adibene
Messaggio: #119
QUOTE(marco.pesa @ Oct 23 2008, 08:03 AM) *
Molto belle le foto...
Capisco che si stia parlando di alti ISO ma potete cercare di non postare foto da 6,4,3,2 mega....
Se no create un post per le foto da un quintale...

Hai ragione dal punto di vista del tempo che ci vuole per scaricarle...
Pero' visto che lo scopo e' di esaminare il rumore su foto ad alti ISO, le foto dovrebbero essere rigorosamente non rimpicciolite, in modo che le si possano esaminare pixel-per-pixel, cioe' un pixel del sensore = un pixel dello schermo.

Esaminando i francobolli, tutte le foto sono tecnicamente (quasi) perfette...

Alberto
raffer
Messaggio: #120
ISO 1800, Nikon D90, 16-85 VR

Immagine Allegata


Marco.rova
Messaggio: #121
...... D700, 24-70, ISO 1600 .....
Immagine Allegata
filemone
Messaggio: #122
3200 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marco.quarello
Messaggio: #123
3200 iso d700 60 micro D 2.8

quasi meglio ad alti iso che a 200 ciao mq


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
macchiar
Messaggio: #124
Amsterdam, D700, 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pino
macchiar
Messaggio: #125
Ancora un paio, sempre Amsterdam e D700, ma a 5000 ISO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
42 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »