FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D800 - Sempre Terno Al Lotto?
Affiancamento D700
Rispondi Nuova Discussione
mimmonick
Messaggio: #1
Possiedo una D700 ormai da qualche anno, dalla quale penso che non me ne separerò mai. Volevo però affiancargli una D800. Sinceramente già dall'anno scorso che volevo attuare l'affiancamento. Nonostante le numerose ricerche sul web e su questo forum, non ho ancora capito se è sempre un terno al lotto "vincere" una D800 efficiente. Non ho trovato nulla di ufficiale che dichiari "PROBLEMA RISOLTO", ma solo che le probabilità di incappare su un esemplare con i difetti noti, si siano abbassati a 2 su 10. Siccome sono molto fortunato (vinco sempre le lotterie negative), sono convinto che io sia tra quei due.

Qualcuno che si è interessato al problema, ha per caso trovato qualche notizia in merito? Grazie.
il conte
Messaggio: #2
Perchè la D800 ha problemi?
maxbunny
Messaggio: #3
Avevo la D700, ho preso la D800 poco più di due settimane fa. Il motivo principale del nuovo acquisto è proprio il sensore di 36Mpx ed il vantaggio che ne deriva croppando nella caccia fotografica. Scattando in Dx sfrutto di fatto un "ingrandimento" di 1,5 passando da 36 a 15 Mpx, una risoluzione di tutto rispetto. L'idea era quella di tenermi stretta anche la D700 ( impeccabile, con MB-D10 e Kit EN-EL4, ancora in garanzia con 11mila scatti). Ho dovuto cedere alle richieste di mia moglie, voleva rientrare di parte della spesa, quindi l'ho data via. Di D700 ne ho avute due, la prima l'ho venduta per passare alla D3s, poi non me la sentii di affrontare la spesa e ripresi una D700 nuova di pacca. Ora con la D800 speriamo non arrivi nessun problema.
mimmonick
Messaggio: #4
Te lo auguro Max. Proprio perchè la spesa non è indifferente, volevo essere certo che la Nikon abbia innanzitutto riconosciuto il problema, ma che soprattutto abbia definitivamente trovato la soluzione. Non ricordo dove, ho letto di un professionista che ha risolto mandandola in assistenza alla Nikon di Dusseldorf visto che alla LTR non vi erano riusciti. Sembra che al rientro, la fotocamera non ha più presentato problemi.
stuck_788
Messaggio: #5
ma di quale problema si tratta?

io sapevo la D600 avesse problemi... non la D800
mimmonick
Messaggio: #6
Io non so se gli amici che hanno commentato sopra lo hanno fatto con tono ironico. Se così fosse, va bene. Se effettivamente non hanno mai sentito parlare di problemi, confermo che sul web ci sono numerose discussioni in proposito. Dovrebbe trattarsi (anzi si tratta) di problemi connessi all'autofocus ed ai colori alterati del display.

Messaggio modificato da mimmonick il Feb 10 2014, 07:09 PM
MarcoD5
Messaggio: #7
Qualsiasi problema risolvono in garanzia, poi non vedo il difetto, a cosa ti rivolgi?
mariomarcotullio
Messaggio: #8
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 06:24 PM) *
Possiedo una D700 ormai da qualche anno, dalla quale penso che non me ne separerò mai. Volevo però affiancargli una D800. Sinceramente già dall'anno scorso che volevo attuare l'affiancamento. Nonostante le numerose ricerche sul web e su questo forum, non ho ancora capito se è sempre un terno al lotto "vincere" una D800 efficiente. Non ho trovato nulla di ufficiale che dichiari "PROBLEMA RISOLTO", ma solo che le probabilità di incappare su un esemplare con i difetti noti, si siano abbassati a 2 su 10. Siccome sono molto fortunato (vinco sempre le lotterie negative), sono convinto che io sia tra quei due.

Qualcuno che si è interessato al problema, ha per caso trovato qualche notizia in merito? Grazie.


2 su 10? Prima quant'erano?
Quello che leggo è sempre più D700 in vendita sul mercatino e sempre più nuovi iscritto nel club D800.
mimmonick
Messaggio: #9
Ma... sembra che io venga da un altro pianeta (lo scrivo per sorridere). Ho citato prima di un intervento di un professionista (penso se non ricordo male su nikoneuropa) che ha dovuto inviare la propria D800 in Germania perchè in Italia non erano risusciti a risolvere il problema. Diversi utenti si sono rassegnati e la tengono così com'è. Non penso che stavo sognando mentre leggevo i post smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #10
mi pare che sui primi esemplari ci fossero, ma solo in alcuni casi, dei problemi di maf auto sul lato sinistro.
Francamente mi pare eccessivo immaginare che a tutt'oggi esistano ancora rischi di questo tipo, penso proprio che la soluzione sia stata trovata, io comunque la mia la ho presa da un paio di settimane e va bene.
Il fatto che le case nascondano le magagne direi che fa parte del gioco, il guaio è che poi il web le sbugiarda, quindi non so quanto convenga loro...
mimmonick
Messaggio: #11
Grazie Giancarlo. Purtroppo continuo invece a leggere di "acquisti" con problemi. Se così non fosse la D800 sarebbe già in casa mia. Ho anche telefonato ad un noto rivenditore di Torino dal quale mi sono sempre servito per serietà e affidabilità. Anche loro non mi hanno dato assoluta certezza che gli esemplari in loro possesso siano esenti dal problema e che non potevano eseguire una prova (giustamente) perchè sarebbe stato necessario rimuovere il sigillo dalla confezione.
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 07:18 PM) *
Grazie Giancarlo. Purtroppo continuo invece a leggere di "acquisti" con problemi. Se così non fosse la D800 sarebbe già in casa mia. Ho anche telefonato ad un noto rivenditore di Torino dal quale mi sono sempre servito per serietà e affidabilità. Anche loro non mi hanno dato assoluta certezza che gli esemplari in loro possesso siano esenti dal problema e che non potevano eseguire una prova (giustamente) perchè sarebbe stato necessario rimuovere il sigillo dalla confezione.


ma guarda che di problemi di questo tipo è davvero un bel pezzo che non se ne parla più, quindi suppongo siano stati risolti, infatti molti non si ricordano, o non ne hanno proprio mai sentito parlare.
Io starei più che tranquillo.
reinerwerner
Messaggio: #13
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 07:18 PM) *
Grazie Giancarlo. Purtroppo continuo invece a leggere di "acquisti" con problemi. Se così non fosse la D800 sarebbe già in casa mia. Ho anche telefonato ad un noto rivenditore di Torino dal quale mi sono sempre servito per serietà e affidabilità. Anche loro non mi hanno dato assoluta certezza che gli esemplari in loro possesso siano esenti dal problema e che non potevano eseguire una prova (giustamente) perchè sarebbe stato necessario rimuovere il sigillo dalla confezione.
Scusa io l'ho presa senza fammi tante s... mentali circa 20 giorni fa e per ora non ha nessun problema, male male c'è la garanzia di 4 anni. Saluti
mimmonick
Messaggio: #14
Beato te che non ti sei fatto s.... mentali. Io prima di spendere tutti quei soldi (è chiaro, tanto o pochi è relativo) penso di farmene ancora un po smile.gif
il conte
Messaggio: #15
Non sapevo avesse problemi, anche perchè lo acquistata da poco, ho trovato in internet di un problema al sensore di messa a fuoco sinistro.. ma non su tutte le macchine, la mia sembra apposto speriamo bene.
reinerwerner
Messaggio: #16
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 07:34 PM) *
Beato te che non ti sei fatto s.... mentali. Io prima di spendere tutti quei soldi (è chiaro, tanto o pochi è relativo) penso di farmene ancora un po smile.gif
Ma se ti metti a leggere tutto quello che c'è in rete oppure per sentito dire, non levi più le gambe, mi parli di un professionista che ha mandato la macchina in Germania e per 1 solo se fosse 1 ti preoccupi? Ma secondo me non vuoi comprare la D 800, forse per motivi che conosci te ma no perchè ha problemi. Saluti
studioraffaello
Messaggio: #17
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 07:34 PM) *
Beato te che non ti sei fatto s.... mentali. Io prima di spendere tutti quei soldi (è chiaro, tanto o pochi è relativo) penso di farmene ancora un po smile.gif

mha....secondo me non ti serve o non ti piace !
mimmonick
Messaggio: #18
Ok, grazie a tutti.
carlocos
Messaggio: #19
QUOTE(il conte @ Feb 10 2014, 06:32 PM) *
Perchè la D800 ha problemi?

Pollice.gif , bravo.
i problemi sulla d800 li hanno riscontrati tutti quelli che non ce l'hanno...e qualche possessore che si e' fatto contaggiare...
Tutti gli altri possessori si stanno godendo questa meravigliosa macchina.
Se non sei uno che si fa contaggiare, comprala ed affiancala se vuoi con la d700, perche' anche se quest'ultima sia un'ottima macchina il confronto con la d800 secondo me e' improponibile.
Ciao.
maxbunny
Messaggio: #20
QUOTE(reinerwerner @ Feb 10 2014, 07:28 PM) *
Scusa io l'ho presa senza fammi tante s... mentali circa 20 giorni fa e per ora non ha nessun problema, male male c'è la garanzia di 4 anni. Saluti


Sono su per giu gli stessi giorni che anch'io posseggo la D800, sono pochini per affermare se una reflex è esente da problemi, a meno che in 20 gg non l'hai usata 20 ore al giorno.
Gian Carlo F
Messaggio: #21
io sono convinto che se si acquista un qualsiasi prodotto nel pieno della sua maturità, auto, moto, fotocamera, ecc. è ben diificile che sia soggetto a difetti di gioventù.
Macchine come la D4 D800 e D610 (perché è una D600...) secondo me si possono acquistare a occhi chiusi poi, per l'amor del cielo, l'esemplare con un difetto può capitare ma si tratterebbe solo di casi isolati e dipendenti dal fatto che la perfezione non è di questo mondo e comunque, come già detto esiste il periodo di garanzia.
Comprala tranquillamente e vedrai che ne sarai stracontento.
maurizio angelin
Messaggio: #22
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 06:24 PM) *
... non ho ancora capito se è sempre un terno al lotto "vincere" una D800 efficiente. ....


.... comunque sono sempre convinto che la cosa più rischiosa sia vivere. Non é mai sopravvissuto nessuno messicano.gif
mimmonick
Messaggio: #23
Grazie ancora. La ordino e incrocio le dita.
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 08:41 PM) *
Grazie ancora. La ordino e incrocio le dita.

Pollice.gif

QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 08:41 PM) *
Grazie ancora. La ordino e incrocio le dita.

Pollice.gif
Clood
Messaggio: #25
QUOTE(mimmonick @ Feb 10 2014, 07:34 PM) *
Beato te che non ti sei fatto s.... mentali. Io prima di spendere tutti quei soldi (è chiaro, tanto o pochi è relativo) penso di farmene ancora un po smile.gif

Allora non ti fare + p...e e comprala smile.gif tranquillo ..Gran Fotocamera
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lotto Difettoso Batterie En-el 3 D'Alessandro 365 19-12-2005 13:50
D70 - Lotto Difettoso - Voci E Sussurri zinalit 26 26-07-2005 15:40
Coolpix 5400 Possibile Lotto Difettoso Individuato? dariocesare 4 21-01-2007 21:17
70-200 Vri : Anno Lotto Di Costruzione Luigi_FZA 2 05-10-2010 23:48
D70 - Lotto Difettoso - Voci E Sussurri zinalit 0 26-07-2005 11:22
2 Pagine: V   1 2 >