FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFD 18-35 f/3,5-4,5
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
ciao a tutti mi iscrivo anche io al club visto che sono un felice e soddisfatto possessore del 18 35 per ora lo uso in dx ma presto in fx vediamo come andra' ma sicuramente visto le foto postate rimarra' con me ancora per molto
fuj
Iscritto
Messaggio: #52
...posso contribuire anch'io col 18-35?
queste è stata fatta a 35...ciao


File allegati
File Allegato  DSC_2252.jpg ( 187.64k ) Numero di download: 253
 
Luca C.
Messaggio: #53
Ecco la mia quota d'iscrizione al club 18-35:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.2 KB

Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(sandrogobbid300 @ Feb 23 2009, 10:49 PM) *
ciao a tutti mi iscrivo anche io al club visto che sono un felice e soddisfatto possessore del 18 35 per ora lo uso in dx ma presto in fx vediamo come andra' ma sicuramente visto le foto postate rimarra' con me ancora per molto
ecco un mio scatto si ho sottosposto un pochino ma mi piace l'effetto non so a voiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Eppure tutte le foto viste mi sembrano poco nitide...
Mi sa che dovrò rifare gli occhiali....o il monitor del Pc.

A parte gli scherzi non riesco ad apprezzare particolare nitidezza delle foto, forse è un mio problema, ma a voi che ne pare? Siamo molto lontani dal 17/35?
Fausto Panigalli
Messaggio: #56
QUOTE(sandrogobbid300 @ Feb 24 2009, 09:25 PM) *
ecco un mio scatto si ho sottosposto un pochino ma mi piace l'effetto non so a voiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

Ciao Sandro,a ma piace il tuo scatto,e non mi sembra sottoesposto.Forse perchè preferisco sempre un po' sotto che sovraesposto.Sembra tutto piu' tridimensionale.
Per quanto riguarda il 18/35 su fx ti anticipo che ne guadagnerai un angolo di campo incredibile rispetto ad ora ma purtroppo avrai anche una minima perdita di nitidezza ai bordi,che il dx esclude.
Niente di grave comunque,per quello che costa(e pesa..)val la pena averlo sempre in borsa:focale utilissima sul formato pieno wink.gif
giro
Messaggio: #57
Ciao a tutti, mi iscrivo al club, proprio questa sera ho acquistato il 18 - 35 usato, per ora lo abbinerò alle mie D70S e D300 (spero ad un prossimo passaggio al formato pieno finanzie pemettendo).
Purtroppo ancora nessuno scatto serio, lo sto solo "palpeggiando".

Saluti Giro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(sandrogobbid300 @ Feb 24 2009, 09:25 PM) *
ecco un mio scatto si ho sottosposto un pochino ma mi piace l'effetto non so a voiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

be' che dire la mia foto il punto di messa a fuco e la striscia nera in basso circa un km in linea d'aria forse anche dipiu' e non e' facile la messa a fuoco in quete situazioni limitepoi ti postero altre foto
Fausto Panigalli
Messaggio: #59
Una bella fontana che si affaccia sulla val Brembana(BG).
D700,18mm f11,1/2000 a 200 iso,doppia esposizione da un'unico raw.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.8 KB
iZack
Messaggio: #60
QUOTE(pacio77 @ Mar 8 2009, 08:55 PM) *
D700,18mm f11,1/2000 a 200 iso, doppia esposizione da un'unico raw.

Ciao Fausto, vedo con piacere che ormai con i RAW non ti ferma più nessuno wink.gif

--
zack
Fausto Panigalli
Messaggio: #61
QUOTE(zack66 @ Mar 8 2009, 10:46 PM) *
Ciao Fausto, vedo con piacere che ormai con i RAW non ti ferma più nessuno wink.gif

laugh.gif eila'! Ciao!Hai proprio ragione,mi hai convertito(è la parola giusta visto l'argomento..)definitivamente ai raw.
A dir la verita' uso jpeg fine+raw 14bit:se il risultato è buono o per foto "da battaglia" tengo il jpeg mentre,se qualcuna riesce bene,me la converto per bene sfruttando tutte le possibilta' di questo formato.
Grazie ancora,un saluto smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(paco65 @ Feb 25 2009, 05:00 PM) *
Eppure tutte le foto viste mi sembrano poco nitide...
Mi sa che dovrò rifare gli occhiali....o il monitor del Pc.

A parte gli scherzi non riesco ad apprezzare particolare nitidezza delle foto, forse è un mio problema, ma a voi che ne pare? Siamo molto lontani dal 17/35?

ciao posto qualche scatto per me qualita' prezzo e ottimoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Fausto Panigalli
Messaggio: #63
Riporto in alto il club con qualche scatto (su d700) sul lago d'Iseo,a Lovere(BG).


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.1 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.9 KB




Messaggio modificato da pacio77 il Mar 22 2009, 09:02 PM
File allegati
File Allegato  Lovere_apriled50_030.jpg ( 456.86k ) Numero di download: 75
 
Jon Snow
Messaggio: #64
Per me l'acquisto di un 17-35 è ancora un utopia. Magari il prossimo Natale chi lo sa... fintanto mi diverto col 18-35 (che trovo molto nitido per l'utilizzo che ne faccio). Posto uno scatto senza pretese fatto con la D700.


File allegati
File Allegato  DSC_0297.jpg ( 759.29k ) Numero di download: 211
 
Jon Snow
Messaggio: #65
Ancora uno scatto ! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 718.3 KB
Jon Snow
Messaggio: #66
E altri 3... ieri mi sono fatto due passi verso Pioraco, posto molto interessante Pollice.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 607.3 KB
Fausto Panigalli
Messaggio: #67
Un paio di scatto al concerto degli Omnia.
D700,18mm,tutta apertura,6400Iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.9 KB
Riccardo1104
Messaggio: #68
ciao a tutti e Buona Pasqua! mi unisco al club l'ho appena preso usato in ottime condizioni, lo usavo su pellicola su f90x poi l'ho rivenduto anni fa e me ne sono pentito.. non è male per quel che costa, anche se su d300 l'angolo di campo non gli rende giustizia ma io l'ho preso per una futura d700 quando la troverò a buon mercato usata,
ad ogni modo dal confronto con 35mm f2 AFD nè esce un pò maluccio, le due ottiche non sono di certo paragonabili ma non avevo altro per le mani...
crop 100% 35f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.3 KB

crop 100% 18-35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.6 KB

Messaggio modificato da Riccardo1104 il Apr 12 2009, 02:28 PM
BlackMamb4
Messaggio: #69
QUOTE(Riccardo1104 @ Apr 12 2009, 03:26 PM) *
ciao a tutti e Buona Pasqua! mi unisco al club l'ho appena preso usato in ottime condizioni, lo usavo su pellicola su f90x poi l'ho rivenduto anni fa e me ne sono pentito.. non è male per quel che costa, anche se su d300 l'angolo di campo non gli rende giustizia ma io l'ho preso per una futura d700 quando la troverò a buon mercato usata,
ad ogni modo dal confronto con 35mm f2 AFD nè esce un pò maluccio, le due ottiche non sono di certo paragonabili ma non avevo altro per le mani...
crop 100% 35f2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.3 KB

crop 100% 18-35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.6 KB



cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Ne esce malissimo il 18-35 forse troppo. Bisogna valutare come è stato fatto questo test.
Hai usato un treppiedi ??? Dati exif por favor ?
Salutiiii
Riccardo1104
Messaggio: #70
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 12 2009, 04:18 PM) *
cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Ne esce malissimo il 18-35 forse troppo. Bisogna valutare come è stato fatto questo test.
Hai usato un treppiedi ??? Dati exif por favor ?
Salutiiii


come si fa a postare i dati exif? pensavo ci fossero...
BlackMamb4
Messaggio: #71
QUOTE(Riccardo1104 @ Apr 12 2009, 06:57 PM) *
come si fa a postare i dati exif? pensavo ci fossero...


Si hai ragione in clikon.it si vedono i dati exif.
Cmq sembra che ci sia troppa differenza tra queste due lenti , molto molto strano.
Chiedo parere di qualcuno + esperto.
Saluti
Riccardo1104
Messaggio: #72
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 12 2009, 08:37 PM) *
Si hai ragione in clikon.it si vedono i dati exif.
Cmq sembra che ci sia troppa differenza tra queste due lenti , molto molto strano.
Chiedo parere di qualcuno + esperto.
Saluti


...pensando che i dati exif non si vedessero ho rifatto un'altra prova (dato che il soggetto si trova difrone a casa mia) in quanto le foto postate prima le ho buttate, non sono un esperto ma di prove con queste due lenti nè ho fatte diverse a diversi diaframmi e con vari soggetti il 18-35 ne esce sempre maluccio ma come ho gia detto non credo che uno zoom della serie "economica" possa competere con un ottica fissa.
posto altra prova con D300 1/80 f8 per entrambe, così come uscite dalla macchina solo effettuato crop al 100%

35mm f2 AFD
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.3 KB

18-35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.6 KB

Messaggio modificato da Riccardo1104 il Apr 12 2009, 09:01 PM
BlackMamb4
Messaggio: #73
allora confermiamo che il 35 fisso è di gran lunga avanti al 18-35.
Per caso hai anche un 20fisso da confrontare con focale 20 del 18-35 ???
Saluti
apeschi
Messaggio: #74
QUOTE(Riccardo1104 @ Apr 12 2009, 10:00 PM) *
...pensando che i dati exif non si vedessero ho rifatto un'altra prova (dato che il soggetto si trova difrone a casa mia) in quanto le foto postate prima le ho buttate, non sono un esperto ma di prove con queste due lenti nè ho fatte diverse a diversi diaframmi e con vari soggetti il 18-35 ne esce sempre maluccio ma come ho gia detto non credo che uno zoom della serie "economica" possa competere con un ottica fissa.
posto altra prova con D300 1/80 f8 per entrambe, così come uscite dalla macchina solo effettuato crop al 100%

35mm f2 AFD
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.3 KB

18-35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.6 KB


Sicuramente mi sbagliero' (correggetemi in tal caso), ma a me sembra piu' un problema di messa a fuoco ... come se la seconda fuoco sia sfuocata? (backfocus, ... altro ?)... Mah ... hmmm.gif
Fausto Panigalli
Messaggio: #75
QUOTE(apeschiera @ Apr 12 2009, 11:01 PM) *
Sicuramente mi sbagliero' (correggetemi in tal caso), ma a me sembra piu' un problema di messa a fuoco ... come se la seconda fuoco sia sfuocata? (backfocus, ... altro ?)... Mah ... hmmm.gif

Anch'io ho sia il 35 afd che il buon 18/35 e il confronto fra le due ottiche a 35mm è davvero impietoso unsure.gif
Il risultato ottenuto è lo stesso che vediamo negli scatti sopra:non credo ci sia un problema di messa a fuoco,purtroppo.
Il fisso é nitidissimo da 2,8 in poi,lo zoom va portato a f8 o f11 per ottenere il meglio ma i risultati non sono gli stessi dry.gif .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »