FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon S8000 Brutta Visualizzazione Immagini
In play le immagini si vedono da schifo
Rispondi Nuova Discussione
cora
Messaggio: #1
ciao a tutti ho un problema con una nikon coolpiz s8000.
quando riguardo le foto sembrano fatte a bassa risoluzione !! sembrano pixelate e i cieli sono tipo digradanti .... ma se faccio un piccolo zoom per vederle ingrandite in crop .... beh sono stupende..
anche scaricate le foto vanno bene .. nessun problema di pixel o risoluzione.
sembra che in play il monitor della macchina sia ad una risoluzione diversa.
qualcuno sa aiutarmi ?
mi è stata regalata a natale...
Nightdark
Messaggio: #2
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema.
Credo che sia semplicemente perchè le foto sono ad alta risoluzione (4000 e qualcosa x 3000 e qualcosa biggrin.gif) e vengono visualizzate su uno schermo molto piccolo. Se zoomi appena vedi che la foto è visualizzata correttamente. L'importante è che sia ingrandita che sul pc sia tutto ok.
cora
Messaggio: #3
QUOTE(Nightdark @ Jan 24 2011, 02:53 PM) *
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema.
Credo che sia semplicemente perchè le foto sono ad alta risoluzione (4000 e qualcosa x 3000 e qualcosa biggrin.gif) e vengono visualizzate su uno schermo molto piccolo. Se zoomi appena vedi che la foto è visualizzata correttamente. L'importante è che sia ingrandita che sul pc sia tutto ok.



è la stessa risposta che mi sono dato io ... ma NON ESISTE PROPRIO !!!
una macchina che ha la possibilità di scattare a 14 mp e poi ti fa visualizzare le foto come se avessi un cellulare da 40 euro !!!! ???'
capirei se la s8000 costasse 35 euro ....
secondo te il problema è risolvibile ?
possibile che tutti hanno questo problema ? e nussuno si lamenta ?
ci sono moltissime compatte ad una risoluzione come questa ma non mi sembra che i risultati a monitor siano gli stessi....
Nightdark
Messaggio: #4
Non lo so, perchè non so come funzionano in dettaglio gli schermi. Secondo me non è un grosso problema.
Prova a mettere una foto a quella risoluzione su un cellulare che ha più o meno la dimensione dello schermo della Coolpix S8000 e vedrai che sarà la stessa cosa.
I risultati sono buoni in quanto a qualità, non si può giudicare una fotocamera per come visualizza i risultati sullo schermo di riproduzione; questo non è un suo punto in sfavore. Le foto a 14mp non rendono bene su uno schermo da 3 pollici ma in una stampa o su uno schermo del pc a grandi risoluzioni smile.gif
edate7
Messaggio: #5
Volevo sapere se le immagini sul display appaiono brutte anche dopo qualche secondo. Infatti le macchine (tutte) tendono a mostrare immediatamente una immagine a bassa risoluzione che poi viene "completata" ad alta risoluzione.
Ciao!
Nightdark
Messaggio: #6
QUOTE(edate7 @ Jan 27 2011, 06:53 PM) *
Volevo sapere se le immagini sul display appaiono brutte anche dopo qualche secondo. Infatti le macchine (tutte) tendono a mostrare immediatamente una immagine a bassa risoluzione che poi viene "completata" ad alta risoluzione.
Ciao!


Ciao...ho appena controllato e in effetti rimane così anche dopo qualche secondo.
Ripeto, secondo me non è un grosso difetto, dato che le foto reali poi vengono bene (in generale).
Basta zoommare un minimo se si vuol visualizzare l'immagine senza i pixel appiccicati. wink.gif
cora
Messaggio: #7
io l'ho riportata indietro ..... e me la mandano in garanzia a riparare .... sempre che di riparazione si possa parlare ...




QUOTE(Nightdark @ Jan 27 2011, 09:08 PM) *
Ciao...ho appena controllato e in effetti rimane così anche dopo qualche secondo.
Ripeto, secondo me non è un grosso difetto, dato che le foto reali poi vengono bene (in generale).
Basta zoommare un minimo se si vuol visualizzare l'immagine senza i pixel appiccicati. wink.gif

Nightdark
Messaggio: #8
Allora ti auguro che il problema si risolva.. L'importante è che comunque le foto si vedano bene a schermo intero e sul pc.
Però se è un problema comune...
edate7
Messaggio: #9
QUOTE(cora @ Jan 28 2011, 05:52 PM) *
io l'ho riportata indietro ..... e me la mandano in garanzia a riparare .... sempre che di riparazione si possa parlare ...


Facci sapere come finisce. Sono curioso....
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio