FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Keymission 170
consumo batteria quando non utilizzata
Rispondi Nuova Discussione
adriano75
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non trovo nelle sezioni del forum una sezione dedicata alle fotocamere Keymission (dismesse) da Nikon.
In particolare avrei un quesito, ho una Keymission 170 Nital acquistata usata, noto che se lascio batteria all'interno della fotocamera nel giro di un paio di giorni quando vado a riprendere la fotocamera la trovo scaricata; anche al precedente proprietario il fenomeno si presentava. Ho provato sia con batteria originale che con batteria di terze parti ma il consumo di batteria avviene lo stesso. A qualcuno di voi il fenomeno si presenta? Posseggo ad esempio una Coolpix AW130 più vecchia (che monta la stessa tipologia di batteria EN-EL12) ed anche a distanza di qualche mese la batteria è operativa, probabilmente leggermente più scarica ma mai del tutto a terra. Grazie a chi saprà rispondermi.
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 3)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao Adriano, come va tutto bene wink.gif
si non c'è una vera e propria sezione, ma possiamo lasciarla anche qui...
ti posso dire che anch'io ho la K.M. ma la 360 e mi succede lo stesso... va tolta o caricata quando ti serve
mi sa che sono fatte così...
adriano75
Messaggio: #3
Grazie Maurizio, a parte il Coronavirus che imperversa nel mondo, bene grazie, spero anche a te!
Ho fatto una prova, ho notato che abilitando la funzione "Aereo", confermata dall'icona dell'aereoplano sul display della fotocamera, la mia keymission 170 dopo ancora diversi giorni di stand by conserva ancora la carica piena!! E' come se probabilmente anche se non attivo alcun collegamento con smartphone via wifi e bluetooth, rimane attivo in background (anche con fotocamera spenta) la ricerca di segnale, cosa che evidentemente abilitando la funzione Aereo si sconnette del tutto tale possibilità con evidente risparmio di batteria!!
Maurizio, prova anche te ad abilitare la modalità "Aereo" e vedi come si comporta il consumo della batteria nel tuo caso.
Devo dire che l'inconveniente era un pò una seccatura, sebbene abbia 4 En-el12 condivise tra Keymission 170 e la Coolpix 130, trovarsi sempre a terra con una batteria lasciata nella Keymission era sempre un pò scocciante. Devo dire che poi la sto riscoprendo, in esterni le sue riprese video in 4K hanno molto dettaglio, peccato che Nikon non abbia proseguito nel settore: sebbene saturo di cineserie a prezzi modesti, poteva puntare al settore ad esempio "Premium" con soluzioni tipo la Insta360 One R, con modulo lente Leica.
Ripeto...peccato......
Ma....una sezione dedicata nel forum per le Keymission come la vedi?
Ciao
Adriano

Messaggio modificato da adriano75 il Mar 16 2020, 11:54 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(adriano75 @ Mar 16 2020, 11:53 PM) *
Grazie Maurizio, a parte il Coronavirus che imperversa nel mondo, bene grazie, spero anche a te!
Ho fatto una prova, ho notato che abilitando la funzione "Aereo", confermata dall'icona dell'aereoplano sul display della fotocamera, la mia keymission 170 dopo ancora diversi giorni di stand by conserva ancora la carica piena!! E' come se probabilmente anche se non attivo alcun collegamento con smartphone via wifi e bluetooth, rimane attivo in background (anche con fotocamera spenta) la ricerca di segnale, cosa che evidentemente abilitando la funzione Aereo si sconnette del tutto tale possibilità con evidente risparmio di batteria!!
Maurizio, prova anche te ad abilitare la modalità "Aereo" e vedi come si comporta il consumo della batteria nel tuo caso.
Devo dire che l'inconveniente era un pò una seccatura, sebbene abbia 4 En-el12 condivise tra Keymission 170 e la Coolpix 130, trovarsi sempre a terra con una batteria lasciata nella Keymission era sempre un pò scocciante. Devo dire che poi la sto riscoprendo, in esterni le sue riprese video in 4K hanno molto dettaglio, peccato che Nikon non abbia proseguito nel settore: sebbene saturo di cineserie a prezzi modesti, poteva puntare al settore ad esempio "Premium" con soluzioni tipo la Insta360 One R, con modulo lente Leica.
Ripeto...peccato......
Ma....una sezione dedicata nel forum per le Keymission come la vedi?
Ciao
Adriano

Ciao Adriano, si tutto bene anch'io per il momento ohmy.gif purtroppo questa situazione ci ha sdraiati a terra, speriamo finisca presto...
sai che non ho mai provato anche perché te hai un display io no... devo collegarla al pc perché quella che ho io non si collega neanche all'app
almeno le app potevano sistemarle...
il progetto non è più andato avanti proprio per la 360 che si è rivelata un prodotto non valido...
in questi giorni appena avrò qualche minuto (perché io continuo il lavoro) farò le prove che mi hai descritto,
per cui a presto wink.gif

PS: per la sezione vediamo magari creiamo una discussione da qualche parte...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zoom 50-500 O 170-500 spadand 6 04-06-2007 23:54
Sigma Apo 170-500xnikkor 300f4 lugarex 2 24-12-2008 08:51
Plate 170 Francesco T 0 01-08-2007 20:08
Rezo 170 Aw kar120c 0 08-09-2009 23:12
Lowepro Nova 170 Aw O Tamrac Velocity 7x? O Altro? snake833 0 27-02-2011 19:42