FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
98 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-35 f/4 G VR
Rispondi Nuova Discussione
MatteDesmo
Messaggio: #2301
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7875 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7889 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7883 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
bebbobestione
Messaggio: #2302
QUOTE(matteo.f @ Oct 14 2015, 01:28 PM) *

La pulizia dei scatti che riesci ad ottenere è impressionante, complimenti sempre ottimi
MatteDesmo
Messaggio: #2303
QUOTE(bebbobestione @ Oct 14 2015, 10:45 PM) *
La pulizia dei scatti che riesci ad ottenere è impressionante, complimenti sempre ottimi

Grazie Bebbo

ne lascio un'altro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7910 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
MatteDesmo
Messaggio: #2304
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.BNF by Matteo.Fini, su Flickr
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2305
Sognando la California ...

IPB Immagine



Alessandro
sarogriso
Messaggio: #2306
Un paio di scatti fatti a un laghetto vicino a casa, per la sua particolare posizione la luce se ne stava andando molto presto per cui è stato uno "scatta e fuggi". se ho tempo ci devo tornare. smile.gif

IPB Immagine


IPB Immagine

rasselta
Messaggio: #2307
QUOTE(matteo.f @ Oct 15 2015, 10:30 AM) *
Grazie Bebbo

ne lascio un'altro

https://flic.kr/p/zMwy1b_MAT7910 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo


Complimenti per le foto. Ho maturato la decisione di comprare il 16-35mm mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
Grazie
gio.67
Messaggio: #2308
complimenti a tutti,quest'ottica mi piace sempre di più,e sto seriamente pensando all'acquisto.
sarei anche tentato di vendere il 14-24,ma amo troppo quest'ottica per separarmene,cosi mi terrò il 16-35 per le uscite "leggere" e quando andrò in giro con scarsa luce,visto che il VR permette di scattare senza il bisogno di cavalletto.
vorrà dire che intanto la D810 aspetterà ancora un pò,e sfrutterò di più la mia amata 800.

Messaggio modificato da gio.67 il Nov 2 2015, 05:43 PM
cardonedario90
Messaggio: #2309
Anche io dei vostri da ieri! Preso nuovo Nital a 1150€, mi sembra un buon prezzo. Spero di provarlo nel fine settimana! smile.gif

Ps. Qualche consiglio per un filtro ND 1000? In passato usavo un Haida da 72 e mi è sembrato un buon compromesso, prendo lo stesso da 77? Grazie!
cardonedario90
Messaggio: #2310
Aggiornamento, ho trovato questo.. che ne dite?

"PROFOX- HAIDA - Filtro neutro Slim PRO II MC ND1000 a strati multipli da 77 mm Struttura sottile + copriobiettivo Cap con chiusura a pressione verso l'interno"

in amazzonia.. a proposito, a 16mm vignetta con il filtro montato? scusate le domande ma sono inesperto di wide! messicano.gif ..mai sceso sotto i 35mm (la mia focale preferita)!
ghibellino60
Messaggio: #2311
Anche io sono del Club, arrivato ieri acquistato usato con ancora 3 anni di garanzia.
Spero di riuscire a fare delle foto nel fine settimana.
cardonedario90
Messaggio: #2312
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.One Tree by Dario Cardone, su Flickr

uno dei primissimi scatti!
Calamastruno
Messaggio: #2313
Complimenti a tutti per le bellissime foto. Avrei una piccola domanda, ma usato a quanto si riesce a trovarlo?
ghibellino60
Messaggio: #2314
pagato 700 con ancora più di 3 anni di garanzia Italia, si trovano nital a 700/800 euro, guarda nell'usato Nikon ci sono spesso delle buone occasioni
Ciao
Calamastruno
Messaggio: #2315
QUOTE(ghibellino60 @ Dec 11 2015, 09:41 AM) *
pagato 700 con ancora più di 3 anni di garanzia Italia, si trovano nital a 700/800 euro, guarda nell'usato Nikon ci sono spesso delle buone occasioni
Ciao


Quindi si riesce a trovare a cifre davvero interessanti! Grazie mille per la risposta. Al momento uso ancora DX, ma in futuro vorrei passare ad FX. Volevo iniziare a rifare il corredo partendo proprio da questo (dato che mi piace molto la paesaggistica e il reportage di viaggio) e poi aggiungere un 50mm ed in futuro un 70-200 f2.8.

È molto pesate da portare in giro al collo una giornata?
ghibellino60
Messaggio: #2316
E' l'obbiettivo ideale da portare dietro tutto il giorno, uso spesso il 28/70, ho anche il 12/24 Nikon ma ora che ho il 16/35 credo che sarà un problema toglierlo dalla macchina.
E' l'ideale per il tipo di foto che intendi fare.
cardonedario90
Messaggio: #2317
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Blue hour in Castel Sant&#x27;Angelo by Dario Cardone, su Flickr
southernman
Messaggio: #2318
Preso usato da un amico del forum, 750 Nital (garanzia scaduta)
Qui in Dx
IPB Immagine


e qui finalmente in FX
IPB Immagine


IPB Immagine


Mi piacciono i suoi colori morbidi e la possibilità del VR, che non è la panacea di tutti i mali ma spesso aiuta, anche a focali corte
cardonedario90
Messaggio: #2319
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.&quot;Colosseum blue and orange!&quot; by Dario Cardone, su Flickr

Ma qui non pubblica più nessuno?!
southernman
Messaggio: #2320
QUOTE(cardonedario90 @ Jan 18 2016, 10:36 AM) *
Ma qui non pubblica più nessuno?!


Eccomi!

Villa La Malcontenta, terraferma veneziana
IPB Immagine

lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #2321
Postata anche nel club D750, ecco uno scatto dello Shard di londra, visto dallo Sky Garden...
IPB Immagine

cardonedario90
Messaggio: #2322
Due scatti dall'Eur..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3640 by Dario Cardone, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC3608 by Dario Cardone, su Flickr
alessandro pischedda
Messaggio: #2323
Ciao ragazzi, se qualcuno di Roma se lo vuole togliere lo attendo a braccia aperte..
MatteDesmo
Messaggio: #2324
Questa si era persa nei meandri dell'hard disk

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7456 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
southernman
Messaggio: #2325
Piccole Dolomiti, al centro il Pasubio
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
98 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »