FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cercare Una Modella... Dove?
Rispondi Nuova Discussione
Memez
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Sono in procinto di realizzare uno scatto in studio e ho bisogno di una modella, ovviamente TF.
Mi sono iscritto a diversi gruppi su Facebook e stavo guardando anche il sito "Fotoportale" di cui però non conosco la reale validità. Ci sono altre fonti dove poter cercare? Grazie smile.gif
nikosimone
Messaggio: #2
QUOTE(Memez @ Jan 31 2017, 02:39 PM) *
Ciao a tutti,
Sono in procinto di realizzare uno scatto in studio e ho bisogno di una modella, ovviamente TF.
Mi sono iscritto a diversi gruppi su Facebook e stavo guardando anche il sito "Fotoportale" di cui però non conosco la reale validità. Ci sono altre fonti dove poter cercare? Grazie smile.gif



Perché????
Quelle che hai trovato su Fb non erano di tuo gradimento???

😂😂😂
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
In qualche locale, se tutto va bene ci sta e hai una nuova fidanzata/trombamica, se non funziona le dici "no, ma hai frainteso, io sono fotografo volevo solo proporti di posare, non ho secondi fini!", in ogni caso guadagni qualcosa! smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
con fotografo inesperto, modella esperta
con fotografo esperto, modella inesperta.
è un detto che proviene dall'equitazione, ma si adatta bene anche in ambito fotografico!

Antonio

Memez
Messaggio: #5
QUOTE(nikosimone @ Jan 31 2017, 02:47 PM) *
Perché????
Quelle che hai trovato su Fb non erano di tuo gradimento???

😂😂😂

cerotto.gif rolleyes.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 31 2017, 03:17 PM) *
In qualche locale, se tutto va bene ci sta e hai una nuova fidanzata/trombamica, se non funziona le dici "no, ma hai frainteso, io sono fotografo volevo solo proporti di posare, non ho secondi fini!", in ogni caso guadagni qualcosa!

Mi pare decisamente più faticoso e ho perso anche l'allenamento nel rimorchio...


QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 31 2017, 06:18 PM) *
con fotografo inesperto, modella esperta
con fotografo esperto, modella inesperta.
è un detto che proviene dall'equitazione, ma si adatta bene anche in ambito fotografico!


quanto potrebbe essere il budget?
buzz
Staff
Messaggio: #6
se fai una capatina in un qualsiasi concorso di bellezza ne trovi a quintalate

TF è incompleto.
Time for?
CD
Print
Money?
Memez
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Feb 1 2017, 08:24 AM) *
se fai una capatina in un qualsiasi concorso di bellezza ne trovi a quintalate

TF è incompleto.
Time for?
CD
Print
Money?


Non prevedo un servizio, quindi direi print ma solo in questo caso specifico. Poi se dovessi fare un servizio, valuterò al momento
lexio
Messaggio: #8
Ecco, mi associo. Da fotografo inesperto di ritrattistica, pensavo anche io all'accoppiata fotografo inesperto - modella esperta. Ma un'idea di budget quale potrebbe essere, per una modella esperta?
Grazie a chi ha voglia di rispondere
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
I costi possono variare di molto, dipende da chi volete, dall'esperienza che ha, se arriva da un'altra città/regione, se lo fa di professione e non modella della domenica, eccetera, eccetera, eccetera.

I prezzi possono andare dai 100 in su... considera i 100 proprio il minimo, minimo, minimo che, comunque, nessuna modella di provata esperienza, probabilmente, ti chiederebbe

Ciao,
Alessandro.
Banci90
Messaggio: #10
Valuta all'incirca 250 euro..
Stanchino
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Feb 1 2017, 04:08 PM) *
Valuta all'incirca 250 euro..


+ Sala posa + trucco + abito + parrucco?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Yes...

Of course
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(mtdbo @ Feb 1 2017, 05:07 PM) *
+ Sala posa + trucco + abito + parrucco?


Diciamo mezza D500,

se vuoi le gemelle parte tutta quanta messicano.gif
Memez
Messaggio: #14
in realtà io ho già tutto "pronto". L'altro giorno ho provato la posa in studio con un'amica, e a parte qualche ritocco, è già tutto stabilito. Quello di cui avrei bisogno oltre al fisico, è una buona mimica facciale perchè su quella ci sarebbe da lavorare di più...
Un budget così alto francamente lo vedo prematuro, per questo puntavo allo scambio equo...

Messaggio modificato da Memez il Feb 1 2017, 09:18 PM
Stanchino
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 1 2017, 06:27 PM) *
Yes...

Of course



QUOTE(sarogriso @ Feb 1 2017, 07:31 PM) *
Diciamo mezza D500,

se vuoi le gemelle parte tutta quanta messicano.gif


My goodness

Resto sui campi di grano
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Memez @ Jan 31 2017, 09:59 PM) *
Mi pare decisamente più faticoso e ho perso anche l'allenamento nel rimorchio...


Smetti di tergiversare e vai a importunare splendide ragazze!
lupaccio58
Messaggio: #17
QUOTE(Memez @ Feb 1 2017, 09:14 PM) *
Un budget così alto francamente lo vedo prematuro, per questo puntavo allo scambio equo...

...intendi che la paghi in natura? messicano.gif Scherzi a parte le modelle giustamente costano, al loro posto ti metteresti nuda gratis davanti a uno o più allupati?
Memez
Messaggio: #18
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 2 2017, 07:53 AM) *
...intendi che la paghi in natura? messicano.gif Scherzi a parte le modelle giustamente costano, al loro posto ti metteresti nuda gratis davanti a uno o più allupati?


Ci sono sempre quelle che vogliono farsi un portfolio e non hanno soldi per pagare il fotografo (e viceversa nel mio caso smile.gif ). Poi, come dicevo prima, per me sarebbe la prima volta con un'estranea e non per fini commerciali. Sborsare certe cifre mi pare eccessivo (ma non dico che sia sbagliato in seguito ovviamente)
lexio
Messaggio: #19
Il discorso invece, che capisco e che farei anche io, è che la prima volta con una modella ne vorrei una un po' smaliziata, che abbia quantomeno una serie di pose/atteggiamenti già provati negli anni, cioè:

alla mia prima esperienza con una modella, già solo il fatto di dover decidere le luci, il set, farle un paio di cambi d'abito, se la modella già da sola si mette in posa, anche se sono le sue pose più classiche, saranno anche quelle in cui viene meglio e quindi magari mi aiuta a portare a casa il risultato.. certo però che a farlo per passione personale, se non si riesce a dividere il costo con qualche amico, diventa impegnativo economicamente.. :(
buzz
Staff
Messaggio: #20
In linea di massima il principio è valido, ma per cosa?!

Un fotografo inesperto perché non può "farsi le ossa" con una modella altrettanto inesperta?
Imparano tutti e due dall'esperienza.
Vuoi le espressioni? Fagliele fare!
Cosa ti interessa in definitiva? Fare degli scatti da mostrare in giro o fare esperienza personale sull'uso delle luci, inquadratura, posa, accessori?

Fatti questa domanda e la risposta viene da sola.

Ti suggerivo i concorsi perché sono frequentati da ragazze inesperte dal punto di vista fotografico, ma con una gran voglia di mostrarsi.
Tu hai viglia di fotografare, loro hanno voglia di farsi fotografare, e l'affare è fatto.

Cercare una professionista? certamente,. Dopo, e per un servizio per il quale verrai pagato.
Altrimenti frequenta un workshop. Ma uno serio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 2 2017, 07:53 AM) *
...intendi che la paghi in natura? messicano.gif Scherzi a parte le modelle giustamente costano, al loro posto ti metteresti nuda gratis davanti a uno o più allupati?


si, frutta e verdura dell'orto!
lexio
Messaggio: #22
Buzz, la mia paura è quella di "sprecare" una giornata e non riuscire a portare a casa nulla di concreto.

Ho frequentato un workshop con Francesco Francia molto ben fatto e molto bello, e proprio per questo ho deciso di provarci con il ritratto.
Sicuramente farò ancora qualcosa con lui o con master di qualità, e poi come mi consigli giustamente tu metterò tutte le mie pippe mentali in un sacco, le butterò in fondo a un fiume e partirò da uno dei tanti concorsi di bellezza locali che ci sono .

Grazie a tutti per i conigli, e buona luce!
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Feb 2 2017, 02:06 PM) *
Un fotografo inesperto perché non può "farsi le ossa" con una modella altrettanto inesperta?


si certo si può fare, ma con tanta fatica e tempo perso inutilmente,

se ha una "guida" il percorso è più facile o per lo meno si evitano errori di base inutili.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 2 2017, 06:28 PM
buzz
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(lexio @ Feb 2 2017, 06:15 PM) *
Buzz, la mia paura è quella di "sprecare" una giornata e non riuscire a portare a casa nulla di concreto.

Ho frequentato un workshop con Francesco Francia molto ben fatto e molto bello, e proprio per questo ho deciso di provarci con il ritratto.
Sicuramente farò ancora qualcosa con lui o con master di qualità, e poi come mi consigli giustamente tu metterò tutte le mie pippe mentali in un sacco, le butterò in fondo a un fiume e partirò da uno dei tanti concorsi di bellezza locali che ci sono .

Grazie a tutti per i conigli, e buona luce!



Qui entriamo nel dilemma:
Pagare o non pagare?
Si paga con i soldi ma si può pagare anche con il tempo.
Un workshop, come una modella esperta, sono un risparmio di tempo e in impiego di soldi.
Una modella inesperta per farti fare esperienza è un risparmio di soldi e un impiego di tempo:
Non "sprechi" mai niente, solo o ci metti più soldi o ci metti più tempo, che in fondo sono esattamente la stessa cosa.
Ma vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto "tutto da solo"?!

Umbi54
Messaggio: #25
QUOTE(Memez @ Jan 31 2017, 02:39 PM) *
Ciao a tutti,
Sono in procinto di realizzare uno scatto in studio e ho bisogno di una modella, ovviamente TF.
Mi sono iscritto a diversi gruppi su Facebook e stavo guardando anche il sito "Fotoportale" di cui però non conosco la reale validità. Ci sono altre fonti dove poter cercare? Grazie smile.gif

Ciao,
puoi provare a contattare queste:

https://www.juzaphoto.com/model_profile.php?l=it

Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove Vogliamo Andare? ...dove Andremo A Finire? Flanker78 14 17-07-2004 22:00
Dove Inizia L'uomo E Dove L'animale... Utente cancellato 8 14-07-2009 21:01
Dove Assicurarsi marco62 5 18-03-2004 19:05
Dove Le Posto, Dove Le Posto... umby_ph 4 27-10-2012 19:48
Dove Compro Panorama Maker? zerg 1 11-01-2004 17:04
2 Pagine: V   1 2 >