FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Viewnx2
Rispondi Nuova Discussione
franco9
Nikonista
Messaggio: #1
Vedo che state parlando in vari post del nuovo WievNX2.3.0.

Io possiedo e uso WievNX2.1.0; quando vado ad aggiornarlo mi dice che non ci sono aggiornamenti.

Per avere il 2.3.1 occorre scaricarlo di nuovo? Ci sono variazioni che val la pena scaricare?
A volte ci sono aggiornamenti e variazioni che comlicano la vita, senza una vera utilità.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, è stata rilasciata la versione a 64bit ed è stato aggiunto il supporto alle nuove fotocamere Nikon:

Nikon View Nx 2 Rel. 2.3.1: WIN - MAC

Sì, direi che ne vale la pena smile.gif

Ciao,
Alessandro.
franco9
Nikonista
Messaggio: #3
Ho installato WIEV NX 2.3.1, direi tutto bene.

Solamente non riesco più ad accedere direttamente dai file Nef. ad NX2.

Preciso meglio, una volta aprivo la cartella delle immagini in Window XP e cliccando sul file della foto, mi si apriva direttamente NX2. Ora non so perchè mi si apre Photoshop, che essendo CS2 non riconosce i file della D90.
In Apri con..., non appare NX2, ed in -Programmi- non riesco ad inserirlo; mi torna sempre su PS.

Mi sapreste indicare una strada (ben specificata, perchè non sono un mago.... come voi...), per poter tornare alla mia prima impostazione ?

Grazie in anticipo, Franco.

Messaggio modificato da franco9 il Apr 23 2012, 04:41 PM
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(franco9 @ Apr 23 2012, 05:37 PM) *
Ho installato WIEV NX 2.3.1, direi tutto bene.

Solamente non riesco più ad accedere direttamente dai file Nef. ad NX2.

Preciso meglio, una volta aprivo la cartella delle immagini in Window XP e cliccando sul file della foto, mi si apriva direttamente NX2. Ora non so perchè mi si apre Photoshop, che essendo CS2 non riconosce i file della D90.
In Apri con..., non appare NX2, ed in -Programmi- non riesco ad inserirlo; mi torna sempre su PS.

Mi sapreste indicare una strada (ben specificata, perchè non sono un mago.... come voi...), per poter tornare alla mia prima impostazione ?

Grazie in anticipo, Franco.


E' successo anche a me (con CNX2) cerotto.gif

Se vuoi risolvere in pochi minuti.....scarica ed esegui Default Programs Editor

Ho copiato spudoratamente la soluzione suggerita nella discussione che ti segnalo

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259744

Tagli la testa al toro e risolvi in pochi minuti


Ciao
Roberto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
No, beh...Capture NX2, se installato, deve apparire tra i programmi listati in "Apri con...".
Comunque, se non c'è, dovrebbe esserci il pulsante "Sfoglia" (vado a memoria perchè stò scrivendo da MAC smile.gif ) col quale potrai dire a WIN di aprire i NEF con CNX2.

Ricordati solo di mettere il segno di spunta sull'opzione "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file" (o qualcosa del genere).

Ciao,
Alessandro.
hroby7
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Apr 23 2012, 05:56 PM) *
No, beh...Capture NX2, se installato, deve apparire tra i programmi listati in "Apri con...".


No Xaci

Quando è successo a me....non appariva nulla

E se andavi a cercare l'applicazione (e la selezionavi) non la inseriva in lista


Ciao
Roberto
franco9
Nikonista
Messaggio: #7
Io ho pasticciato un poco di qua un poco di là, pero zero.
Con "apri con..." non mi carica View NX, provato mille volte; carica tutto quello che vuoi, però non View.

Con il suggerimento di "hroby7" ho sempre pasticciato, pero sono vecio e non ho pratica dell'inglese. Mi sono caricato Crome, tolbar varie ed altri casini. Ora sono in fase di pulizia. Alla prossima, Franco.
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(franco9 @ Apr 24 2012, 02:04 PM) *
Io ho pasticciato un poco di qua un poco di là, pero zero.
Con "apri con..." non mi carica View NX, provato mille volte; carica tutto quello che vuoi, però non View.

Con il suggerimento di "hroby7" ho sempre pasticciato, pero sono vecio e non ho pratica dell'inglese. Mi sono caricato Crome, tolbar varie ed altri casini. Ora sono in fase di pulizia. Alla prossima, Franco.


Ciao Franco

La procedura è semplice

Comunque puoi sempre provare a disinstallare tutto e partire da zero.....anche se ti ci vorrà un bel pò di tempo Pollice.gif


Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio