FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Polarizzatore Nicna
la parte frontale deve ruotare?
Rispondi Nuova Discussione
Franco Di Claudio
Messaggio: #1
Salve a tutti, scusate la domanda forse banale ma ricorro al forum perchè in altro modo non sono riuscito a risolvere il dubbio. Ho acquistato il filtro polarizzatore Nicna 77mm PRO1-D SLIM tramite il sito della baia dopo aver raccolto diversi pareri ed opinioni riguardo il prodotto su questo ed altri forum, senza quindi la possibilità di poterlo visionare di persona. Adesso che è arrivato mi lascia però perplesso il fatto che la parte frontale del filtro non ruoti per permettere la regolazione del polarizzatore, una volta avvitato sull'obiettivo l'unico modo per ruotarlo è quello di "giocare" sulla filettatura allentandolo un poco o serrandolo nuovamente. E' così per tutti i modelli slim oppure è il mio che presenta un difetto? Purtroppo sono assolutamente inesperto riguardo i filtri polarizzatori ed è la prima volta che ho tra le mani uno nella versione slim. Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi un minuto, Franco.-
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
sicuro sia un polarizzatore ?
marce956
Messaggio: #3
Io ho un Hoya HD, ne ho avuti altri: la parte frontale deve ruotare, se no non è un polarizzatore hmmm.gif ...
Franco Di Claudio
Messaggio: #4
Di certo è un polarizzatore, la sigla esatta riportata sul bordo è: NICNA PRO1-D WIDE BAND PRO-MC C-PL(W)
Credo si tratti quindi di un pezzo difettato, non c'è proprio verso di farlo ruotare. Eppure la confezione era integra e, ad occhio, non sembra deformato.
monteoro
Messaggio: #5
E' un polarizzatore senza dubbio, C-PL sta per polarizzatore circolare.
La parte frontale deve ruotare senza dubbio, come del resto si può vedere dalla foto (sono visibile le due sezioni), altrimenti non riesci a polarizzare la luce.
ciao
Franco
Franco Di Claudio
Messaggio: #6
Ciao Franco, grazie anche a te. Prenderò contatto con il venditore per la sostituzione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio