FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 O D5000?
Rispondi Nuova Discussione
bocasrl
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

dovendo regalare una reflex digitale ad un amico, ho qualche dubbio.

A parte la scelta del marchio (nikon, ovviamente) sono un po' indeciso tra:

Nikon D80 con 18-135 da un negozio dietro l'angolo

Nikon D5000 don 18-105 da un negozio online.

Riguardo le differenze tecniche, sicuramente ne sapete meglio voi di me

La differenza di prezzo tra le due è di circa 200€


A vostro avviso che cosa conviene?
Tenete conto che sarebbe prima reflex per questa persona.

E,

Io ho provato a chiedere e controllare in giro,
L'unica posto dove ho trovato già in vendita la D5000 è un sito online, dove non confermano l'effettiva disponibilità
Ma la D5000 è già disponibile sul mercato o non ancora?

Grazie mille per il vostro aiuto!
Un saluto.

Lorenzo
 
Nuova Discussione
Risposte
euleocin
NPU
Messaggio: #2
vabbe ho detto che le schede migliori sono da 4 gb, mi si sono fuse 2 schede in un mese, ora ho solo una scheda( e per fortuna che ne avevo comprata una di riserva)
cioè una maxtor che pensavo buona, è andata, dopo una volta che ci ho provato per mezz'ora a rianimarla, ho spostato le foto, e ho deciso di non usarla più per sicurezza(non vale perdere le foto per quei 15 euro)
la seconda guarda guarda, LA LEXAR!!! quella ce l'avevo inclusa con la fotocamera, 4 gb, si è rotto uno dei collegamenti, recuperate le foto smanettando con un adattatore.....
ora mi rimane la san disk ultra, di classe 4. che è praticamente nuova. visto che devo ricomprare due schede mi consigliate scan disk o lexar?(o altro marchio evitando bombe... qualcosa del tipo 15 euro)
penso ormai sia l'ora di passare alle 8 gb, che sono abastanza mature ed economiche, mi sembra sui 20 euro ormai, quindi costano meno di 2 schede da 4 gb, e vuol dire che come supporti sono di moda e maturi
bat21
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(euleocin @ Jun 26 2011, 12:49 PM) *
vabbe ho detto che le schede migliori sono da 4 gb, mi si sono fuse 2 schede in un mese, ora ho solo una scheda( e per fortuna che ne avevo comprata una di riserva)
cioè una maxtor che pensavo buona, è andata, dopo una volta che ci ho provato per mezz'ora a rianimarla, ho spostato le foto, e ho deciso di non usarla più per sicurezza(non vale perdere le foto per quei 15 euro)
la seconda guarda guarda, LA LEXAR!!! quella ce l'avevo inclusa con la fotocamera, 4 gb, si è rotto uno dei collegamenti, recuperate le foto smanettando con un adattatore.....
ora mi rimane la san disk ultra, di classe 4. che è praticamente nuova. visto che devo ricomprare due schede mi consigliate scan disk o lexar?(o altro marchio evitando bombe... qualcosa del tipo 15 euro)
penso ormai sia l'ora di passare alle 8 gb, che sono abastanza mature ed economiche, mi sembra sui 20 euro ormai, quindi costano meno di 2 schede da 4 gb, e vuol dire che come supporti sono di moda e maturi

In Amazzonia ho trovato una Sandisk a circa 20 euro e una Trascend a circa 10 euro (0 spese di spedizione). Tutte 8 GB e tutte classe 10. A me vanno bene...

Posta in questo topic
bocasrl   D80 O D5000?   Apr 22 2009, 01:03 PM
oldfox   ma...se è la prima reflex forse gia una d60 va ben...   Apr 22 2009, 01:04 PM
capannelle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio