FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Notte Dei Colori
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
la notte, quando il sole lascia il posto alla luna, i colori riposano aspettando il domani... io li ho svegliati ed hanno posato per me...
ps. sono appena tornato (guardate l'orario blink.gif ) ed ho ancora le scarpe bagnate... siate buoni!
simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ingrandite per nitidezza e dettagli
Max Lucotti
Messaggio: #3
ma la luce blu.... da dove viene?
Faccio un pò fatica ad interpretarla.... e sinceramente non mi esalta molto
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao Simo me lo sono chiesto anche io ....che e sta luce blu' ... ??

poi questo verde super sparato ... hmmm.gif


non so in tutta sincerita' non esalta molto neppure me ....


un saluto Massy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ammiro il sacrificio, ma la foto non dice nulla.

i colori sono forzati.
mirko_nk
Messaggio: #6
La foto non dice nulla neppure a me.... non trovo nemmeno un punto di interesse, lo sguardo vaga per la foto senza riuscire a soffermarsi. Trovo pure io i colori un pò troppo forzati...
Gufopica
Messaggio: #7
QUOTE(Cosimo Camarda @ Oct 7 2009, 08:56 AM) *
ammiro il sacrificio, ma la foto non dice nulla.

i colori sono forzati.


Sinceramente concordo con quanto detto dal buon Cosimo.
bruco82
Messaggio: #8
Ciao Simo purtroppo concordo con gl ialtri..anche la compo non mi piace molto...forse è il posto che non era al top..?
vabbè..almeno spero che eri li a sbaciuzzarti con la fidanzata..eheh biggrin.gif

ciao
Luca
Riccardo-In
Iscritto
Messaggio: #9
Simo a quanto vedo prendi sempre e solo mazzate bha... Cmq riguardo al punto di interesse concordo con gli altri, ma riguardo l'idea e allo scatto dato che era solo na prova sei da premiare, quindi per me un bel 7.5...
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
L'idea e il sacrificio sono certamente da premiare ed elogiare.
La colorazione blu credo provenga da una torcia con su una gelatina colorata (ma potrei sbagliarmi e anche di tanto) e secondo me rovina un pò l'atmosfera, mentre il verde acceso può anche starci.

Saluti
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
grazie a tutti del passaggio... la luce blu è ottenuta con delle lampadine a intermittenza usate dai pescatori (e non so, loro, perchè le usino)... grazie ale per l'incoraggiamento, è la mia prima foto a lunga esposizione e non ho avuto il tempo di cambiare inquadratura per la batteria scarica (errore imperdonabile, lo so)
cosimo camarda: ho notato che gli ultimi tuoi post alle mie foto sono sempre un pò negativi oltre che ripetitivi ("la foto non mi dice niente")... da un collaboratore mi aspetto giudizi più articolati, (soprattutto nel caso in cui la foto non vada bene) perchè è l'unico modo per noi principianti di migliorare. naturalmente il fatto che tu sia un collaboratore non implica che sia anche un buon fotografo, quindi lungi da me il metterti in difficoltà chiedendoti commenti più specifici o tecnici...
grazie
simone
Maurizio Mandarino
Messaggio: #12
QUOTE(simone.da @ Oct 7 2009, 12:32 PM) *
naturalmente il fatto che tu sia un collaboratore non implica che sia anche un buon fotografo, quindi lungi da me il metterti in difficoltà chiedendoti commenti più specifici o tecnici...

Nota moderatore: Simone.da limitati nella risposta ai commenti ricevuti e non, come hai fatto, offendere in qualunque modo la persona che commenta la foto secondo regolamento.

Eventuali risposte in mp.

Mau


Maurizio Mandarino
Messaggio: #13
Regolamento.
Moderatori.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore della Community.
(...) Richiesta di spiegazioni o rilievo di critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori, amministratori e staff sono ammesse ma solo ed esclusivamente in forma privata (via MP) ed andranno inviate all'Administrator.




Messaggio modificato da Maurizio Mandarino il Oct 7 2009, 12:22 PM
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #14
Come esposizione sembra veramente ottima. Quel che mi lascia perplesso e' la composizione troppo caotica (Peraltro le luci dei pescatori accrescono ulteriormente questo caos). Questo fa si che la mia attenzione non si riesca a focalizzare su nessun elemento della scena.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
avete ragione... come dite voi? oppikkiatemi? era la prima uscita notturna... ma migliorerò, abbiate fede wink.gif
simone

prima di questa avevo solo portato la macchina ad una esposizione di pochi secondi con questa (tra l'altro già postata in precedenza)...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.2 KB

e in realtà ho capito che in questo tipo di foto la differenza la fa il soggetto diverso dal solito... piano piano ci arrivo a capire come funziona sto mondo...
rabippo
Messaggio: #16
Ciao Simone la foto ci può anche stare, il taglio verticale ci sta bene, però quei colori troppo sparati, che danno fastidio e secondo me rovinano la foto..
Ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #17
Sulla prima hanno già detto tutto o quasi ma trovo sia comunque interessante la "cattura" del colore di notte, la seconda come soggetto e composizione è senz'altro più bella.
karl mark
Messaggio: #18
Anche a me disturba quel blu ottenuto dalla lampada nella prima foto.....ma forse perchè puntata a casaccio, forse usata in situazioni diverse (o puntata vero soggetti/cose) potrebbe avere un effetto particolare...

L'ultima, per me migliore della prima....noto anche qui una forzatura nei colori...quasi innaturali (verde/blu/viola del mare).

Ciaoo
skyler
Messaggio: #19
La fretta in genere è cattiva consigliera..il gusto fotografico va fatto maturare con il tempo e la dedizione. Guarda le foto dei grandi e elaborali nella tua testa e poi cerca di fare come loro e vedrai che prima o poi.. riusciurai ad esprimerti meglio anche con una migliore conoscenza tecnica. Stai andando bene..continua così.
Andras.Gyorosi
Messaggio: #20
Lo so che fare bene le prime notturne non è mica facile. Ma vedrai che dopo un po' di prove migiorerai! Così come la composizione della prima è un po' confusionale. Ci sono troppi elementi nell'inquadratura che non lasciano quietare lo sguardo. La lucetta blu per me è troppo forte come impatto, così disturba invece di esaltare la scena. Avrei provato ad avvicinare più il mare e concentrare l'attenzione sul movimento dell'acqua, magari con un masso in primo priano. La seconda è decisamente migliore!

Andras
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
grazie a tutti del passaggio e per l'incoraggiamento...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio