FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nik Collection, Avrà Un Futuro
Contenti?
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

QUI IL COMUNICATO


Io sono contento e voi?

Fabio
lexio
Messaggio: #2
Io non li ho mai usati, per cui la notizia non mi tocca.
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
QUOTE(lexio @ Oct 26 2017, 11:02 AM) *
Io non li ho mai usati, per cui la notizia non mi tocca.


Non sai cosa ti perdi messicano.gif No scherzo, io li uso e devo essere sincero che sono contento che svilupperanno la nuova versione. Unica pecca, che tornerà a pagamento, mi sa.

Fabio
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 10:32 AM) *
Ciao a tutti,

QUI IL COMUNICATO
Io sono contento e voi?

Fabio



Contentissimo, il pacchetto completo è spettacolare, e Silverefex per me è il top in assoluto per il bianco e nero.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Si ho letto anche se non li uso molto...a prescindere se si usano o no è sempre una bella notizia sapere che un software o che sia
continui il suo sviluppo, dai sono contento anch'io... Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Si, notizia vista.
Installati anche se, oramai, li uso raramente: é sempre stata una bella suite, ovvio che se la mettono a pagamento, non la prendo sicuro ... ma mai dire mai smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Qualche volta li uso anch'io... vediamo quanti soldini vogliono.
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 26 2017, 12:27 PM) *
Si, notizia vista.
Installati anche se, oramai, li uso raramente: é sempre stata una bella suite, ovvio che se la mettono a pagamento, non la prendo sicuro ... ma mai dire mai smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Se il prodotto è valido e costa più o meno come costava prima che lo mettessero gratuito, un pensiero ce lo si può fare. Ovviamente devo mantenere l'asticella alta. Non conosco i prodotti della DXO (sarò ignorante). Qualcuno conosce questa società e i loro prodotti?
fabtr9
Messaggio: #9
Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai usato
Ma è ancora scaricabile da qualche parte????
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
QUOTE(fabtr9 @ Oct 26 2017, 01:06 PM) *
Ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai usato
Ma è ancora scaricabile da qualche parte????



Certo, QUI
fabtr9
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 01:07 PM) *
Certo, QUI

grazie fabio proverò ad installare il tutto......
Sal69
Messaggio: #12
Speriamo che la nuova versione resta free ma poco ci credo visto che tutti i prodotti DXO sono a pagamento. la suite nik collection
è davvero bella di tanto in tanto la uso grazie per la notizia Fabio.
Salvatore.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 12:43 PM) *
Se il prodotto è valido e costa più o meno come costava prima che lo mettessero gratuito, un pensiero ce lo si può fare. Ovviamente devo mantenere l'asticella alta. Non conosco i prodotti della DXO (sarò ignorante). Qualcuno conosce questa società e i loro prodotti?

Mah, sai, utilizzando LR, CC e ON1, della suite NIK, personalmente, non sento la mancanza smile.gif
quindi, gli eventuali soldini per comprare la nuova suite li investirei in qualcos altro... Salvo, ovviamente, che la nuova software hose non esca con qualcosa di ecclatante da oscurare o quasi, quella precedente smile.gif
ivadort
Messaggio: #14
sono contento, a suo tempo l'avevo acquistato e ci lavoro benissimo...aspetto fiducioso
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 26 2017, 03:01 PM) *
Mah, sai, utilizzando LR, CC e ON1, della suite NIK, personalmente, non sento la mancanza smile.gif
quindi, gli eventuali soldini per comprare la nuova suite li investirei in qualcos altro... Salvo, ovviamente, che la nuova software hose non esca con qualcosa di ecclatante da oscurare o quasi, quella precedente smile.gif


Ale, io la uso integrata a LR e PS wink.gif Ormai ho il mio flusso di post produzione e mi trovo bene al momento.
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 03:28 PM) *
Ale, io la uso integrata a LR e PS wink.gif Ormai ho il mio flusso di post produzione e mi trovo bene al momento.



Non sapevo che poteva integrarsi anche con LR, io ce l'ho come plugin in photosciocco.
Fabio Chiappara
Messaggio: #17
QUOTE(_FeliX_ @ Oct 26 2017, 03:54 PM) *
Non sapevo che poteva integrarsi anche con LR, io ce l'ho come plugin in photosciocco.


Io ho la Creative Cloud, non so se con le versioni standalone è uguale.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 03:28 PM) *
Ale, io la uso integrata a LR e PS wink.gif Ormai ho il mio flusso di post produzione e mi trovo bene al momento.

Io ce l’ho fin da quando era ancora a pagamento e sono anni, oramai smile.gif
Integrata con LR e CC da sempre il mio modulo preferito Silver, ora a gratis e, quindi, ancora meglio, ma avendo la versione gratuita, ed altri plugins, se la metteranno a pagamento deve valerne veramente la pena per farmela acquistare.
Poi, per carità, ogni uno utilizza i filtri come preferisce, personalmente penso siano un buon punto d’inizio per evitare parecchi passaggi manuali, ma un po’ di tuning ci vuole sempre smile.gif

QUOTE(_FeliX_ @ Oct 26 2017, 03:54 PM) *
Non sapevo che poteva integrarsi anche con LR, io ce l'ho come plugin in photosciocco.

Se su LR non c’è l’hai installati, scarica l’installer e lancialo: riconoscerà tutti i software compatibili (incluso Aperture per chi ha MAC) ed installerà le relative librerie.

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Messaggio: #19
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 26 2017, 07:12 PM) *
Io ce l’ho fin da quando era ancora a pagamento e sono anni, oramai smile.gif
Integrata con LR e CC da sempre il mio modulo preferito Silver, ora a gratis e, quindi, ancora meglio, ma avendo la versione gratuita, ed altri plugins, se la metteranno a pagamento deve valerne veramente la pena per farmela acquistare.
Poi, per carità, ogni uno utilizza i filtri come preferisce, personalmente penso siano un buon punto d’inizio per evitare parecchi passaggi manuali, ma un po’ di tuning ci vuole sempre smile.gif


smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #20
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 26 2017, 07:12 PM) *
Io ce l’ho fin da quando era ancora a pagamento e sono anni, oramai smile.gif
Integrata con LR e CC da sempre il mio modulo preferito Silver, ora a gratis e, quindi, ancora meglio, ma avendo la versione gratuita, ed altri plugins, se la metteranno a pagamento deve valerne veramente la pena per farmela acquistare.
Poi, per carità, ogni uno utilizza i filtri come preferisce, personalmente penso siano un buon punto d’inizio per evitare parecchi passaggi manuali, ma un po’ di tuning ci vuole sempre smile.gif
Se su LR non c’è l’hai installati, scarica l’installer e lancialo: riconoscerà tutti i software compatibili (incluso Aperture per chi ha MAC) ed installerà le relative librerie.

Ciao,
Alessandro.

Beh, pare che già ora comincino ad esserci dei problemi di compatibilità... Io stesso ne sto riscontrando alcuni. Comportamenti che PRIMA non si verificavano, e che ora, non so se per sopraggiunta parziale incompatibilità con le ultime versioni di Photoshop, o con le ultime versioni di Mac OS X, sono invece comuni.
Quindi, se come mi sembra la versione attuale diventerà presto "incompatibile" con i vari software, e la nuova versione a pagamento recupererà invece appieno tale compatibilità, chiunque voglia continuare ad usare la suite Nik o uno qualsiasi dei suoi componenti dovrà acquistare la nuova. O sbaglio?
Fabio Chiappara
Messaggio: #21
QUOTE(davidebaroni @ Oct 26 2017, 07:52 PM) *
Beh, pare che già ora comincino ad esserci dei problemi di compatibilità... Io stesso ne sto riscontrando alcuni. Comportamenti che PRIMA non si verificavano, e che ora, non so se per sopraggiunta parziale incompatibilità con le ultime versioni di Photoshop, o con le ultime versioni di Mac OS X, sono invece comuni.
Quindi, se come mi sembra la versione attuale diventerà presto "incompatibile" con i vari software, e la nuova versione a pagamento recupererà invece appieno tale compatibilità, chiunque voglia continuare ad usare la suite Nik o uno qualsiasi dei suoi componenti dovrà acquistare la nuova. O sbaglio?


Ciao Davide,
Io su Windows non riscontro questi problemi di compatibilità. Forse é un problema delle nuove versioni di Mac OS X. Sicuramente la nuova software house dovrà rendere la nuova versione migliore e sperando con nuove features.
davidebaroni
Messaggio: #22
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 26 2017, 08:36 PM) *
Ciao Davide,
Io su Windows non riscontro questi problemi di compatibilità. Forse é un problema delle nuove versioni di Mac OS X. Sicuramente la nuova software house dovrà rendere la nuova versione migliore e sperando con nuove features.

Forse dovrei provare a disinstallare e re installare la suite Nik... hmmm.gif
Ma non mi ricordo come si disinstalla biggrin.gif
Ci guarderò.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(davidebaroni @ Oct 26 2017, 07:52 PM) *
Beh, pare che già ora comincino ad esserci dei problemi di compatibilità... Io stesso ne sto riscontrando alcuni. Comportamenti che PRIMA non si verificavano, e che ora, non so se per sopraggiunta parziale incompatibilità con le ultime versioni di Photoshop, o con le ultime versioni di Mac OS X, sono invece comuni.
Quindi, se come mi sembra la versione attuale diventerà presto "incompatibile" con i vari software, e la nuova versione a pagamento recupererà invece appieno tale compatibilità, chiunque voglia continuare ad usare la suite Nik o uno qualsiasi dei suoi componenti dovrà acquistare la nuova. O sbaglio?

Sì, l'avevo scritto parecchio tempo fa in software: sembra ci siano dei problemi su alcuni filtri in alcuni moduli su Photoshop installato su High Sierra, ma non confermati.
Per quanto mi riguarda, non ho ancora aggiornato a HS, quindi rimango con questa versione che, per ora funziona (intanto, come dicevo, non la uso quasi più) smile.gif
QUOTE(davidebaroni @ Oct 26 2017, 09:09 PM) *
Forse dovrei provare a disinstallare e re installare la suite Nik... hmmm.gif
Ma non mi ricordo come si disinstalla biggrin.gif
Ci guarderò.

Pronti:

Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.
davidebaroni
Messaggio: #24
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 27 2017, 07:57 AM) *
Sì, l'avevo scritto parecchio tempo fa in software: sembra ci siano dei problemi su alcuni filtri in alcuni moduli su Photoshop installato su High Sierra, ma non confermati.
Per quanto mi riguarda, non ho ancora aggiornato a HS, quindi rimango con questa versione che, per ora funziona (intanto, come dicevo, non la uso quasi più) smile.gif

Pronti:

Immagine Allegata


Ciao,
Alessandro.

Denghiù! messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
Penso che saranno a pagamento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Futuro Kenny 61 31-08-2011 15:11
Futuro Reflex Digitali Nikon Digitalfever 25 24-12-2003 12:00
Il Futuro Delle Coolpix FioriniC 18 25-12-2003 21:20
Stereoin futuro anche MP3??? praticus 13 05-10-2004 11:15
Nuovo Futuro Acquisto alex71ita 2 17-02-2004 23:10
2 Pagine: V   1 2 >