FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 1210 1211 1212 1213 1214 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Silver Black
Messaggio: #30276
QUOTE(fabtr9 @ Aug 22 2015, 10:12 PM) *
No purtroppo no......avevo gia letto il tuo post mi dispiace molto
Sul forum avevo letto che lasciando la batteria staccata per circa 2 giorni la macchina si resetta
Non so se hai il tempo per farlo......


Ti ringrazio ma non credo funzioni: lascio spesso la macchina senza batteria anche per un mese intero e non si resetta!
Purtroppo credo ricorrerò all'assistenza... Io volevo farla riparare, ci sono troppo affezionato. Voi fino a che cifra ritenete plausibile una riparazione della D90 oltre la quale invece pensereste a un upgrade?
fabtr9
Messaggio: #30277
Mi dispiace .....soprattutto se hai perso bei scatti.....
Guarda in giro usate si trovano sui 300.....io provai a chiedere quanto mi davano in caso di passaggio a fx....risposta (a naso, senza vederla) mi dissero 100/150 euro solo body....
Soluzione: la d90 rimarrá sempre con me anche se passo a fx....e quand o non scatterá piú sará un ottimo soprammobile/ricordo...il primo amore fotografico non si scorda mai......
fabtr9
Messaggio: #30278
roma by night....
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ciao
fabio
Silver Black
Messaggio: #30279
Per il mio problema mi avevano detto di provare a usare l'opzione di menu "MUP" per sbloccare lo specchio (che forse è rimasto bloccato per un repentino e inatteso esaurimento della batteria durante l'esposizione), ma la D90 non sembra avere tale opzione... O meglio, la vedo ma è ingrigita e se le selezioni e premo "ok" mi dice "Opzione non disponibile con le impostazione in uso". La batteria è carica e la modalità selezionata è M.

Sbaglio qualcosa o la D90 non ha tale opzione? E allora come si fa a pulire lo specchio o il sensore senza tale opzione?
corradofontana
Messaggio: #30280
IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #30281
QUOTE(Silver Black @ Aug 30 2015, 08:23 PM) *
Per il mio problema mi avevano detto di provare a usare l'opzione di menu "MUP" per sbloccare lo specchio (che forse è rimasto bloccato per un repentino e inatteso esaurimento della batteria durante l'esposizione), ma la D90 non sembra avere tale opzione... O meglio, la vedo ma è ingrigita e se le selezioni e premo "ok" mi dice "Opzione non disponibile con le impostazione in uso". La batteria è carica e la modalità selezionata è M.

Sbaglio qualcosa o la D90 non ha tale opzione? E allora come si fa a pulire lo specchio o il sensore senza tale opzione?

Ciao silver...io la uso spesso per spompettare il sensore. Io ho il bg con 2 batterie. La tua batteria è complrtamente carica?????
Silver Black
Messaggio: #30282
QUOTE(fabtr9 @ Aug 31 2015, 09:59 AM) *
Ciao silver...io la uso spesso per spompettare il sensore. Io ho il bg con 2 batterie. La tua batteria è complrtamente carica?????


Sì, anche la voce di menu "info batteria" mi dice 100%. Ho anche provato la mia seconda batteria, anch'essa carica.
C'è da dire che dopo il fattaccio ogni tanto oltre a darmi "ERR" mi dice, appena premo il pulsante di scatto, che la batteria è scarica e lampeggia. Devo spegnere e riaccendere o anche togliere e rimettere la batteria... e questo è INQUIETANTE...
Però poi mi dice 100% carica e nonostante questo l'opzione è disabilitata... Probabilmente lo specchio si è bloccato proprio perché la batteria si è esaurita durante l'esposizione ed è rimasto bloccato...
miretto
Messaggio: #30283
Dopo un luuuuungo periodo di latitanza eccomi di nuovo...
Complimenti a tutti per gli ultimi scatti postati...

Ecco il mio primo scatto lavorato della vacanza appena conclusa...
IPB Immagine

miretto
Messaggio: #30284
IPB Immagine




IPB Immagine

miretto
Messaggio: #30285
IPB Immagine

Supermassix
Messaggio: #30286
Salve a tutti,
Pur essendo in possesso della amata D90 da ormai 8 anni circa, ho avuto modo pochissime volte di fre un salto qui nel club della suddetta reflex.
Da qualche giorno ho un tarlo nel cervello, cioè mi sta passando il pensiero di un ipotetico passaggio alla neo arrivata D7200.
A tal proposito gradirei qualche parere a tal proposito credo mi sarebbero graditi anche se con buona probabilità mi metteranno ancora più in difficoltà su quale decisione prendere, tuttavia preferirei ugualmente giudizi e pareri altrui.
grazie.gif
fabtr9
Messaggio: #30287
QUOTE(Supermassix @ Sep 17 2015, 05:19 PM) *
Salve a tutti,
Pur essendo in possesso della amata D90 da ormai 8 anni circa, ho avuto modo pochissime volte di fre un salto qui nel club della suddetta reflex.
Da qualche giorno ho un tarlo nel cervello, cioè mi sta passando il pensiero di un ipotetico passaggio alla neo arrivata D7200.
A tal proposito gradirei qualche parere a tal proposito credo mi sarebbero graditi anche se con buona probabilità mi metteranno ancora più in difficoltà su quale decisione prendere, tuttavia preferirei ugualmente giudizi e pareri altrui.
grazie.gif

Beh.....ovviamente sarebbe un gran bel salto di qualitá i n tutte le direzioni......la migliore scelta se non vuoi passare a ff!!!
miretto
Messaggio: #30288
Ciao, non posso che concordare con Fabio, ne parlano un gran bene... L'unica macchina che non ha dato problemi tra le ultime prodotte, considerando che le ff hanno tutte dato problemi...
E comunque ora come ora di fanno grandi affari anche a comprare la 7100... La si trova a prezzi moooolto invitanti...
Poi ovvio che se il passo è più grande c'è la 750 che dicono (difetti dei primi modelli a parte) sia una gran bella macchina... Però poi devi pensare anche alle ottiche da abbinarci...
corradofontana
Messaggio: #30289
Una domanda, come mai pur inserendo i dati exif manualmente poi non li ritrovo inseriti nella foto caricata?Obbiettivo Sigma 20mm f.2,8 manual f.8
Saluti
i
IPB Immagine

fabtr9
Messaggio: #30290
QUOTE(corradofontana @ Sep 20 2015, 12:11 AM) *
Una domanda, come mai pur inserendo i dati exif manualmente poi non li ritrovo inseriti nella foto caricata?Obbiettivo Sigma 20mm f.2,8 manual f.8

non so se dipenda dall'obiettivo......tu lasci disattivata la voce "cancella dati exif" in fase di caricamento?.....
per tornare alla foto.....bello il gabbiano il silhouette....prova a dare solo una raddrizzatina all'orizzonte...per me ci guadagna parecchio...
ciao
fabio
fabtr9
Messaggio: #30291
QUOTE(miretto @ Sep 1 2015, 06:40 PM) *
Dopo un luuuuungo periodo di latitanza eccomi di nuovo...
Complimenti a tutti per gli ultimi scatti postati...

Ecco il mio primo scatto lavorato della vacanza appena conclusa...


Miro...dagli still life alla milky way....sei veramente poliedrico....bravissimo quella con il barbecue ha tonalità strepitose... Pollice.gif
belle anche le lunghe esposizioni marine...
corradofontana
Messaggio: #30292
QUOTE(fabtr9 @ Sep 20 2015, 08:20 AM) *
non so se dipenda dall'obiettivo......tu lasci disattivata la voce "cancella dati exif" in fase di caricamento?.....
per tornare alla foto.....bello il gabbiano il silhouette....prova a dare solo una raddrizzatina all'orizzonte...per me ci guadagna parecchio...
ciao
fabio


Mi riferivo al sito Nikonclub, l'obbiettivo ha circa 20 anni,separato dalla vecchia 801S, e non comunica con D90.

Ne avevo l'intenzione, ma così facendo rischio di tagliare il marciapiede della camminata in basso.
Comunque grazie,consigli semprr bene accetti, farò alcune prove.
Saluti
corrado
IPB Immagine

miretto
Messaggio: #30293
Grazie Fabio, diciamo che non disdegno nessun genere fotografico... La paesaggistica è quella che più preferisco... 😉

Prova a lavorare sulla distorsione e non sul raddrizzamento, almeno non elimini il marciapiede sulla sx...
steinge
Messaggio: #30294
Ravvivo il club.
Ciaooooo

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Silver Black
Messaggio: #30295
Il laboratorio Nital mi ha fornito il preventivo: 290 euro + spese di spedizione.
In pratica cambiano quasi tutta la meccanica tranne il sensore!! E quasi 200 euro sono di manodopera...

Voi che fareste, la fareste riparare la mia piccola? Oppure usereste quei soldi per comprare un'altra macchina più recente nuova, magari FX (ovviamente aggiungendone il triplo!)?
Silver Black
Messaggio: #30296
QUOTE(steinge @ Sep 22 2015, 10:41 PM) *
Ravvivo il club.
Ciaoooo


Che foto magistrali!!! Che lente? 105 micro?
fabtr9
Messaggio: #30297
Credo che Stefano usi il sigmone 150.......che è un gran bel prodotto..... messicano.gif

Silver mi dispiace per il tuo inconveniente.......anche se la D90 è la mia prima reflex e come primo amore non si dimentica io non li spenderei tutti quei soldi per far riparare una macchina di svariati anni (la mia quasi 6)
A maggior ragione se hai in mente di passare a fx.....potrebbe essere la giusta scintilla...
fabtr9
Messaggio: #30298
scattino...
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
steinge
Messaggio: #30299
QUOTE(Silver Black @ Sep 25 2015, 01:28 AM) *
Il laboratorio Nital mi ha fornito il preventivo: 290 euro + spese di spedizione.
In pratica cambiano quasi tutta la meccanica tranne il sensore!! E quasi 200 euro sono di manodopera...

Voi che fareste, la fareste riparare la mia piccola? Oppure usereste quei soldi per comprare un'altra macchina più recente nuova, magari FX (ovviamente aggiungendone il triplo!)?


Ormai la riparazione non è più conveniente. A me è caduto il 18-105 ed è andato a farsi benedire. Ho preso la scusa per cambiare la fotocamera, forse vendo il corpo ad un amico e poi starò a vedere cosa comprare. Ricomprare il 18-105 non ha senso e prendere un'ottica di qualità ha un costo che non mi va di spendere. Sono orientato alla D750 o alla Sony A7ii, pur avendo la A6000


QUOTE(Silver Black @ Sep 27 2015, 03:07 AM) *
Che foto magistrali!!! Che lente? 105 micro?


Grazie mille! No, sigma 150, un gran bel vetro!
Silver Black
Messaggio: #30300
QUOTE(fabtr9 @ Sep 27 2015, 09:28 AM) *
Silver mi dispiace per il tuo inconveniente.......anche se la D90 è la mia prima reflex e come primo amore non si dimentica io non li spenderei tutti quei soldi per far riparare una macchina di svariati anni (la mia quasi 6)
A maggior ragione se hai in mente di passare a fx.....potrebbe essere la giusta scintilla...


Ormai ho deciso di farla riparare, ci sono troppo affezionato. Rimarrà come secondo corpo, tanto se la tratto bene mi durerà altri 10 anni.

QUOTE(fabtr9 @ Sep 27 2015, 09:33 AM) *
scattino...


Da dove l'hai scattata? Così rialzato l'angolazione è perfetta e senza distorsioni!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 1210 1211 1212 1213 1214 > »