FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB Nikon Z50
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
CarolaF
Messaggio: #26
eh... provarla... ma con chi? dove? Nessun negozio te la fa provare, devo quindi trovare una persona vicino a me che ce l'ha? Impresa non facile... :(
t_raffaele
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(CarolaF @ Nov 24 2019, 10:19 PM) *
eh... provarla... ma con chi? dove? Nessun negozio te la fa provare, devo quindi trovare una persona vicino a me che ce l'ha? Impresa non facile... :(


Con un po di pazienza, sicuramente troverai il modo. Intanto seguici qui sul forum
potrebbe essere che qualcuno la proverà x te. Peccato perchè il Nikon Yellow Days
lo hanno appena fatto a Roma. Li avevi modo di provala. Non sono in grado al momento
di dirti, se ne sono previsti altri nella tua zona. Vediamo!!
CarolaF
Messaggio: #28
Va bene, ti ringrazio intanto. smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #29
QUOTE(CarolaF @ Nov 24 2019, 10:19 PM) *
eh... provarla... ma con chi? dove? Nessun negozio te la fa provare, devo quindi trovare una persona vicino a me che ce l'ha? Impresa non facile... :(

Ciao Carola
Penso che qualsiasi negozio ben fornito abbia un sample da far provare ai clienti, magari non te lo fanno portare fuori dal negozio, ma intanto se ti porti le lenti e chiedi di poterle perlomeno innestare per verificare le funzionalità di base non credo sia un problema...
Certo...se fosse anche il tuo negozio di fiducia, la questione sarebbe anche in qualche modo facilitata...

Sai...alla fine loro sono lì per vendere.... e se non consentono le prove potrebbero perdere un ipotetico buon cliente...
CarolaF
Messaggio: #30
Ho pensato lo stesso e domani chiamerò i negozi di Roma per vedere chi può farmela provare. Vi aggiornerò smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #31
Carola, comincia col vedere Questa info per Tamron....
Non so se le ottiche che hai possono mantenere tutte le funzionalità ora come ora....
Non resta proprio altro da fare che provarle sul corpo

pitagoras
Messaggio: #32

Per tamron, qui trovi l'elenco degli obiettivi compatibili.
Considera che io ho provato il 18-200 dato per non compatibile ed ha funzionato perfettamente in tutto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
Ciao Ragazzi, questo Sabato, sarò a Torino in sede Nital in occasione del Nikon Yellow Days
con me ci saranno anche altri componenti dello staff...
se passate a trovarci potete provare in anteprima le novità e tutti i prodotti Nikon
le avrete a disposixzione a ruota per tutta la giornata,
si potranno fotografare modelle con ritratti e quant'altro,
QUI vi lascio il link per iscrivervi, qualsiasi info in merito chiedete pure...

vi aspettiamo... wink.gif
CarolaF
Messaggio: #34
Porto degli aggiornamenti:
Ho contattato tutti i negozi di Roma che si trovano nel sito nikonitalia e nessuno aveva una Z50 demo da far provare e per poter provare le ottiche e la loro compatibilità, dicendomi che probabilmente non l'avrebbero mai ricevuta la Z50 come demo.

Ora che l'ho presa vi scrivo con quali, tra le mie ottiche, è compatibile e quali no, nel caso in cui qualcuno si dovesse trovare con i dubbi che avevo io.
- nikon 18-105: ovviamente compatibile
- tokina 11-16, 2.8, prima versione: compatibile
- sigma 105 macro, 2.8: compatibile
- tamron 70-300 VC USD: compatibile
- tamron 17-50, 2.8, non VC: non compatibile

Ad esempio il tamron 70-300 nella lista della compatibilità rilasciata da tamron europa non è presente e contattando direttamente la tamron mi hanno risposto che non era compatibile, invece provandolo, ho visto che mette a fuoco normalmente.
Ovviamente obiettivi che ho collegato attraverso l'adattare FTZ Nikon.
Spero vi possa essere utile, ciao smile.gif
pitagoras
Messaggio: #35
Ottimo.
Quale kit hai prezzo?
Mircs
Messaggio: #36
QUOTE(CarolaF @ Nov 28 2019, 10:48 PM) *
[…]
- sigma 105 macro, 2.8: compatibile
[…]
Ovviamente obiettivi che ho collegato attraverso l'adattare FTZ Nikon.
Spero vi possa essere utile, ciao smile.gif

Ciao Carola il Sigma mantiene l’auto focus ho funziona solo a fuoco manuale?
Grazie, Mirko.
CarolaF
Messaggio: #37
Il kit è: nikon Z50 + obiettivo 16-50 + anello FTZ + scheda SD lexar da 64gb + zaino nikon crumpler = 960 euro

Gli obiettivi che sono compatibili mantengono l'autofocus, infatti il tamron 17-50 che ho scritto che non è compatibile cioè si può utilizzare solo in focus manuale.
Quindi si, il sigma 105 macro mantiene l'autofocus.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
Raga domani proverò il 150mm sigma f2.8 micro e il Fish 15mm poi vi dico...

come ho detto a Carola nei post precedenti...

@Carola ti ho oscurato un post sull'altra discussione uguale a questo che hai fatto qua,
non si può fare...andiamo avanti qui...
Mircs
Messaggio: #39
QUOTE(CarolaF @ Nov 28 2019, 11:53 PM) *
Il kit è: nikon Z50 + obiettivo 16-50 + anello FTZ + scheda SD lexar da 64gb + zaino nikon crumpler = 960 euro

Gli obiettivi che sono compatibili mantengono l'autofocus, infatti il tamron 17-50 che ho scritto che non è compatibile cioè si può utilizzare solo in focus manuale.
Quindi si, il sigma 105 macro mantiene l'autofocus.


Grazie Carola.👍.
CarolaF
Messaggio: #40
Ciao forum, ma per la Nikon Z50 che scatto remoto wireless posso usare? Io avevo il pixel tw283 ma ha come cavetto il DC2 che la Z50 non ha, ma ha una specie di USB molto piccola e fina. Voi avete avuto esperienze in merito?
So che c’è il telecomando ufficiale via Bluetooth ma è brutto.
marmo
Messaggio: #41
QUOTE(CarolaF @ Nov 30 2019, 11:36 PM) *
Ciao forum, ma per la Nikon Z50 che scatto remoto wireless posso usare? Io avevo il pixel tw283 ma ha come cavetto il DC2 che la Z50 non ha, ma ha una specie di USB molto piccola e fina. Voi avete avuto esperienze in merito?
So che c’è il telecomando ufficiale via Bluetooth ma è brutto.

Uso il WR T110 con ricevitore WR R110, ma online puoi trovare altri comandi radio di terze parti a prezzi inferiori

Messaggio modificato da marmo il Dec 1 2019, 10:10 AM
Freeway
Messaggio: #42
ciao a tutti mi unisco al club della "zetina" : presa ieri, nel doppio kit, prova 10000 iso Z50 con "pancake" 16-50 del kit. ho dovuto ricredermi. smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
Benvenuto, ottimo acquisto, complimenti, bella prova attendiamo belle foto Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #44
Ecco due scatti fatti ieri in Nital.

Z50 + FTZ + Nikkor 28mm f1.8

Scatto JPEG


Immagine Allegata


Scatto in RAW


Immagine Allegata


In entrambi casi, direi che la qualità del file è ottima. Fatti crop estremi e perdita di dettaglio nulla.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #45
Ho visto foto anche fatte da Alberto Ghizzi con la Z50 nn male direi.
pitagoras
Messaggio: #46
Usata ieri sera in teatro con il 50-250 usato sempre tra 20 e 250 perchè ero molto distante dal palco.
Considerando la distanza e la poca luce le foto ottenute sono splendide.
Mi stupisce la tenuta agli alti iso, arriva a 35/40 mila iso senza eccessivo rumore.
CarolaF
Messaggio: #47
Ti ringrazio marmo, ho cercato in rete ma non ho trovato lo scatto remoto di cui parli. Di che marca è? Il mio vecchio scatto remoto della pixel è wireless con LCD (piccolo schermo) con intervallometro e tante altre funzioni... vorrei trovare lo stesso prodotto... ma forse è troppo presto... infatti su amazon per Z50 non ho trovato nulla, nessun cavo ha lo “spinotto” giusto per la Z50.... oppure devo usare solo e per forza lo scatto remoto con Bluetooth???

Altra cosa che cerco sono le batterie compatibili ma anche per queste è troppo presto... non c’è nulla su amazon.

E poi il manuale completo.... devono ancora metterlo in italiano. Uff....

Troppe cose devo attendere 😂😂😂
marmo
Messaggio: #48
QUOTE(CarolaF @ Dec 1 2019, 11:40 PM) *
Ti ringrazio marmo, ho cercato in rete ma non ho trovato lo scatto remoto di cui parli. Di che marca è? Il mio vecchio scatto remoto della pixel è wireless con LCD (piccolo schermo) con intervallometro e tante altre funzioni... vorrei trovare lo stesso prodotto... ma forse è troppo presto... infatti su amazon per Z50 non ho trovato nulla, nessun cavo ha lo “spinotto” giusto per la Z50.... oppure devo usare solo e per forza lo scatto remoto con Bluetooth???

Altra cosa che cerco sono le batterie compatibili ma anche per queste è troppo presto... non c’è nulla su amazon.

E poi il manuale completo.... devono ancora metterlo in italiano. Uff....

Troppe cose devo attendere 😂😂😂

Scusa, avevo dato per scontato che la Z50 avesse lo stesso attacco delle Z6 e 7, invece dal depliant che ho preso sabato allo Yellow Day si vede che l'unico comando a distanza per la Z50 è quello bluethoot: ML-L7
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 1 2019, 07:58 PM) *
Ecco due scatti fatti ieri in Nital.

Z50 + FTZ + Nikkor 28mm f1.8

Scatto JPEG


Immagine Allegata


Scatto in RAW


Immagine Allegata


In entrambi casi, direi che la qualità del file è ottima. Fatti crop estremi e perdita di dettaglio nulla.

Fabio

Si Fabio bel dettaglio, a parte la modella che non era per niente fotogenica,
cromie e qualità ottime una bella macchinetta tongue.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #50
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2019, 08:31 AM) *
Si Fabio bel dettaglio, a parte la modella che non era per niente fotogenica,
cromie e qualità ottime una bella macchinetta tongue.gif


Si, si comporta bene e visto dimensioni e peso direi che è ottima per chi non si vuole caricare troppo la schiena ed avere qualità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z50 pitagoras 815 10-04-2024 13:17
Nuova Z50 tommy85 204 25-03-2020 17:30
Nikon Z50 franco52 10 10-12-2019 09:51
Nikon Z50 Collegamento Wifi Diretto Al Pc franco52 2 28-11-2019 12:42
Nikon Z50 enricobruno 1 10-10-2019 13:20
33 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »