FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #251
QUOTE(micweb @ Dec 2 2018, 04:40 PM) *
un saluto a tutta la comunità, ho appena acquistato una Nikon D500, e sto avendo problemi con snapbridge. dopo non poche difficoltà, sono riuscito a connettere la reflex con il mio iphone 7, ma la funzionalità non va proprio, si connette quando le pare, e l'icona del bluetooth gira sempre come se stesse ricercando l'accoppiamento, con conseguente consumo esagerato della batteria iphone .

dove sbaglio? a voi funziona in maniera corretta? preciso che ho accoppiato più volte la reflex al cell. pulendo ogni precedente connessione tra loro, ma il risultato non cambia.
grazie a tutti.

Ciao, puoi scrivere la versione del FW della tua 500 e la ver. della tua App, grazie da li partiamo con l'abbinamento corretto.
micweb
Messaggio: #252
ciao maurizio e grazie per la disponibilità le versioni dei firmware del device e della reflex, sono gli ultimi ( già controllato), comunque, non so come, ma per ora sta funzionando
grazie ancora.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #253
Ciao, Bene ottimo, se hai ancora problemi scrivi qua wink.gif
Anzol89
Messaggio: #254
Ragazzi buonasera a tutti, ho comprato da una settimana una D5600, da avere sempre con me una reflex piccola e leggera.
Premetto che snapbridge non la uso, ma già che c’era volevo abbinarla al mio iPhone 6s. L discussione l’ho letta un po’ alla buona, essendo che comunque con la tecnologia mi districo generalmente bene (le ultime parole famose). Ho fatto la prima connessione con la 5600 ed è andato tutto bene, provo, metto in m imposto tutto e funziona bene. Spengo reflex, disattivo il tutto blu sul cel, ricollego il giorno dopo, nada, non ha più funzionato. Eliminato connessioni, pulito tutto app e reflex, provato e riprovato più volte, niente da fare, la risposta è non è stato possibile connettersi..
rileggo tutte le 11 pagine del topic ma nulla!
cosa potrebbe essere?
iPhone 6s 12.1.2
D5600 c1.03 L 2.017
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #255
Ciao, strana cosa, le versioni sia di fw che di app sono corrette,
addirittura con la Ver. 1.02 la stessa reflex l'hanno sistemata per la connessione
poi elimina l'app ma non semplicemente cliccando sulla croce così si disinstalla ma non si elimina (evidentemente è rimasta qualche libreria sporca)
per eliminare vai su Impostazioni/Generali/Spazio Libero su Iphone, li cerchi l'app SnapBridge ci clicchi sopra ed elimini,
fai una prova, reset impostazioni della reflex e elimina tutte le connessioni sia Bt che Wifi dall'iphone,
rifai l'accoppiamento partendo dalla reflex sul menù apposito e quando ti dice che sta cercando l'app
apri la stessa e vedi se si abbina, fsi ls procedura descritta alla lettera,
così dovrbbe andare tutto apposto, fammi sapere
Anzol89
Messaggio: #256
Nulla, a dir la verità io elimino sempre le app con quel sistema, proverò più avanti dopo un hard reset del cell e ti dico!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #257
Ti consiglio anche di provare con un altro smartdevice per vedere se è la reflex..
se hjai fatto anche un reset della reflex mi sembra molto strano, rimango in ascolto Pollice.gif
Anzol89
Messaggio: #258
Appena ho la possibilità lo provo sicuramente, sembra strano anche a me che faccia una cosa del genere..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #259
Pollice.gif
enkova
Messaggio: #260
Ho come l’idea che nel trasferimento delle foto la qualità decada molto ,certo non pretendo che escano dei capolavori ma mi sembra che aperti sull’iPad e aperti i file sul pc la resa sia molto diversa
È una mia idea o qualcun altro ha notato la cosa
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #261
Sull’app vengono scaricate a bassa risoluzione se non erro, quindi è normale
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #262
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 29 2019, 06:42 PM) *
Sull’app vengono scaricate a bassa risoluzione se non erro, quindi è normale

Corretto Ale, JPG a 2Mb

questo per consentire una facile gestione da smartdevice
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #263
Pollice.gif
Enrico66
Messaggio: #264
Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi, il problema è che quando imposto in snapbridge la sincronizzazione orologio con smartphone, la sincronizzazione è sbagliata, nel senso che se sul cellulare mi indica ad esempio le 11:00, quando vado a vedere la fotografia scattata mi indica esattamente due ore più avanti. La mia macchina è una D850 e la versione di Snapbridge è la 2.5.4 .
Queste le impostazioni in snapbrigde:
-collegamento automatico ON
-sincronizza orologi (Europe/Rome) spuntato
-sincronizza dati posizione spuntato

In menu' impostazioni della fotocamera:
- Menu' impostazioni--> dati posizione --> scarica da smartdevice ON -->si
Inoltre anche l'indicazione della posizione GPS se pur registrata, è sbagliata
Grazie a chi mi risponde

Messaggio modificato da Enrico66 il Apr 7 2019, 12:23 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #265
Ciao Enrico, appena posso verifico e poi ti dico,
in evidenza su questa sezione c' una discussione dedicata proprio su questa APP
appena leggi sposto il tutto li e continuiamo su quella per non creare doppioni.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #266
Come ti ho detto sopra ho unito le discussioni, oggi in pausa pranzo controllo sulla mia e ti dico.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #267
Il GPS può essere che al momento dello scatto macchina e cellulare non fossero collegati, a volte il collegamento salta se non si scattano foto per un po'... C'è anche un'opzione nella app per aumentare la precisione della posizione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #268
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2019, 09:21 AM) *
Come ti ho detto sopra ho unito le discussioni, oggi in pausa pranzo controllo sulla mia e ti dico.

Provato sulla mia e l'orario è identico, con che fotocamera hai provato ??
pocico
Messaggio: #269
Ciao
Chiedo a chi è più esperto di me: l'istallazione non mi ha dato problemi e nemmeno l'accoppiamento con la fotocamera, ma sullo smartphone mi rimane sempre presente l'iconcina di snapbridge con la dicitura in attesa. È corretto? Mi sembra che consumi un sacco di batteria.
Marco
Andrea_Telleschi
Messaggio: #270
QUOTE(pocico @ Apr 10 2019, 01:56 PM) *
Ciao
Chiedo a chi è più esperto di me: l'istallazione non mi ha dato problemi e nemmeno l'accoppiamento con la fotocamera, ma sullo smartphone mi rimane sempre presente l'iconcina di snapbridge con la dicitura in attesa. È corretto? Mi sembra che consumi un sacco di batteria.
Marco


a me l'icona si accende solo mentre sta trasferendo le foto oppure quando la batteria della fotocamera è quasi scarica
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #271
QUOTE(pocico @ Apr 10 2019, 01:56 PM) *
Ciao
Chiedo a chi è più esperto di me: l'istallazione non mi ha dato problemi e nemmeno l'accoppiamento con la fotocamera, ma sullo smartphone mi rimane sempre presente l'iconcina di snapbridge con la dicitura in attesa. È corretto? Mi sembra che consumi un sacco di batteria.
Marco

Ciao, non ho capito bene cosa intendi, l'app prima di entrare o quando è aperto S.B. ??
fai qualche foto come esempio che vediamo
Mik_D60
Messaggio: #272
QUOTE(pocico @ Apr 10 2019, 01:56 PM) *
Ciao
Chiedo a chi è più esperto di me: l'istallazione non mi ha dato problemi e nemmeno l'accoppiamento con la fotocamera, ma sullo smartphone mi rimane sempre presente l'iconcina di snapbridge con la dicitura in attesa. È corretto? Mi sembra che consumi un sacco di batteria.
Marco


Accade anche a me, è successo tutto a partire da circa 3 aggiornamenti fa.
Vecchio comportamento: app chiusa, accendo fotocamera, sul cellulare appare icona di Snapbridge e parte il download foto. Finito download l'icona scompare.
Nuovo comportamento. Se non apro l'app non parte il download e cosa ancor più grave cellulare e fotocamera non si "parlano" durante gli scatti, perdendo coì le informazioni GPS. Devo perciò ricordarmi di avviare l'app ad ogni sessione fotografica per non perderle. Poi quando chiudo l'appa resta comunque sempre l'icona con la dicitura "in attesa".
Samsung S9+
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #273
Se viene chiuso male con Android ci può stare, basta chiudere l'applicazione in background
e se volete che esca subito basta impostarlo dal menù della ML/Reflex
Mik_D60
Messaggio: #274
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 12 2019, 03:11 PM) *
e se volete che esca subito basta impostarlo dal menù della ML/Reflex


Non ho ben capito questo passaggio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #275
QUOTE(Mik_D60 @ Apr 12 2019, 10:32 PM) *
Non ho ben capito questo passaggio

Dal menù della fotocamera interessata sequenza...
menù impostazioni/connetti a smardevice/seleziona opzioni invio (BT)/selezione automatica su no
e se volete dallo smartphone togliete anche lo scaricamento automatico,
a me funziona benissimo e non rimane collegato (IOS)
su Android dovete appena chiusa l'app svuotare le app rimaste attive con l'apposita procedura.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »