FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Mac Vs Pc
Mai vista una campagna simile....
Rispondi Nuova Discussione
LUCA_P
Messaggio: #26
QUOTE(furb3tto @ Oct 31 2007, 07:46 PM) *
Quando un mac avrà almeno il 50% della scelta di hardware e software di un normale pc allora ci penserò anche io. Ovviamente non utilizzando il pc solo per grafica ma per altre 1000 cose ho optato per il pc anche se dovro subirmi qualche riavvio smile.gif non possiamo avere tutto dalla vita...

Se così non fosse penso che oggi ci sarebbero molti + mac di pc....

In realtà le cose non penso stiano proprio in questi termini. Magari sul Mac non hai gli stessi programmi che girano sul pc ma ne hai altri, con nomi diversi, che fanno le stesse cose......
Anch'io non uso il Mac solo per grafica ma ci faccio lo stesso 1000 altre cose.
Il problema della supremazia numerica dei pc rispetto al Mac è dovuto ad altri fattori.
Il primo pc IBM aveva il DOS sviluppato da Microsoft, se non sbaglio, in seguito ci fu il proliferare dei cosiddetti "IBM compatibili" meno costosi degli IBM e dei Mac, sui quali girava Il DOS della microsoft e tutto ciò si è strascicato fino ai giorni nostri...........ecco spiegato brevemente perchè ci sono più pc che MAC
schluca
Messaggio: #27
QUOTE(mdj @ Oct 31 2007, 03:40 PM) *
Questo LINK lo dedico a tutti quei miei amici che dal PC sono passati al Mac tongue.gif

Per gli altri amici che ancora non sono passati.... meglio non cliccarci sopra! biggrin.gif

maledetto!
e dire che l'avevi anche scritto.. meglio non cliccarci sopra..
ho detto a mia moglie che prima o poi me lo compro e lei..?
stai un anno senza fumare e poi te lo compri.
non fa una piega.
bellissimi gli spots
Luca
tosk
Messaggio: #28
beh, se vogliamo essere onesti con la mia webcam non integrata posso inquadrare quello che voglio continuando ad avere il pc sotto mano...
sta storia della webcam integrata non è detto che sia per forza la scelta migliore
furb3tto
Messaggio: #29
QUOTE(LUCA_P @ Oct 31 2007, 07:58 PM) *
In realtà le cose non penso stiano proprio in questi termini. Magari sul Mac non hai gli stessi programmi che girano sul pc ma ne hai altri, con nomi diversi, che fanno le stesse cose......
Anch'io non uso il Mac solo per grafica ma ci faccio lo stesso 1000 altre cose.
Il problema della supremazia numerica dei pc rispetto al Mac è dovuto ad altri fattori.
Il primo pc IBM aveva il DOS sviluppato da Microsoft, se non sbaglio, in seguito ci fu il proliferare dei cosiddetti "IBM compatibili" meno costosi degli IBM e dei Mac, sui quali girava Il DOS della microsoft e tutto ciò si è strascicato fino ai giorni nostri...........ecco spiegato brevemente perchè ci sono più pc che MAC

In parte è vero ma ora con xp e vista il dos è praticamente solo un ricordo eppure le vendite sono sempre sproporzionate. Secondo me resta l'immenso parco di scelta Hardware e software a farne la differenza. esempio.. Puoi dirmi che sono nomi diversi ma un autocad potrebbe essere simile ad mollti altri ma non è mai la stessa cosa... Sarebbe come per te paragonare photoshop a picasa o similari... Fosse per la stabilità è il costo utilizzerei Linux che lo vedo vincente su molti fronti ma... resta lo stesso problema del mac anche se in modo inferiore visto che l'hadware è sempre maggiormente supportato. Ovviamente questo è il mio punto di vista ma ovviamente anche il tuo non è da scartare smile.gif
Il vero punto di forza del mac è il suo design che a me fa impazzire.
logon
Messaggio: #30
Per favore lasciate perdere tutti i luoghi comuni sulla mancanza di software per Mac e sulla poca disponibilità di hardware.
Io ho a che fare con i computers da un ventennio ed ho deciso di fare il salto a Mac ad Aprile di quest'anno.

Ebbene ho scoperto che è possibile avere un computer che sia nel contempo affidabile, veloce, sicuro, efficiente, realmente usabile in multitasking e dotato di tutte le migliori applicazioni software che ci sono in circolazione (per non parlare dei software specifici per Mac, di cui molti gratuiti).

Ebbene, sono felice e non rimpiango nulla del mio passato col PC, quindi non posso che consigliare a tutti voi di fare il salto a Mac.

Provare per credere.

Luc@imola
Messaggio: #31
Adesso che la Apple sta cercando di guadagnare un po' di mercato.. ci sta riuscendo, infatti cominciano a nascere gli antivirus per i Mac, le discussioni su perche' Nx non va su un tale Mac, come si fa a cancellare la cronologia del Mac... non c'e' niente di sorprendente.
Mi sembra che piu' Mac sara' popolare e piu' sara' simile a windows, con pregi e difetti inside.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
le discussioni su perche' Nx non va su un tale Mac, come si fa a cancellare la cronologia del Mac...
blink.gif blink.gif

Messaggio modificato da Lumeo il Oct 31 2007, 10:30 PM
logon
Messaggio: #33
QUOTE(Luc@imola @ Oct 31 2007, 10:24 PM) *
Adesso che la Apple sta cercando di guadagnare un po' di mercato.. ci sta riuscendo, infatti cominciano a nascere gli antivirus per i Mac, le discussioni su perche' Nx non va su un tale Mac, come si fa a cancellare la cronologia del Mac... non c'e' niente di sorprendente.
Mi sembra che piu' Mac sara' popolare e piu' sara' simile a windows, con pregi e difetti inside.



Guarda che virus per Mac non ne esistono!

Gli antivirus di cui parli hanno il solo scopo di ripulire i files dai virus per Windows per evitare che i mac user li diffondano inconsapevolmente tra chi usa il PC.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(furb3tto @ Oct 31 2007, 08:58 PM) *
.... resta lo stesso problema del mac anche se in modo inferiore visto che l'hadware è sempre maggiormente supportato. Ovviamente questo è il mio punto di vista ma ovviamente anche il tuo non è da scartare smile.gif
Il vero punto di forza del mac è il suo design che a me fa impazzire.

Mai provato i server windows?

Giovanni
LucaFarnerari
Messaggio: #35
QUOTE(logon @ Oct 31 2007, 10:23 PM) *
Per favore lasciate perdere tutti i luoghi comuni sulla mancanza di software per Mac e sulla poca disponibilità di hardware.
Io ho a che fare con i computers da un ventennio ed ho deciso di fare il salto a Mac ad Aprile di quest'anno.

Ebbene ho scoperto che è possibile avere un computer che sia nel contempo affidabile, veloce, sicuro, efficiente, realmente usabile in multitasking e dotato di tutte le migliori applicazioni software che ci sono in circolazione (per non parlare dei software specifici per Mac, di cui molti gratuiti).

Ebbene, sono felice e non rimpiango nulla del mio passato col PC, quindi non posso che consigliare a tutti voi di fare il salto a Mac.

Provare per credere.

Sto aspettando che arrivi il mio iMac 24"....sto saltando....
Luc@imola
Messaggio: #36
QUOTE(Lumeo @ Oct 31 2007, 10:29 PM) *
le discussioni su perche' Nx non va su un tale Mac, come si fa a cancellare la cronologia del Mac...
blink.gif blink.gif


Sono discussioni (le ultime in ordine di memoria) che leggo qua e che qualche tempo fa non restavano visibili che pochi minuti..

questa o questa

A me non dispiace mica che il Mac prenda piede, le domande e i problemi sono sempre quelli per tutti.
Neanche io riscontro i problemi che un utente Mac mi imputa che dovrei riscontrare usando un PC, eppure riconosco che il mondo dei PC essendo piu' espanso soffre dell'espansione e commercializzazione piu' selvaggia che va a scapito della qualita' della componentistica.
Della compabilita' e dell'invasivita' di molti software.
Francesco Martini
Messaggio: #37
Divertentissimo!!!!!! laugh.gif ...
Pero'.....in casa mia ho 4 PC connessi via rete Wireless...(due fissi e due portatili)...e l'ultimo "portatilone" che ho preso, l'ho tirato fuori alla scatola e ha funzionato subito...alla faccia dei Mac....!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(Luc@imola @ Oct 31 2007, 10:58 PM) *
Sono discussioni (le ultime in ordine di memoria) che leggo qua e che qualche tempo fa non restavano visibili che pochi minuti..

questa o questa

Scusami, la prima discussione riguardava un utente Mac evidentemente inesperto che, con i consigli degli intervenuti, è riuscita a fare quello che voleva e non si trattava di un problema del mac. La seconda discussione riguarda la compatibilità del nuovo sistema operativo con il software esistente: qualche problema di incompatibilità con software non aggiornato oppure che dovrebbe esserlo a breve. Tutto qua. Ripeto, ho lavorato per anni con i server windows, uno o due riavvii al giorno, non ogni quattro mesi per gli aggiornamenti software. Altro problema scottante, l'hardware: il famoso plug and pray di windows. I virus: non sono noti virus per mac, nè, soprattutto, per server mac. Per non parlare dei problemi di sicurezza, degli spyware, dei continui ed ingiustificati accessi alla rete di windows (ma che ci va a fare in continuazione), delle licenze che vanno ricomprate,di explorer che consente accessi improprii, ecc., ecc..
Poi uno può pensare quello che vuole.

Saluti

Giovanni

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 31 2007, 11:14 PM) *
Divertentissimo!!!!!! laugh.gif ...
Pero'.....in casa mia ho 4 PC connessi via rete Wireless...(due fissi e due portatili)...e l'ultimo "portatilone" che ho preso, l'ho tirato fuori alla scatola e ha funzionato subito...alla faccia dei Mac....!!!! laugh.gif
Francesco Martini

Fattore C?

Giovanni
Francesco Martini
Messaggio: #39
QUOTE(gciraso @ Oct 31 2007, 11:17 PM) *
Giovanni
Fattore C?

Giovanni

....ma...anche l'altro "portatilone" che presi un anno fa, lo tirai sempre furi dalla scatola e funziono' subito anche quello..... messicano.gif ed e' un'anno che sta' acceso giorno e notte senza problemi.....hi...hi....
Lasciamo stare i PC fissi..che me li sono assemblati io.....ma non danno mai problemi... rolleyes.gif
Comunque..prima o poi un bel Mac...me lo prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 31 2007, 11:27 PM
Luc@imola
Messaggio: #40
Non e' sintomo di maggiore espansione se anche gli utenti piu' inesperti si affidano al Mac? una volta non era neanche pensabile, uno che aveva un Mac minimo era uno che aveva riscritto windows con la mancina..
Piu' una piattaforma deve essere compatibile con un maggior numero di sviluppatori di software e' normale che i sistemi operativi anche Mac soffrano di problemi di gioventu'.
Se un server si riavvia 2 volte al giorno e' piu' facile che sia un pc che un Mac per statistica, in realta' un server del genere e' inutilizzabile.
Nonostante l'indiscutibile maggiore qualita' della macchina Mac non e' ancora sufficiente per essere apprezzata per un uso domestico.
E' li' che paga lo scotto della popolarita'.
furb3tto
Messaggio: #41
QUOTE(gciraso @ Oct 31 2007, 11:17 PM) *
Scusami, la prima discussione riguardava un utente Mac evidentemente inesperto che, con i consigli degli intervenuti, è riuscita a fare quello che voleva e non si trattava di un problema del mac. La seconda discussione riguarda la compatibilità del nuovo sistema operativo con il software esistente: qualche problema di incompatibilità con software non aggiornato oppure che dovrebbe esserlo a breve. Tutto qua. Ripeto, ho lavorato per anni con i server windows, uno o due riavvii al giorno, non ogni quattro mesi per gli aggiornamenti software. Altro problema scottante, l'hardware: il famoso plug and pray di windows. I virus: non sono noti virus per mac, nè, soprattutto, per server mac. Per non parlare dei problemi di sicurezza, degli spyware, dei continui ed ingiustificati accessi alla rete di windows (ma che ci va a fare in continuazione), delle licenze che vanno ricomprate,di explorer che consente accessi improprii, ecc., ecc..
Poi uno può pensare quello che vuole.

Saluti

Giovanni
Fattore C?

Giovanni




Sinceramente sono amministratore del sistema informatico in azienda e anche se abbiamo solo 4 server con il 2003 server e 2 firewall linux posso garantirti che in 2 anni avrò fatto 5 riavvii per manutenzione ordinaria ( soffiata ventole e aggiornamenti ) Nonostante anche un server di posta exchange con il nod32 come antivirus non ho mai avuto problemi di virus spyware o altro.. Fortunato? forse! Configurato giusto? Forse! Cmq io sono pienamente soddisfatto di windows da xp in poi. Sfatiamo pure il mito che Linux o Mac non siano attaccabili da virus, ma diciamo piuttosto che essendo molto meno diffusi sono meno "tartassati" ! Se un hacker deve farsi il mazzo per imparare esploit, meglio farlo su un sistema windows che gli lascia molte + possibilità di accesso ( pc ) Io sono convinto che quando mac avrà tanti utenti come windows, allora avrà altrettanti problemi di sicurezza.
Con questo sarei felice di vedere l'apple superare la microsoft come mi sarebbe piaciuto succedesse con l'amiga della commodore!
zalacchia
Messaggio: #42
Rieccomi tongue.gif

Sono l'autore di questa simpatica diatriba (dai siamo tutti al bar... no?).

In effetti la mia intenzione era semplicemente evidenziare degli spot "geniali" e divertentissimi, era logico però che la discussione sarebbe finita in rissa tra opposte tifoserie (scherzo, la discussione ha un tono sereno).

Ps: ma perchè per spegnere un PC occorre cliccare START ??? rolleyes.gif ??? laugh.gif


Ariciao ph34r.gif

StefanoZ.
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #43
Trovo gli spot molto divertenti.

Dato che siamo al bar permettetemi:

in Italia i ruoli degli attori serebbero da invertire, il mac in giacca e cravatta grassoccio e bruttino, ma notoriamente pieno di soldi; il pc piu' giovane e vitale (smanettone) con pochi soldi.

Attendo l'ira delle risposte!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(furb3tto @ Nov 1 2007, 12:08 AM) *
..... con l'amiga della commodore!

Che ricordi .....

Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Nov 1 2007, 09:25 AM) *
Trovo gli spot molto divertenti.

Dato che siamo al bar permettetemi:

in Italia i ruoli degli attori serebbero da invertire, il mac in giacca e cravatta grassoccio e bruttino, ma notoriamente pieno di soldi; il pc piu' giovane e vitale (smanettone) con pochi soldi.

Attendo l'ira delle risposte!

però il giovane smanettone avrebbe linux e non windows biggrin.gif
leopard lo prenderò la prossima settimana, per quello che ho visto è un bel SO
logon
Messaggio: #46
scusate se vado OT ma devo ammetere che sono stato troppo affrettato nel dichiarare che non ci sono virus per Mac.

Infatti uno c'è che funziona anche sui computers con la mela.

L'infezione di tale virus viene segnalata dal seguente messaggio:





In questa momenta voi avere ricevuto "virus albanese".

Siccome noi nela Albania no ha esperienza di softuer
e programmaziona, questo virus albanese funziona su principio
di fiducia e cooperazione.
Allora, noi prega voi adesso cancela tutti i file di vostro ar disc
e spedisce questo virus a tutti amici di vostra rubrica.
Grazia per fiducia e cooperazione.



Giuseppe.
tosk
Messaggio: #47
QUOTE(furb3tto @ Nov 1 2007, 12:08 AM) *
Sinceramente sono amministratore del sistema informatico in azienda e anche se abbiamo solo 4 server con il 2003 server e 2 firewall linux posso garantirti che in 2 anni avrò fatto 5 riavvii per manutenzione ordinaria ( soffiata ventole e aggiornamenti ) Nonostante anche un server di posta exchange con il nod32 come antivirus non ho mai avuto problemi di virus spyware o altro.. Fortunato? forse! Configurato giusto? Forse! Cmq io sono pienamente soddisfatto di windows da xp in poi. Sfatiamo pure il mito che Linux o Mac non siano attaccabili da virus, ma diciamo piuttosto che essendo molto meno diffusi sono meno "tartassati" ! Se un hacker deve farsi il mazzo per imparare esploit, meglio farlo su un sistema windows che gli lascia molte + possibilità di accesso ( pc ) Io sono convinto che quando mac avrà tanti utenti come windows, allora avrà altrettanti problemi di sicurezza.
Con questo sarei felice di vedere l'apple superare la microsoft come mi sarebbe piaciuto succedesse con l'amiga della commodore!

Anche io col pc connesso a internet 20 ore al giorno ho solo un firewall e saranno 4 anni che non metto un antivirus. Da alcuni discorsi si potrebbe dire che il Mac è proprio destinato a chi il computer lo sa usare meno, data la presenza di programmi che fanno di tutto un po' e non prende virus anche quando clicco su "installa virus adesso" biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
la mancanza di software o hardware non mi pare esista, non credo manchi nulla sul mac, e anche se mancasse qualche software si può installare win su una partizione o installare uno dei tanti emulatori che funzionano bene, continuando ad avere i vantaggi del mac per il resto delle attività
io ho usato win per un bel po, linux per tre anni come unico sistema operativo, e da tre anni mac, sono felice del mio mac, ma sarebbe bene che ci mettessimo in testa che non esiste un sistema in assoluto superiore, esiste il sistema che si adatta meglio a noi, al nostro lavoro, le nostra abitudini, tasche, eccetera
joshid
Messaggio: #49
e io aggiungo questo!! biggrin.gif biggrin.gif

South park Vs PC (english version)


ciaociao,
daniele.
igunther
Messaggio: #50
Davvero belle queste pubblicità "comparative"...trovo che l'ironia sia un'arma molto efficace più degli effetti speciali...

il mac è ottimo...ma ancora non riesco a permettermi quella "tassa sul feticismo" inclusa al di là del valore effettivo, come per ogni oggetto considerato cool...avessi i soldi...sempre quello il problema Fulmine.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >