FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-i Nikkor 300mm 2.8 Ed D +tc 1,7
Rispondi Nuova Discussione
maurai@73
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Volevo sapere se avete mai provato la lente citata
quali sono le vostre impressioni?
Mauro Villa
Messaggio: #2
Benvenuto.

Ho avuto molti anni fà la lente in oggetto, come tutti i 300/2.8 di Nikon è un grandissimo obiettivo in grado di dare tantisseme soddisfazioni a chi lo possiede. Unico problema è la reperibilità dei ricambi, motore af in particolare.
Non ho mai avuto occasione di provarlo con il Tc17 che al tempo non esisteva ma a naso mi sento di dire che non ci dovrebbero essere problemi, ne di funzionamento ne di qualità ottica della coppia.
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 23 2015, 07:42 PM) *
Benvenuto.

Ho avuto molti anni fà la lente in oggetto, come tutti i 300/2.8 di Nikon è un grandissimo obiettivo in grado di dare tantisseme soddisfazioni a chi lo possiede. Unico problema è la reperibilità dei ricambi, motore af in particolare.
Non ho mai avuto occasione di provarlo con il Tc17 che al tempo non esisteva ma a naso mi sento di dire che non ci dovrebbero essere problemi, ne di funzionamento ne di qualità ottica della coppia.


Concordo con l'ottimo Mauro e aggiungo che ti consiglio di valutare la reattività dell'autofocus (anche "liscio" non essendo AF-S) in relazione all'impiego al quale lo destinerai e anche il corpo perché non essendo AF-S necessita del motore sulla digicamera e non tutte lo hanno.
Per le qualità ottiche "NO PROBLEM".
Non so quale sia il tuo budget ma con 2000/2200 trovi la prima versione AF-S.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 23 2015, 06:51 PM
maurai@73
Messaggio: #4
Grazie. il 300 lo posseggo da una settimana e devo dire che è favoloso... Lo uso con una nikon d2x..
Ho dovuto prendere il 300 per problemi di salute.
Mi spiego meglio ho il nikkor 600mm ai-s che è un carroarmato ma non potendo piu fare lunghi tragitti ho dovuto cercare qualcosa di piu piccolo da poter portare con me, visto che vivo in montagna..
Paolo56
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 23 2015, 07:48 PM) *
Concordo con l'ottimo Mauro e aggiungo che ti consiglio di valutare la reattività dell'autofocus (anche "liscio" non essendo AF-S) in relazione all'impiego al quale lo destinerai e anche il corpo perché non essendo AF-S necessita del motore sulla digicamera e non tutte lo hanno.
Per le qualità ottiche "NO PROBLEM".
Non so quale sia il tuo budget ma con 2000/2200 trovi la prima versione AF-S.


No!
L'obiettivo in oggetto è il primo 300 2.8 di Nikon con motore interno, infatti è compatibile con i tc di ultima generazione, la sigla (AF i) sta per "autofocus internal", era più lento dell'afs (che lo ha sostituito) e un po' più rumoroso, non esistono pezzi di ricambio nuovi.
maurizio angelin
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo56 @ Sep 23 2015, 08:16 PM) *
No!
L'obiettivo in oggetto è il primo 300 2.8 di Nikon con motore interno, infatti è compatibile con i tc di ultima generazione, la sigla (AF i) sta per "autofocus internal", era più lento dell'afs (che lo ha sostituito) e un po' più rumoroso, non esistono pezzi di ricambio nuovi.


Grazie Paolo per la precisazione. Effettivamente si parla di AF-I e non di AF-D.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 23 2015, 08:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio