FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Mac Vs Pc
Mai vista una campagna simile....
Rispondi Nuova Discussione
marmotta_attenta
Messaggio: #51
QUOTE(almafer @ Nov 1 2007, 03:50 PM) *
la mancanza di software o hardware non mi pare esista, non credo manchi nulla sul mac, e anche se mancasse qualche software si può installare win su una partizione o installare uno dei tanti emulatori che funzionano bene, continuando ad avere i vantaggi del mac per il resto delle attività
io ho usato win per un bel po, linux per tre anni come unico sistema operativo, e da tre anni mac, sono felice del mio mac, ma sarebbe bene che ci mettessimo in testa che non esiste un sistema in assoluto superiore, esiste il sistema che si adatta meglio a noi, al nostro lavoro, le nostra abitudini, tasche, eccetera


purtroppo alcuni softwares particolari (tecnici, scientifici, gestionali) esistono solo per windows pero' è vero che ultimamente le soluzioni di emulazione stanno migliorando a grandi passi.
Per il resto quoto in toto Pollice.gif

Laura

P.S.: e le pubblicità sono veramente favolose!

Messaggio modificato da marmotta_attenta il Nov 1 2007, 05:05 PM
G.L.C.
Messaggio: #52
scusate l'ignoranza di uno che non ha mai usato un mac.

ho visto le pubblicità. carine, e molti dei difetti del pc li riscontro ogni giorno, anche se essendo la pubblicità di parte, è chiaro che si tende ad esagerare un po' i difetti dell'uno e ad esaltare alcune caratteristiche dell'altro.

la cosa che però non mi convince è che mentre si sottolineano ampiamente le migliori capacità del mac con i programmi di video editing, si fa solo un breve accenno alla possiblità di usare office.

ed a parte questo?

i pc sono davvero cosi inferiori ai mac?

per chi non ha esigenze professionali ma è un semplice fotoamatore, in che termini è conveniente avere un mac?

se ad esempio volessi installare su un mac un software gestionale tipo passepartout potrei farlo?
e con che risultati?

Messaggio modificato da G.L.C. il Nov 1 2007, 06:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Non penso che si debba distinguere tra professionista e "semplice fotoamatore". Personalmente ho sempre usato Mac perchè ho incominciato ad usarlo quando è uscito ed ho continuato (qualche annetto fa). Circa Office: esiste la versione per Mac. Io personalmente non la uso perchè penso che sia un programma pessimamente scritto ed eccessivamente costoso, ma conosco molti che lo usano. Non penso però che in una pubblicità si possa vantare l'uso di office.
Per quanto riguarda passepartout, non lo conosco, ma esistono programmi gestionali per mac che, penso funzionano altrettanto bene. Ci sono poi i programmi di virtualizzazione che funzionano molto bene per esigenza di utilizzo di software non esattamente corrispondenti (conosco una azienda che usa autocad con parallesl). Infine c'è sempre la possibilità di installare nativamente windows sui mac-intel.

Saluti

Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
office per mac va molto bene, a detta di microsoft stessa, va meglio che su pc
tosk
Messaggio: #55
beh, per costare office costa...
non so se openoffice funzioni anche su mac, ma se ti funziona lo scarichei e lo usi gratuitamente
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(tosk @ Nov 2 2007, 08:06 AM) *
beh, per costare office costa...
non so se openoffice funzioni anche su mac, ma se ti funziona lo scarichei e lo usi gratuitamente

Certo che sì, con X11.

Saluti

Giovanni
undertaker
Messaggio: #57
E forse per Natale avremo la versione stabile di OpenOffice "Aqua", che non avrà più bisogno di X11; per ora disponibile in alpha - version...
Se tutti usassimo openoffice saremmo a posto...
fa tutto quello che fa l'office a pagamento se non di più...
il solo problema è lo "scambio di file tra diversi formati", apre i doc di windows ma in caso di formattazioni un po' particolari te le scasina un po'...
A parte che lo fa anche l'office della microsoft... con la tesi sono diventato matto per riunire in un unico file i 5 capitoli...

PS
Ho preso il Mac e non ho pagato da bere... posso rimediare adesso?
PPS
La mia pubblictà preferita è quella "pronto fuori dalla scatola",; mi sono fatto consegnare il mac al lavoro e il commento di chi era li con me è stato "ma il resto dov'è?" clamoroso!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(gciraso @ Nov 2 2007, 08:26 AM) *
Certo che sì, con X11.

Saluti

Giovanni

o anche senza x11 con neooffice
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
QUOTE(almafer @ Nov 3 2007, 01:01 PM) *
o anche senza x11 con neooffice

Vero, ma sta un aggiornamento indietro-

Ciao

Giovanni
aliant
Messaggio: #60
Scelta del mac o del pc a parte, sono molto divertenti.

Max Thorton
Messaggio: #61
Il vero sovrano di tutti i S.O. rimane Unix!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(Max Thorton @ Nov 3 2007, 06:49 PM) *
Il vero sovrano di tutti i S.O. rimane Unix!

Vero. Difatti MacOSX è uno Unix!

Saluti

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3