FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
A Quando L'aggiornamento Della D810?
Sfera di cristallo...
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
Messaggio: #26
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 5 2017, 08:56 PM) *
L'uso sero è quello che porta il cash, e smettila di fare uso di droghe!
Vorrei ricordati che stiamo parlando di FOTOCAMERE e quindi per dirla con un francesismo "fottesegadeivideo"
Una reflex con mirino elettronico? Hai le idee confuse te!
Ma se non l'hai mai usata la raffica che ti frega della raffica?
Ah si finalmente, è importante avere qualità in un file che per definizione è a bassa qualità e chi lo usa SERIAMENTE lo usa per il PESO RIDOTTO non certo per la qualità
Addirittura in grassetto, eh beh, non se ne può fare a meno, infondo scaricare file da 60 mega con una rete che quando va bene e dio vuole arriva a 10 mb/s è fondamentale
Ovviamente tu che non sei fotografo sai cosa serve a noi fotografi giusto?
E comunque per la cronaca i cartelloni sono quanto di più lontano ci sia dalla qualità fotografica.
Spesso e volentieri si spegne anche quelle dell'obiettivo, ricordi, è ancora legale scattare con tempi veloci!
Ma sei serio?

Smettila di scrivere che si muove il treppiedi di ghisa su cui hai la A7RII con cui fotografi la carta millimetrata e vai un po' a f...otografare!


Che brutte robe si leggono.
robermaga
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 6 2017, 12:29 AM) *
Certo.

Io davvero non capisco, mi trovo benissimo con le reflex. Certo una ML mi piacerebbe per uscite leggere ma poi penso sempre a quei mirini di m...a EVF e si le foto le fai comunque e vengono bene, ma l'occhio, l'occhio vuole la sua parte e allora ultimamente se esco "leggero" D800 + 35 1.8ED... un accoppiata fantastica.

Pollice.gif Concordo, pure io non ne vedo le ragioni. Se ci metti uno zoom peso e dimensioni non si differenziano mai molto con una reflex... e con quei mirini di #########!
Personalmente mi piacerebbe pure ... solo se fosse grande come una Rollei 35 o una Minox, anche DX. E magari con attacco Nikon per usarci vecchi piccoli ferrivecchi AIS.
R.
fullerenium2
Messaggio: #28
Crescono le voci sulla nuova D850 (o D820), dato che probabilmente quest’anno andrà a cessare la produzione della D810.
Queste le prime possibili caratteristiche
• sensore Full Frame da 54 Mpxl prodotto da Sony
• 96 punti autofocus
• Sensibilità minima 32 ISO
• Registrazione video 4K
Attualmente la gamma Nikon FX è costituito da D6XX, D7XX, D8XX ed i modelli di punta D5.
Altre voci riguardano la Nikon D760 che potrebbe sostituire sia la D750 e che D610.
CP + 2017 è alle porte, ma sembra che non sarà questa l’occasione per la presentazione della D850
Cobaltatore
Messaggio: #29
Più aumenta la risoluzione, più le magagne dovute ad errori di allineamento tra sensore AF e sensore di imaging salteranno all'occhio. 54 megapixel su una reflex lo vedo un bell'impegno per ottenere risultati che possano far apprezzare il boost di risoluzione.
Probabilmente dovranno sudare le loro 7 camicie per fare un prodotto affidabile ... oppure una versione 910 per patchare le magagne del modello che andranno a presentare (tipo D610, D810, SB910, etc etc).

pes084k1
Messaggio: #30
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 5 2017, 08:56 PM) *
L'uso sero è quello che porta il cash, e smettila di fare uso di droghe!



Vorrei ricordati che stiamo parlando di FOTOCAMERE e quindi per dirla con un francesismo "fottesegadeivideo"



Una reflex con mirino elettronico? Hai le idee confuse te!



Ma se non l'hai mai usata la raffica che ti frega della raffica?



Ah si finalmente, è importante avere qualità in un file che per definizione è a bassa qualità e chi lo usa SERIAMENTE lo usa per il PESO RIDOTTO non certo per la qualità



Addirittura in grassetto, eh beh, non se ne può fare a meno, infondo scaricare file da 60 mega con una rete che quando va bene e dio vuole arriva a 10 mb/s è fondamentale




Ovviamente tu che non sei fotografo sai cosa serve a noi fotografi giusto?
E comunque per la cronaca i cartelloni sono quanto di più lontano ci sia dalla qualità fotografica.



Spesso e volentieri si spegne anche quelle dell'obiettivo, ricordi, è ancora legale scattare con tempi veloci!




Ma sei serio?

Smettila di scrivere che si muove il treppiedi di ghisa su cui hai la A7RII con cui fotografi la carta millimetrata e vai un po' a f...otografare!


Uso serio significa fare belle foto, non portare cash ad un mestiere destinato alla scomparsa o al downsizing dei mezzi (cellulare, microcamere, visione aumentata, video e altro) e delle persone (quando mi definiscono "un professionista" perle mie foto lo vedo come un insulto. Il professionista fotografo che fa sempre gli stessi scatti, mai affronta un problema serio di scatto, colori con lo stampino in modalità standard, autofocus (per poi bestemmiare...).
I mirini EVF già da anni (almeno i Sony...) fanno vedere molto di più di un mirino ottico attuale (M3 e FE sono un ricordo pallido), non devo staccare lo sguardo allo LCD e lo stesso, orientabile, mi permette i vecchi scatti a sorpresa..
Gli obiettivi mirrorless (non si usano zoom, solo qualche tele corto luminoso) sono molto più leggeri e fanno foto migliori, insieme al sistema, se devo cacciare gli uccellini (e non li farei verdolini...) o scattare al pupo o all'atleta prendo una reflex, se no amen!
Il video fattura molto più delle foto, te lo ricordo, ed è un vero business, downsized a DX o FX. Il mondo è questo, i dinosauri spariranno perché i piccoli mammiferi si mangeranno le loro uova. Non servono i meteoriti.

A presto telefono.gif

Elio
fullerenium2
Messaggio: #31
QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
Uso serio significa fare belle foto, non portare cash ad un mestiere destinato alla scomparsa o al downsizing dei mezzi (cellulare, microcamere, visione aumentata, video e altro) e delle persone (quando mi definiscono "un professionista" perle mie foto lo vedo come un insulto. Il professionista fotografo che fa sempre gli stessi scatti, mai affronta un problema serio di scatto, colori con lo stampino in modalità standard, autofocus (per poi bestemmiare...).
I mirini EVF già da anni (almeno i Sony...) fanno vedere molto di più di un mirino ottico attuale (M3 e FE sono un ricordo pallido), non devo staccare lo sguardo allo LCD e lo stesso, orientabile, mi permette i vecchi scatti a sorpresa..
Gli obiettivi mirrorless (non si usano zoom, solo qualche tele corto luminoso) sono molto più leggeri e fanno foto migliori, insieme al sistema, se devo cacciare gli uccellini (e non li farei verdolini...) o scattare al pupo o all'atleta prendo una reflex, se no amen!
Il video fattura molto più delle foto, te lo ricordo, ed è un vero business, downsized a DX o FX. Il mondo è questo, i dinosauri spariranno perché i piccoli mammiferi si mangeranno le loro uova. Non servono i meteoriti.

A presto telefono.gif

Elio

Ne avevamo già discusso, le ottiche per mirtorless full frame hanno pesi e dimensioni a volte superiori ai fissi per reflex. Tanto per citarne una il Sony 85 1.4.
Sony alle sue A7 ha affiancato anche degli zoom che non si risparmiano in pesi e dimensioni.
Per rimanere davvero leggeri occorre una mirtorless APS-C o micro4/3.
È vero che su A7 posso montare ottiche vintage Leica e company ma parliamo del passato (pur se la qualità è ancora valida).
riccardobucchino.com
Messaggio: #32
QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
Uso serio significa fare belle foto, non portare cash ad un mestiere destinato alla scomparsa o al downsizing dei mezzi (cellulare, microcamere, visione aumentata, video e altro) e delle persone (quando mi definiscono "un professionista" perle mie foto lo vedo come un insulto. Il professionista fotografo che fa sempre gli stessi scatti, mai affronta un problema serio di scatto, colori con lo stampino in modalità standard, autofocus (per poi bestemmiare...).


Si, ma bella cosa significa?
Si, certo un mestiere destinato alla scomparsa, peccato che succeda sempre più spesso che si scelga un fotografo professionista per lavori che prima non esistevano neppure o per un periodo si sono lasciati fare a non professionisti ma poi mancava la foto, non era questo e quello.

I colori con lo stampino, i preset e quelle cose li da "è il mio stile" e poi significa che è il tuo preset non so neanche cosa siano. Il mio af funziona, sei tu che non lo sai usare.

QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
I mirini EVF già da anni (almeno i Sony...) fanno vedere molto di più di un mirino ottico attuale (M3 e FE sono un ricordo pallido), non devo staccare lo sguardo allo LCD e lo stesso, orientabile, mi permette i vecchi scatti a sorpresa..


Fai per caso uso di droghe?

QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
Gli obiettivi mirrorless (non si usano zoom, solo qualche tele corto luminoso) sono molto più leggeri e fanno foto migliori, insieme al sistema, se devo cacciare gli uccellini (e non li farei verdolini...) o scattare al pupo o all'atleta prendo una reflex, se no amen!


Le foto migliori sono quelle che scatti non quelle che non scatti, anche a me piacciono i fissi, ne ho 7 o 8 (tra cui il tuo tanto amato 55/2.8 ais) ma non sempre si possono usare.

QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
Il video fattura molto più delle foto, te lo ricordo, ed è un vero business, downsized a DX o FX. Il mondo è questo, i dinosauri spariranno perché i piccoli mammiferi si mangeranno le loro uova. Non servono i meteoriti.


Ma dove? Faccio un conto rapido sul 2016, ho fatto centinaia di servizi tra impegnativi e cagatine, in 1 ho avuto bisogno di un operatore video che mi è costato 300€ e io per quel servizio foto-video ne ho presi 885€.
lexio
Messaggio: #33
"I dinosauri spariranno perchè i piccoli mammiferi si mangeranno le loro uova. Non servono i meteoriti"

Elio, questa te la copio sappilo, è stupenda!
nikosimone
Messaggio: #34
QUOTE(pes084k1 @ Feb 6 2017, 03:50 PM) *
Il mondo è questo, i dinosauri spariranno perché i piccoli mammiferi si mangeranno le loro uova. Non servono i meteoriti.

A presto telefono.gif

Elio



QUOTE(lexio @ Feb 6 2017, 05:24 PM) *
Elio, questa te la copio sappilo, è stupenda!


Anche io!

Applausi!
pes084k1
Messaggio: #35
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 6 2017, 04:33 PM) *
Si, ma bella cosa significa?
Si, certo un mestiere destinato alla scomparsa, peccato che succeda sempre più spesso che si scelga un fotografo professionista per lavori che prima non esistevano neppure o per un periodo si sono lasciati fare a non professionisti ma poi mancava la foto, non era questo e quello.

I colori con lo stampino, i preset e quelle cose li da "è il mio stile" e poi significa che è il tuo preset non so neanche cosa siano. Il mio af funziona, sei tu che non lo sai usare.



Fai per caso uso di droghe?



Le foto migliori sono quelle che scatti non quelle che non scatti, anche a me piacciono i fissi, ne ho 7 o 8 (tra cui il tuo tanto amato 55/2.8 ais) ma non sempre si possono usare.



Ma dove? Faccio un conto rapido sul 2016, ho fatto centinaia di servizi tra impegnativi e cagatine, in 1 ho avuto bisogno di un operatore video che mi è costato 300€ e io per quel servizio foto-video ne ho presi 885€.


Faccio uso di macchine fotografiche e algoritmi per fare foto. Sono droghe pure quelle. Soltanto accade che le commesse oggi sono tutte per il video e, se si trovassero forze lavoro per noi, con ben altre entrate di quelle di ogni fotografo, se permetti. Non cambierei certo i miei preset per i tuoi, ne sarei demoralizzato.

A presto telefono.gif

Elio
maxter
Messaggio: #36
Su fotografia.it parlano di una d850 o d820, con le caratteristiche ipotizzate.
fullerenium2
Messaggio: #37
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2017, 03:28 PM) *
Crescono le voci sulla nuova D850 (o D820), dato che probabilmente quest’anno andrà a cessare la produzione della D810.
Queste le prime possibili caratteristiche
• sensore Full Frame da 54 Mpxl prodotto da Sony
• 96 punti autofocus
• Sensibilità minima 32 ISO
• Registrazione video 4K
Attualmente la gamma Nikon FX è costituito da D6XX, D7XX, D8XX ed i modelli di punta D5.
Altre voci riguardano la Nikon D760 che potrebbe sostituire sia la D750 e che D610.
CP + 2017 è alle porte, ma sembra che non sarà questa l’occasione per la presentazione della D850

tornando alla reflex futura, se non sbaglio Sony ha attualmente un sensore da 42MP in uso su A7Rii. Credo sia più veritiero ritrovare questo stesso sensore sulla sostituta della D810 che uno nuovo da 54MP.
Dalle fonti non appare imminente la sostituzione che secondo me arriverà in estate.

Spero che abbia il Wi-Fi non tanto per trasferire le foto, quanto per l'uso come scatto remoto, per osservare da smartphone cosa stiamo inquadrando. Inoltre se qualcuno volesse trasferire le foto su smartphone questo è sempre possibile, scegliendo la piena risoluzione (ma non ha senso) o risoluzione dimezzata o per mandarla via email. Inoltre col solo Wi-Fi si possono Georeferenziare le foto sfruttando il gps dello smartphone.
Tutto questo lo faccio già con la mia Fuji da 300 euro e la sua App su telefono.
Serve, non serve, implementarlo non costa nulla e fa felice anche chi dice che non serve :-)

Tanti punti AF, 96 sono già troppi, l'importante è che siano precisi.
Ho avuto la D800, poi per caso ho provato una D810. Già dal primo scatto mi è sembrata tutta un'altra macchina. Ma ho lasciato la scimmia in gabbia perché la D700 ha ancora tanta strada davanti a se. Ogni nuova macchina è migliore della precedente, questa è l'unica certezza.

Messaggio modificato da fullerenium2 il Feb 6 2017, 10:12 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #38
Ragazzi... occhio perchè il prossimo che continua si fa un po' di vacanza e la fa fare anche all'altro.
Torniamo sui binari.

Thanks,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Messaggio: #39
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2017, 10:11 PM) *
tornando alla reflex futura, se non sbaglio Sony ha attualmente un sensore da 42MP in uso su A7Rii. Credo sia più veritiero ritrovare questo stesso sensore sulla sostituta della D810 che uno nuovo da 54MP.


Io vedo più probabile un nuovo sensore perché il 42 mpx è uscito da un pezzo ormai ed è vero che su nikon renderebbe meglio per gli algoritmi etc ma è roba ormai vecchia, l'elettronica corre.
pes084k1
Messaggio: #40
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 6 2017, 10:11 PM) *
tornando alla reflex futura, se non sbaglio Sony ha attualmente un sensore da 42MP in uso su A7Rii. Credo sia più veritiero ritrovare questo stesso sensore sulla sostituta della D810 che uno nuovo da 54MP.
Dalle fonti non appare imminente la sostituzione che secondo me arriverà in estate.

Spero che abbia il Wi-Fi non tanto per trasferire le foto, quanto per l'uso come scatto remoto, per osservare da smartphone cosa stiamo inquadrando. Inoltre se qualcuno volesse trasferire le foto su smartphone questo è sempre possibile, scegliendo la piena risoluzione (ma non ha senso) o risoluzione dimezzata o per mandarla via email. Inoltre col solo Wi-Fi si possono Georeferenziare le foto sfruttando il gps dello smartphone.
Tutto questo lo faccio già con la mia Fuji da 300 euro e la sua App su telefono.
Serve, non serve, implementarlo non costa nulla e fa felice anche chi dice che non serve :-)

Tanti punti AF, 96 sono già troppi, l'importante è che siano precisi.
Ho avuto la D800, poi per caso ho provato una D810. Già dal primo scatto mi è sembrata tutta un'altra macchina. Ma ho lasciato la scimmia in gabbia perché la D700 ha ancora tanta strada davanti a se. Ogni nuova macchina è migliore della precedente, questa è l'unica certezza.


D800, D800e, D810 e Sony A7r (e la Pentax) hanno lo stesso sensore, ho controllato, quindi con una scelta ottica compatibile forniranno su raw gli stessi risultati. Non sono un'"altra macchina". Il filtro AA e lo spessore del pack fanno piuttosto la differenza con certe ottiche (se "segano" le migliori ottiche, ovviamente fanno perdere resa finale), ergonomia e altro sono soggettivi. Il firmware va avanti e di brutto, ma sul raw tutto si azzera e si ritorna alle caratteristiche fisiche del sensore, che, come ho detto, sono inesorabili. Infatti ho tenuto/dovuto tenere la D700 (e i sostituti possibili sarebbero a pixel grandi...).
La qualità reale è piatta in prospettiva, senza raffreddamento si sta lì!
Per il nuovo contratto Nikon, i sensori Sony vanno prima sulle Sony... (e i costruttori sanno come sfruttarli...). E' probabile che Nikon o monti il 42 Mp, accettando il ruolo di calssico sperimentato per le reflex, o prenda un sensore di altra marca, duro da inventare. I concorrenti e fornitori, discutibile Canon 50 Mp a parte, non hanno nulla oltre 32 Mp dai cataloghi.
36 Mp (FX) o 16-20 Mp (DX) sono comunque il mainstream per la qualità, solo un po' di aliasing con ottiche serie, il 42 Mp (FX) (riprende le vecchie misure Minolta per gli scanner) o 24 Mp (DX) vanno circa lo stesso, meno qualità di pixel e meno artefatti, piuttosto il diffraction control e la superrisoluzione (Capture One Pro) in software sono importanti.
Lascerei perdere i discorsi sulle macchine e, come ho sempre raccomandato, mai prenderei le prime macchine, specie quelle edge costose, i ridisegni/downsizing sono migliori e costano meno con gli stessi sensori.

A presto telefono.gif

Elio
riccardobucchino.com
Messaggio: #41
QUOTE(pes084k1 @ Feb 7 2017, 08:38 PM) *
D800, D800e, D810 e Sony A7r (e la Pentax) hanno lo stesso sensore, ho controllato, quindi con una scelta ottica compatibile forniranno su raw gli stessi risultati. Non sono un'"altra macchina". Il filtro AA e lo spessore del pack fanno piuttosto la differenza con certe ottiche (se "segano" le migliori ottiche, ovviamente fanno perdere resa finale), ergonomia e altro sono soggettivi. Il firmware va avanti e di brutto, ma sul raw tutto si azzera e si ritorna alle caratteristiche fisiche del sensore, che, come ho detto, sono inesorabili. Infatti ho tenuto/dovuto tenere la D700 (e i sostituti possibili sarebbero a pixel grandi...).


Ma scusa, il 12 mpx della D700 non è prodotto da Sony, cosa ti fa credere che se nel 2007 potevano usare sensori non sony (e non solo nel 2007) oggi non possano più? Se il nuovo sensore sarà un prodotto nuovo è CERTO che lo terranno SEGRETO fino all'ultimo quindi se toshiba (il produttore del sensore della D5200 e D7100 secondo Wikipedia) piuttosto che vattelapesca sta producendo il sensore della D850 di sicuro non viene a dirlo a te, poi magari non sarà un prodotto nuovo e sarà il solito 42 mpx o magari una nuovo 42 mpx.
Le caratteristiche fisiche del sensore sono uguali ovunque lo metti ma trattandosi di un componente che non è digitale il segnale va interpretato PRIMA di essere scritto e allora il RAW che a differenza del sensore è digitale ha una componente di "interpretazione", questo è inevitabile.
BeppePerzen
Messaggio: #42
Non so quanto valore abbia...
http://nikonrumors.com/2017/02/07/new-rumo...px/#more-110323
davide.lomagno
Messaggio: #43
può' darsi,nikon rumor ha ultimamente azzeccato parecchie previsioni..
pS: mi son sempre chiesto come mai Pes e Riccardo si beccano sempre...mi sembrano i Tom e Jerry del forum..(credo che si amino in realtà,anche se fanno apparire il contrario..) biggrin.gif

Messaggio modificato da davide.lomagno il Feb 8 2017, 10:28 AM
pes084k1
Messaggio: #44
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 8 2017, 12:21 AM) *
Ma scusa, il 12 mpx della D700 non è prodotto da Sony, cosa ti fa credere che se nel 2007 potevano usare sensori non sony (e non solo nel 2007) oggi non possano più? Se il nuovo sensore sarà un prodotto nuovo è CERTO che lo terranno SEGRETO fino all'ultimo quindi se toshiba (il produttore del sensore della D5200 e D7100 secondo Wikipedia) piuttosto che vattelapesca sta producendo il sensore della D850 di sicuro non viene a dirlo a te, poi magari non sarà un prodotto nuovo e sarà il solito 42 mpx o magari una nuovo 42 mpx.
Le caratteristiche fisiche del sensore sono uguali ovunque lo metti ma trattandosi di un componente che non è digitale il segnale va interpretato PRIMA di essere scritto e allora il RAW che a differenza del sensore è digitale ha una componente di "interpretazione", questo è inevitabile.


Scusa, ma hai letto quello che ho scritto? Il sensore D3/D700 è stato fatto su ordinazione, ma era di una dimensione standard, prodotta già in grandi numeri. Costruire un sensore non standard per poche macchine da 4 K€ ha costi e problemi di resa in produzione/qualità altissimi. A meno che Nikon non faccia un'operazione stile D700 (la D3 primo tipo per gli ealy buyer e i gonzi, la macchina rifinita a metà prezzo per chi va al sodo venduta in grandi numeri per 4-5 anni e la D3s per i pro che devono bilanciarsi un 600 mm), sarebbe una catastrofe per azionisti e compratori, in quanto non esistono geometrie di pixel off-the-shelf adattabili.
Non sono disponibili sensori oltre 32 Mp con caratteristiche decenti al di fuori di Canon e di Sony. Tutto qui. In casa Nikon faranno i loro conti, ma ragioneranno come me.

P.S. per altri: aumentare i sensori AF va a scapito della sensibilità a basse luci, più probabile l'uso di pixel speciali sul sensore e sensori AF allargati in camera.

A presto telefono.gif

Elio
riccardobucchino.com
Messaggio: #45
QUOTE(pes084k1 @ Feb 8 2017, 01:49 PM) *
Scusa, ma hai letto quello che ho scritto? Il sensore D3/D700 è stato fatto su ordinazione, ma era di una dimensione standard, prodotta già in grandi numeri. Costruire un sensore non standard per poche macchine da 4 K€ ha costi e problemi di resa in produzione/qualità altissimi. A meno che Nikon non faccia un'operazione stile D700 (la D3 primo tipo per gli ealy buyer e i gonzi, la macchina rifinita a metà prezzo per chi va al sodo venduta in grandi numeri per 4-5 anni e la D3s per i pro che devono bilanciarsi un 600 mm), sarebbe una catastrofe per azionisti e compratori, in quanto non esistono geometrie di pixel off-the-shelf adattabili.
Non sono disponibili sensori oltre 32 Mp con caratteristiche decenti al di fuori di Canon e di Sony. Tutto qui. In casa Nikon faranno i loro conti, ma ragioneranno come me.

P.S. per altri: aumentare i sensori AF va a scapito della sensibilità a basse luci, più probabile l'uso di pixel speciali sul sensore e sensori AF allargati in camera.

A presto telefono.gif

Elio


Mi piace che consideri gonzi quelli che hanno preso la D3.

Anche secondo me userà un sensore sony ma non è impossibile che sia di altre marche, i costi per quanto ne sapiamo noi potrebbero essere ammortizzati vendendo lo stesso sensore ad altri brand come pentax, ma perché no leica su una nuova SL, inoltre tu non puoi sapere quali accordi ha nikon con sony, sono cose che non dicono alla stampa.

