FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Ino 1.8d Oppure 1.4g
Rispondi Nuova Discussione
cora
Messaggio: #1
vorrei regalarmi un 50 ma ne vale la pena spendere di più per il nuovo 1.4?
DAF
Messaggio: #2
io prenderei il vecchio 50 1.4, ottimo e performante...e risparmi anche qualche cosa rispetto al nuovo G...
BANJO911
Messaggio: #3
QUOTE(cora @ Sep 9 2009, 11:32 AM) *
vorrei regalarmi un 50 ma ne vale la pena spendere di più per il nuovo 1.4?



In pratica il vecchio ha la Maf più veloce.......

L'afs un po meno.......(come non so spiegarmelo ma è così)....

Otticamente son eccellenti entrambe.......

Dicono che il nuovo sia qualcosa di più a livello di qualità....

Secondo me è impercettibile.....

Guarda qui...

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_..._G-t112320.html

Marco
Umbi54
Messaggio: #4
Il costo non é mai proporziale alla qualità, specie nel caso del 50 dove già il 1,8 é ottimo.
Certo il nuovo é meglio anche del 1,4 precedente sopratutto nello sfocato per cui se per te il costo non é un problema prendilo e avrai fatto un ottimo acquisto, altrimenti il 1,4D usato o il 1,8D nuovo.
Ciao
Umberto
Fotografo92
Messaggio: #5
QUOTE(cora @ Sep 9 2009, 11:32 AM) *
vorrei regalarmi un 50 ma ne vale la pena spendere di più per il nuovo 1.4?

il 50mm 1.4 in versione D costa meno di circa un centinaio di euro, oppure se vuoi spendere poco ed avere un ottima resa il 50mm 1.8 è straordinario.
alexb61
Messaggio: #6
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 9 2009, 11:49 AM) *
il 50mm 1.4 in versione D costa meno di circa un centinaio di euro, oppure se vuoi spendere poco ed avere un ottima resa il 50mm 1.8 è straordinario.

Dove, che me ne prendo 4 o 5???
Forse l'1.8 lo trovi per meno di 100 euro, l'1.4 è abbondantemente sopra i 200...
ciao

alex
Maury_75
Messaggio: #7
QUOTE(cora @ Sep 9 2009, 11:32 AM) *
vorrei regalarmi un 50 ma ne vale la pena spendere di più per il nuovo 1.4?

Ho posseduto 1.8 ed ora possiedo 1,4G: 1.8 è un ottimo obbiettivo per rapporto qualità prezzo, però tieni presente che ad 1.8 non dà il massimo di sè inizia a lavorare bene da 2.2 in su mentre 1,4G x quel poco che l'ho provato lavora già bene a 1.4 e questo è un gran vantaggio, senza contare il fattore qualità che x i miei gusti nell'1.4 è superiore.
Se i soldi non sono un problema ti consiglio 1.4G se invece vuoi risparmiare e goderti una buona ottica fissa allora punta sull'1.8 o su un 1,4D usato.
saluti maury
castorino
Messaggio: #8
Era chiaro che il D costava un qualche centinaio di euro MENO della versione S, non in assoluto dry.gif .
Se una casa come Nikon fa una nuova versione di un'ottica è difficile che otticamente sia meno performante, a livello costruttivo poi, trovare un'ottica costruita con materiali peggiori del 35 f2 del 50 1,8 e del 50 1,4 è veramente difficile, ciao Rino
Ro.Be
Messaggio: #9
Io dopo aver letto e riletto e fatto diverse valutazioni di budget ho preso l'/1.4 AF-D. usato l'ho trovato sui 200 con ancora 1 anno di garanzia Nital. secondo me se lo trovi ad un buon prezzo non ha molte differenze dal G a parte il bokeh (migliore vista la composizione del diaframma) e una leggerissima maggior incisione a tutta apertura (più che altro sui bordi). certo che se il delta tra il D e l'S fosse stato più basso avrei optato per il nuovo figliolo di casa nikon.
Ciao
Roby
Fotografo92
Messaggio: #10
QUOTE(alexb61 @ Sep 9 2009, 04:27 PM) *
Dove, che me ne prendo 4 o 5???
Forse l'1.8 lo trovi per meno di 100 euro, l'1.4 è abbondantemente sopra i 200...
ciao

alex

laugh.gif laugh.gif non intendevo che il 50mm 1.4 D costa meno di 100 euro, volevo dire che il prezzo della versione D costa circa un centinaio di meno rispetto alla versione G

Gabriele.
cora
Messaggio: #11
viste tutte le risposte l'ideale sarebbe trovare un bel 50ino 1.4 usato ....
non è che qulcuno di voi lo vende ?
e magari zona milano a 200?
messicano.gif
grazie.gif
Fotografo92
Messaggio: #12
QUOTE(cora @ Sep 10 2009, 10:30 AM) *
viste tutte le risposte l'ideale sarebbe trovare un bel 50ino 1.4 usato ....
non è che qulcuno di voi lo vende ?
e magari zona milano a 200?
messicano.gif
grazie.gif

Arrivando a questo punto, non prenderei niente di usato e comprerei sempre il pur ottimo 50 1.8 e con circa 150-170, faccio un'ottima spesa spendendo poco e avendo molto da un obiettivo nuovo con garanzia triennale Nital. smile.gif
giannikon
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(cora @ Sep 10 2009, 10:30 AM) *
viste tutte le risposte l'ideale sarebbe trovare un bel 50ino 1.4 usato ....
non è che qulcuno di voi lo vende ?
e magari zona milano a 200?
messicano.gif
grazie.gif



ciao cora
io ho il 50 1,4 afd e sono della zona di milano

ti ho lasciato mp
cora
Messaggio: #14
QUOTE(giannikon @ Sep 10 2009, 08:16 PM) *
ciao cora
io ho il 50 1,4 afd e sono della zona di milano

ti ho lasciato mp



ragazzi stamane ho appena ritirato l'oggetto.

alla fine mi sono deciso per un 50 1.4 afd usato.
ma praticamente è nuovo completo di tutto senza un graffio e sembra che lo hanno usato con i guanti
....
a presto
messicano.gif texano.gif
grazie.gif grazie.gif
Ro.Be
Messaggio: #15
gran scelta secondo me! a me è arrivato vewnerdì.. ed è già amore! wub.gif wub.gif biggrin.gif
Ciao
ROby
Fotografo92
Messaggio: #16
QUOTE(Robyclimb @ Sep 13 2009, 02:41 PM) *
gran scelta secondo me! a me è arrivato vewnerdì.. ed è già amore! wub.gif wub.gif biggrin.gif
Ciao
ROby

Non ci hai specificato quale hai preso smile.gif

Gabriele
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 10 2009, 05:05 PM) *
Arrivando a questo punto, non prenderei niente di usato e comprerei sempre il pur ottimo 50 1.8 e con circa 150-170, faccio un'ottima spesa spendendo poco e avendo molto da un obiettivo nuovo con garanzia triennale Nital. smile.gif

Ho appena venduto il mio 1.8 a 90€... e preso il nuovo af-s. Quello che posso dire è che alle aperture in cui il 50ino soffriva il 50one va alla grande. Anche a f/1.4 non perde troppo contrasto. Certo la messa a fuoco a 1.4 è difficilina a mano libera blink.gif . Il 50ino inizia a rendere alla grande a f/2.8, questo un pò prima. Lo sfocato del 50one è superlativo, davvero notevole, per le ottiche che ho se la gioca con l'85 che è tutto dire.
Per me vale la spesa... un pò meno di 400 caffè.

Adesso ho visto che hai già "dato". Bene, comunque ottima scelta. Adesso un pò di foto però! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Hinault il Sep 20 2009, 11:24 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio