FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non So Decidere...
..cos'è peggio delle due
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
messicano.gif

la lattina di olio in mare dry.gif , o la presa della corrente(rotta) a pochi centimetri dall'acqua? ph34r.gif

IPB Immagine

sarogriso
Messaggio: #2
Ma che ci attaccano li a quella presa?
Poi anche il cavetto tagliato li non è il massimo.
La lattina sarà la prima dell'isola che si formerà con quelle come quella delle paperelle di plastica. unsure.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 21 2021, 06:30 PM
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Aug 21 2021, 07:30 PM) *
Ma che ci attaccano li a quella presa?
Poi anche il cavetto tagliato li non è il massimo.
La lattina sarà la prima dell'isola che si formerà con quelle come quella delle paperelle di plastica. unsure.gif


in quel punto fino a poco tempo fa( a dire il vero l'ho visto solo un paio di volte) c'era il cestino "Seabin" ma è da un po' che non lo vedo....

per intenderci è questo affare qui,...




buzz
Staff
Messaggio: #4
la presa si ripara, e probabilmente al momento avrà il circuito aperto, per cui niente pericolo.
La lattina un po' meno...
Su può togliere, o lasciare e aspettare che la chimica faccia il suo corso.
Fra una ventina di anni dovrebbe sparire la scritta, e fra un centinaio anche la lattina.
Bisogna solo avere pazienza.
alcarbo
Messaggio: #5
Non avrei dubbi.
La LATTINA.

PS. Ho visto un documentario dove c'erano bottiglie di plastica "macerate" in fondo al mare.
Come fanno ad affondare ?
alcarbo
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Aug 23 2021, 01:49 PM) *
Non avrei dubbi.
La LATTINA.


Come dice Francesco BUZZ , il filo non è un pericolo imminente, anche secondo me.
buzz
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(alcarbo @ Aug 23 2021, 01:49 PM) *
Non avrei dubbi.
La LATTINA.

PS. Ho visto un documentario dove c'erano bottiglie di plastica "macerate" in fondo al mare.
Come fanno ad affondare ?


riempile d'acqua e immergile in mare.
avrai la risposta
alcarbo
Messaggio: #8
Supponevo, Buzz. Grazie.

Ma le riprese che ho visto in un documentario erano di bottiglie macerate (ridotte in pezzi) che ristagnavano sul fondo del mare.
Una ragione ci sarà. Forse la plastica si trasforma, assorbe acqua o sale, e diventa più pesante dell'acqua.
Era comunque uno schifo

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 25 2021, 01:29 PM
seve80
Messaggio: #9
Il PET, ovvero la plastica con cui vengono fatte le bottiglie è più pesante dell'acqua
alcarbo
Messaggio: #10
Grazie. Allora si spiega tutto.
Vuota galleggia, finché è intera (e vuota ripeto). Poi si sbriciola e affonda.
Che schifo.

Malefici coloro che le buttano. (spero che non ce le riversino gli enti pubblici e le aziende rifiuti..... ci sono certe "leggende" in proposito)

Leggende.... si racconta che noi facciamo la differenziate e le aziende ributtano tutto insieme. Non ci credo.

Certo che per riempire il fondo del mare ci vuole un bell'impegno, da parte degli "sporcaccioni"
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(alcarbo @ Aug 23 2021, 02:05 PM) *
Come dice Francesco BUZZ , il filo non è un pericolo imminente, anche secondo me.


si, ma una presa della corrente così vicina all'acqua non mi sembra una cosa intelligente,...ho visto anche di peggio, nel sottoscala di un condominio avevano messo un rubinetto dell'acqua subito sopra i contatori della luce ph34r.gif

...comunque ieri sono tornato da quelle parti, la lattina non c'è più, l'avranno raccolta... hmmm.gif

foto scattata dal lato opposto
Immagine Allegata


la presa non si vede se è stata aggiustata...


Immagine Allegata


niente più lattina di olio, ma in compenso una bella bottiglia di plastica in mezzo a mondezza varia


Immagine Allegata







alcarbo
Messaggio: #12
rolleyes.gif telefono.gif messicano.gif grazie.gif Pollice.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 25 2021, 08:27 PM
togusa
Messaggio: #13
La presa di corrente serve ad alimentare e ricaricare le batterie delle imbarcazioni ormeggiate e per tanti altri utilizzi.
Se fate un giro nei porti turistici ne trovate a centinaia di prese di corrente sui pontili. Magari posizionate più in alto, ma sembre a poche spanne dall'acqua.
Tutte prese di corrente industriali, con coperchio impermeabile e con interruttore di disaccoppiamento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Uffa, Quanto è Difficile Decidere! iz0dra 27 22-05-2005 23:01
Ci Ho Provato...ma Non Riesco A Decidere... capitanohook 12 22-08-2007 22:15
Come Decidere L'acquisto? ugo_z 11 13-01-2009 15:31
Decidere berellini 9 03-08-2007 05:06
Aiutatemi A Decidere... saverio78 7 09-03-2006 16:35