PS: l'af della D5 è più sensibile alle basse luci di quello precedente ma ha comunque un numero maggiore di punti AF. Quindi o hai torto tu oppure la pubblicità di Nikon è ingannevole e possiamo preparare un class action per frode in commercio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #46
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 8 2017, 10:27 AM) *
può' darsi,nikon rumor ha ultimamente azzeccato parecchie previsioni..
pS: mi son sempre chiesto come mai Pes e Riccardo si beccano sempre...mi sembrano i Tom e Jerry del forum..(credo che si amino in realtà,anche se fanno apparire il contrario..) biggrin.gif


è divertente!
pes084k1
Messaggio: #47
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 8 2017, 05:01 PM) *
Mi piace che consideri gonzi quelli che hanno preso la D3.

Anche secondo me userà un sensore sony ma non è impossibile che sia di altre marche, i costi per quanto ne sapiamo noi potrebbero essere ammortizzati vendendo lo stesso sensore ad altri brand come pentax, ma perché no leica su una nuova SL, inoltre tu non puoi sapere quali accordi ha nikon con sony, sono cose che non dicono alla stampa.

PS: l'af della D5 è più sensibile alle basse luci di quello precedente ma ha comunque un numero maggiore di punti AF. Quindi o hai torto tu oppure la pubblicità di Nikon è ingannevole e possiamo preparare un class action per frode in commercio.


I termini dell'accordo precedente con Sony (eliminazione del permesso a Nikon di usare per prima e in esclusiva per un certo tempo i propri sensori) mi erano noti. Ovviamente si potranno fare altri accordi, ma certamente Sony pretenderà un ritorno diretto d'immagine, anche per alleggerire i propri costi industriali. Tranquillo, questi ragionano come me.
Per l'AF, evidentemente hanno "mediato" più pixel in una sola areola e/o hanno incrementato l'apertura usabile dalla maggior parte dei punti, a scapito dell'uso di obiettivi "chiusi". Non c'è proprio possibilità di class action, in quanto il numero dei pixel raw è quello e tu non hai diritto a sapere come funzionano i sistemi. Io faccio solo un reverse engineering basato sulla fisica e l'ingegneria.

A presto telefono.gif

Elio
sarogriso
Messaggio: #48
QUOTE(pes084k1 @ Feb 8 2017, 01:49 PM) *
(la D3 primo tipo per gli ealy buyer e i gonzi, la macchina rifinita a metà prezzo per chi va al sodo venduta in grandi numeri per 4-5 anni e la D3s per i pro che devono bilanciarsi un 600 mm),


Si ma Elio con queste cose qua è ovvio che poi ti tirano i sassi, tutti e tre i corpi che stai citando son stati venduti in grandi numeri ma non certo seguendo gli indirizzi che hai fornito e per tutti i singoli modelli esistono rispettivamente sempre due sotto modelli, uno per fare le foto e l'altro per sparare arietta fresca. biggrin.gif
FM
Messaggio: #49
QUOTE(pes084k1 @ Feb 8 2017, 01:49 PM) *
...sarebbe una catastrofe per azionisti e compratori, in quanto non esistono geometrie di pixel off-the-shelf adattabili.
Non sono disponibili sensori oltre 32 Mp con caratteristiche decenti al di fuori di Canon e di Sony. Tutto qui. In casa Nikon faranno i loro conti, ma ragioneranno come me.
P.S. per altri: aumentare i sensori AF va a scapito della sensibilità a basse luci, più probabile l'uso di pixel speciali sul sensore e sensori AF allargati in camera.


Elio ti leggo sempre con un misto di stupore, invidia (sana), sconcerto, meraviglia, e punti interrogativi che vagano nella testa... specie quando leggo definizioni anglofone o peggio derivate dall'inglese e tradotte (meglio... indotte) in italiano. Sembri un americano a Roma quando scrivi... rolleyes.gif
In neretto le frasi "dubbie"... hmmm.gif

P.s. Sulla D3 sono d'accordo ma modererei i termini... ohmy.gif

P.s. 2 Intanto il sensore sembra che arriverà a 46MP... (da nikonrumors)... unsure.gif

Messaggio modificato da FM il Feb 9 2017, 04:12 PM
sarogriso
Messaggio: #50
QUOTE(FM @ Feb 9 2017, 04:09 PM) *
In neretto le frasi "dubbie"... hmmm.gif


Avevi finito la boccetta del nero? cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »