FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Posso Aprire La Prima Discussione Inutile Sulla Sostituta Della D800?
rumors inside
Rispondi Nuova Discussione
lhawy
Messaggio: #1
scaldate le tastiere laugh.gif laugh.gif

IPB Immagine

http://nikonrumors.com/2014/03/05/rumors-n...ontent=FaceBook

Messaggio modificato da lhawy il Mar 5 2014, 11:29 PM
Roberto M
Messaggio: #2
La D800e e' già perfetta, non ho idea su come possano migliorarla.
Magari la D800s sarà dotata di nuovo processore, arriverà a 12800 iso ed eliminerà il filtro AA che effettivamente non ha senso ?
cesman88
Messaggio: #3
una D800s ci potrebbe stare, per me sarebbe ottimale se facessero una versione a 24 Mpx in modo da avere una "famiglia D800" per tutte le esigenze (liscia, E ed S), ma non penso che imboccheranno questa strada.

Invece nello stesso articoletto si accenna anche ad una D7200 entro fine anno: ma la 7100 non è praticamente appena uscita?!? mah!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se il catalogo non presenta novità non si vende!
per vendere ci vogliono novità!

è una delle prime regole del marketing.


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sono stato uno dei primi ad entrare in possesso di una D800e, perchè ero e resto convinto della bontà del prodotto, ora tra le uniche "pecche" che ravviso:

-Velocità in raffica, a chi serve, causata da expeed e limitatezza del buffer, oltre ai tempi di storage.
-Mancanza nei video del crop FULL HD come nella D4 per chi fa video naturalistici.
-Mancanza del S-RAW che raggruppi a 4 a 4 i pixel.

Per il resto potrebbero migliorare l'AF come precisione, con basse luci e bassi contrasti, aumentare la gamma dinamica e la tenuta ad alti ISO, ma sono più cose per marketing che reali necessità.
Francesco Martini
Messaggio: #6
Ecco come sara' la nuova D800:
Sensuale e Rotondetta.... messicano.gif

IPB Immagine

Francesco Martini
lhawy
Messaggio: #7
speriamo l'annuncino in fretta così quella attuale scende di un altro paio di centinaia d'euro messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #8
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 6 2014, 10:41 AM) *
Sono stato uno dei primi ad entrare in possesso di una D800e, perchè ero e resto convinto della bontà del prodotto, ora tra le uniche "pecche" che ravviso:

-Velocità in raffica, a chi serve, causata da expeed e limitatezza del buffer, oltre ai tempi di storage.
-Mancanza nei video del crop FULL HD come nella D4 per chi fa video naturalistici.
-Mancanza del S-RAW che raggruppi a 4 a 4 i pixel.

Per il resto potrebbero migliorare l'AF come precisione, con basse luci e bassi contrasti, aumentare la gamma dinamica e la tenuta ad alti ISO, ma sono più cose per marketing che reali necessità.


A parte la parte video che non adopero, sono una capra ^_^ , sono le modifiche che vorrei proprio sulla mia D800E....

Stefano
vettori
Messaggio: #9
E un live view che al 100% non sembri una lente con la vaselina ? smile.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #10
mi ricordo con la D700 quanti rumors si susseguirono dal 2009, la sostituta arrivò nel 2012

D700s, D700x, D750, alcuni ipotizzavano una D800 fatta così

IPB Immagine

o così

IPB Immagine

laugh.gif

Primo o poi arriverà una sostituta ma penso tra un paio d'anni non prima
cesman88
Messaggio: #11
ma infatti i rumors non parlano di una sostituta, ma di un "refresh": sarà sempre una D800, forse "s"?
andre@x
Messaggio: #12
onestamente alla 800e si gli può solo migliorare la raffica
GiulianoPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(andre@x @ Mar 6 2014, 03:41 PM) *
onestamente alla 800e si gli può solo migliorare la raffica


ma anche una migliore tenuta ad alti iso con il nuovo expeed4, a mio avviso il margine di guadagno potrebbe esserci, almeno mezzo stop. Vedi D3s, D4s (dopo averlo appurato) smile.gif

Potrebbero fare una D800s da 36 megapizze con expeed4, 6fps (8 dx mode), video 60p, 52k iso (100-12800 nativi), ovviamente niente filtro AA.

Prezzo di lancio 3300 sesterzi di cui 1000 di pizzo nital per la novità laugh.gif
andre@x
Messaggio: #14
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 6 2014, 03:45 PM) *
ma anche una migliore tenuta ad alti iso con il nuovo expeed4, a mio avviso il margine di guadagno potrebbe esserci, almeno mezzo stop. Vedi D3s, D4s (dopo averlo appurato) smile.gif

Potrebbero fare una D800s da 36 megapizze con expeed4, 6fps (8 dx mode), video 60p, 52k iso (100-12800 nativi), ovviamente niente filtro AA.

Prezzo di lancio 3300 sesterzi di cui 1000 di pizzo nital per la novità laugh.gif

hahahhaha... dai che la 800 ad alti iso non è male... io preferisco portarmi sempre il cavalletto.... però la sua figura la fa... per carità tutto migliorabile.... eh!

QUOTE(Francesco Martini @ Mar 6 2014, 11:08 AM) *
Ecco come sara' la nuova D800:
Sensuale e Rotondetta.... messicano.gif



Francesco Martini

su questa foto secondo me da correggere la distorsione...hahaahaha

Messaggio modificato da andre@x il Mar 6 2014, 05:59 PM
giulysabry
Messaggio: #15
D4s uscita con le olimpiadi invernali....nuova D800 con i mondiali texano.gif
pes084k1
Messaggio: #16
QUOTE(cesman88 @ Mar 6 2014, 09:53 AM) *
una D800s ci potrebbe stare, per me sarebbe ottimale se facessero una versione a 24 Mpx in modo da avere una "famiglia D800" per tutte le esigenze (liscia, E ed S), ma non penso che imboccheranno questa strada.

Invece nello stesso articoletto si accenna anche ad una D7200 entro fine anno: ma la 7100 non è praticamente appena uscita?!? mah!


La 7200 ci sta (interfacce WiFi, molto desiderate, ma mancanti), ovvio che se uno non le vuole e ha la D7100... La D800e può essere migliorata e molto (scatto più morbido, vero sensore senza pack filtri, che danneggiano i wide già solo con lo spessore, eliminazione dei sensori AF da f/8, poco precisi, LCD serio). E poi il 52 Mp, che in pratica troncherebbe ogni discorso sull'aliasing, soprattutto con le ultime Nikkor AFS, ma forse anche con Zeiss & Co. 24 Mp è roba dell'altro ieri, il chip costa più di dimensione meccanica e di processore che di Mp e comunque il vantaggio agli alti ISO da 24 a 36 è poca roba, 2/3" stop. Magari mettere il tutto in una scocca Df migliorata?

A presto telefono.gif

Elio
riccardoal
Messaggio: #17
ma scusate.....la roma? la lazio? milan inter e juve? ( scusate se dimentico qualcuno ) messicano.gif ....quando si voleva cazzeggiare al bar si parlava di calcio....ora di migliorie a D800 ma mi fate vedere vostre foto in cui vorreste migliorie?sono veramente curioso......
lhawy
Messaggio: #18
QUOTE(riccardoal @ Mar 6 2014, 10:41 PM) *
ma mi fate vedere vostre foto in cui vorreste migliorie?sono veramente curioso......

questo concetto esiste almeno dai tempi della d2x, si è detto per le D300, le D700 e le D3, esiste perchè noi umani non riusciamo nemmeno a immaginare nel presente fin dove quelli sono in grado di arrivare nel futuro, l'evoluzione tecnologica e l'ingegno umano non conoscono limiti al miglioramento:)

e comunque piuttosto che parlare di calcio preferisco Sparlare della D999z che uscirà tra 15 anni laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Mar 6 2014, 11:04 PM
riccardoal
Messaggio: #19
QUOTE(lhawy @ Mar 6 2014, 10:59 PM) *
questo concetto esiste almeno dai tempi della d2x, si è detto per le D300, le D700 e le D3, esiste perchè noi umani non riusciamo nemmeno a immaginare nel presente fin dove quelli sono in grado di arrivare nel futuro, l'evoluzione tecnologica e l'ingegno umano non conoscono limiti al miglioramento:)

e comunque piuttosto che parlare di calcio preferisco Sparlare della D999z che uscirà tra 15 anni laugh.gif


ma certo...concordo....ma normalmente ( e da che esiste il mondo e la natura umana ) le impressioni nascono da fatti ...i convincimenti da prove....da tecnica applicata.......ma qui al bar ( spesso ) i fumi prendono il sopravvento messicano.gif
studioraffaello
Messaggio: #20
forse sarebbe meglio rivedere il progetto df visto il fiasco che ha risContrato !
Gian Carlo F
Messaggio: #21
QUOTE(studioraffaello @ Mar 6 2014, 11:57 PM) *
forse sarebbe meglio rivedere il progetto df visto il fiasco che ha risContrato !


il guaio è che di sti tempi il marketing prevale sull'ingegneria....

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Mar 7 2014, 11:52 AM
fabtr9
Messaggio: #22
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 6 2014, 03:45 PM) *
ma anche una migliore tenuta ad alti iso con il nuovo expeed4, a mio avviso il margine di guadagno potrebbe esserci, almeno mezzo stop. Vedi D3s, D4s (dopo averlo appurato) smile.gif

Potrebbero fare una D800s da 36 megapizze con expeed4, 6fps (8 dx mode), video 60p, 52k iso (100-12800 nativi), ovviamente niente filtro AA.

Prezzo di lancio 3300 sesterzi di cui 1000 di pizzo nital per la novità laugh.gif


aggiungerei wi-fi e soprattutto gps....considerando che sono tecnologie disponibili, perchè non implementarle in una macchina di fascia alta accontentando i propri clienti e tralasciando un pochino le strategie del marketing?
Gian Carlo F
Messaggio: #23
Io sono stufo di diavolerie spesso inutili, a me basterebbe solo una cosa:

una semplice indicazione sulla iperfocale e profondità di campo!!!!!

Visto che è una caz.zata da realizzare la vorrei proprio, mi eviterebbe di avere una APP sullo smatphone o una tabellina nel portafoglio.

Ovviamente non oso chiedere i vetrini del mirino intercambiabili.... li baratterei volentieri con il pop-flash
F.Giuffra
Messaggio: #24
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 7 2014, 06:41 PM) *
una semplice indicazione sulla iperfocale e profondità di campo!!!!!

Sicuro, magari pure wifi e gps che costano zero e mirino gigante come nelle reflex prima dell'autofocus che permetta di focheggiare in manuale nel macro o con le vecchie ottiche.
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
secondo me gli abbassano le megapizze
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
2 Pagine: V   1 2 >