FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Copertura Dei Resti Archeologici
Zumthor
Rispondi Nuova Discussione
torch
Messaggio: #1
Salve a tutti,

qualche giorno fa sono tornato da un (ahimè, mini) viaggio di architettura: principalmente in Svizzera, ma con una puntatina anche a Ronchamp ed a Weil am Rhein.

Comincio col postare una vista dell'interno degli edifici realizzati da Peter Zumthor a protezione dei resti Romani a Coira.

Se vi interessa, posso proseguire con altre foto della medesima architettura e delle altre visitate in quei giorni.

La compressione del file un po selvaggia non rende pienamente giustizia al luogo ritratto.

Saluti,
torcH

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=86&i=zumthor004reskd7.jpg][IMG]http://img86.imageshack.us/img


antonio.musacchio
Messaggio: #2
bella foto! devi aver usato un grandangolo abbastanza spinto.. l'anno scorso ci sono passato e purtroppo non ho potuto visitarlo internamente e da quello che ricordo gli spazi sono abbastanza stretti..
zumthor è un grande, se torni da quelle parti non trascurare un salto alle terme di vals.. è un posto stupendo.. l'unico problema e che per far foto devi chiedere un permesso.

ancora complimenti.. e se ne hai altre postale!

saluti
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Bella architettura, ben ripresa.
Ale
dario-
Messaggio: #4
Gran bella foto Pollice.gif

Dario
Grifone72
Messaggio: #5
Molto bella! Complimenti per l'ottima cura compositiva.

Ciao, Luca.
diomede
Messaggio: #6
Una bella composizione, veramente. Complimenti.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...mi piace molto la composizione, bella, molto bella!
torch
Messaggio: #8
Salve a tutti,

scusate il ritardo nel rispondere, ma è un periodo tremedo.

antonio.musacchio: ho usato il 12-24 (che non ho praticamente mai staccato dalla d300 per tutto il viaggio). Le terme di Vals erano il mio primo obbiettivo ma.... incredibile dictu... abbiamo preso proprio la settimana in cui sono chiuse per lavori... :-(
Grazie per l'info riguardo alla necessità di chiedere un permesso per effettuare le foto in quel luogo. Hai altre info in merito?

Grazie veramente a tutti per i commenti (non credevo)!

Se volete, a questo link:

http://www.trhstudio.com/tmp0002/Swi11/

potete trovare una selezione (circa 40 scatti) eseguiti in quel viaggio.
Attendo i vostri commenti e critiche: solo così potrò migliorare (anche perchè sono veramente agli inizi per quel che riguarda la fotografia di architettura).

Saluti,
torch
Gianni_Casanova
Messaggio: #9
Racconto fotografico sul sito è magnifico...se adeguatamente supportato potrebbe diventare una tesi...
ciao, Gianni
torch
Messaggio: #10
Gianni,

ti ringrazio per l'apprezzamento.
Spero di riuscire in questi giorni a comporre un'ulteriore gallery (con poco più di 30 scatti), sempre del medesimo viaggio, ma con ritratte altre architetture (principalmente di Herzog e De Meuron).

Saluti,
torcH
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio