FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messaggio Chr Per La D2h
Rispondi Nuova Discussione
scattoman
Messaggio: #1
Da un paio di giorni la mia D2H mi da questo messaggio.

Ho anche provato inserito 3 schede CF diverse, le ho formattate, ma la macchina non scatta, lampeggia CHR.

Ho anche soffiato nell'alloggiamento della card per togliere eventuale sporco ma nulla.

A qualcuno è già successo?
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(scattoman @ Jun 1 2013, 10:38 AM) *
Da un paio di giorni la mia D2H mi da questo messaggio.

Ho anche provato inserito 3 schede CF diverse, le ho formattate, ma la macchina non scatta, lampeggia CHR.

Ho anche soffiato nell'alloggiamento della card per togliere eventuale sporco ma nulla.

A qualcuno è già successo?

CHR segnala un problema con la lettura-scrittura delle schede di memoria.
Forse il circuito che legge le CF è andato in tilt!
Se cambiando varie schede (di marca e grandezza diversa) la situazione non migliora, ti tocca
contattare l'assistenza Nikon LTR.
mirko7532
Messaggio: #3
la d2h legge solo le schede cf ormai vecchie se inserisci quelle tipo nuovo non le legge ti consiglio di procurarti schede cf vecchie max 4gb 133x.
un saluto mirko
scattoman
Messaggio: #4
QUOTE(mirko7532 @ Jun 1 2013, 02:08 PM) *
la d2h legge solo le schede cf ormai vecchie se inserisci quelle tipo nuovo non le legge ti consiglio di procurarti schede cf vecchie max 4gb 133x.
un saluto mirko


Diciamo che la scheda di sempre è la SanDisk, probabilmente mi devo rassegnare a mandarla in assistenza
scattoman
Messaggio: #5
Allora aggiornamento

Dopo un mese di anticamera in un laboratorio di riparazioni macchine fotografiche mi hanno comunicato che il messaggio CHR decretava la fine della mia gloriosa D2H.

Mi hanno spiegato che sono da sostituire 2 circuiti elettrici per un totale di 600/700 euro.

Insomma non è conveniente, allora devo trovarmi una nuova "ammiraglia" ma le finanze.....languono.

Vado avanti intanto con la umile D80, certo il bighiera annaspa sulla D80, sia pure con booster, scricchiola tutta... povera macchinetta, nonostante ciò riesce a mettere a fuoco con una certa rapidità. Considerando le lenti del 80/200 2.8
Certo nulla a che fare con la D2H , autentica scheggia.

Messaggio modificato da scattoman il Jul 11 2013, 06:07 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio