FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D800 Quale Bg?
originale, universale..meike vs. Pixel chi è il migliore
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
come da titolo
quale BG per il gioiellino D800?
originale (non credo proprio) oltre ai Meike o sentito parlare bene anche dei Pixel o sbaglio?
qualcuno ha altre info o consigli al proposito?

saluti
danielg45
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2013, 06:07 PM) *
come da titolo
quale BG per il gioiellino D800?
originale (non credo proprio) oltre ai Meike o sentito parlare bene anche dei Pixel o sbaglio?
qualcuno ha altre info o consigli al proposito?

saluti

Stessa barca stesso mare....simbiosi? Io punto sul meike sui 50-70€ oppure phottix.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(danielg45 @ Feb 10 2013, 06:41 PM) *
Stessa barca stesso mare....simbiosi? Io punto sul meike sui 50-70€ oppure phottix.


Ciao carissimo
mah' non so che dire o pensare non ricordo dove ho sentito parlare MOLTO bene dei Pixel
sembrebbe meglio del Meike da solo lo trovo online da un sito (già collaudato) a 119€ compreso di una batteria aggiuntiva EN-EL15 oppure a 99 il solo BG ** stesso discorso Meike 109 pack BG + Batteria singolo al momento
non c'è l'hanno..
Roberto Garau
Messaggio: #4
Pixel io l'ho preso sulla baia 79 caffè, visivamente è identico a quello della casa madre, le gomme sono ottime e per il momento funziona alla grande.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Roberto Garau @ Feb 10 2013, 07:03 PM) *
Pixel io l'ho preso sulla baia 79 caffè, visivamente è identico a quello della casa madre, le gomme sono ottime e per il momento funziona alla grande.


ciao roberto grazie della tua testimonianza, quindi dici che è ok? certo per giudicare bisognerebbe averli in mano entrambi.. non sò perchè ma io sarei propenso al Pixel (meike ho il mod. per la D3100 di mia figlia e.. vabbè 35€ vale quello che costa... per scattare in verticale bisogna collegare un cavetto dal bg alla macchina...)
Gothos
Messaggio: #6
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2013, 07:15 PM) *
ciao roberto grazie della tua testimonianza, quindi dici che è ok? certo per giudicare bisognerebbe averli in mano entrambi.. non sò perchè ma io sarei propenso al Pixel (meike ho il mod. per la D3100 di mia figlia e.. vabbè 35€ vale quello che costa... per scattare in verticale bisogna collegare un cavetto dal bg alla macchina...)


la d3100 ha il cavetto perchè non è predisposta per il bg mentre la d800 si
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Gothos @ Feb 10 2013, 09:11 PM) *
la d3100 ha il cavetto perchè non è predisposta per il bg mentre la d800 si


si lo avevo immaginato ma è proprio un discorso di materiali e/o plastiche..
Roberto Garau
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2013, 11:17 PM) *
si lo avevo immaginato ma è proprio un discorso di materiali e/o plastiche..


Guarda i materiali sono ok e le gomme identiche a quelle della fotocamera in più dal lato estetico e praticamente identico all'originale.
Se poi vuoi la sicurezza assoluta vai sul MB-12 Nikon, su 2900 euro di fotocamera, credo che 350/400 euro di BG siano più che giustificati visto che è fatto in magnesio e non di plastica, che se pur di ottima qualità è sempre plastica.

Messaggio modificato da Roberto Garau il Feb 11 2013, 12:19 AM
hendrix.s
Messaggio: #9
Io ho il Pixel, preso appena uscito in commercio in estate 2012! perfetto , ottima ottima qualità, mai un problema neanche con le 8 batterie!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Quando si parla di batterie ed accessori collegati ad esse io sono per quelli originali. wink.gif

Poi, ognuno è libero di prendere quello che desidera, ma cn accessori originali, se dovesse succedere qualcosa, la garanzia copre il danno, con gli altri?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.
ffrabo
Messaggio: #11
una comparazione qui:
http://www.youtube.com/watch?v=cvNj6f1nqgU

Messaggio modificato da ffrabo il Feb 11 2013, 07:51 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #12
Una domanda per tutti? Ho il bg originale con batteria originale. Dopo alcuni mesi la batteria mi manda in corto perche diciamo esplosa la batteria ( per modo di dire) , la garanzia nital mi copre eventuali danni?
mariomarcotullio
Messaggio: #13
QUOTE(Roberto Garau @ Feb 11 2013, 12:17 AM) *
Guarda i materiali sono ok e le gomme identiche a quelle della fotocamera in più dal lato estetico e praticamente identico all'originale.
Se poi vuoi la sicurezza assoluta vai sul MB-12 Nikon, su 2900 euro di fotocamera, credo che 350/400 euro di BG siano più che giustificati visto che è fatto in magnesio e non di plastica, che se pur di ottima qualità è sempre plastica.


La Phottix lo fa anche in magnesio.

http://www.phottix.com/it/battery-pack/pho...nikon-d800.html
danielg45
Validating
Messaggio: #14
Io sarei orientato sul phottix piu batteria originale.
daniele.airola
Messaggio: #15
Ciao,
per quel che vale: io ho quello della Pixel e ne sono soddisfatto...ma ho in modello per la D600 :-)
Se la qualità è la stessa (come immagino) non ti dovresti trovar male...
danielg45
Validating
Messaggio: #16
Ordinato ieri quello della pixel piu batteria originale.
Enrico_Luzi
Messaggio: #17
per come la vedo e sempre vista la cosa relativa ai BG o batterie, sempre e solo originali proprio per evitare problemi di malfunzionamenti e in particolare con la garanzia!

scusate ma dopo 2600€ di macchina si lesina su batterie e BG ? contenti voi!
serca63
Messaggio: #18
QUOTE(xaci @ Feb 11 2013, 07:02 AM) *
Quando si parla di batterie ed accessori collegati ad esse io sono per quelli originali. wink.gif

Poi, ognuno è libero di prendere quello che desidera, ma cn accessori originali, se dovesse succedere qualcosa, la garanzia copre il danno, con gli altri?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori.


Sono pienamente d'accordo. Ho provato un Meike sulla D700 che avevo, sarà stato un caso ma dopo il primo utilizzo guardando dal mirino vedevo completamente tutto sfocato e buio, nonostante la macchina scattasse regolarmente e le foto fossero a fuoco. Risultato, dovendo poi mandare in assistenza la macchina (peraltro fuori garanzia comunque), l'ho sostituita con la D800.
Nn credo che monterò mai più un accessorio non originale.
Ovvio la mia magari è stata un'esperienza sfortunata, ma su un corpo macchina da 2000 e passa non tenderò a risparmiare...
Un saluto
Sergio
danielg45
Validating
Messaggio: #19
QUOTE(serca63 @ Feb 12 2013, 08:25 PM) *
Sono pienamente d'accordo. Ho provato un Meike sulla D700 che avevo, sarà stato un caso ma dopo il primo utilizzo guardando dal mirino vedevo completamente tutto sfocato e buio, nonostante la macchina scattasse regolarmente e le foto fossero a fuoco. Risultato, dovendo poi mandare in assistenza la macchina (peraltro fuori garanzia comunque), l'ho sostituita con la D800.
Nn credo che monterò mai più un accessorio non originale.
Ovvio la mia magari è stata un'esperienza sfortunata, ma su un corpo macchina da 2000 e passa non tenderò a risparmiare...
Un saluto
Sergio

Sfigato in quel frangente. Io bg su d90 della meike mai problemi.
serca63
Messaggio: #20
QUOTE(danielg45 @ Feb 12 2013, 10:44 PM) *
Sfigato in quel frangente. Io bg su d90 della meike mai problemi.


Si probabilmente ho trovato un esemplare difettoso.
Ora però su un corpo macchina costoso non voglio più rischiare...
Dovessi montare un BG monterei l'originale, anche spendendo un po' di più
danielg45
Validating
Messaggio: #21
QUOTE(serca63 @ Feb 13 2013, 01:55 PM) *
Si probabilmente ho trovato un esemplare difettoso.
Ora però su un corpo macchina costoso non voglio più rischiare...
Dovessi montare un BG monterei l'originale, anche spendendo un po' di più

Hai ragione ma costassero sui 150€ li prendo originali senza batter ciglio, ma conoscendo la tecnologia con cui sono fatti, alla fine delle ripetizioni dei comandi e un avno batterie e nulla piu, spendere 350€ per un originale mi sa tanto di furto con scasso. Batteria originale si bg no.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
perfettamente comprensibili ttutti i vostri punti di vista.
come ho già scritto altre volte, il bg originale della d200 era ed è una fettenzia. il mio dopo infiniti patimenti, e finito nella differenziata. una vergogna venduta a peso d'oro.

vero è che quello della d700/300 e fatto bene. anche se costa un rene.

così come vero è che la batteria quella è, più di quella tensione non si va, non vedo rischi residui. ovvio che la batteria deve essere originale, non si scaldi, non perda .. eccetera.

per come la penso io sono più rischiosi i flash dedicati che i bg. quelli hanno il loro sistema di alimentazione, contanto di circuiteria ad "alta" tensione.
e per un discorso garanzia, una lente tamron o sigma malfunzionante che crei problemi alla macchina, come è considerata?

quindi, esistono bg, lenti e flash di terze parti (e costano meno)
non esistono corpi di terze parti, quindi solo fullprice. biggrin.gif
serca63
Messaggio: #23
QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2013, 05:02 PM) *
Hai ragione ma costassero sui 150€ li prendo originali senza batter ciglio, ma conoscendo la tecnologia con cui sono fatti, alla fine delle ripetizioni dei comandi e un avno batterie e nulla piu, spendere 350€ per un originale mi sa tanto di furto con scasso. Batteria originale si bg no.


sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda i costi.
penso che farò a meno del BG, in realtà sarebbe solo uno sfizio per me, mi basta la raffica della D800
ciao un saluto
Sergio
danielg45
Validating
Messaggio: #24
Quando mi arriva il pixel vi dico com'e. A giorni penso. Oggi arrivata la en el 15 nuova.
danielg45
Validating
Messaggio: #25
Arrivato ieri BG della PIXEL . Fattura veramente ottima rifinito benissimo. La D800 prende ora piu consitenza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >