FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
CLUB Nikon Z50
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #701
QUOTE(epipactis @ Jan 30 2023, 08:28 PM) *
giovedì – venerdì: 9.30 – 13.30
sabato – domenica: 10 – 18.30
chiuso lunedì, martedì, mercoledì

INGRESSO GRATUITO

Grazie
vvtyise@tin.it
Messaggio: #702
mi ritrovo sempre più spesso a fare brevi video col cellulare. Si tratta sostanzialmente di video documentativi del posto o dell'evento a cui sto partecipando.
La Z50 potrebbe essere la scelta giusta per avere files migliori rispetto a quelli del cellulare?
Freeway
Messaggio: #703
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 5 2023, 12:31 PM) *
mi ritrovo sempre più spesso a fare brevi video col cellulare. Si tratta sostanzialmente di video documentativi del posto o dell'evento a cui sto partecipando.
La Z50 potrebbe essere la scelta giusta per avere files migliori rispetto a quelli del cellulare?


per i video credo che la scelta migliore sia la Z30
epipactis
Messaggio: #704
Festival delle Luci - ZAGABRIA 2023

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #705
Bellissima scenografia e scatti eseguiti, con le luci fanno coreografie molto belle Pollice.gif
epipactis
Messaggio: #706
Grazie per l'apprezzamento. Le foto sono state scattate solo in jpg, fatto pochissima post-produzione e raddrizzamento delle linee cadenti, nessun bilanciamento del bianco. Il sensore tiene benissimo gli alti ISO (alcuni scatti sono stati fatti a 12800 ISO), il riduttore di vibrazione dell'obiettivo è veramente efficace. Sono molto soddisfatto della Z 50 e del suo obiettivo Nikkor Z 18-140.

Messaggio modificato da epipactis il Mar 25 2023, 10:30 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #707
QUOTE(epipactis @ Mar 25 2023, 10:29 AM) *
Grazie per l'apprezzamento. Le foto sono state scattate solo in jpg, fatto pochissima post-produzione e raddrizzamento delle linee cadenti, nessun bilanciamento del bianco. Il sensore tiene benissimo gli alti ISO (alcuni scatti sono stati fatti a 12800 ISO), il riduttore di vibrazione dell'obiettivo è veramente efficace. Sono molto soddisfatto della Z 50 e del suo obiettivo Nikkor Z 18-140.

Pollice.gif questo ancora meglio, vuol dire che la piccolila lavora veramente bene, ottimo e bravo anche te che la hai settata bene
falcopellegrino
Messaggio: #708
Ciao a tutti.
Sono indeciso tra la Z30 e la Z50.
Sulla Z50, continuo a non capire la questione del sensore che nei video in 4K non viene utilizzato in tutta la sua superficie. È corretto?
Mi interessano i Timelapse. Come si comporta? Registra in 4K oppure solo a 1080p?
Da quello che ho letto, la Z30 è più indicata per i video, ma io divido i video e le foto 50/50. Le foto non prevalgono sui video e viceversa.
Che mi dite del mirino elettronico? Si vede bene tanto quanto quello di una Reflex digitale come la D90 oppure se ne può fare a meno e usare solo l'ottimo monitor basculante della Z30?
rosariomanzo
Messaggio: #709
Uno scatto autunnale per il club. Colgo l'occasione per augurare una serena Pasqua a tutti.

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #710
Pollice.gif bella, Auguri anche a te Rosario
rosariomanzo
Messaggio: #711
Il teatro di corte del palazzo reale di Napoli.
10mm, ISO 1600

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #712
Quanto è che non vedo un teatro al suo interno... non lo ricordavo neanche smile.gif
bello e bella angolazione Pollice.gif
rosariomanzo
Messaggio: #713
Un saluto al club e forza Napoli!!!! smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #714
QUOTE(rosariomanzo @ May 5 2023, 09:29 AM) *
Un saluto al club e forza Napoli!!!! smile.gif



Eh ora immagino che festone nelle strade di Napoli Pollice.gif
epipactis
Messaggio: #715
Per il teatro: bella ripresa. però il bianco andrebbe bilanciato e ci sono linee cadenti.

Messaggio modificato da epipactis il May 21 2023, 11:13 AM
rosariomanzo
Messaggio: #716
QUOTE(epipactis @ May 21 2023, 12:12 PM) *
Per il teatro: bella ripresa. però il bianco andrebbe bilanciato e ci sono linee cadenti.


Si, è scattata a mano libera, è probabile che non sia perfettamente verticale. Per il bilanciamento del bianco forse va effettivamente raffreddato un po', ma l'atmosfera del luogo era più o meno quella.
Un caro saluto.
epipactis
Messaggio: #717
QUOTE(rosariomanzo @ May 22 2023, 02:49 PM) *
Si, è scattata a mano libera, è probabile che non sia perfettamente verticale. Per il bilanciamento del bianco forse va effettivamente raffreddato un po', ma l'atmosfera del luogo era più o meno quella.
Un caro saluto.

Come dici guistamente, l'importante è rendere l'atmosfera del luogo, per cui un bilanciamento del bianco tecnicamente non perfetto è però congruo per il momento dello scatto. Ricambio cordialmente i saluti e buona luce!
epipactis
Messaggio: #718
Epipactis palustris (fiorita questa notte). Z50, Micro Nikkor 85, tubo automatico 35 mm, FTZ, illuminazione faretto led, focus stacking con Affinity. L'orchidea ha le dimensioni di 1 cm...

IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il May 31 2023, 10:40 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #719
Mi sembra un’ottima realizzazione 😊 bravo!
victorzero
Messaggio: #720
QUOTE(epipactis @ May 31 2023, 10:38 AM) *
Epipactis palustris (fiorita questa notte). Z50, Micro Nikkor 85, tubo automatico 35 mm, FTZ, illuminazione faretto led, focus stacking con Affinity. L'orchidea ha le dimensioni di 1 cm...




Molto ben riuscita. Complimenti!
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #721
QUOTE(epipactis @ May 31 2023, 11:38 AM) *
Epipactis palustris (fiorita questa notte). Z50, Micro Nikkor 85, tubo automatico 35 mm, FTZ, illuminazione faretto led, focus stacking con Affinity. L'orchidea ha le dimensioni di 1 cm...



Bello scatto
andreacpc
Messaggio: #722
IPB Immagine


Mi manca un po' la Z50, quasi quasi...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #723
QUOTE(andreacpc @ Jun 11 2023, 06:13 PM) *

Mi manca un po' la Z50, quasi quasi...

Bello e simpatico scatto, Pollice.gif

la piaccolina è bellissima e versatilissima
epipactis
Messaggio: #724
Bombo (trovato morto su una pianta di lavanda). Micro Nikkor 85 + FTZ + tubo 35 mm, illuminazione faretto led, focus bracketing con helicon remote, stacking con Affinity.

IPB Immagine


epipactis
Messaggio: #725
100 Anni dell'Aeronautica Militare- Le Frecce della PAN sopra Trieste.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il Jul 7 2023, 09:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z50 pitagoras 817 18-04-2024 19:09
Nuova Z50 tommy85 204 25-03-2020 17:30
Nikon Z50 franco52 10 10-12-2019 09:51
Nikon Z50 Collegamento Wifi Diretto Al Pc franco52 2 28-11-2019 12:42
Nikon Z50 enricobruno 1 10-10-2019 13:20
33 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »