FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Questa Foto
Ferlula Comune con insetto
Rispondi Nuova Discussione
Leoca
Messaggi: 404
Messaggio: #1
Come da titolo le vostre impressioni. Qualche poco di mosso ma c'era del vento.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Leoca il Mar 22 2023, 01:24 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.811
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao,
partirei con l'esposizione, personalmente avrei esposto spot sulla parte più illuminata per evitare i bianchi bruciati e per togliere luminosità ad uno sfondo che interessa poco.
Avrei anche usato un diaframma più chiuso per avere una maggior profondità. Il tempo di scatto, se volevi bloccare l'insetto in volo, più breve, almeno 1/1000s, altrimenti più lungo.
Per ultimo il punto di ripresa, se possibile mi sarei messo più basso per evitare qualla parte di sfondo chiaro in basso a destra che distrae (terra?).
Punti di vista personali, naturalmente.

Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Leoca
Messaggi: 404
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Mar 22 2023, 09:24 PM) *
Ciao,
partirei con l'esposizione, personalmente avrei esposto spot sulla parte più illuminata per evitare i bianchi bruciati e per togliere luminosità ad uno sfondo che interessa poco.
Avrei anche usato un diaframma più chiuso per avere una maggior profondità. Il tempo di scatto, se volevi bloccare l'insetto in volo, più breve, almeno 1/1000s, altrimenti più lungo.
Per ultimo il punto di ripresa, se possibile mi sarei messo più basso per evitare qualla parte di sfondo chiaro in basso a destra che distrae (terra?).
Punti di vista personali, naturalmente.

Alessandro.

Ciao Alessandro, grazie per il tuo interessante intervento. Si in effetti avrei potuto esporre in spot, ma non l'avevo previsto, per il fattore diaframma l'ho aperto appositamente perchè volevo creare uno sfocato sullo sfondo ed isolare il soggetto che mi interessava, poi l'insetto è stato un imprevisto, si è presentato al momento dello scatto. Lo sfondo chiaro non è altro che il viale di un parco che contrasta con il verde che c'è attorno. Spero di tornare sul luogo e mettere in pratica i puoi consigli. Grazie, ciao.

Leo.

Messaggio modificato da Leoca il Mar 22 2023, 11:39 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25
-  Versione Lo-Fi