FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oculare A Conchiglia Dk-19
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
Messaggio: #1
Ho avuto l'oculare a conchiglia sia su d700 che sulla mia prima d800.
Avendo ripreso da pochissimo nuovamente la 800 subito ho ripreso l'accessorio.
Questa volta però sto avendo qualche impedimento...innanzitutto ho come l'impressione sia inclinato, come se non fosse perfettamente parallelo al piano del sensore per capirci. Inoltre spesso mi scappa via il tondino metallico o peggio mi è venuto via nonostante avessi tolto l'oscuratore del mirino (o come si chiama:))

Mi sta sfuggendo qualcosa?
Ps l'accessorio e' 100% originale
sergiorom
Messaggio: #2
QUOTE(alessandro pischedda @ Apr 21 2015, 09:25 PM) *
Ho avuto l'oculare a conchiglia sia su d700 che sulla mia prima d800.
Avendo ripreso da pochissimo nuovamente la 800 subito ho ripreso l'accessorio.
Questa volta però sto avendo qualche impedimento...innanzitutto ho come l'impressione sia inclinato, come se non fosse perfettamente parallelo al piano del sensore per capirci. Inoltre spesso mi scappa via il tondino metallico o peggio mi è venuto via nonostante avessi tolto l'oscuratore del mirino (o come si chiama:))

Mi sta sfuggendo qualcosa?
Ps l'accessorio e' 100% originale


Mi e' successo quando lo montatai, la prima volta, sulla D700. In piu', a me, mi parti' anche la gomma dell'oculare, semplicemente non lo avevo montato bene. Controlla il collegamento del tondino con l'oculare della fotocamera. Se ricordo bene il tondino deve essere 'incastrato' in tre tacche che sono sul mirino della fotocamera. Basta perderci poco tempo e non si muovera' piu', il mio sono anni che sta li tranquillo smile.gif

Cheer
Sergio
alessandro pischedda
Messaggio: #3
ahaahha:)
ok grazie-
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio