FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB P7800
Rispondi Nuova Discussione
Domenico-F
Messaggio: #76
QUOTE(Clood @ Jul 12 2015, 10:27 AM) *
ciao Domenico..la macchina cosi come è..è OTTIMA..io avevo la D700 prima della D800..e la P7800 ha lo stesso sensore da 12.2 mp..della 700..a mio avviso son + che sufficenti..io la uso solo in M e x me che son abituato a reflex FF il mirino è una manna..percio le sue caratteristiche cerco di fargliele tirar fuori..exempio gli iso..


Sì in affetti utilizzando la D700, mi troverei molto a mio agio con i comandi, ma temo nelle prestazioni in scarsa luce con sensibilità più alte. Con un sensore più grande si riuscirebbe ad vere di più. Magari rinunciando anche ad una estesa lunghezza focale.
Inoltre ciò che invita all'acquisto è un prezzo più accessibile rispetto a quando è uscita.
Grazie e buona giornata.
Domenico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #77
QUOTE(Clood @ Jul 12 2015, 10:27 AM) *
... la P7800 ha lo stesso sensore da 12.2 mp..della 700..a mio avviso son + che sufficenti..

Attenzione a non confondere la qualità di un sensore con il numero di Mpix. Oltre agli aspetti "elettronici" (riconducibili alle dimensioni dei fotositi, microlenti, gamma dinamica ecc.), ci sono aspetti "ottici" che hanno il loro peso e che sono riconducibili alle dimensioni del supporto sensibile. Quindi, nonostante lo stesso numero di Mpix, la P7800 ha un sensore la cui resa complessiva ha nulla a che fare con quello della D700. Fate la stessa foto con P7800 e D700 e stampatela 30x45 cm.Le differenze si vedono anche senza avere gli occhi di un'aquila smile.gif
La P7800 è una buona compatta, con un bell'obiettivo (che cala un po' alle lunghe focali) ma sempre di compatta si tratta.

QUOTE(Domenico-F @ Jul 12 2015, 01:20 PM) *
Sì in affetti utilizzando la D700, mi troverei molto a mio agio con i comandi, ma temo nelle prestazioni in scarsa luce con sensibilità più alte. Con un sensore più grande si riuscirebbe ad vere di più. Magari rinunciando anche ad una estesa lunghezza focale.

Nikon dovrebbe fare un sistema come quello M Canon, ma si sono impantanati con le Nikon 1.
Clood
Messaggio: #78
QUOTE(RPolini @ Jul 12 2015, 10:38 PM) *
Attenzione a non confondere la qualità di un sensore con il numero di Mpix. Oltre agli aspetti "elettronici" (riconducibili alle dimensioni dei fotositi, microlenti, gamma dinamica ecc.), ci sono aspetti "ottici" che hanno il loro peso e che sono riconducibili alle dimensioni del supporto sensibile. Quindi, nonostante lo stesso numero di Mpix, la P7800 ha un sensore la cui resa complessiva ha nulla a che fare con quello della D700. Fate la stessa foto con P7800 e D700 e stampatela 30x45 cm.Le differenze si vedono anche senza avere gli occhi di un'aquila smile.gif
La P7800 è una buona compatta, con un bell'obiettivo (che cala un po' alle lunghe focali) ma sempre di compatta si tratta.
Nikon dovrebbe fare un sistema come quello M Canon, ma si sono impantanati con le Nikon 1.

Polini nessuno tenta di avvicinare la 700 con la 7800..ho avuto la 700 quasi 3 anni smile.gif ..quindi cerca di capirmi abbi pazienza wink.gif ..neanche a parlarne o confrontare chiaro..ma comunque rimane una versatilissima compatta..e quanto non si vuol portar dietro zaini..non c è di meglio..buona qualità e comodità

Messaggio modificato da Clood il Jul 12 2015, 10:10 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
QUOTE(Clood @ Jul 12 2015, 11:06 PM) *
Polini nessuno tenta di avvicinare la 700 con la 7800 ..quindi cerca di capirmi abbi pazienza wink.gif

Io ti capisco benissimo. Ma dal momento che certe frasi potrebbero essere fraintese da chi legge la discussione, mi sono permesso di sottolineare il tuo volo pindarico. Magari qualcuno lo prende per vero, non si sa mai ... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
Tra malghe e masi, tra Austria e Italia, con la P7800:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
gizeta55
Messaggio: #81
Sicuro che sia la P7800? messicano.gif Troppo belle, per me è una reflex blink.gif Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE(gizeta55 @ Jul 15 2015, 12:32 PM) *
Sicuro che sia la P7800? messicano.gif

Dati negli exif messicano.gif

QUOTE(gizeta55 @ Jul 15 2015, 12:32 PM) *
Troppo belle, per me è una reflex blink.gif Giovanni

Grazie. Come vedi, non è lo strumento che fa la foto wink.gif
Domenico-F
Messaggio: #83
Riccardo Polini, complimenti veramente.
In effetti, prima di dire che un prodotto non sia all'altezza, bisogna saperlo sfruttare appieno e spremerlo al massimo, esattamente come hai dimostrato in queste belle immagini.
Questa fotocamera mi convince sempre più.
Grazie.
Saluti.
Domenico

Messaggio modificato da Domenico-F il Jul 15 2015, 08:53 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
Grazie Domenico smile.gif

gizeta55
Messaggio: #85
Già, ci vuole si uno che l'altro. Ma gli exif non sono visibili!!!!. Giovanni
Clood
Messaggio: #86
Tra malghe e masi, tra Austria e Italia, con la P7800:



Polini..da dove le carichi le foto che non si vedono i dati? rolleyes.gif

Messaggio modificato da Clood il Jul 15 2015, 10:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
Se le salvi e le apri con Photoshop (anche Elements) vedi i dati nel File Info. Se le apri con NX2 hai tutte le info nei metadati.

Messaggio modificato da RPolini il Jul 15 2015, 10:32 PM
Clood
Messaggio: #88
QUOTE(RPolini @ Jul 15 2015, 11:30 PM) *
Se le salvi e le apri con Photoshop (anche Elements) vedi i dati nel File Info. Se le apri con NX2 hai tutte le info nei metadati.

esatto ora visto in Photoshop..le hai fatte l anno scorso
gizeta55
Messaggio: #89
Visto anch'io con viewNX2, adesso si è proprio la nostra P7800 rolleyes.gif Scherzi a parte bei colori e ho notato che anche tu per esaltarli alcune le hai sottoesposte di 0,3/0,7 Giovanni
Clood
Messaggio: #90
Today

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

gizeta55
Messaggio: #91
Questa mattina prima de
IPB Immagine

lla calura (28°) Giovanni
IPB Immagine

IPB Immagine

Clood
Messaggio: #92
Oggi ..anche qualche macro veloce

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Clood
Messaggio: #93
un mix di oggi

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Clood
Messaggio: #94
La bellissima chiesa del Santuario delle Rose di Ostra AN
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da Clood il Jul 22 2015, 04:16 PM
Clood
Messaggio: #95
Ieri

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

gizeta55
Messaggio: #96
Fanano MO, il fiume è il Panaro che poi si allargherà a valle. Giovanni
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #97
Ostuni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Clood
Messaggio: #98
La luna stasera

IPB Immagine

Clood
Messaggio: #99
qualche scatto di questi giorni

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

gizeta55
Messaggio: #100
Belle Clood, vedo che anche tu abiti in una zona dove i panorami non mancano. La 4° foto cosa sarebbe, azzardo, una falena? Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Chi Ha Provato La P7800? apelle13 16 28-01-2014 12:42
Mirino Della P7800 ipazzia 7 13-01-2014 15:27
Coolpix P7800 kappona 5 30-11-2013 13:03
Peso Immagini Coolpix P7800 giancarlovari 3 16-02-2014 21:34
Nikon P7800 carlo50t 1 05-09-2013 18:06
33 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »