Salve a tutti,
vorrei comprare un corpo macchina usato per mia figlia di 12 anni che vorrebbe iniziare a venire con me a fare qualche scatto....
Premesso che stiamo parlando di usato, io sarei orientato verso la D90 ma ho ancora delle incertezze verso la D3100: cosa mi consigliate?
Nel caso dovessi trovare un prodotto Nital con la garanzia scaduta, sarebbe possibile (e se si COME) cambiare il proprietario per poterla registrare a suo nome?
Grazie, Stefano
vorrei comprare un corpo macchina usato per mia figlia di 12 anni che vorrebbe iniziare a venire con me a fare qualche scatto....
Premesso che stiamo parlando di usato, io sarei orientato verso la D90 ma ho ancora delle incertezze verso la D3100: cosa mi consigliate?
Nel caso dovessi trovare un prodotto Nital con la garanzia scaduta, sarebbe possibile (e se si COME) cambiare il proprietario per poterla registrare a suo nome?
Grazie, Stefano
Beh, direi sicuramente D90 per un discorso di compatibilità ottiche, almeno, se vuoi ampliargli il parco obiettivi, puoi rivolrgerti anche sugli AF-D e non solo sugli AF-S, risparmiando parecchio sull'usato. Per quanto riguarda la registrazione Nital, un modo c'è, ma non lo ricordo. Puoi chiedere allo staff, loro sapranno sicuramente consigliarti.
Adriano
Adriano
Secondo me invece D3100, qualche pulsante e rotella in meno e potrà concentrarsi meglio su soggetto e composizione. Per le sofisticazioni tecniche ha una vita di tempo. A meno che tu proprio non abbia ottiche con il motore di MAF.
Per il momento grazie a tutti e due...:-)
Stefano
Stefano
Beh, direi sicuramente D90 per un discorso di compatibilità ottiche, almeno, se vuoi ampliargli il parco obiettivi, puoi rivolrgerti anche sugli AF-D e non solo sugli AF-S, risparmiando parecchio sull'usato.
Quoto al 100%. Inutile andarsi a limitare inutilmente la scelta delle ottiche.
Per il momento grazie a tutti e due...:-)
Stefano
Stefano
La D90 nel dx ha avuto la stessa sorte della D700 in fx, versioni non pro ma indovinate in pieno, zero rogne e vendute in numero molto alto, se il prezzo fosse troppo alto occhio che girano delle D300 a max 450 euro, altro corpo stravenduto.
D90 senza ombra di dubbio ...una delle macchine meglio riuscite nella storia di Nikon, affidabile e precisa , che si "mangia" le varie d3xx0 e ,secondo me, anche le d5xx0 . Ho appena venduto a malincuore la mia (son passato a ff ) ma era un carro armato , ottima sia con lenti da kit che con quelle professionali, unico neo gli alti Iso ...ma per quelli (su dx) devi guardare D7000 o D7100 ...va bene per iniziare ...e poi per proseguire molto Un saluto
Da possessore di una d90 te la consiglio vivamente. Oltre alle motivazioni già scritte non sottovaluterei la comodità delle due ghiere che permettono di controllare tempi e diaframmi senza passare dal menu. Ovviamente controlla il numero di scatti e la pulizia del sensore.
La D90 nel dx ha avuto la stessa sorte della D700 in fx, versioni non pro ma indovinate in pieno, zero rogne e vendute in numero molto alto, se il prezzo fosse troppo alto occhio che girano delle D300 a max 450 euro, altro corpo stravenduto.
Io infatti ho una D700....
Da possessore di una d90 te la consiglio vivamente. Oltre alle motivazioni già scritte non sottovaluterei la comodità delle due ghiere che permettono di controllare tempi e diaframmi senza passare dal menu. Ovviamente controlla il numero di scatti e la pulizia del sensore.
Ed è proprio quello che vorrei insegnarle: lo scatto prima pensato e poi regolato finemente a mano nei tempi e nel diaframma per arrivare ad usare consapevolmente gli automatismi... Altrimenti va bene anche iPhone...
Grazie a tutti per avermi aiutato a dissolvere i dubbi (pochi) che avevo...
Un consiglio per un test rapido sulla pulizia del sensore?
senza contare che la D90 ha un vero pentaprisma per la visione e messa a fuoco (e non un pentaspecchio).
La D90 è praticamente una D300s semplificata
La D90 è praticamente una D300s semplificata
Salve a tutti,
Grazie, Stefano
Grazie, Stefano
La 90 a tutt oggi è una perfetta fotocamera..l ho avuta e non posso che consigliartela
D90 con 18-55 VR..... acquistata a 330..... PERFETTA!!!!
Ancora grazie a tutti
Ancora grazie a tutti